Powered by Blogger.

Matrimonio 2024 : le tendenze da seguire

Monday, February 26, 2024

No comments :
Ti sposi nel 2024? E sei alla ricerca ancora di qualche ispirazione per organizzare alla perfezione il tuo giorno più bello? Allora devi leggere questo post per scoprire le tendenze matrimonio più cool per il 2024. 

Tendenze matrimonio 2024 : le bomboniere solidali

Le bomboniere si sa, soprattutto da noi in Italia sono un qualcosa di irrinunciabile. Un piccolo dono che gli sposi lasciano agli invitati, come segno di ringraziamento.
Parlando di tendenze in questo ambito, negli ultimi anni si sono sempre più abbandonate le bomboniere classiche (il classico sacchettino o la scatolina di confetti) per orientarsi sulle bomboniere solidali.
Che cosa sono le bomboniere solidali? Sempre bomboniere, quindi piccoli oggetti, ma che hanno anche una valenza più profonda perché rappresentano una donazione, fatta nei confronti di un ente/associazione e quindi volta a dare sostegno all'ambiente, a popolazioni in difficoltà, alla ricerca scientifica etc. 
Un esempio? Le bomboniere solidali di Salvaleapi.org che da anni lavora per la salvaguardia di questi animali importantissimi per il nostro pianeta (ad esempio seminando campi di piante mellifere o reinserendo alveari in natura) : essendo insetti impollinatori da loro dipende infatti la fecondazione delle piante. 
Le bomboniere miele eleganti sono composte da un piccolo vasetto di miele 100% italiano, accompagnato da un bigliettino scritto a mano e da una fiala di semi di fiori melliferi da seminare sul terrazzo o in giardino.
Sono una scelta ottimale perché: 
- utili: il miele è un prodotto alimentare che tutti possono usare; 
- eleganti: : si presentano benissimo e possono essere accompagnate anche dalla loro scatolina. 
- solidali ed ecosostenibili: perché aiutano il progetto per la salvaguardia delle api. 
bomboniere solidali

Tendenze matrimonio 2024 : le foto live

Se da un lato i fotografi di matrimonio sempre più si orientano allo stile docu, cercando di catturare i momenti sinceri e spontanei dell'evento, dall'altro un'altra tendenza si sta affermando sempre più, quella delle foto live
I futuri sposi possono ad esempio chiedere ai loro ospiti di "trasformarsi in paparazzi" armandoli di macchine fotografiche usa e getta o ancora lasciare su ogni tavolo una fotocamera instantanea (io vi consiglio la Instax Mini Fujifilm, un buon compromesso tra prezzo e resa fotografica) invitando gli ospiti a immortalare i momenti più belli.
E per un tocco di creatività assolutamente in tendenza la creazione di un vero e proprio photo boot, un angolo allestito ad hoc e con diversi gadget da indossare (detti "props") per rendere ancora più originali e divertenti le fotografie.

Tendenze matrimonio 2024 : wedding chapters

Matrimoni lunghi solo al Sud d'Italia? Assolutamente no! Anzi, il matrimonio di un giorno solo è ormai superato, la tendenza 2024 è quella delle celebrazioni nuziali divise in più fasi (Wedding Chapters). 
Si parte di solito dalla festa di fidanzamento a cui seguono, il reharsal dinner (la cena di prova), il ricevimento ufficiale e il brunch del giorno successivo. 
Il tutto da farsi in una location ad hoc o anche organizzando un vero e proprio viaggio per tutti gli ospiti. 
Insomma tante feste per rendere il matrimonio ancora più indimenticabile! 



No comments :

Post a Comment