Powered by Blogger.

Alla scoperta di Laboratori Gin, prodotti cosmetici Made in Italy

Tuesday, May 24, 2022

2 comments :
Sapete che amo andare alla scoperta di nuovi prodotti e brand, soprattutto nel settore beauty, ed è per questo che oggi voglio parlarvi di una piccola ma meravigliosa realtà Made in Italy, tutta al femminile: Laboratori Gin.

Laboratori Gin s.n.c. è un' azienda specializzata nello sviluppo, produzione e distribuzione di prodotti cosmetici per la skincare conto proprio e conto terzi. Le origini risalgono agli inizi degli anni ’90 quando il Dott. Giulio Belcredi decide di coniugare la propria competenza di farmacista con le moderne innovazioni cosmetiche dando vita ad un brand di dermocosmesi.
Lo scopo del brand è quello di fornire prodotti con uno standard qualitativo elevato destinati ad un consumatore sempre più evoluto ed attento e che siano affidabili e funzionali.

La gamma include trattamenti viso, corpo e capelli di altissima qualità, tecnologicamente avanzati ma prodotti interamente in Italia e mantenendo una cura artigianale. Si tratta inoltre di prodotti "smart" facilmente combinabili fra loro e anche con prodotti cosmetici di altre marche: questo per permetterci di utilizzarli senza dover per forza stravolgere la nostra beauty routine quotidiana . 
Grande importanza viene data anche alla sostenibilità: Laboratori Gin adotta solo materie prime certificate e segue da sempre una filosofia pack-free in base alla quale il prodotto è "nudo" ossia offerto senza confezione e solo con foglietto illustrativo, per ridurre al minimo sprechi e rifiuti. 
Laboratori Gin

Laboratori Gin - I prodotti di punta 

Personalmente ho avuto la possibilità di provare alcuni prodotti della linea Plus Laboratori Gin, una linea cosmetica viso/corpo innovativa e tecnologicamente avanzata formulata con sostanze bioattive, agenti idratanti/rigeneranti, peptidi, staminali vegetali, amminoacidi e vitamine. 
In particolare ho potuto testare: 

Cleansing enzimatic oil 
Si tratta di un olio detergente di ultima generazione formulato con un fito-complesso ottenuto dall’attivazione enzimatica di una miscela di oli vegetali pregiati (olio di mandorla, olio di oliva, olio di lino, olio di borragine), olio di mandorla, olio di crusca di riso e vitamina E.
Questa sua formulazione lo rende particolarmente bio-disponibile e nutriente: pulisce in profondità la pelle, rimuovendo anche il trucco waterproof, ma senza alterarne la naturale barriera idrolipidica. 
Si può usare mattina e sera su pelle asciutta o inumidita e a contatto con l'acqua si trasforma in una emulsione lattiginosa che rimuove ogni impurità. 
Non solo è adatto a tutti i tipi di pelle (anche le più sensibili) ma è un prodotto che anche gli uomini possono usare come detergente e condizionante per la barba. 
Io poi lo adoro perchè: è davvero efficace,  non unge ed ha una texture davvero super piacevole sulla pelle! 

Revitalizing serum 
Un siero formulato con una concentrazione di attivi molto alta e che contiene peptidi biomimetici effetto tensore, attivi rigeneranti che favoriscono turnover cutaneo e idratazione immediata a medio e lungo termine, niacinamide, fito-staminali migliorative delle qualità meccaniche della pelle, estratti vegetali di edera e ginseng (elasticizzanti, tonificanti), olio di mandorla e vitamina E.
Da applicare su viso, collo e décolleté massaggiando fino ad assorbimento.  
Io lo amo perché ha una profumazione DIVINA ed è assolutamente performante ma non appesantisce la pelle, aspetto per me fondamentale, soprattutto con il caldo di questo periodo! Non riuscirei infatti assolutamente ad usare prodotti "pesanti" sulla pelle con queste temperature! 
E' inoltre adatto sia alle pelli giovani che a quelle più mature (magari associato ad altri trattamenti). 

prodotti cosmetici Made in Italy
Booster 
I booster sono dei prodotti mini taglia da usare per esigenze specifiche di un determinato periodo, così da andare in quel momento a personalizzare maggiormente e rendere più focalizzata la nostra skincare. Sono infatti composti da attivi puri che vanno a stimolare e coadiuvare una determinata funzione della pelle.
Prodotti davvero eccezionali che possiamo usare con gli abituali cosmetici , con consistenza fluida e da utilizzare a gocce. 
Io ho provato:
BOOSTER IDRATAZIONE – COLLAGENE , particolarmente indicato in caso di pelle soggetta a disidratazione. Stimola il mantenimento del corretto livello di idratazione dell’epidermide e sostiene il naturale ciclo di collagene ed elastina.
BOOSTER RIMPOLPANTE, pensato per restituire densità e volume al viso. E' infatti formulato con una combinazione di amminoacidi lipofilling like che stimolano la lipostruttura facciale per contrastare la perdita di tono e un complesso di peptidi e proteine attive migliorativo del ciclo di produzione del collagene. 
BOOSTER RESTITUTIVO, per rinforzare la struttura della pelle in quelle situazioni di stress ossidativo che influiscono negativamente suo equilibrio. E' infatti formulato con un complesso peptidico botox like e fito-staminali (estratto di cellule staminali vegetali) che favoriscono il naturale processo di riparazione cutanea. 
skincare di qualità
booster Laboratori Gin

Per ulteriori info e per scoprire tutta la gamma di Laboratori Gin vi invito a visitare il loro website e lo shop online! 

 

2 comments :

  1. All of the products look really beautiful! Thank you for sharing!
    the creation of beauty is art.

    ReplyDelete
  2. Your posts are always honest. I am loving these products already. Keep the good work going girl.

    ReplyDelete