Powered by Blogger.

Collane con pietre dure: un accessorio in grado di cambiare un outfit

Friday, March 11, 2022

No comments :
Con l’arrivo della bella stagione aumentano le occasioni di ritrovo e può capitare di incontrarsi con gli amici appena usciti dall’ufficio e darsi appuntamento, ad esempio, per un aperitivo, senza magari avere il tempo di passare per casa e cambiarsi. Bastano però pochi accorgimenti per trasformare un outfit lavorativo in un abbigliamento più ricercato e particolare, adatto anche per un’uscita in compagnia. Una collana in pietre dure colorate , ad esempio, può sdrammatizzare immediatamente un abbigliamento formale, dai toni seri.

Non è necessario ricorrere a gioielli particolarmente preziosi, anzi spesso sono più indicati gioielli in pietra naturale, con elementi in resina dai colori vivaci che rendono unico e con uno stile inconfondibile anche un abbigliamento ordinario.  

Le tendenze della stagione Primavera/Estate 2022

Durante le settimane della moda più famose (New York, Parigi, Londra e Milano) la tendenza che è emersa è proprio quella di una volontà di espressione attraverso l’uso di colore, pietre, perline e cristalli. Sono tornate di moda le collane choker (quelle cioè strette al collo) con elementi materici in pelle e metallo, mentre i cristalli, anche colorati, sono utilizzati per dare luce, illuminare e impreziosire. Continuano ad essere in voga anche perline e pendenti in resina colorata, che già avevamo visto durante la scorsa stagione, e che danno un tono di allegria e spensieratezza anche al look più serio. Per la stagione primavera/estate sono molto di tendenza inoltre collane che richiamano la bellezza della natura, utilizzando materiali organici come conchiglie, pietre, madreperla, …

La tendenza della prossima stagione pare essere rappresentata da una parola: osare. Largo spazio, perciò, a collane con pendenti di grande dimensione, che spiccano facilmente sull’abbigliamento e riescono a dare tono e personalità ad un outfit monotono, trasformandolo e rendendolo adeguato anche ad un’occasione più mondana. Grandi elementi materici in corno, oggetti in resina colorata o pendenti in legno decorato sono ad esempio tutti elementi che contribuiscono ad aumentare la personalità di una collana.

Collane artigianali: poca spesa, massima resa

E se pensiamo al costo di questa trasformazione, non dobbiamo spaventarci: non è necessario investire chissà che somma in un gioiello prezioso. Il mercato degli accessori è costellato di brand artigianali che offrono accessori realizzati in piccolissime serie, e quindi ancora più unici, con materiali di qualità (pietre, perle, …) a prezzi più che abbordabili. Spesso con nemmeno 100 euro vi porterete a casa una collana artigianale di ottima manifattura in grado di farvi notare in ogni occasione. Pietre dure quali agate, onici, lapislazzuli e tante altre sono infatti materiali naturali sicuramente meno preziosi di diamanti, zaffiri o rubini, ma non per questo sfigurano quando vengono incastonate in un gioiello.

Così come ci prepariamo a rinnovare il guardaroba per l’arrivo della bella stagione, non dimentichiamoci di pensare anche agli accessori. Basta una bella collana colorata per rinnovare il look e adattarlo ad ogni occasione mondana, con il nostro stile personale. Per passare dall’ufficio all’aperitivo vi basterà tirare fuori dalla borsa la vostra collana e la trasformazione sarà immediata!

collana pietre dure


No comments :

Post a Comment