Powered by Blogger.

Tendenze di taglio e acconciature per l'autunno/inverno 2021

Wednesday, October 27, 2021

No comments :
L’autunno è arrivato e ha portato con sé freddo, vento e giornate piuttosto grigie. In questo periodo dell’anno i capelli risentono molto del cambio stagionale perché giungono alla fine del ciclo naturale di vita. Questo li porta a cadere in quantità piuttosto abbondanti e per chi ha i capelli fini si tratta di una fase di grande preoccupazione.

I capelli tendono a cadere di più in autunno

In realtà non bisogna spaventarsi perché si sta verificando un fatto molto normale, dovuto proprio alla fine del ciclo di vita dei capelli che tendono a cadere abbondanti sia in autunno che in primavera. Per le chiome a capello fino, tuttavia, questo fatto può rivelarsi una vera e propria tragedia perché il taglio potrebbe perdere decisamente di volume. Ecco perché abbiamo pensato di aiutarti a trovare i tagli migliori per capelli fini per l’autunno inverno 2021 che ridoneranno volume ed energia alla tua chioma.

Vantaggi dei capelli fini

Questo tipo di capelli non regge la piega ed è solito subire spesso gli accumuli elettrostatici. Per questo il capello fino volteggia in aria non appena indossi un maglione di lana e, soprattutto, tende a sporcarsi con maggior facilità.
In realtà i capelli fini hanno anche molti vantaggi che devi conoscere per imparare a valorizzarli al meglio. Per esempio sono gli unici che permettono di potersi concedere tagli molto corti come i sensualissimi Pixie e che le chiome gonfie di certo non possono azzardare.
Inoltre sono sempre ordinati, anche da appena sveglie per cui basta una passata di pettine per essere a posto. Infine i parrucchieri li adorano perché sono facilissimi da gestire nel lavaggio e nello styling e, da casa, non hai grossi problemi a farti la piega da sola. Sei d’accordo?

Tagli per capelli fini di tendenza

Per prima cosa evita le scalature e le sfilature, necessarie a svuotare le chiome molto voluminose ma assolutamente inadatti a quelle fine e senza volume. Piuttosto scegli scalature soft sul retro della testa che, al contrario, creano l’effetto ottico volumizzato ideale.
Se ti piacciono le frange scegli quelle a tendina ed evita quelle piene perché rischi di incorniciare troppo il volto facendolo letteralmente sparire. Il taglio ideale che va di grande tendenza quest’anno è il bob, capace di dare un effetto pieno e arrotondato sulle punte grazie a qualche semplice girata di spazzola.
Se non vuoi spuntare troppo, invece, prova la versione long, ovvero il long bob. Questo taglio si porta fino alle spalle ed è ideale proprio per chi ha i capelli non troppo corti.
In genere tutti gli stylist sono concordi nel ritenere che il taglio corto sia più fine ed elegante sulle chiome fine ma, quest’anno, potrai azzardare una capigliatura di lunghezza media che potrebbe andare alla grande.
Per le amanti della chioma lunga c’è una brutta notizia: più sono lunghi i capelli e maggiore sarà l’effetto piatto e appesantito. Ecco perché se ami le lunghezze potresti provare il carré medio da ondulare con il ferro. In questo modo creerai volume su un taglio mediamente più lungo ed eviterai l’effetto “appiccicato” sulla faccia.
long bob


No comments :

Post a Comment