Powered by Blogger.

Quattro abiti per quattro caratteri

Wednesday, May 12, 2021

2 comments :
Il nostro carattere influenza moltissimo il modo in cui vestiamo. E' vero che esistono le mode e le tendenze. ma alla fine quello che indossiamo dipende sempre dalla nostra personalità!
La mia, lo sapete ormai, è molto eclettica. Adoro cambiare continuamente genere, essere sportiva, elegante, sexy... sempre diversa anche in base al mio umore! 
Per fortuna che in questo mio avere "personalità fashion multiple" mi viene in soccorso Femmeluxe, il mio shop online preferito per la moda femminile. Su Femmeluxe riesco sempre a trovare capi originali , a prezzi pazzeschi e che si adattano alle varie occasioni; si spazia dalle proposte eleganti, a quelle più femminili fino al loungewear e ai completi sportivi. 
E oggi proprio per farvi capire che questo shop si adatta ad ogni stile, voglio mostrarvi quattro diversi abiti... pensati per quattro diversi caratteri. Scopriamoli insieme! 

La romantica - Abito a pois

Per chi ama lo stile romantico, una stampa perfetta per la stagione primaverile è quella a pois. I cosiddetti polka dots sono un vero evergreen sempre in tendenza stagione dopo stagione e si adattano alla perfezione a mini dress, gonne e top. 
Io ho scelto un delizioso abito a portafoglio con pois bianchi su fondo nero (Black & White Polka Dot Long Sleeve Wrap Mini Dress) di cui adoro: 
- le maniche lunghe, perfette per questi giorni ancora non troppo caldi; 
- la possibilità di regolarlo tramite la chiusura con cinturina; 
- la possibilità di indossarlo anche con le spalle calate; 
- la gonna corta e super svolazzante. 
Da indossare con i tacchi ma anche con stivali camperos o ballerine. Non è adorabile? 
abito a pois
polka dot

La modaiola - Abito con maniche sbuffo

Per chi invece ai grandi classici preferisce le tendenze del momento, il vero must have è l'abito con maniche a sbuffo. 
E il colore del momento? Senza dubbio il lilla! 
Per questo ho scelto questo abito, super aderente e femminile, con maniche lunghe e voluminose e una deliziosa scollatura a cuore con tagli che evidenziano il seno (Lilac Puff Sleeve Bodycon Mini Dress). 
Un modello semplice ma ricco di dettagli che lo rendono unico. 
abito maniche sbuffo
lilac dress


La femme fatale - Abito animalier
Terza proposta, stavolta pensata per chi ama sempre essere seducente ed esaltare la propria femminilità. In questo caso, optare per la stampa leopardata è sempre una scelta azzeccata, che vi trasformerà in un attimo in vere bombe sexy. 
Nel mio caso ho scelto un abito animalier aderente leggermente arricciato sul davanti (Leopard Print Bardot Ruched Bodycon Mini Dress -Addisyn) realizzato in un comodissimo tessuto elasticizzato che esalta le forme e che può essere indossato con le spalle più o meno calate. 
E per chi ama la stampa leopardata vi dico solo che su Femmeluxe troverete oltre 600 proposte (si, avete letto bene oltre 600!)... insomma c'è davvero l'imbarazzo della scelta! 
abito animalier
abito leopardato

La raffinata - Abito chemisier

Per chi ha invece un animo raffinato e ama sempre essere elegante, l'abito chemisier si adatta alla perfezione alla stagione primaverile. 
Io ho scelto un modello realizzato in satin color oro (Gold Satin Oversized Long Sleeve Button Up Pleated Waist Mini Shirt Dress - Siena) di cui mi sono davvero innamorata!
Quello che adoro di questo capo è innanzitutto la sua versatilità. Come vedete è perfetto indossato da solo o fermato in vita con una bella cintura, inoltre può essere indossato non solo come mini dress ma anche anche come maxi camicia ed essere quindi abbinato a leggings o pantaloni aderenti. 
Inoltre è un capo femminile che segna (ma senza stringere) il punto vita ed ha una giusta lunghezza; questo a differenza di molte maxi shirt che sono invece eccessivamente oversize come fit (quindi anche sgraziate) o eccessivamente corte. 
Lo trovate disponibile anche in un bellissimo color ruggine. 
abito chemisier
shirt dress
Allora, quale di questi abiti vi è piaciuto di più? O meglio, quale si adatta al vostro carattere? Fatemi sapere! 

2 comments :