Powered by Blogger.

Due idee per arredare il terrazzo

Wednesday, August 26, 2020

1 comment :

Se avete la fortuna di avere un terrazzo in casa sicuramente con il recente lockdown vi sarete resi conto dell'importanza di questo spazio che, grande o piccolo sia, diventa un perfetto sfogo per quei momenti in cui si desidera stare all'aria aperta, ma senza uscire! 

E per renderlo ancora più accogliente e funzionale ecco per voi due idee per arredare il terrazzo e trasformarlo in un piccolo angolo di paradiso. 

Due idee per arredare il terrazzo: l'angolo relax

Una prima idea per arredare il balcone è quella di trasformarlo in un vero e proprio  spazio relax dove rilassarsi ad esempio dopo una dura giornata o durante il weekend.

In base allo spazio a disposizione potrete aggiungere poltroncine, divanetti (da riempire con morbidi e colorati cuscini) e un tavolino facendo però attenzione alla scelta dei materiali : meglio sempre optare per materiali resistenti come ferro battuto e plastica, in grado di resistere meglio agli agenti atmosferici e alla luce del sole. 

Per un tocco divertente e originale inoltre acquista un'amaca, dove potrai rilassarti al meglio e perchè no fare anche un bel riposino! Il mio consiglio è quello di optare per i modelli realizzati in Elltex (ExtraLongLastingTEXtile), un tessuto super morbido (una miscela di poliestere e cotone) idrorepellente e resistente al sole.

E non dimenticare di aggiungere delle piante: renderanno l'ambiente ancora più accogliente e rilassante.

idee per arredare il terrazzo


Due idee per arredare il terrazzo: l'angolo pranzo attrezzato

Un altro modo per rendere perfetto lo spazio esterno è quello di creare una piccola zona pranzo attrezzata, con tavolo, sedie, da sfruttare non solo per mangiare ma anche per godersi al meglio gli aperitivi estivi.

Volete spendere poco? Provate a recuperare dei vecchi mobili o a realizzarli con dei bancali in legno.

Spazi ristrettissimi? Optate per mobili pieghevoli che quando non utilizzati, possono essere facilmente richiusi lasciando libero lo spazio.

Seguite queste due semplicissime idee e sicuramente riuscire a godervi al meglio il vostro terrazzo! 
arredare il balcone


1 comment :