Powered by Blogger.

Struccarsi con l'acqua micellare

Sunday, March 15, 2020

1 comment :
Partiamo da un presupposto: struccarsi è importantissimo. Il make up infatti impedirebbe alla pelle di respirare durante la notte causandone così un invecchiamento precoce . Detergere e struccarsi ogni giorno è inoltre fondamentale affinché l’epidermide abbia modo di rafforzarsi e assorbire al meglio i principi attivi dei cosmetici che usiamo (ad esempio sieri o creme notte).
Detto questo, quali prodotti scegliere per struccarsi
Personalmente ormai da tempo utilizzo sempre l'acqua micellare, che come suggerisce il nome è composta da micelle, delle particelle piccolissime che "galleggiano" nell'acqua e una volta applicate sulla pelle si legano a impurità, residui di trucco ed eccesso di sebo, permettendo così una pulizia completa.
struccarsi con acqua micellare

Ma quali sono i vantaggi dello struccarsi con l'acqua micellare?
- perché è un prodotto multifunzionale, che svolge contemporaneamente le funzioni di latte detergente e tonico: strucca e tonificala pelle. 
- perché è un prodotto veloce e pratico, che non ha neanche bisogno di risciacquo dopo l'utilizzo ( e per questo motivo è anche utile per le piccole correzioni da fare quando ci trucchiamo!).
- perché è un prodotto delicato, che rimuove trucco e impurità senza irritare la pelle nè alterarne il ph. 

Quale acqua micellare scegliere? 
Se come me privilegiate i prodotti bio, BioVeganShop offre una vasta gamma di acqua micellare, fra le quali troverete senza dubbio quella che fa per voi e per la vostra pelle. 
La mia preferita da sempre è l'Acqua Micellare di Fiori D'Arancio Alkemilla, che oltre all'alto potere struccante, grazie alle proprietà dei fiori d'arancio ha anche un effetto tonificante, rinfrescante, rigenerante e rivitalizzante. Inoltre gli estratti biologici di Limone e Arancio dolce donano un effetto astringente, l’estratto biologico di Fiordaliso svolge una azione lenitiva e l’estratto di Pompelmo aggiunge proprietà antiossidanti ed anti radicali liberi.
Insomma, un vero e proprio elisir! 
Questo prodotto è inoltre adatto a tutti i tipi di pelle ma soprattutto a quella tendente ad ingrassarsi sulla zona T, in quanto ha anche un leggero effetto mattificante.

E voi che prodotto usate per struccarvi? 
bioveganshop
acqua micellare alkemilla


1 comment :

  1. Fantastic recommendation! I'll try to clean my face everyday with the products I have at home:)
    In this quarantine if have something is time! So let's do it!
    HAPPY MONDAY
    xoxo
    https://stylishpatterns.blogspot.com

    ReplyDelete