Powered by Blogger.

Tracciare le spedizioni online

Thursday, August 29, 2019

1 comment :
Ormai lo sapete, sono davvero una fanatica dello shopping online. Dopotutto acquistare sul web permette di risparmiare (tempo e denaro!), di avere in alcuni casi consegne super veloci (pensate ad esempio al servizio di Amazon Prime) o ancora di poter acquistare dei prodotti altrimenti irreperibili sul mercato italiano. Allo stesso tempo però, soprattutto quando si acquista dall'estero e fuori dall'unione europea, le spedizioni sono ahimè lente e dunque spesso ci si ritrova a pensare: Oddio, dove sarà finito il mio pacco? Quando arriverà? Sarà andato perduto? 
Prendete come esempio Aliexpress, un vero e proprio paradiso dello shopping situato in Cina. Con pochi spiccioli potete fare grandi affari ma poi per la consegna dovrete pazientare un pò. 

Per questo motivo io mi affido sempre ai servizi di www.tracktry.com, il sito che consente di tracciare in maniera super semplice e super veloce le proprie spedizioni provenienti dai principali spedizionieri (DHL, FedEx, USPS, Singapore, Hong Kong, SpeedPAK, DHL eCommerce, Yun Express, China Post, Canada Post, Swiss Post, AliExpress Standard Shipping).
E' sufficiente inserire il proprio numero di tracking del parcel, anche senza conoscere il corriere e il sistema riconoscerà il codice in maniera automatica dandoci tutte le informazioni necessarie. 
Su Tracktry inoltre, è possibile anche lasciare commenti e recensioni sui servizi di spedizione così da condividere la propria esperienza di acquisto con altri utenti e dunque confrontarsi con la community, per ogni dubbio o problematica inerente alle spedizioni. 
E ovviamente il servizio è completamente gratuito! 
www.tracktry.com

Il problema del tracking, è però vissuto non solo da noi shopaholics, ma anche dai venditori! La mia amica Ginevra ad esempio che realizza i bellissimi cerchietti Chemin (a proposito cercatela su Instagram perché è davvero bravissima!), fa tantissime spedizioni ogni giorno con USPS package e dunque ha bisogno di un sistema più avanzato. Per questo utilizza un multiple tracking tool che funziona per tutti i corrieri e che le consente di tracciare contemporaneamente più spedizioni ed ottenere tutti i risultati in una sola pagina : www.ordertracking.com
Anche in questo caso un sito semplicissimo da usare e rapidissimo. 
E perfetto per fornire un servizio di customer service perfetto e dare sempre informazioni precise sulle consegne ai propri clienti! 
www.ordertracking.com





1 comment :

  1. Tracciare la spedizione è molto importante per me perchè ricevo molti pacchi quindi questo mi potrebbe essere molto utile!
    Passa sul mio blog se ti va!
    Mariateresa Scotti
    https://fashionsecretsofaprettygirl.blogspot.com/

    ReplyDelete