Powered by Blogger.

Gadget e idee speciali per promuovere il tuo evento

Thursday, February 21, 2019

3 comments :
Devi promuovere un evento e sei alla ricerca di una tipologia di gadget personalizzati e tante idee originali per catturare l’attenzione dei tuoi potenziali clienti. Tra le varie ricerche ti sembra che tutti i gadget sembrino uguali e banali.
Ma facciamo un passo indietro, il tuo obiettivo è la buona riuscita dell’evento, per fare in modo che rimanga ben impresso nella mente dei tuoi ospiti devi donare loro qualcosa di strabiliante e indimenticabile, ma cosa?
Sul sito di Professional Pins trovi spille personalizzate, calamite e gadget di ogni tipo, da prendere in considerazione come spunti per una comunicazione integrata impeccabile.
Anche se stai organizzando il tuo evento, ti sarà capitato nella vita di aver partecipato ad altri eventi e allo stesso modo ne sei rimasto colpito, infatti, un gadget ha molto probabilmente catturato la tua attenzione e ora è lì conservato come ulteriore stimolo da cui attingere.
Congressi, meeting e tavole rotonde sono spesso rappresentati con gadget che permettono di ricordare quell’evento. Questi piccoli oggetti personalizzati hanno un grande potere comunicativo, cioè quello di fermare nella mente dell’ospite un brand e renderlo sempre più forte.
Questa volta però sei tu a dover organizzare l’evento, per questo non puoi fare l’errore di “non comunicare”, quindi prepara subito un progetto per omaggiare i partecipanti con una spilla, una calamita o un gadget originale.
Puoi essere ammiccante e scegliere tra svariati stili, elegante o irriverente, ironico o romantico, insomma, attieniti al tone of voice della comunicazione integrata del tuo brand, dunque progetta l’immagine, il design, la forma, il messaggio o il logo più appropriati e che meglio possano rimanere impressi nella mente.

spille personalizzate

Perché i gadget per eventi sono importanti?

Una volta trovata la location perfetta, compreso cosa si dovrà comunicare durante l’evento e stabilito l’approccio comunicativo, non ti resta che stabilire la tipologia di gadget da utilizzare.
Entriamo nel dettaglio… quali devono essere le principali caratteristiche dei gadget da distribuire a un evento?
Innanzitutto, è bene tenere in considerazione l’utilità, infatti se considerati inutili saranno purtroppo accantonati nel cassetto, dunque l’obiettivo “visibilità” fallisce miseramente. I gadget devono essere funzionali, devono assolvere uno scopo preciso, per fare in modo che siano riutilizzati e a tal proposito la “visibilità” viene assicurata ogni qual volta che l’oggetto sarà utilizzato.
Attenzione alla praticità, pensa a chi sta ricevendo il tuo gadget, non vuole che sia ingombrante, quindi deve essere facile da trasportare, pensa che, ovviamente, se viene facilmente trasportato la prima volta lo sarà anche altre volte, quindi in questo caso l’obiettivo “visibilità” vince data la moltitudine di usi estemporanei.
Evita oggetti pesanti e non maneggevoli, ma favorisci oggetti che durino a lungo nel tempo, proprio perché maggiore è il lasso di tempo a disposizione e maggiori saranno le volte in cui il gadget può essere visto.
La possibilità di poter personalizzare una spilla, una calamita o un gadget è fondamentale, perché grazie a questa caratteristica potrai stabilire in che modo veicolare il tuo messaggio, il logo aziendale e incrementare la brand awareness.
A proposito di messaggio da veicolare tieni in considerazione l’utilizzo di specifiche colorazioni, se sono necessarie per accrescere il potere della riconoscibilità del brand.
Abbiamo visto come la banalità è deleteria per la comunicazione, quindi attenersi a idee e valori può essere un modo per rappresentare l’unicità del proprio brand. A tal proposito l’essere green può essere un ottimo modo per distinguersi.
Un gadget che abbia il valore dell’ecosostenibilità può essere molto apprezzato, soprattutto è utile a sostenere un valore aziendale che potrebbe non essere banale se preso in considerazione, ma questa è una scelta legata ai principi aziendali che maggiormente si vogliono comunicare.

3 comments :

  1. you are right dear
    https://www.melodyjacob.com/2019/02/rumination-practicing-emotional-hygiene.html

    ReplyDelete
  2. Customized gadgets are the best!
    xx

    http://www.mybeautrip.com

    ReplyDelete