Powered by Blogger.

Diventare fashion blogger - L'importanza della location e del suo arredamento per le foto "at home"

Saturday, January 28, 2017

4 comments :

Diventare fashion blogger - L'importanza della location

Ed eccoci arrivati ad un nuovo appuntamento con la mia "mini-guida" per diventare fashion blogger! I miei precedenti articoli hanno riscontrato un ottimo successo e per questo voglio continuare a condividere con voi le mie dritte e tutto quello che ho imparato in questi quattro anni di vita di Nameless Fashion Blog. 
Nel mio post dedicato ai consigli per foto perfette, vi ho già accennato quando sia importante la location per realizzare degli scatti davvero di qualità. Il mio sogno? Poter un giorno fare un servizio in un immenso campo di lavanda in Provenza! 
Ma per realizzare delle belle foto non è certo obbligatorio andare lontano, anzi! La nostra casa, il nostro balcone, il giardino potranno diventare dei set perfetti per i nostri scatti. L'importante è curare questi ambienti nel mondo giusto, con un occhio di riguardo dunque all'arredamento! 

Diventare fashion blogger - L'importanza dell'arredamento outdoor

Se siete fra le fortunate ad avere una zona outdoor nella vostra casa, questa potrà trasformarsi nella location perfetta per le vostre foto a tema fashion, soprattutto nella bella stagione. Ovviamente è importante che questa zona sia preparata e allestita nei minimi particolari, attrezzandola con oggetti che siano non solo utili ma anche utilizzabili per le vostre fotografie. Investire dunque nei mobili per esterno, sarà nel contempo un modo per rendere più bella la vostra dimora e per offrirvi tanti spunti per foto uniche e originali!
Un pouf, una amaca o un divanetto potranno servirvi ad esempio non solo per godervi in relax le giornate di sole, ma anche per realizzare degli scatti in posa da vera diva.
Io ho adocchiato la sedia a sdraio  Bistro di Fermob, una chaise lounge comoda ma soprattutto super stilosa, per il suo design vintage e per i deliziosi e vivacissimi colori in cui è realizzata. Già mi immagino a scattare foto in stile pin-up, comodamente sdraiata su questa sedia!
Da non dimenticare infine l'illuminazione, fondamentale per le fotografie e in alcuni casi anche oggetto di design.

Diventare fashion blogger - L'importanza dell'arredamento indoor

In maniera analoga a quanto detto per le zone outdoor (giardino e balcone), ovviamente anche gli ambienti interni della nostra casa dovranno essere ben curati per diventare i perfetti set dei nostri scatti.
Lo stile più in tendenza? Quello minimal: arredo total white, poche suppellettili, qualche tocco di nero. O dal lato opposto lo shabby chic: un tripudio di tessuti romantici, mobili decapati, fiori e colori pastello. L'importante è non stravolgere la vostra abitazione per trasformarla in un set fotografico, quindi seguite sempre e comunque il vostro stile e il vostro gusto!
sedie sdraio lovethesign
mobili per esterno lovethesign
importanza location fashion blogger



4 comments :