Powered by Blogger.

Una Fashion Week social

Tuesday, September 27, 2016

7 comments :
La Fashion Week di Milano è appena terminata ed anche quest'anno si è dimostrata più social che mai! 
Una sfida a colpi di post e hashtag che ha coinvolto influencers, fashion bloggers, modelle nonché i brani più rinomati del panorama mondiale.
E proprio il telefono cellulare dunque diventa un essenziale strumento di lavoro durante la Fashion Week, da tenere rigorosamente in mano, pronto a cogliere lo scatto più cool. E allo stesso tempo diventa importante avere sempre con sé una power bank di riserva come ad esempio quella disponibile per il nuovissimo cellulare Meizu MX5, che in soli 10 minuti consente di ottenere una ricarica del 25%.
Sia mai che lo smartphone si scarichi durante la Fashion Week! 

Ma vediamo chi sono stati i personaggi più social di questa FW!
Fra le modelle emerge la piccola di casa Kardashian, la bellissima Kendall Jenner, che con 65,9 milioni di followers su Instagram, 19,7 milioni su Twitter e oltre 14 milioni su Facebook è senza dubbio la modella più seguita sui social network, seguite dalle splendide Cara Delevigne e Gigi Hadid. 
Ma è invece Gigi a vincere in quanto a numero di likes per un singolo post Instagram: ben un milione per la sua foto della sfilata Moschino.
Passando ai brand, su Instagram hanno trionfato Gucci (834 mila interazioni e oltre 18mila followers in un solo giorno), Fendi (354 mila interazioni e 15mila followers in un solo giorno) e Moschino, che come ogni anno riesce a far parlare di sé. 
Passando invece alla categoria influencers, la regina indiscussa è sempre lei, Chiara Ferragni, che con soli 5 post è riuscita a generare ben 350mila interazioni. 

Tutto questo dimostra ancora una volta come sia cambiato ormai radicalmente il concetto di Fashion Week. Le sfilate, un tempo eventi elitari e quasi a porte chiuse, sono oggi alla portata di tutti: trasmesse in diretta streaming online e condivise in tempo reale sui social networks. 
Dimenticato quindi il tentativo di Massimo Giorgetti, stilista di MSGM ed il suo grido "Put back your phone and enjoy the show", cioè “Lasciate i cellulare e godetevi lo spettacolo”, giornalisti, bloggers e vip in prima fila alle sfilate non hanno abbandonato nemmeno per un momento i loro smartphone invadendo i social con immagini delle sfilate. 
fashion week social
fashion week instagram
fashion week social networks





7 comments :