Powered by Blogger.

Boxer braids e la mia gonna Atelier delle Dame

Monday, September 26, 2016

14 comments :
Purtroppo devo confessarvi di essere negatissima in fatto di hair styling. Il massimo che riesco a fare da sola è una classica coda di cavallo (magari pure storta). E allora quando durante il Fashion Camp 2016 ho avuto a disposizione una parrucchiera tutta per me non ho resistito e ho ceduto ad una delle acconciature più trendy del momento, le boxer braids, ossia le trecce tipicamente portate dalle pugili donne. Perfette per tenere i capelli in ordine durante una sessione di work-out in palestra ma anche per rinnovare il vostro look sia di giorno che di sera (e infatti tante vip le hanno sfoggiate anche sul red carpet, in primis Kim Kardashian). 
Ma come esaltare al meglio questo tipo di acconciatura? Semplice, con un look che la rispecchi, ossia dal sapore sporty chic. Ecco dunque che una t-shirt super sportiva (l'iconica trefoil tee di Adidas), di quelle che indosseremmo anche per allenarci, si sposa con una gonna a ruota in tessuto metallizzato, romantica e super elegante. 
Due anime contrapposte che si uniscono in un mix audace ma di effetto.

La mia gonna argento Atelier delle Dame 

Ormai sapete che una delle mie passioni e missioni come fashion blogger è quella di scovare sul web giovani talenti creativi e di farveli conoscere. E così navigando di hashtag in hashtag su Instagram mi sono imbattuta in Elisa, la giovane creatrice del brand Atelier delle Dame
Prodotto principe della collezione è la gonna, capo femminile per eccellenza, glamour, chic, elegante, a cui si affiancano una linea di borse e di gioielli realizzati con pietre dure, per un total look artigianale e Made in Italy. 

Le gonne Atelier delle Dame sono create da Elisa in tutto e per tutto: dal disegno iniziale passando per la selezione dei tessuti più pregiati (e rigorosamente Made in Italy) fino alla confezione vera e propria. Ogni gonna è dunque realizzata a mano e su misura… un capo unico pensato per far sentire ognuna di noi ancora più bella! Fra i tantissimi tessuti disponibili io ho scelto un filato argento super in tendenza, ma le opzioni a disposizione sono tante e pensate per soddisfare i gusti di tutte!

Che altro dirvi…le foto parlano da sole! Oltre ad essere super trendy, questa gonna mi calza veramente a pennello (il vantaggio di un capo su misura!).  E non vedo l'ora che la mia piccola Flaminia sia un po' più grandicella, per poter indossare con lei anche i capi della collezione "Like my Princess", nella quale Elisa realizza gonne con lo stesso tessuto per mamme e figlie. 

Fatemi sapere cosa ne pensate di questo look e non dimenticatevi di passare a dare una occhiata alla pagina Instagram di Elisa! Buon lunedì a tutti! 
T-shirt: Adidas (disponibile su Zalando

14 comments :

  1. Girl you rocking this look.
    http://www.melodyjacob.com/?m=1

    ReplyDelete
  2. Carinissimo questo look sporty chic e che belle le trecceee!!!
    Un bacione! 💕 F.

    La Civetta Stilosa

    ReplyDelete
  3. Great look :)

    http://www.ivanasdiary.com/

    ReplyDelete
  4. Great sporty chic look!

    Have a lovely weekend :)

    ReplyDelete
  5. Le trecce mi piacciono tantissimo!! Bella anche la gonna!
    www.glitterchampgne.com

    ReplyDelete
  6. amo le boxer braids! poi troppo bella la tua tee!

    ReplyDelete
  7. that skirt is the coolest
    keep in touch
    www.beingbeautifulandpretty.com
    www.indianbeautydiary.com

    ReplyDelete
  8. La più bella sei tuuuuu!
    Troppo bella la gonna! Ho visto il brand su Instagram. E' bravissima la stilista

    Carmen

    Il tocco glam

    ReplyDelete
  9. Super cute skirt! Love it :)
    xx

    http://flashforwards.blogspot.de/2016/09/that-feminine-look.html

    ReplyDelete
  10. anche io sono una frana con le acconciature!!
    ps: belle foto!!

    baci

    http://browniescloset.blogspot.it/2016/09/un-classico-deleganza-tubino-nero.html

    ReplyDelete
  11. Love the top !

    Sara,
    www.thecrimeofashion.com

    ReplyDelete