Powered by Blogger.

Tecnologia e università: assieme per il tuo master

Saturday, February 13, 2016

5 comments :
Molto spesso sentiamo dire che bisogna stare al passo coi tempi e infatti la tecnologia ha rivoluzionato diversi ambiti e, fra questi, anche quello universitario. Da più di 10 anni il web ospita le famose università telematiche: piattaforme di e-learning attraverso le quali conseguire un titolo di studio importante per quanto riguarda l'accesso al mondo del lavoro. Ma quali sono le caratteristiche degli atenei online?

Le università telematiche sono innanzitutto all'avanguardia da un punto di vista tecnologico, e consentono agli immatricolati una serie di servizi impossibili da replicare per le università canoniche. In primis la possibilità di seguire le lezioni comodamente dal pc di casa, in streaming live oppure attraverso le video-registrazioni: si tratta di una caratteristica unica che consente di seguire i corsi senza alcun problema anche a chi ha impegni lavorativi o non è fisicamente in grado di recarsi alle lezioni. Inoltre, essendo tali video disponibili 24 ore su 24, gli orari non saranno più un cruccio: potrete assistere alle lezioni quando vi verrà più comodo, con la possibilità di usufruire di dispense, compiti e materiali di studio direttamente dalla piattaforma di e-learning.

E se il vostro dubbio riguarda la qualità o la valenza della laurea o del master conseguiti attraverso le università online, sappiate che questi atenei non solo sono gestiti da una classe docenti preparata e dinamica, ma sono anche riconosciuti ufficialmente dal Miur, dunque hanno la stessa importanza delle classiche università fisiche.

Questo discorso vale anche per chi ha già conseguito una laurea e desidera un master per cambiare prospettive lavorative o semplicemente per acquisire nuove competenze e approfondire il suo campo. Una delle università telematiche che mette a disposizione i master online è la Unicusano con sede principale a Roma e diversi learning center in molte altre regioni. Questa università eroga master che interessano diverse aree come quella ingegneristica e sanitaria, ma anche riguardanti il mondo della scuola e delle forze armate.

Il master dell'università telematica è senza dubbio un passo verso la digitalizzazione e la flessibilità dato che viviamo in un mondo sempre più indirizzato verso il web. In altre parole, grazie agli atenei telematici è possibile arricchire il proprio bagaglio culturale, le competenze, il curriculum e anche la conoscenza delle piattaforme e-learning che, dati alla mano, rappresentano il futuro del percorsi formativi universitari.
master online


5 comments :

  1. Io trovo che questi percorsi formativi siano moderni e molto pratici!

    TruccatiConEva

    ReplyDelete
  2. sono a favore e spero che in italia si diffondano di più, ci sono mille motivi per cui si può preferire studiare da casa, si può anche essere impossibilitati e allora la tecnologia ci viene incontro!

    ReplyDelete
  3. Credo sia un'ottima idea e spero che si diffonda presto...
    Ilenia's wardrobe
    http://www.ileniaswardrobe.com/

    ReplyDelete
  4. speriamo rendano piede sempre di più, sono molto comode ed efficaci!
    Claudia
    www.claudiasartorelli.com
    facebook & Instagram "claudiasartorelloblog"

    ReplyDelete