Powered by Blogger.

San Valentino 2016: collane preziose per lei, dal design contemporaneo

Thursday, February 4, 2016

11 comments :
San Valentino è ormai alle porte e nei confronti di questa tanto amata e tanto odiata festività, le coppie di tutto il mondo si dividono in tre grandi categorie: chi coglie l'occasione per stupire la propria dolce metà con regali inaspettati, unici e romantici, chi si presenta all’altro con la classica scatola di cioccolatini e (se va bene) un’ottima bottiglia di spumante per brindare al sempiterno amore e chi, molto più semplicemente ignora questa ricorrenza (tanto odiata dai single ma non solo). 

Fate parte della prima categoria? Le donne si sa hanno una passione sfrenata per i gioielli e allora perché non regalare alla vostra lei un qualcosa di davvero speciale? Magari un pezzo unico, realizzato da un designer internazionale: lo spedire online sarà quel che vi salverà dal regalo banale e poco apprezzato. E se la vostra amata, come me è una necklace-addicted, ecco una selezione di oggetti dal design contemporaneo che la faranno innamorare. Dell’accessorio e ancor più di voi, ovviamente.

Una preziosa foresta bianca al collo
Forest White Dream è il prezioso collier realizzato da Eleonora Ghilardi, esperta nella lavorazione della ceramica. Un oggetto realizzato in porcellana modellata a mano, con chiusura in argento e un ciondolo che racchiude al suo interno piccole architetture di licheni che sono un vero e proprio inno alla natura. Un pezzo unico, per donne uniche. 

Collier Snake: ornamentare il corpo
Altro pezzo da collezione è il collier Snake di Dario Scapitta, designer che nelle sue creazioni ama mescolare arte, architettura, moda e natura. La particolarità di questo collier è l’utilizzo del nylon stampato 3d, con al centro un elemento in acciaio placcato oro, anch’esso stampato 3d. Una forma semplice dunque, ma resa unica da materiali innovativi, che decorano il corpo con eleganza.

Le sculture gioiello di Maria Tsimpiskaki
Più che una designer di gioielli, Maria Tsimpiskaki è una scultrice di meraviglie. Ne è la prova questa collana con ciondolo in ottone e doppia placcatura in oro, che racchiude al suo interno tutta la cifra stilistica di Maria: la cura per i materiali preziosi, per le forme e soprattutto nella creazione di oggetti che a prima vista sembrano delicati e lì lì per sgretolarsi, ma che invece siamo sicuri durano tutta una vita.

Allora, siete pronti a sorprendere la vostra lei con un regalo davvero speciale? 
collane regalo san valentino 2016
Source: Birikboutique.com 




Articolo scritto in collaborazione con Ioinvio, servizio di Poste Italiane per spedizioni nazionali e internazionali.

11 comments :

  1. Bellissimi, adoro Scapitta!
    Passa a trovarmi VeryFP

    ReplyDelete
  2. Davvero originali questi bijoux e comoda la possibilità di spedirli online!

    baci :-)

    Laura

    www.AlidiPolvere.it

    ReplyDelete
  3. Bellissime collane
    Un bacione,
    Mary
    http://fashionsecretsofaprettygirl.blogspot.it/

    ReplyDelete
  4. Una bella idea queste collane.
    Bacio

    www.angelswearheels.com

    ReplyDelete
  5. That is some great jewerly! Love the round necklace so beautiful.

    Hugs
    Andy
    www.theblacklabelblog.com

    ReplyDelete
  6. bellissime eliiii!!
    un bacioneee
    vale
    www.fashionneed09.com

    ReplyDelete
  7. no vabbè eli, ma che meraviglia di gioielli sono!??!
    xxx
    mari
    www.ilovegreeninspiration.com

    ReplyDelete