Powered by Blogger.

L'importanza del magnesio in gravidanza

Tuesday, April 5, 2022

No comments :
Il magnesio è un minerale che esercita tantissime funzioni e che presenta tanti effetti benefici sul nostro organismo. Come evidenziato dall'Autorità europea per la sicurezza alimentare EFSA infatti il magnesio: 
- contribuisce al normale metabolismo energetico e aiuta a ridurre fatica e stanchezza; 
- grazie alla capacità di fissare calcio e fosforo nelle ossa e nei denti aiuta a mantenerli forti;
- aiuta l'organismo a sintetizzare le proteine;
- favorisce il corretto bilancio elettrolitico (ad esempio tra i livelli di sodio e di potassio);
- favorisce la salute psicologica e contribuisce alle normali funzioni mentali; 
- contribuisce alla normale funzione muscolare. 

L'integrazione del magnesio è dunque importantissima e lo è ancora di più nel periodo della dolce attesa. Il magnesio in gravidanza ha infatti ulteriori benefici sia per la mamma che per il benessere del feto come ad esempio:
- aiuta a prevenire contrazioni uterine premature e dunque a ridurre il rischio di un parto pretermine; 
- aiuta  a sviluppare ossa forti nel bambino; 
- contribuisce al metabolismo di glucosio e insulina, diminuendo il rischio di sindrome metabolica e diabete gestazionale; 
- è un supporto importante per evitare che la donna in gravidanza soffra di mialgie, astenia e crampi (soprattutto i crampi al polpaccio notturni sono attribuiti a una carenza di magnesio);
- migliora  la circolazione fetale. 
benefici magnesio
magnesio in gravidanza

Come assumere il magnesio 

Tra le fonti alimentari più ricche di questo componente ci sono le verdure a foglia verde (es. bietola e spinaci), i semi oleosi (es. semi di zucca) e gli amidacei (es. patate).
Tuttavia è importante ricordare che la cottura degli alimenti che può determinare, in alcuni casi, una perdita fino al 60% del contenuto di magnesio nell’alimento stesso, così come i processi di raffinazione dei cereali. 
Infine, alcune sostanze - tra cui il calcio, il fosforo e gli acidi grassi - possono ridurre l’assorbimento di magnesio. 
La soluzione? Assumere magnesio attraverso gli integratori

Magnesio Complex Gloryfeel 

Io come sempre ho scelto di affidarmi a Gloryfeel, azienda che mi garantisce : alta qualità degli ingredienti, produzione secondo i più alti standard , test e controlli di qualità costanti. 
Il prodotto Magnesio Complex Gloryfeel contiene ben 5 diversi tipi di magnesio (magnesio ossido, bisglicinato di magnesio, malato di magnesio, ascorbato di magnesio) per un totale di 400mg di magnesio elementare per dose giornaliera quotidiana ad alta biodisponibilità ( che quindi viene assorbito dal corpo in modo migliore e più velocemente).
Questo prodotto è 100% vegan, senza lattosio, senza glutine, senza additivi artificiali (senza magnesio stereato, senza OGM, senza biossido di silicio). Insomma, sicuro e adatto veramente a tutti! 
Inoltre una confezione contiene 180 capsule per ben 3 mesi di fornitura ed ha dunque un ottimo rapporto qualità prezzo. 
Lo consiglio a tutti, anche alle future mamme come me, anche se vi ricordo di chiedere sempre prima il consulto del vostro ginecologo/medico curante. 
Magnesio Complex Gloryfeel
Come assumere il magnesio

Acquista i prodotti Gloryfeel sul sito ufficiale o su Amazon

E sul sito per voi uno sconto del 15% con il codice ELISA15


No comments :

Post a Comment