Powered by Blogger.

Vitamina C : i suoi benefici e come assumerla

Friday, February 18, 2022

1 comment :
Dopo aver parlato dei benefici della vitamina B12, continuiamo il nostro viaggio di approfondimento nel mondo dell'integrazione, parlando della più conosciuta delle vitamine: la vitamina C

I benefici della vitamina C 

Come evidenziato anche dall'Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA) la vitamina C presenta i seguenti effetti benefici sul nostro organismo:
- contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario. Quante volte vi sarete sentiti dire “Hai il raffredore? Prenditi una pò di vitamina C!”. Questa sostanza ha infatti proprietà immunostimolanti: stimola la risposta immunitaria, è coinvolta nei processi che regolano la produzione di anticorpi ed è ottima quindi per la prevenzione di raffreddori e sindromi influenzali. 
- protegge i tessuti. La vitamina C mantiene in attività il collagene, una proteina responsabile della giusta elasticità e funzionalità dell’apparato connettivo (cartilagini, ossa, pelle e anche capillari, denti e gengive). Di conseguenza svolge un ruolo nella rimarginazione di tessuti, capillari, ossa ed ha anche una azione antiage sulla pelle. 
- ha una funzione antiossidante. La Vitamina C contrasta l’azione dei radicali liberi, ovvero quelle molecole che, se prodotte in eccesso, possono provocare un precoce invecchiamento.
- migliora l'assimilazione del ferro e di conseguenza aiuta a combattere stanchezza, affaticamento muscolare e anemia.
- contribuisce alla normale funzione mentale e del sistema nervoso, aiutandoci a combattere lo stress. 
benefici vitamina C

Come assumere la Vitamina C 

La vitamina C è contenuta  in alcuni tipi di frutta e verdura come le arance, le fragole, i mandarini, i kiwi, i limoni, gli spinaci, i broccoli, i pomodori e i peperoni. 
Tuttavia non è così facile assumerla in maniera corretta semplicemente attraverso l'alimentazione in quanto: 
- questi alimenti devono essere conservati non più di tre/quattro giorni; 
- la vitamina C è sensibile alle alte temperature e quindi questi alimenti devono essere consumati crudi o poco cotti; 
- la vitamina C fa parte delle vitamine cosiddette idrosolubili, ossia quelle cioè che non possono essere accumulate nell’organismo, ma devono essere regolarmente assunte. 

Diventa quindi importante assumere questa sostanza attraverso integratori ad hoc. 
Io, come sempre, ho scelto di affidarmi al sito di Gloryfeel dove è possibile trovare centinaia di prodotti d’integrazione per ogni occasione d’uso e soprattutto la Vitamina C Naturale. 

La Vitamina C Naturale Gloryfeel 

La Vitamina C Naturale Gloryfeel contiene 400 mg di vitamina C pura, 880 mg di vitamina C da acerola (un piccolo frutto tropicale) e 360 mg da estratto di rosa canina. 
Il prodotto è 100% vegan, senza lattosio, senza glutine, senza additivi artificiali (senza magnesio stereato, senza OGM, senza biossido di silicio), senza zuccheri. In altre parole sicuro e adatto veramente a tutti! 
Quindi ve lo consiglio anche se avete intolleranze, non danno alcun problema di digestione! 
Una confezione inoltre contiene ben 240 compresse, corrispondenti a 4 mesi di trattamento (la dose consigliata è infatti di due capsule al giorno). 
E anche per questo motivo ve le consiglio, perché hanno davvero un ottimo rapporto qualità/prezzo: sono ideali per chiunque voglia integrare il proprio fabbisogno di vitamina C a un costo onesto ma senza rinunciare alla qualità. 
Un prodotto insomma a cui nessuno dovrebbe rinunciare! 
vitamina C naturale Gloryfeel
integratori Gloryfeel

Acquista i prodotti Gloryfeel sul sito ufficiale o su Amazon








1 comment :