Powered by Blogger.

La collana chiama angeli e le proposte di Aismée

Sunday, February 20, 2022

2 comments :
La collana chiama angeli è un gioiello che si indossa generalmente durante la gravidanza.
Si tratta di una collana  con un piccolo sonaglio di forma sferica che ai movimenti di chi la indossa emette quindi un suono dolce e delicato; solitamente la collana è molto lunga così che il campanellino poggi proprio sulla pancia della futura mamma. 
Lo scopo è infatti proprio quello di "cullare" il bambino durante la gravidanza: dalla ventesima settimana il feto è infatti in grado di percepire suoni  e dunque il suono del campanellino ha per lui/lei un effetto calmante e stimolante per i sensi. 
Dopo il parto si può continuare ad indossarla come gioiello oppure appenderla alla culla così che la melodia continui a rassicurare e calmare il neonato. 
collana chiama angeli

Le origini della collana chiama angeli 

L'origine di questo gioiello è da ricercare in Messico. Nella cultura Maya, questo ciondolo era noto come “Llamador de Angeles” e veniva considerato come un segno di buon augurio per le donne in gravidanza che dovevano posizionarlo sopra la pancia, vicino all’ombelico, per infondere l’energia positiva dell’angelo al bambino.
Terminata la gravidanza era tradizione regalarlo alle figlie, per continuare la tradizione e per conferire protezione alle giovani.

Chiama angeli : le proposte di Aismée

Dove è possibile acquistare una collana chiama angeli? 
La scelta migliore è quella di acquistare online, in particolare sul sito di Aismée, laboratorio francese nato nel 2016, specializzato proprio nella realizzazione di questo tipo di gioiello. 
Nello shop online di Aismée possiamo trovare davvero una infinità di collane chiama angeli ed in particolare: 
- collane chiama angeli personalizzabili, su cui potrete far incidere le vostre iniziali, quelle del papà, del bimbo in arrivo oppure quelle del fratellino o della sorellina maggiore. Infinite possibilità per chi vuole davvero un gioiello unico!
- collane chiama angeli con pietre semipreziose, impreziosite da pietre come la giada, l'acquamarina, l'ametista, il quarzo rosa e la fluorite conosciute per le loro proprietà positive e calmanti sia per la mamma che per il feto. 

E' inoltre possibile scegliere fra modelli con finitura oro o argento, modelli super semplici e modelli molto elaborati. Insomma, davvero lo shop giusto dove selezionare la collana chiama angeli perfetta, per sé stesse o per una dolcissima idea regalo per una dolce attesa.

La mia collana chiama angeli Lili Rosa

Essendo in attesa di una femmina per me ho scelto la collana Lili Rosa realizzata in maglia fine dorata a 24 carati e impreziosita da tre piccole pietre di quarzo rosa, riconosciuta come la pietra dell'amore. Una pietra che ha inoltre la virtù di rassicurare chi lo indossa, che rappresenta la tenerezza e ingentilisce il cuore.
Un gioiello elegante e moderno che mi accompagnerà in questa magica avventura. 
Che ne pensate della mia scelta? 
chiama angeli Aismée
collana Lili Rosa
collane chiama angeli con pietre
chiama angeli gravidanza




2 comments :