Powered by Blogger.

L'importanza di integrare la Vitamina B12

Tuesday, January 25, 2022

No comments :
Uno dei segreti per una vita sana ? L'integrazione quotidiana di vitamine e minerali.
Diciamoci la verità, chi riesce al giorno d'oggi a stare davvero attento ad avere una alimentazione sana? Siamo sempre di corsa, mangiamo spesso velocemente e fuori casa e quindi è difficile riuscire a seguire una dieta davvero varia e ricca di tutti i nutrienti. E anche stando attenti, è difficile comunque riuscire a fornire al nostro corpo tutte le sostanze di cui ha bisogno solo attraverso l'alimentazione.
Fra le tante vitamine che è fondamentale integrare oggi voglio parlarvi di una che può essere definita come un vero toccasana, la vitamina B12

I benefici della vitamina B12

La vitamina B12 è un vero e proprio toccasana che presenta una serie innumerevole di benefici:
-contribuisce al normale metabolismo dell’omocisteina, regolarizzandone i valori, aiutandoci a smaltirla correttamente e quindi a ridurre il rischio di infarto; 
-contribuisce alla normale formazione dei globuli rossi e quindi a prevenire l'anemia e anche a mantenere in salute pelle, capelli e unghie; 
-contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso, rallenta il declino cerebrale e impedisce la perdita di neuroni (poi causa di demenza e perdita di memoria); 
-contribuisce alla normale funzione psicologica, in quanto aiuta nella sintesi della serotonina e quindi aiuta a regolare l'umore!
- contribuisce al normale metabolismo energetico, aiuta a combattere la stanchezza e ci dona energia (come tutte le vitamine del complesso B); 
-contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario... niente di più importante in un periodo come quello attuale! 

Reperibili su EFSA (Autorità europea per la sicurezza alimentare): https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/PDF/?uri=CELEX:32012R0432&from=IT
vitamina b12 in gravidanza

I benefici della vitamina B12 in gravidanza

La vitamina B12 è ancora più importante durante la gravidanza. Studi hanno infatti evidenziato come il cervello e il sistema nervoso del bambino durante la gestazione si sviluppino più correttamente se i livelli di B12 nella madre sono adeguati.
Ancora, la carenza nelle prime fasi della gravidanza può aumentare il rischio di difetti alla nascita (es. difetti del tubo neurale), essere causa di aborti o parti prematuri. 

La mia scelta per integrare la vitamina B12 : GloryFeel

GloryFeel è una piccola azienda tedesca nata nel 2014. Tutti gli integratori GloryFeel sono prodotti in Germania e contengono solo ed esclusivamente ingredienti di altissima qualità, controllati e testati da nutrizionisti ed esperti.
La vitaminaB12 GloryFeel contiene 500 µg + 200 µg di folato di vitamina B12 in qualità premium; non contiene stearato di magnesio o altri additivi e tutti gli ingredienti provengono da coltivazioni biologiche controllate. Un prodotto idoneo anche a uno stile di vita vegetariano. 
Per un effetto ideale, è sufficiente prendere una compressa di vitamina B12 al giorno con sufficiente acqua durante un pasto. E a questo dosaggio, una confezione (200 compresse) dura circa 6 mesi... il che rende il prodotto anche davvero alla portata di tutti da un punto di vista economico. 
Io da quando la assumo mi sento davvero piena di energia e quindi la consiglio a tutte le future mamme ricordandovi comunque di confrontarvi con il vostro ginecologo prima di assumere qualsiasi integratore! Inoltre, contattate il proprio medico di base in caso di particolari domande, in caso di patologie pregresse o allergie.
Potete trovarla in vendita nello shop online Gloryfeel o su Amazon
vitaminaB12 GloryFeel







No comments :

Post a Comment