Powered by Blogger.

Estate 2020 - Le magliette da avere nell'armadio

Wednesday, August 5, 2020

1 comment :

Il capo più versatile in assoluto che non può assolutamente mancare in un armadio? Senza dubbio la maglietta! E fra le tantissime tipologie di t-shirt che possiamo trovare fra i negozi, due sono dei veri must per questa estate 2020: il crop top e la maglietta tie-dye. 

Le magliette da avere nell'armadio: il crop top 

Il crop top, è letteralmente un “top tagliato”, che rimane corto dunque, lasciando scoperta la pancia. L’ideale è dunque indossarlo con jeans, pantaloni, gonne e shorts, a vita alta. Ideale per il giorno, ma anche per un sexy look da sera. 
Ovviamente da indossare solo e soltanto se avete una pancia super piatta! 
Su Femmeluxe potrete trovate una vastissima gamma di crop top, alcuni più casual, altri più eleganti e fashion. Io ne ho scelti due di cui mi sono davvero innamorata! 
Il primo è un crop top bianco basico, un vero passepartout che sta bene con tutto. Sono sicura ad esempio che continuerò ad indossarlo anche in autunno (ad esempio sotto un blazer) e in inverno (sotto ad un caldo maxi cardigan). 
crop top bianco
Il secondo è simile nel taglio ma molto più vezzoso e romantico: un crop top con stampa farfalle. Anche in questo caso si tratta di un capo davvero versatile. Io l'ho abbinato semplicemente a degli shorts di jeans, ma potrebbe essere perfetto anche con dei joggers (per le ragazze dall'animo più sportivo) o abbinato ad una longuette svolazzante per la sera. Mi è piaciuto molto anche per il tessuto, aderente al punto giusto e molto elastico. 
crop top farfalle

Le magliette da avere nell'armadio: la maglietta tie-dye

Un trend che ha letteralmente impazzato in questa estate 2020 è stato il tie-dye, la celebre stampa multicolor, giocosa e fresca, che tiene banco dagli anni Sessanta. E' sufficiente una t-shirt per sentirsi subito magicamente trasportate a Woodstock! Attenzione però agli abbinamenti: il total look tie-dye solo con capi e accessori negli stessi toni, prediligendo le tinte fredde. E ricordatevi di non esagerare mai! Il tie-dye pastello Ã¨ invece perfetto abbinato al denim o addirittura, se volete andare sul sicuro, con il nero o con il bianco. 

Questo trend devo dirlo mi ha davvero conquistata e ho deciso subito di fare incetta su Femmeluxe! Per me ho scelto innanzitutto una maxi t-shirt tie dye rosa, da indossare non solo come maglietta ma volendo anche come mini abito (se non volete esagerare provate con sotto dei ciclisti o degli shorts). Il fit è abbastanza over e il tessuto super fresco! 

maglietta tie dye
Per essere ancora più psichedelica e anni '70, ho poi scelto un top tie dye multicolore, ideale per quelle giornate in cui si ha proprio bisogno di una sferzata di energia! Questo modello mi è piaciuto per il taglio delle maniche e per l'imbottitura sulle spalline. Davvero super cool! 
tie dye multicolor

Allora quale è la vostra preferita fra le magliette che vi ho mostrato? 

1 comment :