Powered by Blogger.

Viaggiare da Torino a Roma: come scegliere il miglior mezzo di trasporto

Friday, June 21, 2019

1 comment :
E' un dato di fatto che viaggiare al giorno d'oggi è sicuramente più semplice rispetto al passato. Tantissime sono le opzioni a nostra disposizione quando ci spostiamo, ma come scegliere il miglior mezzo di trasporto? 
Potremmo scegliere di viaggiare in treno, in autobus, in macchina o anche in aereo. E come capire quale è la soluzione ottimale per noi senza perdere ore e ore a navigare sul web?
Semplice, utilizzando Virail, il portale che confronta i possibili percorsi fra due destinazioni e i mezzi di trasporto disponibili, proponendoci poi le migliori opzioni (e i relativi prezzi) di aerei, treni, bus e carpooling (auto condivise). 
Si sceglie la località, si imposta la data e con un click si avvia la ricerca, super semplice! 
Un servizio che copre non solo l'Italia ma anche le principali città estere (recentemente io l'ho utilizzato ad esempio per cercare voli Milano Amsterdam).

Viaggiare da Torino a Roma: come scegliere il miglior mezzo di trasporto 

Supponiamo ad esempio di dover viaggiare da Torino a Roma. 
Il primo mezzo a cui verrebbe da pensare è senza dubbio il treno, ma le ore di viaggio (anche nelle ipotesi più veloci) sono oltre quattro. 
Una alternativa più rapida, ma solitamente più costosa, è invece l'aereo che può consentirci di spostarci fra le due città in poco più di un'ora. 
Se invece l'obiettivo è viaggiare davvero low cost allora vi sono tante opzioni a disposizione fra autobus o una macchina condivisa (voi avete mai provato BlaBlaCar?).
E con Virail è semplicissimo confrontare in un click tutti i diversi prezzi offerti dalle compagnie, impostando anche dei filtri (ad esempio per prezzo, orario di partenza, orario di arrivo, durata...), per poi prenotare in tutta semplicità direttamente sul sito partner.
Insomma, sia che siate degli esperti viaggiatori che dei "novellini", questo portale è davvero uno di quelli che ci semplificano la vita e io personalmente non posso più farne a meno, sia quando mi sposto per lavoro che per motivi familiari!
viaggiare da Torino a Roma
virail

1 comment :

  1. Really nice pictures. You can see that the photographer is a professional

    ReplyDelete