Powered by Blogger.

La mia borsa passeggino 3 in 1 di Lässig

Sunday, June 19, 2022

1 comment :

Le caratteristiche fondamentali di una borsa passeggino 

Uno degli oggetti più usati dalle mamme? Senza dubbio la borsa passeggino o borsa del cambio (o detto all'inglese diaper bag), quella borsa cioè che ci accompagna ad ogni uscita con il bebè e che deve contenere una sorta di "kit di sopravvivenza", sia per il cambio del pannolino che per ogni altra necessità del neonato.
Detto ciò è ovvio che una delle caratteristiche principali che deve avere una perfetta borsa passeggino è la capienza: dovrà infatti contenere tantissimi oggetti fra cui pannolini, fasciatoio portatile, salviette, bavaglini, abiti di ricambio etc. etc. Il tutto senza però essere troppo ingombrante o pesante: la perfetta borsa passeggino deve infatti poter essere trasportata con facilità e non appesantire troppo la schiena dei genitori e dovrà quindi essere anche leggera
Ancora, fondamentale è la presenza di scomparti, così da poter dividere in maniera ordinata tutto il contenuto ed anche di ganci, per poterla appendere al passeggino (o altro sostegno). 
E ovviamente non dimentichiamo l'aspetto fashion: si tratta pur sempre di una borsa che porteremo quasi sempre con noi e dunque l'occhio vuole la sua parte. 
borsa cambio

La mia borsa passeggino 3 in 1 di Lässig

Per l'arrivo di Anastasia ho scelto una borsa passeggino del brand Lässig, azienda tedesca la cui produzione spazia dalle tradizionali borse fasciatoio agli zaini per bambini, passando per mussole, bavaglini, prodotti per la pappa. 
Due sono i valori chiave del brand:
- la sostenibilità; nel processo produttivo vengono utilizzati solo materiali rispettosi della natura, bando quindi a PVC, nichel e ad altre sostanze inquinanti, e spazio a tessuti ecologici e materie prime riciclate.
- la semplicità; Lässig infatti in tedesco significa casual, disinvolto, senza inutili complicazioni. 

In particolare ho scelto la borsa passeggino 3 in 1 modello Goldie, super versatile e multifunzionale in quanto può essere portata a mano, a tracolla o indossata come zaino. 
Una borsa che ha tutte le caratteristiche di cui vi parlavo sopra: 
- capiente ma leggera; 
- con un bel design (io poi ho scelto il colore rose); 
- ricca di scomparti (interni ed esterni), per suddividere bene tutto il contenuto. 
E' inoltre completa di accessori come il porta biberon termicamente isolato, il tappetino cambio idrorepellente, i ganci per passeggino e una pratica pochette.

Un prodotto che assolutamente consiglio a tutte le mamma moderne e on the go come me! 

1 comment :