Powered by Blogger.

Abbigliamento natalizio - La mia tradizione di Natale preferita

Thursday, September 15, 2022

1 comment :
abbigliamento natalizio coordinato per la famiglia

Terminata l'estate per me ha subito inizio un countdown fondamentale, quello verso uno dei miei periodi preferiti dell'anno, il Natale! E poiché entro subito nel mood festivo, inizio subito ad organizzare e pianificare alcune tradizioni per me irrinunciabili: l'abbigliamento natalizio, le decorazioni, i regali. 

Al di là dei regali (che mi piace scegliere con cura per ogni persona cara) e delle decorazioni (in particolare quelle dell'albero che addobbo sempre assieme alla mia bimba più grande) è soprattutto la tradizione dell'abbigliamento natalizio ad essere la mia preferita. E la mia fissazione è in particolare quella di creare dei look coordinati per tutti la famiglia

Quando si parla di abbigliamento natalizio il capo principe è senza dubbio lui, il maglione natalizio. Conosciuto anche come "ugly sweater"(letteralmente maglione brutto) è ormai da anni sdoganato come capo super divertente da indossare per rallegrare le feste di Natale. Pensate che Vogue nel 2010 li classificava fra i regali peggiori mentre oggi sono davvero amati e desiderati da tutti. 
La tradizione nasce nei paesi scandinavi: le anziane donne dei villaggi erano solite realizzare dei maglioni caldi per i giovani pescatori e perché fossero facilmente riconoscibili da lontano, utilizzavano colori sgargianti e vistosi. 
E ancora oggi il must per questi maglioni è proprio quello di essere super appariscenti e bizzarri. 
Online se ne trovano tantissimi, con scritte, decorazioni, personaggi tipici del natale come la renna, il pupazzo di neve, Babbo Natale. E ovviamente potrete trovare anche maglioni natalizi coordinati per tutta la famiglia, magari da indossare durante l'International Christmas Sweater Day , che quest'anno cade di venerdì 16 dicembre. 

E parlando di abbigliamento natalizio coordinato per la famiglia non possono mancare i caldi e comodi pigiami natalizi. A me piace indossarli (e farli indossare a mio marito e alle bimbe), il giorno di Natale, così da rendere l'atmosfera ancora più magica e da scattare una bella foto ricordo sotto l'albero con il nostro stile coordinato. Tra l'altro li trovo anche una fantastica idea regalo: dopotutto tutti indossano il pigiama e dunque si tratta sempre e comunque di un dono utile! 
Inoltre sapevate
In questo caso tantissime le proposte con fantasie come le renne e i fiocchi di neve ma super trendy anche le stampe a quadri e tartan. 

Infine, per chi vuole avvicinarsi al trend dell'abbigliamento natalizio coordinato per la famiglia ma senza esagerare, troviamo i calzini natalizi. Simpatici e comodi, aggiungono un tocco divertente anche ad un outfit serio e sono sicuramente un pensierino ideale da far trovare sotto l'albero a grandi e piccini.





1 comment :