Powered by Blogger.

Quattro proposte loungewear firmate Femmeluxe

Sunday, October 31, 2021

No comments :
Lo scoppio della pandemia da Covid 19 ha cambiato le nostre vite e modificato le nostre abitudini in maniera davvero profonda. Abbiamo iniziato a seguire buone regole igieniche (che avremmo dovuto seguire a prescindere dalla malattia, come lavarsi spesso le mani), abbiamo iniziato a privilegiare gli incontri in digitale piuttosto che quelli fisici e siamo anche diventati molto più "casalinghi". Il lockdown prima e lo smart working poi ci hanno infatti fatto passare molto più tempo a casa e ci hanno abituati anche ad indossare look comodi e pratici , persino per lavorare! 
Personalmente questo "shift" verso la comodità è rimasto un tratto permanente del mio modo di vestire. E così non riesco più a fare a meno dell'abbigliamento loungewear e indosso sempre più spesso felpe e tute. E oggi voglio mostrarvi i miei ultimi acquisti : quattro proposte loungewear firmate Femmeluxe

Quattro proposte loungewear firmate Femmeluxe 

Il mio vero must quando si parla di loungewear sono i pantaloni della tuta (joggers). Ormai nell'armadio ne ho tantissimi di ogni colore e amo indossarli con una t-shirt o un maglione di un colore a contrasto.
Questi sono il modello Lizzie (Pale Coral Cuffed Joggers) in un bellissimo color rosa corallo, perfetto da indossare con il bianco e con il nero ma anche con le tonalità della terra (beige/marrone). 
Costano solo 12,99£ e sono disponibili in una infinità di colori , dai più basici ai più particolari come ad esempio sabbia, lilla, bordeaux, tortora, cioccolato, azzurro pastello, rosa.... Inutile dirvi che io li vorrei tutti! 
Io li adoro perché hanno una vestibilità oversize e sono caldissimi, perché la felpa è garzata all'interno. Inoltre la vita è alta ed elasticizzata e anche l'orlo è con elastico (il che consente di indossarli ad esempio con dei calzettoni di spugna a coprire proprio l'orlo come vuole la tendenza). 
pantaloni felpa

Tendenze di taglio e acconciature per l'autunno/inverno 2021

Wednesday, October 27, 2021

No comments :
L’autunno è arrivato e ha portato con sé freddo, vento e giornate piuttosto grigie. In questo periodo dell’anno i capelli risentono molto del cambio stagionale perché giungono alla fine del ciclo naturale di vita. Questo li porta a cadere in quantità piuttosto abbondanti e per chi ha i capelli fini si tratta di una fase di grande preoccupazione.

I capelli tendono a cadere di più in autunno

In realtà non bisogna spaventarsi perché si sta verificando un fatto molto normale, dovuto proprio alla fine del ciclo di vita dei capelli che tendono a cadere abbondanti sia in autunno che in primavera. Per le chiome a capello fino, tuttavia, questo fatto può rivelarsi una vera e propria tragedia perché il taglio potrebbe perdere decisamente di volume. Ecco perché abbiamo pensato di aiutarti a trovare i tagli migliori per capelli fini per l’autunno inverno 2021 che ridoneranno volume ed energia alla tua chioma.

Vantaggi dei capelli fini

Questo tipo di capelli non regge la piega ed è solito subire spesso gli accumuli elettrostatici. Per questo il capello fino volteggia in aria non appena indossi un maglione di lana e, soprattutto, tende a sporcarsi con maggior facilità.
In realtà i capelli fini hanno anche molti vantaggi che devi conoscere per imparare a valorizzarli al meglio. Per esempio sono gli unici che permettono di potersi concedere tagli molto corti come i sensualissimi Pixie e che le chiome gonfie di certo non possono azzardare.
Inoltre sono sempre ordinati, anche da appena sveglie per cui basta una passata di pettine per essere a posto. Infine i parrucchieri li adorano perché sono facilissimi da gestire nel lavaggio e nello styling e, da casa, non hai grossi problemi a farti la piega da sola. Sei d’accordo?

Tagli per capelli fini di tendenza

Per prima cosa evita le scalature e le sfilature, necessarie a svuotare le chiome molto voluminose ma assolutamente inadatti a quelle fine e senza volume. Piuttosto scegli scalature soft sul retro della testa che, al contrario, creano l’effetto ottico volumizzato ideale.
Se ti piacciono le frange scegli quelle a tendina ed evita quelle piene perché rischi di incorniciare troppo il volto facendolo letteralmente sparire. Il taglio ideale che va di grande tendenza quest’anno è il bob, capace di dare un effetto pieno e arrotondato sulle punte grazie a qualche semplice girata di spazzola.
Se non vuoi spuntare troppo, invece, prova la versione long, ovvero il long bob. Questo taglio si porta fino alle spalle ed è ideale proprio per chi ha i capelli non troppo corti.
In genere tutti gli stylist sono concordi nel ritenere che il taglio corto sia più fine ed elegante sulle chiome fine ma, quest’anno, potrai azzardare una capigliatura di lunghezza media che potrebbe andare alla grande.
Per le amanti della chioma lunga c’è una brutta notizia: più sono lunghi i capelli e maggiore sarà l’effetto piatto e appesantito. Ecco perché se ami le lunghezze potresti provare il carré medio da ondulare con il ferro. In questo modo creerai volume su un taglio mediamente più lungo ed eviterai l’effetto “appiccicato” sulla faccia.
long bob


I'Ssushi Ristorante giapponese Fusion a Firenze

Friday, October 15, 2021

No comments :
Siete amanti del sushi come la sottoscritta? E siete alla ricerca di un ristorante Sushi Firenze, un pò diverso dal solito? Allora vi consiglio di provare I'Ssushi
I'Ssushi è un ristorante di recente apertura e situato in Via Pier Capponi, location facile da raggiungere, non lontana dal centro città e in cui si trova anche abbastanza facilmente parcheggio. Un locale per scelta piccolino, con una saletta e un dehor esterno, per il desiderio di creare un ambiente destinato a pochi dove il cliente è letteralmente coccolato. 
L'idea di I'Ssushi è quella di proporre non solo i piatti tipici della cucina giapponese ma anche dei piatti fusion, in cui vengono utilizzati ingredienti della cucina italiana come ad esempio la 'nduja, la stracciatella, il tartufo, il gambero rosso di Mazzara del Vallo ed altri proprio toscani come ad esempio i fegatini o il lampredotto. Una contaminazione di tradizioni gastronomiche in grado di accompagnarci in una food experience completamente diversa con piatti che definirei come delle vere "esplosioni di gusto" anche grazie alle materie prime tutte di qualità
Inoltre, il menù include anche proposte gluten free per gli intolleranti e una selezione di ottimi vini. 
Il tutto accompagnato da un servizio eccellente, come accoglienza, cordialità e preparazione. 

Se inoltre vi viene voglia di sushi ma non avete voglia di uscire di casa, I'Ssushi è anche presente nelle più diffuse piattaforme di delivery (Deliveroo, Uber Eats, Just Eat, Glovo) e potrete dunque ordinare i vostri piatti preferiti con un semplice click!
Insomma un ristorante da segnare assolutamente in agenda! 
I'Ssushi firenze

Due idee look con blazer e pantalone nero

Saturday, October 9, 2021

1 comment :
Partiamo da un capo must da avere nell'armadio: i pantaloni neri (black trousers). Ogni donna dovrebbe averne almeno uno, da indossare in ogni occasione! I pantaloni neri infatti sono degli evergreen che non passano mai di moda e anche dei passe-partout da abbinare sia in look casual che eleganti. 
Su Femmeluxe potrete trovarne una vastissima selezione , con proposte di pantaloni neri davvero di ogni tipo: dai modelli skinny più eleganti ai cargo dalla vestibilità over, passando per i modelli in finta pelle o in vinile dall'animo rock fino a quelli in satin e in velluto. 
Io ho scelto il modello Lottie (Black High Waisted Front Split Tailored Trousers) un modello classico aderente e a vita alta con un dettaglio molto particolare e di tendenza: uno spacco sul davanti. 
Ma come abbinare questi bellissimi pantaloni? 
Ecco per voi due idee look con blazer e pantalone nero

Blazer colorato e pantalone nero 

Per rendere vivace un pantalone nero il modo migliore è quello di abbinarlo ad un bel blazer colorato. E la scelta non deve ricadere tassativamente sui colori autunnali, ma anche su nuances più pop e in grado di trasmetterci subito una sferzata di allegria. 
Io ho scelto un blazer rosa dal taglio oversize (Hot Pink Oversized Long Sleeve Button Up Blazer - Petra)che appunto mi ha conquistata proprio per il suo colore vitaminico oltre che per la vestibilità ampia e dal sapore un pò maschile. Mi piace molto il contrasto con il pantalone sexy iperfemminile!
E per rendere ancora più strong il contrasto ho aggiunto dei sandali con tacco alto sempre in rosa. 
In questo caso io ho indossato il blazer con una canotta bianca basica ma questo capo è perfetto anche abbinato a un body/bustier o ad una bralette di pizzo per un look super glam! 
Trovate questo blazer anche nel colore azzurro pastello e il prezzo è irresistibile: solo 21.99£!
blazer rosa

Come monetizzare il profilo Instagram - Influencer Fam

Friday, October 8, 2021

1 comment :
L'obiettivo di ogni aspirante influencer è quello di poter un giorno trasformare la propria passione in un lavoro a tutti gli effetti e quindi guadagnare dalla pubblicazione dei propri contenuti. 
Certo, difficile pensare di arrivare a diventare la nuova Chiara Ferragni o di eguagliare i guadagni di Kim Kardashian (che per un post guadagna anche fino a 500mila dollari) ma è comunque un obiettivo raggiungibile quello di riuscire ad avere degli introiti più che soddisfacenti. 
Ma come monetizzare il proprio profilo Instagram

Come monetizzare il profilo Instagram - Consigli di base 

Innanzitutto, per monetizzare il proprio profilo Instagram occorre avere pazienza. Roma non fu costruita in un giorno e in maniera analoga per poter iniziare a guadagnare dai vostri canali dovrete attendere di aver raggiunto determinati risultati , sia in termine di numerosità di followers che di engagement. 
Un errore che spesso si fa è quello di pensare che più followers si hanno e più alti saranno i guadagni; di conseguenza si cade nella tentazione di acquistare followers. 
Niente di più sbagliato! L'autorevolezza di un account Instagram non sta solo nei numeri ma anche e soprattutto nella sua community. 
Il mio primo consiglio è dunque quello di lavorare sodo per crescere in maniera organica e dare vita ad una community di qualità che interagisca con i contenuti in maniera spontanea e vera. E per farlo è essenziale condividere sempre contenuti di qualità: niente attirerà di più gli utenti di un account interessante. Cura le fotografie, l'editing, i post, i testi; sii originale e utile. 
E' inoltre importante rispondere sempre ai commenti: mantieni un tono di voce vicino ai tuoi followers, rispondi alle loro domande e trasmetti sempre un’immagine amichevole.

Come monetizzare il profilo Instagram - Influencer Fam 

Ma come iniziare a trovare clienti per il proprio profilo Instagram e quindi iniziare a monetizzare? 
Se da un lato saranno agenzie e aziende stesse a cercarvi, dall'altro è importante anche imparare a promuovere i vostri servizi. Per farlo è nata da poco una piattaforma molto interessante, Influencer Fam
Influencer Fam è una piattaforma dove potrete creare  una propria pagina personale ed elencare i vostri servizi per Instagram, TikTok, YouTube, Twitter, Twitch etc, stabilendo i relativi prezzi. 
In questo modo i brand potranno scoprirvi e acquistare i servizi e voi potrete gestire gli accordi e poi essere pagati direttamente sulla piattaforma. 
Un modo semplice e anche sicuro per iniziare a monetizzare il proprio profilo! 
Non solo infatti Influencer Fam può essere una importante vetrina per farsi conoscere ma consente anche all'influencer di essere tutelato nella riscossione del pagamento! 
Creare il profilo e le proprie offerte è intuitivo e semplicissimo e non vi è nessun limite nella quantità di servizi che potete andare a proporre. 
Correte dunque subito a registrarvi per iniziare a guadagnare con Instagram! 
influencer fam