Idratare il corpo in inverno
Sunday, November 17, 2019
Idratare la pelle del corpo è una buona abitudine che andrebbe mantenuta durante ogni stagione. Ma è soprattutto in inverno che la pelle necessita di una coccola in più perché resa ancora più secca e disidratata da fattori ambientali come le temperature fredde, dagli sbalzi termici (ambiente esterno/ambienti interni) e dal nostro abbigliamento invernale che prevede abiti più attillati e tessuti potenzialmente irritanti. 
Come sempre nelle mie beauty routine io preferisco affidarmi a prodotti bio e naturali, scegliendo fra le tante proposte del mio "fornitore di fiducia": BioVeganShop. 

Un ottimo alleato per la pelle secca e arida in inverno è il burro corpo, caratterizzato da una texture semi solida e da un forte potere emolliente. Da applicare, dopo la doccia o il bagno, quando la pelle è ancora tiepida. 
Ottimo il burro Nutrition di Florame, pensato per pelli secche e danneggiate. Formulato a base di Aloe vera e burro di Karitè ha una texture densa ma non grassa e rende la pelle morbida, nutrita ed idratata, proteggendola nel contempo dalle aggressioni esterne. 
Un prodotto bio e delicato, che pensate un pò, si può usare anche sul viso! 
E siccome i rituali di bellezza devono anche essere piacevoli, perché non concedersi una coccola per tutti i sensi? Per questo vi consiglio il burro corpo "Sunny Orange sorbet" di Nacomi, che oltre a idratare e nutrire in profondità, conquista i sensi con il suo buonissimo profumo di arancia!
Contiene inoltre: 
- burro di karité che aiuta a contrastare l'invecchiamento cutaneo, protegge la pelle dai raggi UV e dagli agenti atmosferici e ambientali. 
- olio di macadamia, che aiuta a combattere cicatrici, smagliature e cellulite.
- olio  essenziale di arancio,  dall'effetto rilassante e rassodante.
Insomma, un vero e proprio elisir! 

Per chi invece non ama le texture dei burri, vi consiglio la lozione nutritiva Melograno e Oliva di Eco Cosmetics, super morbida sulla pelle! Un prodotto 100% naturale che aiuta la pelle secca a ritrovare tutta la sua morbidezza ed elasticità e che fornisce anche un aiuto contro l'azione dei radicali liberi grazie alla sua formula ricca di attivi vegetali e vitamina E. 
Idratare il corpo in inverno - Altri consigli
E infine per idratare la pelle in profondità in inverno, possono essere utili altri piccoli stratagemmi: 
- Fate attenzione a quello che mangiate e non dimenticate frutta e verdura di stagione, fonte di vitamine e minerali essenziali per la pelle. 
- Bevete molta acqua nel corso della giornata, per mantenere il corpo idratato anche dall'interno!
La vostra pelle vi ringrazierà! 
It is definitely really important to hydrate the skin once the temperatures start to drop! What a wonderful post.
ReplyDeletethe-creationofbeauty.blogspot.com