Powered by Blogger.

Moda uomo: quali pantaloni avere sempre nel guardaroba?

Con l’arrivo dell’inverno, avere un outfit sempre alla moda da sfoggiare quando si esce di casa è il desiderio di molti uomini. In questo caso, i pantaloni sono di certo il principale elemento su cui puntare per creare un abbinamento perfetto in ogni situazione.

Dopo la diffusione dei jeans è diventato più facile trovare diverse soluzioni per avere un outfit adatto in diversi contesti. Tuttavia, se un uomo vuole davvero vestirsi alla moda e con outfit più sofisticati, nel suo armadio non potranno esserci soltanto jeans. Ci sono diversi modelli di pantaloni da uomo in grado di definire un outfit alla moda e che rispecchi i propri gusti personali. Inoltre, molti locali in cui vengono tenute delle feste e certi posti di lavoro richiedono un certo dress code.

In questo articolo illustreremo i modelli base di pantaloni da uomo che non dovrebbero mai mancare nel guardaroba invernale e che non passeranno mai di moda indipendentemente dalle tendenze della stagione.

Pantaloni chino

Degli ottimi sostituti dei jeans per un outfit un po’ più ricercato sono i pantaloni chino da uomo, grazie ai quali è possibile ottenere un aspetto né troppo casual né troppo formale. Sono perfetti da indossare in ufficio o per uscire la sera e sono molto comodi in quanto il loro tessuto in cotone è molto morbido.

L’aspetto positivo di questo capo è che si abbina facilmente a un maglione, a una camicia o una polo, perciò è indispensabile assicurarsi di avere almeno due paia di pantaloni chino nel proprio armadio, possibilmente di colori che si abbinano facilmente con tutto, come il blu scuro e il marrone chiaro o beige.

Pantaloni della tuta

Un altro modello di pantaloni che non può mancare nel guardaroba di un uomo è quello della tuta, detto anche joggers. Al contrario dei pantaloni a chino, con la tuta è possibile sfoggiare un outfit casual o sportivo. In questo caso, per poterli usare più facilmente abbinandoli a felpe o maglioncini, è importante scegliere dei modelli a tinta unita, ovviamente di un colore neutro come il nero il grigio.

Pantaloni cargo

Dopo essere tornati di moda negli anni 2000, i cargo hanno invaso nuovamente i negozi nell’ultima stagione. Sono pantaloni che uniscono un look sofisticato alla comodità, grazie ai tasconi laterali che li identificano. Sono famosi per la loro versatilità, in quanto possono essere indossati tranquillamente con una felpa o una t-shirt per uscire durante il proprio tempo libero, ma possono anche diventare parte di un look più ricercato se abbinati a una camicia o un maglioncino, outfit perfetti per una festa o una cena formale ma non elegante. Per garantire tale versatilità è consigliato orientarsi su un modello slim e su dei colori neutri e abbinabili a tutto, quali nero e verde militare.

Pantaloni del completo

Al contrario di quello che pensano in molti, i pantaloni del completo non si indossano esclusivamente a una cerimonia o in un ufficio. Se si vuole sfoggiare un outfit più soft basta abbinarli a un cardigan o un maglione, tenendo sempre presente che usare colori neutri e versatili è la scelta migliore.

Il pantalone di un completo grigio è perfetto da indossare in occasioni meno formali. In questo caso esistono diversi tipi di modelli, perciò è importante trovare quello più adatto al proprio stile e tenerlo sempre pronto nel guardaroba.
pantaloni uomo


No comments :

Post a Comment