Il capo più versatile in assoluto che non può assolutamente mancare in un armadio? Senza dubbio la maglietta! E fra le tantissime tipologie di t-shirt che possiamo trovare fra i negozi, due sono dei veri must per questa estate 2020: il crop top e la maglietta tie-dye.
Le magliette da avere nell'armadio: il crop top
Il crop top, è letteralmente un “top tagliato”, che rimane corto dunque, lasciando scoperta la pancia. L’ideale è dunque indossarlo con jeans, pantaloni, gonne e shorts, a vita alta. Ideale per il giorno, ma anche per un sexy look da sera.
Ovviamente da indossare solo e soltanto se avete una pancia super piatta!
Su
Femmeluxe potrete trovate una vastissima gamma di
crop top, alcuni più casual, altri più eleganti e fashion. Io ne ho scelti due di cui mi sono davvero innamorata!
Il primo è un crop top bianco basico, un vero passepartout che sta bene con tutto. Sono sicura ad esempio che continuerò ad indossarlo anche in autunno (ad esempio sotto un blazer) e in inverno (sotto ad un caldo maxi cardigan).
Il secondo è simile nel taglio ma molto più vezzoso e romantico: un
crop top con stampa farfalle. Anche in questo caso si tratta di un capo davvero versatile. Io l'ho abbinato semplicemente a degli shorts di jeans, ma potrebbe essere perfetto anche con dei
joggers (per le ragazze dall'animo più sportivo) o abbinato ad una longuette svolazzante per la sera. Mi è piaciuto molto anche per il tessuto, aderente al punto giusto e molto elastico.
Le magliette da avere nell'armadio: la maglietta tie-dye
Un trend che ha letteralmente impazzato in questa estate 2020 è stato il tie-dye, la celebre stampa multicolor, giocosa e fresca, che tiene banco dagli anni Sessanta. E' sufficiente una t-shirt per sentirsi subito magicamente trasportate a Woodstock! Attenzione però agli abbinamenti: il total look tie-dye solo con capi e accessori negli stessi toni, prediligendo le tinte fredde. E ricordatevi di non esagerare mai! Il tie-dye pastello è invece perfetto abbinato al denim o addirittura, se volete andare sul sicuro, con il nero o con il bianco.
Questo trend devo dirlo mi ha davvero conquistata e ho deciso subito di fare incetta su Femmeluxe! Per me ho scelto innanzitutto una maxi t-shirt tie dye rosa, da indossare non solo come maglietta ma volendo anche come mini abito (se non volete esagerare provate con sotto dei ciclisti o degli shorts). Il fit è abbastanza over e il tessuto super fresco!
Per essere ancora più psichedelica e anni '70, ho poi scelto un
top tie dye multicolore, ideale per quelle giornate in cui si ha proprio bisogno di una sferzata di energia! Questo modello mi è piaciuto per il taglio delle maniche e per l'imbottitura sulle spalline. Davvero super cool!
Allora quale è la vostra preferita fra le magliette che vi ho mostrato?
I love everything but honestly, tie dyed shirts are always a good idea. Love!
ReplyDeletethe creation of beauty is art.