Powered by Blogger.

Decorare la casa con i fiori

Wednesday, October 9, 2019

No comments :
Qualsiasi sia lo stile di arredo della vostra casa, niente è in grado di aggiungere un tocco di calore e vitalità più dei fiori. Assieme alle piante questi ultimi possono infatti diventare dei propri e veri elementi di decoro e aiutarvi anche a rinnovare gli ambienti di tanto in tanto. Insomma, non dovrete ridipingere le pareti o comprare dei mobili nuovi: saranno sufficienti dei fiori per un tocco di novità, colorata e profumata! 
Decorare la casa con fiori e piante è inoltre anche benefico per la salute: secondo la tradizione cinese del Feng shui decorare la vostra casa con diverse varietà di piante aiuta a creare un flusso equilibrato di energia in tutta la casa.
Ecco dunque per voi tutte le mie dritte su come decorare la casa con i fiori.

Arredare con i fiori - La sala da pranzo

La sala da pranzo è un luogo importante della nostra casa, in cui spesso accogliamo ospiti e amici. Per renderla ancora più accogliente dunque i fiori non possono mancare! Senza dover impazzire alla ricerca di idee stravaganti, vi basterà aggiungere alla vostra tavola un bel bouquet che funga da centrotavola, contenuto in un bel vaso di vetro. 
Scegliete la composizione che più si addice al vostro carattere e al vostro stile di arredo: gigli e gerbere bianche se l'ambiente è minimal e moderno, rose e alstroemerie arancioni, per un ambiente country e shabby chic o ancora rose e gigli rosa se il vostro stile è etnico o boho. 
Per qualche ispirazioni date una occhiata a queste mazzo di fiori immagini.
decorare con i fiori

Arredare con i fiori - La camera da letto

La camera da letto è al contrario un ambiente intimo e personale ma che in ogni caso deve essere curato e pensato per consentire il massimo del relax. In questo caso dunque perché non aggiungere una bella pianta ornamentale? 
Alcune piante inoltre producono una sintesi clorofilliana inversa, ossi rilasciano ossigeno durante la notte e sono quindi in grado di facilitare il sonno e aiutarci a respirare meglio.
Su  floraqueen.it, ad esempio, potrete trovare una vastissima selezione di piante in grado di regalare una atmosfera da sogno al vostro nido come orchidee, anthurium, ciclamini e azalee.
Potrete metterle semplicemente per terra in un angolo, su un mobile oppure, se avete a disposizione una parete completamente bianca ed immacolata, potreste creare una mensola con scomparti e riempirla con tante piante: il verde su un total-white crea sempre un effetto speciale!

E ovviamente camera da letto e sala da pranzo non sono gli unici ambienti da arredare con fiori e piante. Il soggiorno, l'ingresso, lo studio... qualsiasi ambiente della vostra casa potrà essere reso davvero unico grazie al tocco di Madre Natura!
arredare con i fiori







No comments :

Post a Comment