Powered by Blogger.

Diventare fashion blogger – L’importanza di Linkedin

Monday, August 21, 2017

3 comments :

Linkedin, può essere utile per un blogger?

Sicuramente tutti conoscerete Linkedin, il social network professionale finalizzato alla creazione di una rete di contatti che possono essere utili da un punto di vista lavorativo. 
E dunque, contatti che possono essere utili anche per un blogger. Su Linkedin potrete infatti collegarvi con altri blogger, conoscere i responsabili delle migliori agenzie stampa o ancora entrare in contatto con i responsabili marketing/social delle principali aziende. Non solo, è possibile entrare in gruppi tematici all’interno dei quali scambiare idee, opinioni, esperienze con persone appassionate o che operano nel nostro stesso campo. 
La sua prima importante funzione per un blogger è dunque il networking
Utilità Linkedin per blogger

Linkedin… un po’ di netiquette

Networking si, ma con stile. Niente spam insomma!
Prima di tutto create un profilo pulito, chiaro e completo. Seconda di poi non iniziate a tempestare le persone di messaggi privati, ma fatelo con cognizione di causa, se avete davvero qualcosa di serio da dire o se vi interessa presentarvi ad una persona. 
Inoltre, mantenetevi sempre professionali: non siamo su Facebook o Instagram, niente GIF, selfie o foto da “bimbiminkia”. 
Infine, un piccolo inciso personale: Linkedin non è un social per incontri, come Tinder o Badoo. 
Non serve a conoscere ragazze o a inviare complimenti. 
Se dunque mi inviate la vostra richiesta di connessione, sarà ben accetta ma usatela solo allo scopo per cui è stata creata! 
Utilità Linkedin per blogger

Come sfruttare Linkedin al meglio

Una volta creata la vostra rete Linkedin può essere utile anche per la condivisione dei vostri post. Nonostante non possa sembrare, si tratta infatti di uno dei social in grado di generare maggiore lead, ossia un traffico verso i nostri contenuti. Questo ovviamente quanto più saremo riusciti a creare una rete “coerente” e veramente interessata a quello che facciamo. 
Linkedin fornisce anche dei brevi dati di insight, su numero di visualizzazioni, provenienza delle stesse e ruolo professionale ricoperto dalle persone che hanno cliccato il nostro link. 
Prendete dunque come buona abitudine anche quella di condividere i vostri blog post anche su questo social. 

Ecco il link al mio profilo Linkedin...vi aspetto!
costume intero bagnina

come funziona linkedin
diventare fashion blogger
come usare linkedin
linkedin importanza per blogger
linkedin utilità per blogger



3 comments :

  1. I tuoi post sono davvero interessanti!!!
    Bacioni
    www.glitterchampagne.com

    ReplyDelete
  2. Ormai sei diventata la mia guida preferita Eli!
    Non uso Linkedin, dovrò cominciare.
    Grazie mille per i consigli!!
    Un bacio
    Martina
    http://www.pinkbubbles.it

    ReplyDelete
  3. È un social che mi ha sempre incuriosita, però non mi sono mai iscritta, l'ho sempre immaginato come un mezzo per cercare lavoro e dove poter condividere il proprio curriculum, quindi come blogger non pensavo fosse così utile!

    ReplyDelete