Powered by Blogger.

SuperEva - La voce delle tendenze in rete

Wednesday, May 31, 2017

No comments :

SuperEva - La voce delle tendenze in rete 

Conoscete SuperEva? Si tratta del primo sito italiano con argomenti scelti in base ai trend dei motori di ricerca e dei social. Un portale di informazione e di intrattenimento in cui trovare notizie divertenti e curiosità ma anche storie incredibili o commoventi. Il tutto, con una narrazione leggera e attraente, perfetta per garantire un momento di svago all'audience sul web. 
Nato negli anni'90, ha subito un profondo restyling proprio per venire incontro alle esigenze degli utenti, soprattutto a quelle di un pubblico giovane e smart, che legge le notizie principalmente da smartphone e tablet. SuperEva dà voce alle tendenze della rete. 

SuperEva - L'organizzazione del sito 

Il palinsesto di SuperEva non è stabilito come accade solitamente per i siti di informazione tramite le classiche riunioni di redazione, bensì è organizzato in tempo reale in base al gradimento degli utenti. Al classico menù di navigazione si affianca infatti una originale categorizzazione dei contenuti per reaction, ossia ispirata al mondo delle emoji: Lol (risate a crepapelle), Gulp (cose da non credere), Love (un mondo di tenerezze), Wow (qualcosa di straordinario), Pop (sulla bocca di tutti). 
L’home page offre in primo piano gli articoli più visti, condivisi e commentati ed il “trendometro” mostra le notizie che hanno ricevuto maggiori interazioni sui social (likes, shares, commenti) o che sono state maggiormente ricercate nei motori di ricerca.
Io ad esempio mi sono lasciata subito coinvolgere dalla storia della neonata che, a pochi minuti dalla nascita riesce già a camminare. Una piccola decisamente precoce, immortalata in un video girato nella sala parto dell'ospedale Santa Cruz in Brasile. Un vero e proprio miracolo che ha colpito tante persone che hanno commentato e condiviso il video su tutti i social.
E ovviamente non tralascio neanche il gossip! Sapevate ad esempio che la bella "ereditiera" e fidanzata del tennista e commentatore Sky Volandri, Francesca Fichera, è in dolce attesa?
Insomma, SuperEva non smette mai di farmi compagnia con contenuti freschi, divertenti e interessanti. Correte subito a dare una occhiata anche voi!
supereva portale informazione


Buzzoole

No comments :

Post a Comment