Powered by Blogger.

Cosa indossare a Capodanno, la mia proposta in velluto

Saturday, December 31, 2016

11 comments :

Cosa indossare a Capodanno, la mia proposta in velluto 

Cosa indossare a Capodanno? Sono sicura che questa è la domanda che si stanno facendo in questo momento milioni di donne in tutto il mondo! 
Come sempre, di fronte ad una occasione speciale, non è semplice scegliere il proprio look. Individuare l'outfit di Capodanno poi è ancora più complicato, come se la nostra scelta andasse in un certo qual modo ad influire come un auspicio su tutto l'anno a venire. Insomma, ancora più del solito è importante scegliere un look che ci faccia sentire speciali, a nostro agio e che sia perfetto per celebrare alla grande il nuovo anno! 
Cosa indossare a Capodanno, la mia proposta in velluto 

Cosa indossare a Capodanno: qualche dritta

Cosa indossare a Capodanno? Beh innanzitutto dipende da dove avete scelto di festeggiare! Capodanno in piazza? Allora ovviamente dovrete optare per un abbigliamento coprente e comodo. Capodanno in casa o in un locale? Complici le temperature più miti potrete anche sbizzarrirvi con qualcosa di leggero: un abitino elegante o magari un bel top abbinato ad un pantalone. Per una sera abbandonate jeans e scarpe da ginnastica che vi accompagnano ogni giorno, cercate di osare un pò, magari con dettagli sbrilluccicosi, tessuti metallici, paillettes! 
E ovviamente mai dimenticare un piccolo dettaglio rosso portafortuna!
Se siete proprio a corto di idee, date una occhiata a questo mio post con ben tre proposte di look per Capodanno, in versione elegante. 
Cosa indossare a Capodanno: qualche dritta

Cosa indossare a Capodanno: mini abito in velluto grigio 

Uno dei tessuti più in tendenza di questa stagione? Senza dubbio il velluto! E allora anche per Capodanno ho scelto di indossare un capo realizzato in questo materiale, super elegante e chic. Ho deciso di optare per un mini abito in velluto grigio, con bordi di pizzo nero. Semplice ma raffinato. Da abbinare a calze coprenti ed ad un bel paio di scarpe con il tacco. Che ve ne pare della mia scelta? 
Cosa indossare a Capodanno: mini abito in velluto grigio 
abito velluto grigio

Rossetti stravaganti: Velvet Passion Matte Lipstick Kiko Milano

Friday, December 30, 2016

3 comments :

Tendenze make up: rossetti stravaganti 

Una delle tendenze make up più divertenti di questo 2016? Senza dubbio quella dei rossetti stravaganti, ossia rossetti dai colori pazzi, particolari, che non siamo solite indossare tutti i giorni! 
Complice anche la bellissima Kylie Jenner, solita portare sulle labbra colori come viola, blu, azzurro e nero, le tinte non convenzionali stanno davvero impazzando, soprattutto nelle versioni con finish matte, ossia completamente opaco. 
Tendenze make up: rossetti stravaganti 

Rossetti stravaganti: quando e come indossarli 

I rossetti stravaganti, proprio perché per natura un pò folli, non sono decisamente adatti per tutti i giorni, ma assolutamente di grande effetto per realizzare dei make up particolari e se scelti per la giusta occasione possono diventare anche molto eleganti (infatti molte dive li hanno sfoggiati anche sui red carpet!). Indossateli dunque per una serata particolare, per una festa, per la discoteca, per un evento speciale! 
Per portarli al meglio, l'importante è bilanciare il resto del make up, lasciando gli occhi praticamente al naturale e non esagerando con il contouring: le labbra dovranno essere le uniche vere protagoniste. 
Rossetti stravaganti: quando e come indossarli 

Rossetti stravaganti: Velvet Passion Matte Lipstick Kiko Milano 

Curiose di buttarvi a capofitto nel trend dei rossetti stravaganti? Kiko Milano ci viene incontro con una limited edition di cinque colori pazzi e irresistibili della linea Velvet Passion Matte Lipstick
Nero, grigio antracite, blu, verde petrolio e viola. Tonalità intense e long lasting con una texture cremosa e super confortevole sulle labbra! 
Io ho deciso subito di sperimentare con il colore nero, perfetto per un outfit dal sapore rock! Strong e appariscente, ma favoloso per mettere in evidenza il sorriso. E per una applicazione perfetta, definisco il contorno labbra con una matita trasparente. 
E voi invece quale colore sareste curiose di provare? 
Rossetti stravaganti: Velvet Passion Matte Lipstick Kiko Milano 
kiko velvet passion matte lipstick

Pennelli trucco: la mia (mini) guida

Thursday, December 29, 2016

2 comments :

Pennelli trucco: la mia (mini) guida 

Il segreto per un make up eseguito veramente a regola d'arte? Senza dubbio usare i giusti pennelli trucco. Non è necessario possederne una collezione infinita, soprattutto se siete alla prime armi, ma è sufficiente un set base da arricchire poi piano piano nel tempo. L'importante è che si tratti di pennelli di qualità, come quelli della linea Brush Experts di Kiko, di cui ormai io non posso più fare a meno! Il pelo sintetico (molto più durevole del naturale) è morbido e delicato sulla pelle e inoltre essendo ben folto consente in tutta facilità di creare le perfette sfumature. E pur essendo pennelli professionali di elevata qualità, hanno un prezzo davvero alla portata di tutti! 
Pennelli trucco: la mia (mini) guida 

Pennelli trucco: i must da avere 

Ma quali sono i pennelli trucco che è importante avere nel proprio beauty case? 
Partendo dalla base, due sono i miei must: 
  • Pennello viso obliquo, per applicare e sfumare le polveri viso (cipria, terra, fard);
  • Un pennello viso per contouring e sculpting; 
A questi potrete aggiungere un pennello da fondotinta, anche se io ve lo confesso sono ancora abituata ad usare la cara vecchia spugnetta. 


Passando al trucco occhi, è importante avere almeno un paio di pennelli da ombretto
  • Un pennello per sfumature ampie, da usare per appunto sfumare o applicare l'ombretto sulla palpebra;
  • Un pennello di dimensioni più ridotte, da usare per sfumare negli angoli, definire la piega palpebrale e stendere illuminanti lungo l'arco sopracciliare; 

E infine, non potra mancare nel vostro beauty case un pennello labbra, per poter stendere il rossetto alla perfezione, con bordi netti e precisi. Con la punta andrete a delineare il contorno labbra e con la parte piatta ad applicare il colore. 

E ovviamente, una volta acquistati i vostri pennelli trucco, ricordatevi di prendervene cura, pulendoli dopo ogni uso affinchè le setole mantengano invariate le loro proprietà.
Buon make up a tutte!Pennelli trucco: i must da avere
pennelli trucco guida

Cardigan con frange e cowboy boots

Wednesday, December 28, 2016

7 comments :

Cardigan con frange e cowboy boots 

Se guardo indietro all'anno trascorso, fra i trend 2016 che ho preferito vi è sicuramente quello delle frange! Un vero must che ha impreziosito capi di abbigliamento e accessori (vi ricordate ad esempio i miei stivali con le frange?) e che può essere declinato sia in versione elegante e chic, che con un animo casual e un pò da figlia dei fiori. 
E per l'inverno un capo che non può assolutamente mancare nel nostro guardaroba è il cardigan con frange
Cardigan con frange e cowboy boots 

Il mio cardigan con frange Fracomina 

Per un outfit casual da giorno, oggi ho scelto di giocare sulle tonalità del beige e del caramello. Protagonista assoluto è il mio cardigan con frange Fracomina, che ho abbinato ad un dolcevita e ad un paio di jeans cropped strappati. Un capo semplice ma che acquista carattere proprio grazie alle frange, che donano movimento e un tocco gipsy. E' morbido, avvolgente... e dannatamente cool! 
Cardigan con frange Fracomina

Cardigan con frange e accessori di tendenza 

E per completare il mio outfit con protagonista un cardigan con frange, ho scelto degli accessori davvero cool! Ai miei piedi degli stivaletti cowboy in suede color caramello firmati Gioseppo. Un modello super in tendenza, perfetto da portare con abitini e pantaloni, magari anche con un simpatico calzino a vista proprio come ho fatto io!
Al mio polso invece l'orologio del momento, OPS! POSH,  un modello unisex dalla forma anni cinquanta, con cinturino intercambiabile, il cui testimonial altri non è che il mitico Fedez (io lo adoro!) che ha scelto di indossarlo anche nel videoclip "Vorrei ma non posto". 
Io ho scelto una versione rosa tenue ma, grazie appunto alla possibilità di cambiare il cinturino, POSH ci permette di sbizzarrirci con i colori! Magari in abbinamento all'iconico bracciale OPS! LOVE... 
Cardigan con frange Fracomina, orologio OPS POSH
cardigan con frange

TIMVision, la TV on demand di TIM

No comments :
Ma che freddo fa in questi giorni???? Io che sono freddolosa di natura, ho deciso di stare rintanata in casa. E il programma di queste serate? Divano, coperta, pop corn e ovviamente una bella scorpacciata di film e serie tv, grazie a TIMvision, la tv on demand di TIM. 
Un modo innovativo per trasformare la propria tv di casa in una vera e propria piattaforma digitale, aperta ai contenuti resi disponibili sia dalla TV on demand di TIM che da quelli del web. Pensate, ben oltre 8000 titoli disponibili da scegliere e vedere senza interruzioni pubblicitarie. 
In altre parole, il meglio dell'intrattenimento a prezzi davvero super! Per tutti i clienti con ADSL Illimitata o Fibra di TIM l'abbonamento TIMvision è infatti offerto a soli 5 euro al mese, senza contributi di attivazione, vincoli di durata e con decoder in comodato gratuito. E per i clienti TIM Smart con offerte a partire da 29,90euro al mese, l'abbonamento è addirittura incluso! 
Per una addicted di film e serie tv come me, si tratta di una offerta davvero imperdibile! 
In questi giorni di festa, mi sono divertita con gli imperdibili "Shrek", "Shrek 2", "Shrek 3" e "Shrek Vissero felici e contenti". Una bella opportunità per passare una serata in famiglia e anche in compagnia dei più piccoli! 
E per quando siete in viaggio, TIMvision è disponibile anche da PC o in mobilità su smartphone e tablet attraverso una app scaricabile gratuitamente dai principali store. 
Io non posso più farne a meno...e voi cosa state aspettando ad abbonarvi? 


Buzzoole

Prodotti corpo Equivalenza - Il mio profumatissimo relax

Tuesday, December 27, 2016

2 comments :

Prodotti corpo Equivalenza - Il mio profumatissimo relax

Siamo nel pieno del periodo delle feste e contemporaneamente per me inizia a farsi sentire la stanchezza. Quella accumulata durante tutto un anno impegnativo che mi ha visto diventare mamma, raggiungere grandi risultati da un punto di vista lavorativo e altrettanti con il mio blog. Un anno quindi pieno di soddisfazioni ma senza dubbio intenso anche da un punto di vista fisico. 
E allora in questi giorni di festa ho deciso di prendermi dei momenti di vero relax, da dedicare al mio corpo e alla mia anima.  E ho scelto di farlo in compagnia dei prodotti Equivalenza.
Prodotti corpo Equivalenza - Il mio profumatissimo relax

Equivalenza: profumi e prodotti per il corpo 

Equivalenza è un marchio spagnolo, giovane ma in fortissima espansione e che ha letteralmente rivoluzionato il mondo della profumeria. Da un lato offrendo una quasi "personalizzazione" del prodotto: le fragranze sono infatti organizzate in famiglie olfattive, così da offrire il profumo perfetto per ogni persona e per ogni momento (pensate, ben 100 combinazioni diverse!). Dall'altro strizzando un occhio al portafoglio dei consumatori con un prezzo accessibile e la possibilità di "ricaricare" la propria boccetta. Ma Equivalenza non è solo profumi, anzi, offre una gamma di prodotti per il corpo davvero vastissima!
Una delle mie preferite è la linea BIO all'Aloe Vera e Olio di Oliva, 100% biologica e, come tutti i prodotti Equivalenza, non testata sugli animali. Perfetta per chi ama prendersi cura di sé in maniera del tutto naturale!

Ma il mio must in assoluto è la linea I Love che offre un rituale di bagno completo, pensato per offrirci dei momenti di profumato e magnifico relax: doccia schiuma, soufflé esfoliante, sorbetto corpo idratante e burro corpo soffice.
Prodotti che idratano e rendono la pelle elastica e luminosa (grazie alla presenza di estratti di fiore di cotone) ma che allo stesso tempo ci inebriano con le loro profumazioni... insomma fanno bene al corpo ma anche decisamente al nostro umore!
Io adoro anche le loro confezioni, colorate e allegre... mi ricordano delle golose caramelle!

Siete curiose di conoscere più da vicino anche voi il mondo di Equivalenza? Allora iscrivetevi alla newsletter e partecipate all'estrazione di ben 150 buoni del valore di 20€ da spendere in uno store Equivalenza fra quelli presenti sul territorio nazionale (clicca qua per trovare lo store più vicino a te!). Sbrigatevi, avete tempo fino al 4 gennaio!
Equivalenza: profumi e prodotti per il corpo 
prodotti corpo equivalenza

E' online SorgeniaUp, il web magazine di Sorgenia

No comments :
E' online SorgeniaUp, il nuovo magazine di Sorgenia, rinnovato nel nome, nella veste grafica e nella linea editoriale. 
Un web magazine che nasce con l'idea di essere un vero e proprio diario di bordo, pensato per una generazione sempre più attenta all'innovazione responsabile, al cambiamento sostenibile, all'importanza di pensare non solo al nostro futuro, ma anche a quello del pianeta in cui viviamo. 
Tanti i temi affronti anche grazie a contributi esterni di esperti e influencer: cultura, sostenibilità, innovazione, tecnologia, green, smart life e energie rinnovabili. 

Quattro le principali macro categorie in cui è organizzato il magazine: 
1 - My Generation - Una sezione che vuole raccontare la "cultura pop" di questa generazione, i temi con cui siamo cresciuti, dalla musica ai videogiochi, passando per film e supereroi. 
2 - Life - Una sezione "green" dedicata alla sostenibilità, al rispetto dell'ambiente, ai progetti eco-sostenibili. 
3 - What's Next - Una sezione dedicata a innovazione e tecnologie. 
4 - Smart Energy - Una sezione dedicata all'energia e a tutti gli aspetti della nostra vita quotidiana, legati a risparmio e consumo energetico. 

Un web magazine insomma davvero a 360 gradi e con contenuti vari: interviste video, infografiche, articoli di approfondimento. Il tutto scritto in tono frizzante e perchè no anche divertente. Perché noi giovani abbiamo bisogno anche di leggerezza! Date una occhiata ad esempio all'articolo su i "7 soggetti che incontrate alle feste" e sono sicura che anche voi vi farete come me quattro risate... 

SorgeniaUp è dunque un mix perfetto, pensato su misura di una generazione che vuole essere motore di cambiamento e innovazione. 

Scoprite qua i contenuti del numero zero di SorgeniaUp!
sorgenia up web magazine


Buzzoole

Leggings dorati - Come abbinarli per un outfit super cool!

Monday, December 26, 2016

5 comments :

Leggings dorati - Come abbinarli per un outfit super cool! 

La moda, ormai lo sapete, propone spesso tendenze per così dire abbastanza eccentriche. E questa stagione in particolare ha visto affermarsi il trend dei tessuti metallizzati (di cui vi ho parlato ad esempio anche in questo post), che ci illuminano e ci fanno risplendere come delle stelle. 
Vestirsi d'oro, d'argento o di bronzo non è certo semplice, ma è sufficiente seguire qualche accortezza per apparire super cool e creare outfit glamour ma senza "esagerare". 
Prendete ad esempio dei leggings dorati. Esagerati? Ma no! Ecco tutti i miei consigli per abbinarli con buon gusto. 
Leggings dorati - Come abbinarli 

Leggings dorati - I miei consigli per abbinarli al meglio

I leggings dorati sono un capo appariscente e vistoso, inutile negarlo. Per abbinarli al meglio è dunque essenziale bilanciare il resto del look, cercando di mantenerlo il più semplice possibile. No a magliette lavorate o stampate, no a tessuti multicolore o a colori sgargianti. Per andare sul sicuro, meglio optare per il classico nero, perfetto sia di giorno che di sera e assolutamente raffinato. 
Io ad esempio, ho scelto un semplicissimo top dal taglio morbido e dalla profonda scollatura. 
Leggings dorati - Come abbinarli 
Un'altro trucco per indossare "senza paura" dei leggings dorati, è quello di dar loro una connotazione street. Una vera bad girl può permettersi di osare e di indossare quello che vuole! 
E allora via libera per il mio abbinamento a biker boots e ad una giacca di pelle ricoperta di scritte che ricordano dei grafiti. 
E ovviamente no ad accessori vistosi, i vostri leggings dorati saranno l'unico vero gioiello!
Infine, un ultimo accorgimento. I leggings metallizzati possono spesso essere rigidi e quindi scomodi; optate quindi per capi di qualità che accarezzino il corpo senza costringerlo. Il modello che indosso io ad esempio (della collezione FW di Goa Goa), è come una seconda pelle... insomma il massimo della comodità! 
Leggings dorati - Come abbinarli 
Allora, siete pronte a indossare in maniera super cool dei leggings dorati?
leggings dorati

Maglione natalizio e borsa rossa... Buon Natale!

Saturday, December 24, 2016

10 comments :

Maglione natalizio e borsa rossa... Buon Natale! 

Che cosa c'è di più natalizio.... di un maglione natalizio???? Beh assolutamente niente ovviamente! E dopo avervi mostrato lo scorso anno un divertente maglione con protagonista Babbo Natale, quest'anno ho deciso di optare per un classico delle feste: la renna! Ecco quindi un delizioso maglione nero, su cui si stagliano dei ricami di paillettes che vanno a formare il naso, gli occhi e le corna di una dolcissima renna (Rudolf, forse, considerato il colore del naso!). 
Un maglione divertente e in perfetto spirito natalizio, ma allo stesso tempo abbastanza sobrio e perfetto quindi anche per chi non vuole eccedere con quello che io chiamo "Xmas mood".
Maglione natalizio e borsa rossa

Maglione natalizio e un tocco di rosso

E a Natale si sa, non può mancare un tocco di rosso nei nostri look! E allora per illuminare questo look total black con il mio maglione natalizio, ho deciso di indossare la mia nuovissima borsa rossa firmata Eva Leather. Una borsa designer inspired (sono sicura che tutte avrete riconosciuto il modello a cui è ispirata), perchè alla fine si sa, noi donne sogniamo di avere centinaia di borse firmate nell'armadio... ma a parte poche fortunate, chi può permettersi di spendere continuamente migliaia e migliaia di euro per averne in ogni forma e colore? E allora senza cadere nella trappola dei fake di scarsa qualità (e fidatevi ne ho viste di blogger spacciare per vere delle borse palesemente false), se un modello di borsa ci piace perchè non concederci lo sfizio ad un piccolo prezzo? 
Date una occhiata al sito di Eva leather e troverete un vastissimo catalogo di designer inspired bags, di classe e raffinate, e soprattutto realizzate in vera pelle. Borse belle anche da toccare quindi, curate in ogni minimo dettaglio e anche resistenti nel tempo. 

Io per rimanere nel mood natalizio, ho scelto il colore rosso.... ma credo che a breve farò il bis con un secondo colore!

Con questo vi saluto e vi auguro di passare una meravigliosa e soprattutto uno splendido Natale! Auguri! 
designer inspired bag

Diventare Fashion Blogger - Instagram Stories

Friday, December 23, 2016

7 comments :

Diventare Fashion Blogger - Instagram Stories 

Chi mi segue sui social sa che non ho mai avuto un grande amore per Snapchat. Non potete dunque immaginare la mia felicità quando il mio social preferito, Instagram, ha deciso questa estate di adottare lo stesso concept dando vita a Instagram Stories
Il concetto è appunto lo stesso: condividere immagini o brevi video che abbiano con una durata temporanea, ossia visibili solo ed esclusivamente per 24 ore.
E dove sta allora la differenza? Semplice, mentre Snapchat costituisce un universo a sé, Instagram stories è interno ad un social già esistente e può quindi essere importante per consolidare il nostro network nonché ampliarlo!
Se dunque siete alle prese con il vostro sogno di diventare fashion blogger, allora non dimenticatevi di investire tempo e sforzi anche nell'uso di questa innovativa e divertente funzione di Instagram.
L'importanza di Instagram Stories

Instagram Stories - L'importanza delle condivisioni live 

Ma perchè Instagram Stories è così importante e può aiutarci anche nella nostra crescita su Instagram?
Beh innanzitutto è uno strumento che consente di fidelizzare i nostri followers esistenti, offrendo loro una sorta di visione diversa sulle nostre vite. Mentre infatti le foto di Instagram immortalano solitamente i nostri outfit perfetti o scene di vita per così dire "idilliache", con Instagram Stories possiamo condividere con i nostri seguaci anche la parte più naturale e spontanea di noi stessi, dei momenti del nostro quotidiano, dei piccoli stralci di vita vera. Una sorta di Grande Fratello virtuale insomma! Io ad esempio, adoro condividere i video della mia piccola Flaminia, e ho tutta una serie di utenti che si sono ormai affezionati alle sue avventure!
Ancora Instagram Stories, ci dà la possibilità di condividere live degli eventi (ad esempio sfilate) o anche semplicemente di pubblicare degli scatti "imperfetti" che non avremmo altrimenti condiviso per paura in un certo senso di andare a "sporcare" il nostro feed, ma che abbiamo comunque piacere di mostrare agli utenti.
Ancora, Instagram Stories può essere utilizzato per promuovere prodotti e aziende. E' infatti possibile taggare i brand (semplicemente aggiungendo il loro nome Instagram nel testo del video o della foto) e successivamente anche mostrare i risultati della condivisione, condividendo le statistiche sul numero di visualizzazioni raggiunte.
instagram stories fashion blogger

70 giorni di libertà: il regalo di Sara Assicurazioni per i suoi 70 anni

Thursday, December 22, 2016

1 comment :
Libertà... il desiderio di tutti! Ammettelo, almeno una volta nella vita, sono sicura che avrete desiderato anche voi di essere davvero liberi di fare qualsiasi cosa... liberi da quello che più vi pesa! Ad esempio liberi dal vostro capo, che vi stressa con carichi di lavoro pesanti, oppure liberi da vostra suocera, dalle sue mille telefonate o dalle sue frecciatine? 
Io per fortuna non rientro in nessuna di queste categorie, avendo un lavoro che mi piace e una suocera a dir poco adorabile, ma anche io ho i miei sogni di libertà! Avendo infatti un lavoro full-time e un secondo lavoro (il blog) altrettanto impegnativo, mi piacerebbe poter davvero staccare la spina. Mollare tutto e prendermi del tempo solo per me e per la mia famiglia. E che so, magari anche farmi un bel viaggetto a giro per il mondo! 
Ecco questo è quello che farei io avendo 70 giorni di libertà... e voi? 

Ed è proprio a questo concetto di libertà che si ispirano il divertente video di Sara Assicurazioni, e l'iniziativa varata dalla compagna assicurativa che in occasione dei suoi 70 anni di attività ha deciso di offrire ai nuovi clienti che sottoscriveranno nuove polizze RuotaLibera, ben 70 giorni di assicurazione RCAuto gratuita sui 12 mesi acquistati. 
E allora cosa state aspettando? Approfittate anche voi di questo assaggio di libertà!

Buzzoole
sara assicurazioni

Splendere per le feste - Il mio total look Zalando

9 comments :
La parola d'ordine per i giorni di festa ormai alle porte? Brillare! E se volete dunque splendere per le feste, beh le tendenze di stagione vi vengono decisamente incontro: tessuti metallizzati, paillettes, ricami luccicanti. Avrete davvero l'imbarazzo della scelta per essere sicuramente la stella più luminosa della serata! 

Splendere per le feste - Il mio total look Zalando

Come creare un perfetto look per splendere per le feste? 
Il mio primo consiglio è senza dubbio quello di optare per un abito, un capo sempre adatto ai look serali, versatile e femminile. E in linea con la tendenza del momento, scegliete un tessuto metallizzato, oro, argento o bronzo, che vi faccia risplendere e abbia una allure moderna e glam.
Io ho scelto un modello di Topshop in un bellissimo tessuto nero con una pioggia di micro applicazioni metallizzate che cambiano alla luce, riflettendo bagliori argento e oro. Un vero e proprio gioiello! Il modello inoltre ha un taglio perfetto per la stagione invernale: collo alto alla coreana, lunghezza al ginocchio e maniche lunghe. Non so voi, ma io sono per natura molto freddolosa e in inverno ho più difficoltà a indossare abiti con spalline sottili che mi ritrovo poi per forza di cose a dover abbinare a dei copri spalle o ad una mantella.
Un abito coprente dunque, ma non per questo non femminile: il tessuto aderente evidenzia in modo sexy le curve del corpo e il piccolo spacco laterale aggiunge il giusto tocco malizioso.

E quali calzature abbinare ad un abito così splendente? Io ho scelto di osare, scegliendo un paio di stivaletti di Miss Selfridges ricoperti di stelline glitterate. Divertenti, originali, splendenti ma anche e soprattutto comodi! Per le serate di festa infatti, in cui spesso ci ritroviamo a partecipare a cene/aperitivi in piedi, i tacchi alti sono così scomodi! Meglio allora optare per un tacco alto sì, ma anche largo e comodo che ci permetta non solo di resistere comodamente in piedi per la serata ma anche di scatenarci a ritmo di musica per tutta la notte.

Accessori? Beh direi che per un look così brillante e splendente non ve ne è assolutamente bisogno!

Dove ho acquistato questi capi super splendenti? Ovviamente sul mio shop online preferito, ossia Zalando. E ho approfittato anche di un imperdibile codice sconto Zalando, trovato su Couponation che offre ben il 12% di sconto (ZALNATALE16)!

E voi siete pronte a splendere per le feste? E non dimenticate di farmi sapere cosa ne pensate della mia proposta outfit!
abito tessuto metallizzato

Gasoline Nannini : la borsa dall'animo rock

Wednesday, December 21, 2016

10 comments :
Nannini è un brand storico nato proprio nella mia città, Firenze. Da sempre produttore di borse made in Italy di qualità, anche quest'anno è riuscito a farmi innamorare della sua collezione ed in particolare del modello di punta, Gasoline, la borsa dell'animo rock! 
Gasoline Nannini borsa made in Italy

Gasoline Nannini : la borsa dall'animo rock 

Gasoline è la nuova borsa must have! Disponibile in due misure e in tantissime varianti (di materiali e colori), è un prodotto versatile, perfetto da indossare di giorno ma anche di sera! Si porta a mano, con il manico corto, o a tracolla per una maggiore comodità. E' una borsa di carattere, originale, cool, ma con un gusto comunque senza tempo. 
Io ho scelto un modello della linea Essential Soft, realizzata in vitello e camoscio, nella variante nero.  Mi hanno conquistata le borchie rotonde, che aggiungono un tocco davvero unico a questa borsa ma senza renderla eccessiva o troppo "street". 
Inoltre, trovo che abbia una dimensione perfetta: abbastanza piccola e quindi non ingombrante e leggera, ma comunque spaziosa per ospitare tutto quello che amo portare sempre con me (in primis il mio cellulare con tanto di maxi cover!)
Gasoline Nannini borsa made in Italy

Gasoline Nannini : la borsa dall'animo rock 

E per una borsa dall'animo rock come la Gasoline Nannini, non potevo che optare per un look total black! Anche se sono una amante del colore, sono anche convinta che con il nero non si sbagli mai: adatto ad ogni occasione, stagione e momento della giornata. 
Ed eccomi dunque con un abito midi al ginocchio, aderente e con uno scollo sexy, stivaletti comodi e qualche accessorio divertente, come il cappello con la veletta e i miei maxi occhiali. 
E la mia favolosa Gasoline come tocco glam finale! 
Cosa ve ne pare del risultato?
Gasoline Nannini borsa made in Italy
borsa made in italy

Olaz - Total Effects 7IN1

Tuesday, December 20, 2016

10 comments :
Da sempre tengo molto alla cura del mio viso. E passati i trent'anni ho capito ancor più l'importanza di iniziare ad usare dei prodotti che nutrano la pelle , la proteggano e aiutino a prevenire i primi segni del tempo. 
Per farlo ho scelto di affidarmi ad Olaz, brand numero uno al mondo per la cura del viso femminile, scelto nel mondo da oltre 60 milioni di donne e alla linea Total Effects 7IN1, una gamma di prodotti per tutte le fasi di cura della pelle (pulizia, idratazione, trattamento) ed in particolare alle due creme della gamma: Crema Idratante Giorno con SPF15 e Crema Idratante Rassodante Notte.

7in1 è la sigla che indica le 7 vitamine e i minerali contenuti nella formulazione e i 7 benefici per il viso racchiusi in ogni prodotto Total Effects:
1. Riduzione delle piccole rughe
2. Idratazione profonda
3. Colorito più uniforme
4. Leggera esfoliazione
5. Riduzione dei pori
6. Anti-ossidanti
7. Delicato rassodamento

Il mio must-have : Crema Idratante Giorno 

Anche se ho avuto modo di provare il trattamento completo Olaz, il mio vero must nella mia routine di bellezza quotidiana è senza dubbio la Crema Idratante Giorno. Faccio parte del #TeamOlazDay!
La mattina non esco mai di casa senza aver curato la pelle del mio viso, ma essendo sempre di fretta, era essenziale per me trovare un prodotto multitasking, che mi aiutasse con un solo gesto a risolvere tutti i problemi legati alla cura della pelle.
E Total Effect Crema Giorno è proprio questo: in una sola passata dona immediatamente una idratazione profonda, uniforma l'incarnato e dona anche protezione dagli agenti esterni. Questa crema infatti non solo idrata e combatte i segni del tempo ma agisce anche come protezione solare, ossia come schermo protettivo per i dannosissimi raggi UV.
La uso ogni mattina prima di truccarmi e anche in quei giorni in cui non ho voglia (o tempo) di dedicarmi al make up per avere comunque una pelle davvero perfetta!

E voi avete mai provato Olaz? Fate parte del #TeamOlazDay o #TeamOlazNight?
novità olaz

Look per le feste per animi rock

Monday, December 19, 2016

11 comments :
In questo periodo tutte noi donne abbiamo solo una idea fissa: decidere i nostri look per le feste. Tante le cene, le occasioni, le serate, e tanta la voglia, ovviamente di apparire al nostro meglio. E non sempre poi abbiamo voglia di optare per degli outfit eccessivamente formali ed eleganti, soprattutto se nel nostro piccolo abbiamo un animo rock! 
Ecco allora per voi una proposta di look per le feste, al contempo elegante ma anche grintoso!

Il mio look per le feste (rock) firmato Goa Goa 

Come avrete capito ho ormai ceduto da tempo al trend metallizzato che sta impazzando questa stagione. Ho quindi scelto di optare per un abito lungo in un bellissimo tessuto shiny color bronzo, che accarezza il corpo ed evidenzia le forme. Un vestito che sicuramente farebbe la sua figura indossato con tacchi altissimi, una pochette preziosa e dei gioielli importanti. Ma come vi dicevo, non sempre si ha voglia di esagerare con l'eleganza. Ed ecco quindi che ho deciso di reinterpretarlo in versione rock, abbinandolo a biker boots, chocker e cappellino.
Che ve ne pare di questa interpretazione un pò più street?
abito goa goa

Diventare fashion blogger - L'importanza del SEO

Sunday, December 18, 2016

6 comments :

Diventare fashion blogger - L'importanza del SEO

Ed eccomi nuovamente ad un altro appuntamento con i miei consigli per diventare fashion blogger. Dopo avervi parlato delle basi per aprire un blog,  dei consigli per realizzare foto perfette e di alcuni dei social a cui non potrete rinunciare se volete lavorare nel web, oggi voglio addentrarmi in un tema un pò più complesso, ma tremendamente importante: il SEO. Mistero per molti, complesso da conoscere in ogni minimo dettaglio. Ma vi basteranno poche piccole accortezze per sfruttarlo in modo da avere effetti positivi sul vostro blog! 
Diventare fashion blogger - L'importanza del SEO

SEO - Consigli base per fashion bloggers

SEO è l'acronimo di Search Engine Optimization. In altri termini, il SEO comprende tutte le attività che possono migliorare la visibilità di un sito web sui motori di ricerca, ossia rendere i nostri contenuti più facili da trovare. 
Provate a pensare ai motori di ricerca (Google in primis) come a dei bibliotecari e al contenuto web, come a dei libri. I motori di ricerca classificano e caratterizzano tutti i contenuti affinché siano raggiungibili dagli utenti Internet; quando un utente fa una ricerca, il motore di ricerca lo indirizza verso i contenuti che ritiene più pertinenti e rilevanti in base alla ricerca effettuata. Un pò come appunto ricercare il libro più adatto a noi in una grande biblioteca! 
Il nostro compito, come fashion blogger che ovviamente vogliono far sì che gli utenti arrivino sul nostro sito, è quello di dare ai motori di ricerca i giusti input affinché i nostri contenuti siano fra quelli proposti agli utenti, magari anche in prima pagina. 
SEO - Consigli base per fashion bloggers

SEO - Le regole base Diventare fashion blogger - L'importanza del SEO

Come dicevo, padroneggiare il SEO è veramente difficile, ma esistono alcune semplici accortezze che  potrete facilmente seguire per diventare fashion blogger di successo. 
  • Qualità dei contenuti - Cercate di produrre contenuti freschi, interessanti e di qualità. I testi non dovrebbero scendere mai sotto le 300 parole e ricordatevi di usare sempre una sola lingua alla volta (altrimenti Google, molto semplicemente, non capisce che lingua si sta parlando e non indirizza visite alla pagina). 
  • Parole chiave - Quando scrivete un testo individuate sin da subito una o più parole chiave che dovranno essere ripetute più volte all'interno del vostro post. In parole semplici, si tratta di un modo per "comunicare" al motore di ricerca l'esatto argomento che stiamo trattando, così che le ricerche web correlate vi possano essere indirizzate. La parola chiave dovrà necessariamente apparire anche nel titolo del post. 
  • Image titles - Anche i nomi dei file immagine indicano contenuti. Ricordatevi dunque di rinominare le foto che pubblicate nei vostri post e utilizzate le keywords nella loro descrizione. Altrimenti per Google le vostre foto saranno solo degli inutili ammassi di pixel! 
  • Links - Aggiungete ai vostri testi link interni (ossia che rimandino ad altre vostre pubblicazioni) e almeno un link esterno autorevole (parlate di moda, linkate ad esempio un articolo di Vogue!) Diventare fashion blogger - L'importanza del SEO
Ovviamente, ci sono moltissimi altri fattori che contribuiscono ad influenzare il SEO, ma queste dritte sono sicuramente una buona base di partenza che se applicate con costanza vi aiuteranno senza dubbio a realizzare il vostro sogno di diventare fashion blogger!
SEO per diventare fashion bloggers 
consigli base SEO fashion blog

Novità Lepo - Mascara per ciglia e per sopracciglia

Saturday, December 17, 2016

4 comments :
Il segreto per uno sguardo davvero intenso? Il mascara, ma non solo per le ciglia... anche per le sopracciglia! 

Il classico mascara serve ovviamente a donare definizione e profondità ai nostri occhi, rendendo le ciglia visibilmente più voluminose. Io ho scelto il mascara ecobio certificato di Lepo, oftalmogicamente testato e quindi  adatto anche a occhi sensibili. Recentemente ho infatti sofferto di alcuni fastidi agli occhi e per non dover rinunciare al trucco cercavo un prodotto che fosse davvero delicato. E questo bio mascara ha fatto decisamente al caso mio! 

Il mascara per sopracciglia, ha invece essenzialmente uno scopo riempitivo. Anche in questo caso, ho scelto di affidarmi ad un prodotto firmato Lepo, il nuovo XLent sopracciglia 3in1 che in un solo gesto infatti definisce, corregge e riempie gli spazi vuoti, infoltisce. Perfetto per donare profondità allo sguardo così come vuole la tendenza del momento, ossia dando un ruolo di primo piano alle sopracciglia. 
novità lepo

Occhiali da vista - Come sceglierli in base al viso

Friday, December 16, 2016

5 comments :
Gli occhiali da vista, non sono più soltanto degli strumenti necessari per la correzione dei difetti visivi, bensì sono diventati degli accessori fashion, a cui sempre più donne non vogliono rinunciare. Altro che lenti a contatto, l'occhiale da vista, si indossa con piacere, abbinato magari anche al look del giorno! Ma affinché i nostri occhiali possano svolgere questa loro nuova funzione, sarà fondamentale sceglierli attentamente e far sì che esaltino la bellezza del nostro viso. 
Occhiali da vista - Come sceglierli in base al viso 

Occhiali da vista - Come sceglierli in base al viso 

Ma come scegliere gli occhiali da vista in base alla forma del nostro viso? Il principio generale è semplice, ossia quello di creare dei contrasti: la forma della montatura dovrà quindi essere diversa da quella del viso. 
Avete un viso ovale? Puntate su montature squadrate e grandi evitando quelle eccessivamente sottili, piccole e rotonde.
Per un viso rotondo meglio invece occhiali con montature marcate e dalle linee dritte e decise, per creare l'illusione di allungare la forma del viso. 
Se avete un viso quadrato, preferite occhiali sottili e dalle linee morbide per addolcirne i tratti (forme ovali, rotonde o a goccia).
Viso a cuore? Scegliete occhiali che rendano la forma del volto più regolare, ad esempio  montature e lenti tonde e simmetriche. 
Per un viso rettangolarescegliete occhiali con ponte basso, lenti alte e montatura stretta, per far apparire il viso più corto e regolare.
Se infine avete un viso triangolare, scegliete occhiali in grado di riproporzionare il volto e mettere in risalto gli occhi, ad esempio modelli a gatta o farfalla. 
Come scegliere gli occhiali da vista

Occhiali da vista - La mia scelta firmata été Lunettes 

Una volta scelta la forma dell'occhiale da vista che più si adatta al nostro viso, non ci rimane che sbizzarrisci e scegliere degli occhiali che rispecchino il nostro gusto estetico e la nostra personalità. E se come me amate gli oggetti unici e originali, non sbaglierete scegliendo la linea vista di été Lunettes. Modelli chic e sofisticati, in cui la tecnologia si unisce all'abilità artigianale, curati in ogni minimo dettaglio e realizzati interamente a mano. 
Io ho scelto un modello femminile e raffinato della collezione Piume, in cui vere piume naturali, trattate e colorate sono inserite manualmente fra due lastre di acetato... per una montatura davvero unica nel suo genere. Una silhouette butterfly e un delicato colore rosa/viola... perfetto per le anime romantiche come me! Che ve ne pare? 
occhiali da vista con piume

Tous - Il lato elegante della tenerezza

Wednesday, December 14, 2016

15 comments :

Tous - Tender Stories N°5

Sono sicura che tutte conoscerete già Tous, brand spagnolo nato nel 1920 e che da ormai 25 anni ha come simbolo un dolce orsetto dalle forme rotonde che evoca i ricordi più dolci della nostra infanzia. Una icona che con la sua tenerezza, giocosità e innocenza, ci trasporta in un mondo di emozioni. 
Per la presentazione della nuova collezione autunno-inverno 2016/2017, Tous ha lanciato un nuovo video della campagna globale Tender Stories, per rappresentare la tenerezza da un nuovo punto di vista. 
La nuova Tender Story N°5 vuole raccontare l'importanza del destino e di come il caso e le coincidenze possano unire le strade di due persone. 
Gwyneth Paltrow e Nicholas Gleaves, pur frequentando ogni giorno lo stesso bar, non si sono mai incontrati. Ma sarà un gioiello caduto a terra per caso il magico imprevisto che le farà finalmente incrociare lo sguardo con la sua dolce metà. 
Perché la vita può sorprenderci all'improvviso e farci trovare un qualcosa di speciale, anche quando stavamo cercando tutt'altro.
tous tender stories

Zaino tendenza moda autunno inverno 2016

Tuesday, December 13, 2016

9 comments :

Zaino tendenza moda autunno inverno 2016 

L'ultima volta che lo avete indossato risale ai tempi del liceo? Beh preparatevi a rispolverarlo, perchè anche questa stagione lo zaino si riconferma come una tendenza moda davvero hot!
Dai modelli in pelle più raffinati, fino a quelli in tela che ricordano proprio quelli usati per la scuola, ma ovviamente declinati in chiave super fashion (avete presente ad esempio il bellissimo modello di Chanel?), sul mercato potrete trovare modelli per tutti i gusti. 
Gli zaini sono terribilmente cool, ma anche super pratici soprattutto per chi come me soffre un pò della "sindrome da Mary Poppins": possiamo riempirli all'inverosimile e non faticare portandoli semplicemente a spalla. 
Ma come indossare lo zaino? Beh non sono con look sportivi, jeans e scarpe da ginnastica, ma anche per creare un divertente contrasto in un look elegante. 
Insomma, un vero must a cui questa stagione non riuscirete a rinunciare! 
Zaino tendenza moda autunno inverno 2016 

Zaino tendenza moda: il mio zaino La Pug 

Ovviamente anche io non sono riuscita a resistere alla tendenza moda zaino! Recentemente, me ne avete visto indossare uno rosa in versione mignon in questo post  ma avevo l'esigenza di trovare un modello più capiente,  per poter portare con me tutti i miei essentials (e sono tanti!). 
E mentre girellavo per Instagram (a proposito se non mi seguite, mi trovate come @elisazanetti) mi sono imbattuta nella pagina di La Pug, una collezione di zaini e pochette realizzati a mano dalla giovane Ludovica per la quale ho letteralmente perso la testa. E per me ho scelto questo dolcissimo zaino con l'immagine di un carlino... troppo tenero! 
Zaino tendenza moda: il mio zaino La Pug 
backpack tendenza moda

#PAGALOCONPOSTE

No comments :
Il bollettino postale è senza dubbio uno degli strumenti di pagamento e incasso più diffusi e utilizzati in Italia. Usato da aziende, pubbliche amministrazioni e da oltre 40 milioni di cittadini. 
E da oggi il bollettino diventa ancora più multimediale e presenta davvero un mondo di vantaggi: 

E' sicuro, in quanto il pagamento è garantito e certificato al 100% da POSTE.IT.
Sicuro per noi che paghiamo, in quanto garantisce il rilascio in tempo reale di una quietanza liberatoria per legge, e sicuro per aziende e professionisti perchè garantisce velocità e certezza dei tempi di accredito, correttezza, rapidità e completezza dei dati di rendicontazione. 

Si paga COME E DOVE VUOI. Il servizio è innanzitutto accessibile da circa 13mila Uffici Postali sul territorio : è sufficiente recarsi allo sportello ed effettuare il pagamento in contanti, con addebito su conto BancoPosta, con carta Postepay o con tutti i Bancomat e le carte di credito del circuito Visa e MasterCard. 
Volete invece usare il bollettino mentre siete comodamente seduti sul divano o sorseggiate un cocktail in spiaggia? Il bollettino postale può essere pagato anche semplicemente registrandosi su POSTE.IT. Pensate alla comodità di poter pagare bollette, bollo auto, F24 direttamente dal vostro cellulare!
E ancora potrete pagare i bollettini preparati anche tramite le App BancoPosta e Ufficio Postale, semplicemente fotografando con lo smartphone o il tablet il QR Code presente sul bollettino! 
Una multicanalità che risponde davvero alle esigenze di tutti.
poste.it
Buzzoole

Stivali Mou: comodità e stile

Monday, December 12, 2016

13 comments :

Stivali Mou: comodità e stile

Come sapete sono una grande amante della comodità. E pur amando le scarpe con il tacco alto, per i miei outfit di ogni giorno alla fine preferisco optare per scarpe comode...e rasoterra. E in inverno, scelgo modelli che siano anche caldi e proteggano i miei piedi dal freddo pungente. La mia ultima new entry nell'armadio? Gli stivali Mou, il perfetto connubio fra comodità e stile. 
Caldi, resistenti ed eccezionalmente morbidi, sono realizzati a mano in fibre naturali di eccellente qualità, imbottiti di montone e decorati con maxi punti di maglia. 
Insomma calzano come una pantofola ma sono terribilmente grintosi e chic! La perfetta unione fra fashion e casual, fuso con un comfort senza pari. 
Stivali Mou: comodità e stile

Stivali Mou: un brand anti-stress

Gli stivali Mou nascono a Londra nel 2002 dall'idea dell'esperta di marketing e comunicazione Shelley Tichborne di creare una scarpa che fosse un antidoto allo stress della frenetica vita moderna. E dalla prima apparizione sulle bancarelle di Portobello sono piano piano divenuti sempre più conosciuti grazie al passaparola e all'apprezzamento di molti stilisti, fino a diventare la scelta di molte star come Gwyneth Paltrow e Cameron Diaz. 
Stivali Mou: un brand anti-stress

Stivali Mou: il mio outfit 

E in questa stagione autunno inverno 2016/2017 gli stivali Mou sono ancora più cool! Per me ho scelto di optare per un modello davvero originale, color argento metallizzato (a proposito, non perdetevi il mio post sul trend metallizzato!) perfetto per illuminare anche il più semplice degli outfit, anche un little black dress davvero basico come quello che indosso oggi. 
E voi siete come me amanti della comodità? 
Stivali Mou: il mio outfit 
abbinamento stivali mou

Calze a rete: il trend autunno-inverno 2016/2017

Sunday, December 11, 2016

13 comments :

Calze a rete: il trend autunno-inverno 2016/2017 

Appartenete, come me, alla categoria di chi non riesce in inverno a stare a gambe scoperte? Bene care amiche fanatiche delle calze, questa stagione segna un grande ritorno, quello delle calze a rete! Riproposte dagli stilisti sulle passerelle (a scatenare il grande ritorno sono state senza dubbio anche le collezioni di Proenza Schouler e Saint Laurent), sono un vero MUST. Ed ecco per voi tutti i consigli su come indossarle e tante ispirazioni per i vostri look! 
calze a rete larghe

Bonomelli: il benessere della natura in una tazza

Friday, December 9, 2016

14 comments :
La vita frenetica di tutti i giorni, il lavoro, i problemi... alzi la mano chi non si sente almeno un pò stressato! Diventa quindi importante, nell'arco della giornata, potersi ritagliare dei momenti di relax da dedicare a noi stessi. Il mio segreto? I prodotti Bonomelli, che mi consentono di vivere ogni giorno dei piccoli ma speciali momenti di relax.

Il mio prodotto preferito è da sempre la Camomilla Filtrofiore Bonomelli, una camomilla unica nel suo genere, perchè realizzata con tutte le parti del fiore essiccato. 
Adoro il suo aroma ricco e avvolgente ed il suo profumo : quando tengo in mano la mia tazza fumante di Filtrofiore Bonomelli e chiudo gli occhi, vengo trasportata con la mente in una campo fiorito di camomilla. Tutto il piacere della natura in una tazza. 
Ancora, amo la sensazione di calore che si diffonde nel corpo mentre la sorseggio nelle serate invernali e la sua capacità di calmarmi e rilassarmi, aiutandomi ad addormentarmi nel modo più sereno possibile. Una vera esperienza di benessere, completamente naturale.

Quando invece ho voglia di un gusto un pò diverso dal solito scelgo gli Infusi Bonomelli. 100% naturali e tantissimi deliziosi gusti fra cui scegliere: Uva Nera e Fragola, Papaya e Arancia, Lampone e Ribes Rosso, Ananas e Pesca, Limone e Olivello, Melograno e Litchi, Pesca e Mango.
Irrinunciabili inoltre anche le Tisane Bonomelli, che rappresentano non solo una piacevole pausa durante la giornata ma anche un modo naturale per difendere il nostro organismo e migliorare le difese immunitarie.

E voi invece come passate i vostri momenti di benessere e di relax?
momenti relax

La mia beauty routine con Lierac

Thursday, December 8, 2016

10 comments :

La mia beauty routine con Lierac 

Uno dei miei segreti di bellezza? Curare la mia pelle, affinchè rimanga sempre giovane, fresca, luminosa e sana. E per farlo ho deciso di affidarmi ai Trattamenti Specifici Lierac, una linea di prodotti skincare, ispirati alla medicina estetica e sviluppati in collaborazione con i più noti istituti di ricerca, pensati ciascuno per rispondere a problematiche estetiche ben precise e correggere in maniera mirata gli inestetismi della pelle. 

Il mio must in assoluto è Déridium, una crema idratante anti-rughe pensata per combattere i segni dell'invecchiamento biologico e ambientale sul viso. Per chi come me ha passato i 30 anni è infatti importantissimo andare ad agire sulle prime rughe e prevenirne la formazione. E grazie a Déridium, ed al suo complesso vegetale a base di Alchemilla, Edera ed Equiseto, la mia pelle appare decisamente più giovane, tonica e idratata. 
Questa crema svolge una doppia azione: agisce sulle rughe dall'interno, favorendo un miglior sostegno dermico, e anche superficialmente per per combattere l'invecchiamento cutaneo dovuto non all'età, bensì determinato dagli agenti esterni.

Altro prodotto "cult" della mia beauty routine è Mèsolift Siero, un vero e proprio booster di energia per il mio viso! Si tratta infatti di un cocktail rivitalizzante ricco di vitamine, minerali, acido ialuronico pensato per rivitalizzare la pelle stanca e affaticata dalle aggressioni quotidiane. I nostri ritmi di vita sempre più stressanti possono infatti impattare in maniera negativa sulla pelle, rendendola affatica e spenta. Uno shot energizzante è dunque quello che ci vuole!
Ispirato alla tecnica della mesoterapia facciale (che prevede l'iniezione diretta nella pelle di sostanze nutritive e rivitalizzanti), ha una texture vellutata e leggera per un assorbimento davvero immediato ... ed è il mio segreto per una pelle sempre luminosa e riposata!

Curiose di saperne ancora di più su questi prodotti? Visitate le pagine Facebook e Instagram di Lierac!
Trattamenti Specifici Lierac,

Looking for Christmas cards: Paperless Post giveaway

Wednesday, December 7, 2016

21 comments :
Christmas is less than a month away and I am sure you have all started looking for Christmas gifts. But, if you really want your gifts to stand out, you should always accompany them with an handwritten card, with a personal message on it. This will surely make happy your beloved ones! 
So, what it truly important right now is to start looking not only for gifts, but also for the most beautiful and original Christmas cards

Christmas cards: the different types 

Christmas cards are a real tradition: the first commercial Christmas card was invented in 1846 by Sir Henry Cole, the chief organiser of the Great Exhibition
Billions and billions are sold every year (see some figures here) and of course, there are so many designs and types available to choose from. 
The most common are of course printed cards, which usually feature Christmas related images and a written text or a blank space that we can fill by ourselves. 
A much modern and customized option are photo cards, where we can add a picture (for example of our family), to make the card really unique. And forget to read this post, with all my advices for perfect pictures!
For those who prefer to "live digital", there are of course many different e-cards available, that you can easily send by email. The main advantage of this kind of cards is that the delivery is immediate and that you can also easily track them as they are opened. 
And if you really want to do something good this Christmas, there are also charity Christmas cards that supports charity organizations. 

Looking for Christmas cards: Paperless Post giveaway 

Today I want to help you in your research for the best Christmas cards, with an amazing giveaway sponsored by Paperless Post. 
What you can win? The prize is 1000 coins to spend on Paperless post shop, to buy all the cards you want. 
How to join? Well, I wanted to make it super easy for all of you so there is just one easy requirement: 
Leave a comment on this blog post telling me which is your favorite Christmas tradition! (and also leave an e-mail to be contacted in case you win). 
The giveaway will last 10 days, and the winner will be randomly chosen! 
So what are you waiting for? Join the competition and good luck to everybody!
paperless post

Gioielli Mario Porzio: regala un sogno a Natale

6 comments :
Che cosa regalare a Natale ad una donna per renderla felice? Beh, senza dubbio un gioiello! E se state cercando un oggetto che sia allo stesso tempo accessibile ma di elevata qualità, allora non sbaglierete scegliendo i gioielli Mario Porzio.

Mario Porzio è una azienda della provincia di Alessandria, con una esperienza di oltre 50 anni nel settore orafo e che tratta esclusivamente prodotti artigianali Made in Italy
Una azienda storica ma anche in espansione, sempre alla ricerca di nuovi rivenditori e negozianti in Italia per diffondere il proprio brand e i propri prodotti. 

I gioielli Mario Porzio si contraddistinguono per un ottimo rapporto qualità-prezzo: prodotti accessibili ma assolutamente non low profile! Anzi, le pietre sono tutte garantite e certificate oltre ad essere anche certificate Kymberly Process (accordo di certificazione che vuole garantire che i profitti ricavati dal commercio di diamanti non siano usati per finanziare guerre civili). 
L'altissima qualità dei materiali, unita ad un design sempre ricercato e ad una costante cura dei dettagli e dei particolari, rende i gioielli Mario Porzio dei veri pezzi unici, emblemi di stile e di eleganza. I gioielli perfetti per personalizzare e impreziosire ogni nostro outfit, adatti sia a chi ha un gusto più classico, sia a chi ama osare. 
E ovviamente una perfetta idea regalo per Natale. Alzi la mano chi non vorrebbe ricevere un bel solitario o magari un bracciale tennis? Io invece ho puntato dei bellissimi anelli con pietre colorate (sapevate che sono tornate molto di moda?): rubini, smeraldi, zaffiri blu... E chissà magari Babbo Natale deciderà di portarmi un bell'anello simile a quello di Kate Middleton... ma ovviamente firmato Mario Porzio!
anelli pietre colorate

Bianco e nero, l'abbinamento che non passa mai di moda

Tuesday, December 6, 2016

12 comments :

Bianco e nero, l'abbinamento che non passa mai di moda

Ogni stagione ha i suoi colori, gli abbinamenti che sono maggiormente in tendenza. Ma c'è una accoppiata che resiste indenne al passare degli anni e che è sempre attuale e chic, in ogni periodo dell'anno: l'abbinamento bianco e nero. Due colori contrapposti ma che si sposano alla perfezione, da indossare in estate e in inverno e in ogni momento della giornata, per look casual o anche formali. 
Insomma, più che una accoppiata di tinte, il mix bianco e nero è una garanzia di stile! 
Bianco e nero, l'abbinamento che non passa mai di moda

Bianco e nero: come indossarlo 

L'abbinamento bianco e nero è talmente naturale e facile che non richiede particolari accortezze. Unica attenzione, se scegliete di optare per la combo camicia bianca e pantalone nero, attenzione ad evitare l'effetto "cameriere". Impreziosite dunque il vostro look con gli accessori, optando ad esempio per una maxi collana statement o per scarpe/borsa di un bel colore acceso. E non correrete il rischio che qualcuno vi domandi il menù! 
Bianco e nero: come indossarlo 

Abbinamento bianco e nero: il mio outfit 

Per il mio outfit in bianco e nero di oggi ho scelto di indossare un total look Princesse Metropolitaine: una gonna leggermente svasata con una maxi balza in pizzo finale e una camicetta con collo alla coreana in pizzo bianco e ricami a contrasto neri. Un insieme dal sapore bon ton e decisamente molto romantico! 
Ai miei piedi, un paio di francesine in vernice : sapete infatti quanto io ami creare dei contrasti fra outfit dal sapore iper femminile e calzature invece dal gusto tipicamente maschile. 
Un altro accessorio che cattura decisamente lo sguardo in questo mio look di oggi, è la bellissima borsa in pelle Goldfinger della collezione Autunno-Inverno di Nannini Firenze. Realizzata in morbidissima nappa (è un piacere anche solo toccarla!), è una borsa dal gusto moderno e dal sapore rock, in grado di aggiungere un tocco grintoso a qualsiasi abbinamento. Io me ne sono innamorata e sono sicura che me la vedrete indossare molto spesso! 
Abbinamento bianco e nero: il mio outfit 
E, infine, sempre parlando di cose che non passano mai di moda (proprio come l'abbinamento bianco e nero), nel look di oggi indosso un orologio che ha veramente fatto la storia: l'orologio Casio A158WA, una icona senza tempo che dagli anni'80 ancora fa impazzire tutti gli amanti del fashion. Un gioiellino made in Japan con display LCD, LED per illuminare il display al buio, cronometro, allarme e calendario automatico. Ma al di là di tutte le sue funzioni, è soprattutto un orologio donna (ma anche uomo) che conquista con il suo fascino vintage e la sua capacità di abbinarsi alla perfezione a qualsiasi tipo di look! 

Allora, cosa ne pensate di questo mio look in bianco e nero e di tutti questi favolosi accessori? 
outfit bianco e nero

Alice: la borsa da ufficio fashion

Monday, December 5, 2016

14 comments :

Alice: la borsa da ufficio fashion 

Tutte noi donne abbiamo sempre una inseparabile compagna: la borsa. La scegliamo con cura, la abbiniamo ai nostri look, è un accessorio davvero irrinunciabile. 
Ma quando dobbiamo andare in ufficio e portare con noi, telefono, agenda, tablet, magari anche il laptop spesso è necessario doversi "piegare" alla dura legge della comodità e optare per una 24 ore per niente alla moda ma sicuramente pratica. 
Ma da oggi, basta scendere a compromessi! E' nata Alice, la borsa firmata Giacol, che unisce stile e comodità. 
Alice, la borsa da ufficio che coniuga stile e comodità 

Alice, la borsa da ufficio che coniuga stile e comodità 

Alice è la nuova borsa da ufficio ideata da Giacol perfetta per tutte le donne che pur dividendosi fra molti impegni lavorativi, non vogliono rinunciare mai a stile ed eleganza. 

Alice ha una linea ricercata ed è interamente realizzata e rifinita a mano in Italia. Un prodotto artigianale realizzato con i migliori materiali: alcantara per gli interni, ottone per gli accessori e una pelle favolosa al tatto ma allo stesso tempo trattata per essere resistente all'usura, ai graffi e alle intemperie. 

Oltre al design raffinato e alla qualità dei materiali, Alice è caratterizzata da uno studio minuzioso degli spazi, così da permetterci di portare con noi in assoluta sicurezza tutti gli oggetti di uso quotidiano. Tante tasche per proteggere i nostri oggetti ma anche trovarli a colpo sicuro dentro la borsa (non so voi ma io mi ritrovo sempre a rovistare all'interno della borsa alla disperata ricerca delle chiavi di casa!). 
L'interno capiente ma compatto è studiato per poter riporre anche i nostri devices: lo scomparto principale può infatti ospitare comodamente tablet e laptop 13 pollici. 

Una borsa insomma bella da indossare e perfetta in ogni contesto. Utile per andare in ufficio o a delle riunioni di lavoro, ma ideale anche per uscire la sera e per le occasioni più mondane. Un oggetto elegante e versatile a cui ogni donna di successo non potrà più rinunciare!
Alice, la borsa da ufficio che coniuga stile e comodità 
borsa da ufficio

Bubble Palette: il cofanetto dei sogni firmato Douglas

Sunday, December 4, 2016

5 comments :
Devo confessarvi che ho sempre avuto un debole per le palette. Soprattutto quelle enormi, quei meravigliosi scrigni che sognavo anche quando ero solo una bambina e che aprivo ogni volta con stupore, rivelando trucchi bellissimi e scintillanti. 
E quest'anno, grazie a Douglas, ho rivissuto un pò quei momenti magici di quanto ero piccola, grazie ad un cofanetto davvero speciale: la Bubble Palette
Cofanetto trucchi Bubble Palette Douglas

Bubble Palette il nuovo cofanetto Douglas 

Questo magnifico cofanetto, proprio come suggerisce il nome, è ispirato alle bolle. Forma rotonda e tanti cerchi che si aprono mostrando un mondo di colori tutto da provare. 50 ombretti, 25 rossetti, 7 ciprie compatte, un mascara, una matita occhi, una matita labbra e un eyeliner. Tutto quello che può servirci per realizzare un perfetto make up, che sia romantico, glam o dark! 

La Bubble Palette insomma è un prodotto per cui davvero perdere la testa, e perchè no, anche un'ottima idea regalo di Natale che sicuramente renderà felice qualsiasi donna la riceverà! 
bubble palette Douglas

Lunss: customs made dresses online

Saturday, December 3, 2016

2 comments :
Weddings are very important events, not only for newlyweds but also for all the people that are going to be part of that unique day and that want to look at their best too. 
However, the search for perfect dress cannot be so easy, both for the bride and the guests! 
But today, I have a suggestion for you, an amazing website that can be very helpful to find an amazing dress to feel and be at your best for any special day: Lunss
Lunss is the leader of custom made dresses online: 100% custom made, 100% fitted, outstanding quality in fabric, materials without the inconvenience and costs of traditional bridal boutiques and retailers.
These are some of the strength of Lunss: 
- Top quality fabrics and materials; 
- A professional team (including designers, pattern-makers, tailors, sewing, beading, embroidery and decoration workers) with a working experience of more than 5 years; 
- Free Sketch made by professional designers with no deposit required;
- Very affordable prices and fast delivery.

On Lunss every bride can find the white dress of her dreams, but it is also possible to find affordable bridesmaid dresses. So even if you are just a guest, you can look amazing thanks to Lunss! 

Parrucca: cambia look ai tuoi capelli senza colpi di testa

No comments :
Avete voglia di qualcosa di diverso e di rivoluzionare veramente il vostro look per una serata speciale? Lasciate perdere i colpi di testa dal parrucchiere, di cui potreste pentirvi, la soluzione più semplice e indolore è quella di indossare una parrucca.
Certo, magari non sarà il caso di indossarla per andare in ufficio, ma potrete sicuramente sbizzarrirvi per una occasione speciale e giocare proprio come fanno le celebrities, d'oltreoceano e non. Ricordate ad esempio le bellissime e coloratissime parrucche indossate da Nina Zilli durante Italia's Got Talent? Un esempio da copiare!
Parrucca per cambiare look

Come scegliere una parrucca? 

Innanzitutto esistono due tipologie principali di parrucche, quelle in fibra e quelle in capello vero. Queste ultime richiedono senza dubbio una maggiore manutenzione ma presentano numerosi vantaggi:
- hanno un aspetto più naturale;
- possono essere colorate e tonalizzate come i nostri capelli;
- possono essere messe in piega con phon e piastra. 

Le parrucche si distinguono inoltre in base alla tipologia di attaccatura, che può essere fatta di:
- poliuretano, ossia una gomma alla quale si attaccano i biadesivi per il fissaggio della parrucca;
- stoffa morbida, presente nelle parrucche fatte a macchina;
- pizzo (lace, in inglese) su cui vengono cuciti direttamente i capelli.

Si parla in quest'ultimo caso di lace front wigs (dette anche tulle cinema) e si tratta senza dubbio delle parrucche migliori in quanto l'effetto creato è quello più naturale possibile: il tulle trasparente fa intravedere la cute e l'attaccatura della parrucca è quasi invisibile a occhio nudo.
Le lace wigs consentono quindi anche una maggiore libertà di pettinatura: è possibile pettinare i capelli all'indietro o fare una coda senza che nessuno si accorga che si tratta di una parrucca.
Ovviamente in questi casi il prezzo finale sarà leggermente più alto rispetto a parrucche con altri tipi di attaccatura ma il risultato finale sarà favoloso!

Dove acquistare una parrucca? 

Il modo più semplice è acquistare online, affidandosi a rivenditori specializzati come Veryhair, lo shop online dove potrete trovare un vastissimo assortimento di parrucche di elevata qualità e ad ottimi prezzi. Capelli di ogni tipologia e ogni colore, naturali e perfetti per cambiare look con estrema facilità e perchè no magari copiare il look di una star!

E per i cari uomini? In questo caso non si parla di parrucche ma di toupee (toupee for men), i quali vengono solitamente acquistati non tanto per divertirsi e cambiare look (come invece può voler fare una donna), bensì per andare a coprire una calvizie o migliorare il proprio aspetto. Si parla infatti più in generale di hair replacement systems, ossia di sistemi pensati proprio per sostituirsi ai capelli naturali. Anche in questo caso, ovviamente, meglio affidarsi a rivenditori di fiducia.

E voi ditemi un pò avete mai acquistato o indossato una parrucca?
parrucca per cambiare look

Idee regalo di Natale per amanti della tecnologia

2 comments :

Idee regalo di Natale per amanti della tecnologia

Ed eccomi qua nuovamente a parlarvi di idee regalo di Natale! Sono infatti sicura che tutti voi avrete già iniziato la "disperata" ricerca del regalo perfetto e dunque i miei consigli e suggerimenti non potranno che esservi utili. 
Oggi in particolare, voglio parlarvi di idee regalo di Natale per amanti della tecnologia. Sicuramente tutti voi avrete un amico o un parente dall'animo un pò nerd, o una amica che non riesce mai a staccarsi dal proprio cellulare... ecco quindi per voi tanti suggerimenti per idee regalo high-tech che li renderanno sicuramente felici. 
Idee regalo di Natale per amanti della tecnologia

Idee regalo high-tech: regala uno smartphone

Il regalo migliore per un amante della tecnologia? Beh senza dubbio uno smartphone! E se volete regalare un prodotto di ottima qualità ma che non costi un occhio della testa, il mio consiglio è quello di scegliere Xiaomi Italia, un brand che offre una vasta gamma di dispositivi, tutti accomunati da prestazioni eccezionali e da un ottimo rapporto qualità-prezzo. Io ad esempio mi sono innamorata del phablet (eh sì, proprio un incrocio fra un telefono - phone- ed un tablet) Xiaomi Mi Note, con un display da ben 5,7". Favoloso!

Idee regalo high-tech: hoverboard 

La mania del momento per gli appassionati di high-tech? Senza dubbio l'hoverboard, una sorta di skateboard elettrico che può raggiungere una velocità di 10km/h. Un oggetto utile dunque, ma anche divertente, e senza dubbio adatto a grandi e piccini. 

Idee regalo high-tech: accessori per smartphone 

Se il vostro budget è invece più limitato, perchè non scegliere di regalare degli accessori proprio per lo smartphone? Un power bank, ad esempio, super utile per non rimanere mai senza carica sul cellulare. Ne esistono sul mercato di tutti i tipi, ma i più originali e simpatici sono senza dubbio quelli del brand Bjornberry... io per me ad esempio ho scelto quello a forma di unicorno! 

O ancora potreste pensare ad una cover personalizzata o per i veri appassionati di selfie, ad un mini flash portatile da attaccare allo smartphone per fare foto anche al buio! Geniale, no?
power bank divertenti

Regali di Natale, la mia letterina a Babbo Natale!

Friday, December 2, 2016

6 comments :
Dicembre è arrivato e il countdown per i regali di Natale è ufficialmente iniziato! Ma per una volta invece di pensare a cosa regalare ai propri amici, parenti, al fidanzato/alla fidanzata... perchè non pensare a quello che vorremmo per noi stessi? 
Io ho già scritto la mia letterina a Babbo Natale, con una lista lunga lunga, proprio come facevo da bambina. La prima richiesta? Un volo last minute Ibiza, per fuggire da questo freddo e godermi qualche giorno di relax e divertimento con la mia famiglia. Non so voi, ma io sento periodicamente il bisogno di staccare, allontanarmi dalla mia città, salire su un areo e spegnere per qualche giorno il cellulare! E Ibiza poi d'inverno è bellissima; chiuse le saracinesche delle discoteche più famose come lo Space o l'Amnesia, inizia una nuova vita, fatta di club più raccolti, feste ed eventi a tema. Divertimento assicurato!

Dopo esser passato in agenzia viaggi inoltre, non mi dispiacerebbe se Babbo Natale riuscisse a fare un salto in una boutique Gucci. Quest'anno ho perso letteralmente la testa per la collezione del brand fiorentino: non c'è un singolo pezzo che non incontri i miei gusti, dalle scarpe, alle borse, passando per gli accessori e l'abbigliamento. Ma se proprio devo scegliere, dopo aver dato recentemente il benvenuto ad una bellissima Dionysus, non mi dispiacerebbe poterla abbinare alla classica cintura con la doppia GG (un oggetto ormai diventato iconico)o ad un bel paio di scarpe. Che cosa mi suggerite: décolletés con il tacco oppure le tanto amate slipper Princetown, in pelle e fodera in pelliccia?  

E infine, un ultimo pit stop per il caro Santa Claus stavolta a tema tecnologico. E' un pò di tempo infatti che sto pensando di sostituire la mia vecchia reflex con un modello un pò più moderno e professionale. A proposito, avete qualcosa da consigliarmi? 

E voi invece avete scritto la vostra letterina a Babbo Natale? Quali regali aspettate sotto l'albero? 
idee regali di natale