Powered by Blogger.

Curare il capello in modo naturale, senza privarsi dello stile: il compromesso

Friday, September 30, 2016

No comments :
Cura del corpo, della forma fisica e della pelle. Molto spesso, però, si tende a sottovalutare l’importanza di prestare attenzione anche alla salute dei propri capelli, troppo frequentemente sottoposti a trattamenti azzardati, colorazione, oppure non “trattati” in modo adeguato. Anche i maniaci del capello - non in fatto di attenzione - ma in fatto di stile, dovrebbero cominciare a pensare di più alla salute del capello, senza, per questo, privarsi di essere alla moda, sempre acconciati all’insegna dello stile. Quello che bisogna fare, quindi, è seguire alcuni consigli e scegliere i prodotti giusti.
Curare il capello in modo naturale

La cura naturale dei propri capelli


Quando si sottopone i propri capelli a colorazioni e decolorazioni, o li si lascia andare senza la benché minima cura, quello che si ottiene, inevitabilmente, è un’acconciatura sfibrata, con i capelli che si spezzano e cadono. In questi casi, i consigli di base sono quelli di lavare con meno frequenza il capello, utilizzando allo scapo solo degli shampoo naturali, che non vadano ad aggredire la cute. Sarebbe il caso di limitare l’utilizzo della piastra, non certo la migliore amica dei vostri capelli, e al contempo avvalersi dei tanto utili consigli della nonna.

Il più utile rimedio fatto in casa è quello di preparare dei trattamenti fai da te, come le maschere per capelli, a base di olio di oliva. Il procedimento “base” consiste nello scaldare in una ciotola dell’olio (va bene anche in microonde) fintanto che raggiungerà una temperatura tiepida. Dalla radice alla punta ungere i capelli con l’olio caldo, poi avvolgerli in un asciugamano e lasciarli a riposo per 20-25 minuti. Successivamente lavare i propri capelli con uno shampoo neutro a base naturale: i capelli risulteranno subito più lucenti, ma il risultato più soddisfacente lo otterrete solo dopo alcune settimane: ripetete per 10 volte al mese il trattamento, i vostri capelli diventeranno più forti e riscopriranno la salute di un tempo.
Curare il capello in modo naturale

Non privarsi dello stile, utilizzando i giusti prodotti


Se come molte donne non volete privarvi del vanto di avere un’acconciatura alla moda, il consiglio è quello di utilizzare dei prodotti testati e di qualità, che non danneggino la cute: TIGI, ad esempio, propone dei prodotti professionali per la cura dei capelli, una vasta gamma in grado di assecondare le esigenze di chiunque. L’azienda, infatti, propone decoloranti di qualità, in grado di assicurare una schiaritura rapida, oppure i prodotti della linea creative, colorazioni in crema permanenti miscelabili, che non aggrediscono la cute, e sono in grado di dare un “tono” alla proprio colore naturale di capelli. Utilizzate anche dai parrucchieri, sono anche i gloss, delle colorazioni demipermanenti che non contengono ammoniaca (la cui assenza è essenziale per garantire la salute del capello), in grado di fornire una colorazione tono su tono senza aggredire la salute del capello.
Curare il capello in modo naturale
Non bisogna, in definitiva, sottovalutare le esigenze dei propri capelli, ma al contempo bisogna pur assecondare anche le proprie necessità in fatto di stile e bellezza. Il giusto compromesso, tra la cura costante dei capelli e l’utilizzo delle giuste colorazioni, è la strada giusta per valorizzarsi, badando a non sfibrare e “spegnere” la cute.
curare i capelli in modo naturale

Come diventare fashion blogger? I miei consigli

11 comments :
Quando nel lontano 2012 ho deciso di aprire Nameless Fashion Blog e Chiara Ferragni ancora non appariva sulle copertine di Vogue, il panorama del fashion blogging stava iniziando a vivere un momento di grande popolarità. Negli anni ho poi visto questo fenomeno crescere sempre di più, così come Chiara salire nell'Olimpo internazionale. E oggi, complice anche l'ascesa di Instagram, il social che fa sembrare il successo davvero alla portata di tutti, diventare fashion blogger è l'aspirazione di molti. Ecco quindi qualche riflessione sull'argomento e qualche consiglio per tutti coloro che sognano di aprire un blog di moda
Come diventare fashion blogger - Consigli 

Come diventare fashion blogger? Le regole base

Come diventare fashion blogger - Le regole base 
  1. Prima regola, FONDAMENTALE, se volete aprire un blog fatelo per le giuste motivazioni. Un blog vive di passione, di amore. Mancando questi elementi fondamentali fidatevi la vostra creatura avrà vita breve. Oggi spesso chi aspira a diventare blogger non lo fa per le giuste motivazioni, ma per una manciata di illusioni generate dai social: essere famoso e avere tanti followers, avere tanti regali e capi di abbigliamento in omaggio, essere invitato agli eventi più fighi. Sono questi i vostri obiettivi? Allora il mio consiglio dal profondo del cuore è questo: lasciate perdere. 
  2. Studiate o quantomeno documentatevi. Un fashion blogger deve avere un minimo di conoscenze di marketing, di social media communication, di SEO e, inutile dirlo, di lingua inglese, soprattutto se volete usare questa lingua per comunicare sui social networks. 
  3. Siate voi stessi e distinguetevi. Di blog di moda ce ne sono tanti, tantissimi. Se volete intraprendere questo cammino in un momento in cui il mercato è praticamente saturo, l'unico modo per non "sparire" nell'oceano web è quello di distinguersi. Siate originali, puntate sulle vostre conoscenze, sulle vostre migliori qualità e ovviamente siate sempre voi stessi. 
  4. Puntate alla qualità. E' banale da dirsi ma alla lunga la qualità premia. Cercate di produrre contenuti freschi, originali (mai copiare!) e interessanti. Pubblicate foto il più possibile professionali e con una buona risoluzione. Tutti agli inizi abbiamo scattato foto improbabili con i telefonini ma se possibile cercate sin da subito di usare una buona macchina fotografica o di ricorrere al lavoro di un fotografo professionista. 
  5. Siate social! Una volta creato il vostro blog, iniziate da subito a lavorare intensamente anche sui social networks. Facebook, Twitter, Snapchat, Instagram, Google+, Pinterest e chi più ne ha più ne metta (eh si quest'ultimo non è da sottovalutare). Poco tempo per seguirli tutti? Impostate le condivisioni automatiche dei vostri post su più social contemporaneamente. 
  6. Create una rete di contatti. Come in tutte le professioni, avere i giusti contatti e fondamentale. Non chiudetevi nel vostro guscio, cercate di conoscere altri blogger e soprattuto le Agenzie di Comunicazione e PR che saranno il vostro tramite con i brand. Linkedin può essere uno strumento utile in questo senso. Altrettanto utili i siti di Buzzing come ad esempio Buzzoole (a cui potete iscrivervi tramite questo link) attraverso i quali anche un blogger alle prime armi può iniziare a fare esperienza sia in termini di scrittura SEO che di collaborazioni con i brand. 

E allora cari aspiranti fashion blogger cosa mi rimane da dirvi? Sicuramente pubblicherò a breve altri post con dei consigli più tecnici e pratici ma per il momento non mi rimane che augurarvi in bocca al lupo per questa vostra nuova emozionante avventura! 
diventare fashion blogger

Tendenze orologi: i modelli più in voga per l'Autunno Inverno 2016

Thursday, September 29, 2016

8 comments :
L'orologio è un accessorio che tutti indossano e anch'esso, stagione dopo stagione subisce gli influssi delle tendenze moda. Vediamo quindi quali sono in modelli più in voga per la stagione Autunno Inverno 2016!

Tendenze orologi Autunno Inverno 2016

Tendenze orologi Autunno Inverno 2016: gli orologi unisex
Una delle tendenze più forti è senza dubbio quella degli orologi unisex, apparentemente di gusto maschile ma in realtà "genderless" e perfetti da indossare anche a contrasto con look iper femminili. Splendidi ad esempio gli orologi Maserati, gioielli da indossare al proprio polso in ogni momento della giornata. Cronografi sportivi ma anche modelli più eleganti, in ogni caso con un design di lusso ispirato allo stile unico delle auto Maserati.
Tendenze orologi Autunno Inverno 2016: l'orologio chic
Per gli amanti dello stile senza tempo, imperversano sul web i modelli proposti da Daniel Wellington. Essenziali e chic, sono diventati ormai un vero e proprio tormentone su Instagram e sono indossati dagli influencers di tutto il mondo. Tre soli modelli e diverse varianti di quadrante e cinturino… vi confesso che ho ceduto anche io e ne posseggo ben tre! Il mio preferito? Quello con il cinturino in tessuto rigato, decisamente preppy-chic! 
Tendenze orologi Autunno Inverno 2016: gli orologi in gomma
Sempre sulla cresta dell'onda anche gli orologi in gomma, primi fra tutti gli O'Clock di Fullspot (azienda produttrice di O'Bag) il cui elemento cardine è la personalizzazione: ogni orologio è infatti componibile ed è possibile scegliere come abbinare cinturino e quadrante, per un oggetto sempre nuovo e divertente. Il tutto ad un prezzo davvero irrisorio.
Il mio consiglio fashion? Non puntate su colori scuri e invernali, ma giocate con il contrasto e scegliete un bel cinturino di un colore acceso, per aggiungere un tocco di luce e allegria ai vostri outfit.
Tendenze orologi Autunno Inverno 2016: i classici senza tempo
Ma al di là delle tendenze orologi in continuo mutamento di stagione in stagione, vi sono anche degli oggetti classici e senza tempo che non potremo mai stancarci di indossare. Dal Rolex Datejust , al Santos di Cartier ci sono orologi che per il loro prezzo rappresentano sicuramente un investimento ma che mantengono il loro valore nel tempo e sicuramente non passeranno mai di moda.
E se il vostro portafoglio non vi consente un acquisto di un oggetto nuovo direttamente in gioielleria, il mercato è pieno di prodotti usati ma in ottimo stato che vi consentiranno di avere al vostro polso un gioiello senza spendere un occhio della testa!
daniel wellington watch

Accessori rosa per ravvivare un look total black

17 comments :
Il total black si sa è di gran moda. In tutte le stagioni, il nero è un vero passe-partout ed è amato alla follia da tante influencers e it-girl che lo ritengono in assoluto il loro colore preferito (pensate fra le tante a Chiara Biasi). Tanti anche i brand di moda che propongono collezioni interamente dark, dal sapore moderno e all'avanguardia. 
Personalmente, amo il nero a piccole dosi e soprattutto amo ravvivarlo con dei colori accesi, per aggiungere il giusto tocco di allegria e vivacità. Ecco quindi come ho deciso di indossare una jumpsuit nera con dettagli in pizzo! 
Accessori rosa e total look black

Total black e accessori rosa

Per ravvivare questa elegantissima tuta nera con dettagli in pizzo, ho scelto il mio colore preferito, il rosa! Ecco dunque un total black con tanti tanti accessori rosa: dalle converse, passando per gli occhiali a specchio fino ad arrivare al vero protagonista indiscusso di questo outfit, il mio nuovo zainetto Grafea! Un mini zaino in pelle in una tonalità di rosa baby davvero romantica, con tanto di maxi pon-pon abbinato. In una sola parola? Adorabile! 
Fatemi sapere cosa ne pensate di questo outfit! 
pink backpack

Camicia su misura: realizzala online su Lanieri.com

Wednesday, September 28, 2016

9 comments :
Non so voi, ma personalmente amo l'uomo elegante. L'uomo in abito, francesine, cravatta e ovviamente in camicia. E perché una camicia sia davvero perfetta, dovrà per forza di cose essere una camicia su misura, realizzata per vestire in maniera impeccabile la fisicità del gentleman che andrà ad indossarla. 
Ma voi cari uomini moderni, non avete tempo per prove e misurazioni dal sarto di fiducia? Beh, la soluzione è a portata di un clic grazie a Lanieri ed al suo configuratore 3d per camicie su misura

Lanieri: una esperienza sartoriale in 3D

Lanieri.com è il primo e-commerce di moda maschile dove è possibile realizzare online con pochi semplici passaggi, capi sartoriali su misura 100% Made in Italy. 
Realizzare la propria camicia su misura diventa così veloce, facile e anche divertente grazie al configuratore 3D, uno strumento rivoluzionario per il mondo della sartoria, grazie al quale Lanieri.com si è aggiudicato ad ex-aequo con Zalando il Netcomm eCommerce Award nella categoria "abbigliamento e accesori", il prestigioso premio dedicato alle aziende più innovative nell'ambito dell'e-commerce in Italia. 

Il configuratore 3D di Lanieri è un moderno strumento cloud-based che sfrutta logiche di programmazione Computer Graphics interne di alto livello che ricreano immagini virtuali del prodotto scelto e rendono l'esperienza di acquisto online più reale e fanno sì che il cliente riesca quasi a "toccare con mano" il prodotto.
La personalizzazione è ovviamente a trecentossanta gradi: dal tessuto (da selezionare da un catalogo di oltre 100 raffinati tessuti italiani) al colletto, ai polsini, passando per bottoni, taschini e cifre da ricamare per personalizzare al massimo la propria camicia su misura. Pensate, ben oltre 10 milioni di possibili combinazioni di stili!

Uno strumento moderno sì, ma anche semplice da usare: accessibile da desktop, tablet e smartphone, il configuratore guida l'utente nella sua esperienza in maniera semplice e veloce, anche attraverso dei tutorial (come quello per prendere le proprie misure in maniera corretta).

E allora cari uomini cosa state aspettando? Realizzate anche voi la vostra camicia su misura in pochi semplici click su Lanieri.com!
camicia online su misura

Una Fashion Week social

Tuesday, September 27, 2016

7 comments :
La Fashion Week di Milano è appena terminata ed anche quest'anno si è dimostrata più social che mai! 
Una sfida a colpi di post e hashtag che ha coinvolto influencers, fashion bloggers, modelle nonché i brani più rinomati del panorama mondiale.
E proprio il telefono cellulare dunque diventa un essenziale strumento di lavoro durante la Fashion Week, da tenere rigorosamente in mano, pronto a cogliere lo scatto più cool. E allo stesso tempo diventa importante avere sempre con sé una power bank di riserva come ad esempio quella disponibile per il nuovissimo cellulare Meizu MX5, che in soli 10 minuti consente di ottenere una ricarica del 25%.
Sia mai che lo smartphone si scarichi durante la Fashion Week! 

Ma vediamo chi sono stati i personaggi più social di questa FW!
Fra le modelle emerge la piccola di casa Kardashian, la bellissima Kendall Jenner, che con 65,9 milioni di followers su Instagram, 19,7 milioni su Twitter e oltre 14 milioni su Facebook è senza dubbio la modella più seguita sui social network, seguite dalle splendide Cara Delevigne e Gigi Hadid. 
Ma è invece Gigi a vincere in quanto a numero di likes per un singolo post Instagram: ben un milione per la sua foto della sfilata Moschino.
Passando ai brand, su Instagram hanno trionfato Gucci (834 mila interazioni e oltre 18mila followers in un solo giorno), Fendi (354 mila interazioni e 15mila followers in un solo giorno) e Moschino, che come ogni anno riesce a far parlare di sé. 
Passando invece alla categoria influencers, la regina indiscussa è sempre lei, Chiara Ferragni, che con soli 5 post è riuscita a generare ben 350mila interazioni. 

Tutto questo dimostra ancora una volta come sia cambiato ormai radicalmente il concetto di Fashion Week. Le sfilate, un tempo eventi elitari e quasi a porte chiuse, sono oggi alla portata di tutti: trasmesse in diretta streaming online e condivise in tempo reale sui social networks. 
Dimenticato quindi il tentativo di Massimo Giorgetti, stilista di MSGM ed il suo grido "Put back your phone and enjoy the show", cioè “Lasciate i cellulare e godetevi lo spettacolo”, giornalisti, bloggers e vip in prima fila alle sfilate non hanno abbandonato nemmeno per un momento i loro smartphone invadendo i social con immagini delle sfilate. 
fashion week social

Un momento di relax nella sauna di Asmana Wellness World

8 comments :
Pochi giorni fa vi ho parlato in un mio post dell'Asmana Wellness World, il paradisiaco centro dedicato al relax e al benessere a pochi passi da Firenze.
Dopo avervi mostrato le bellissime piscine esterne, oggi voglio condividere con voi qualche scatto da una delle Sauna presenti ad Asmana, la Wine Sauna. Il luogo ideale per un momento di relax e di assoluto benessere per il corpo. 


I benefici della sauna 

Sin dall'antichità i bagni di calore venivano utilizzati per far traspirare la pelle ed eliminare attraverso il sudore le tossine presenti nel nostro organismo. Ma al di là della azione disintossicante, tanti altri sono i benefici della sauna: 
- Rilassa i muscoli aiutando a liberarsi dell'acido lattico in eccesso; 
- Rende la pelle più giovane ed elastica; 
- Aiuta a dimagrire, aumentando la frequenza cardiaca e quindi aiutandoci a bruciare calorie;
- Rinforza il sistema immunitario riproducendo una sorta di "febbre artificiale" che uccide i batteri nell'organismo;
- Genera un notevole rilassamento psico-fisico;

E allora cosa state aspettando? Regalatevi un momento di vero benessere in una delle bellissime saune di Asmana! 
asmana firenze

A Riccione con i Bimbi a tutto Divertimento

Monday, September 26, 2016

4 comments :
Non c'è metà più adatta per le vacanze o per il fine settimana di Riccione, soprattutto se si hanno bambini. La Riviera Romagnola è detta anche la Riviera dei Parchi, infatti il divertimento è ovunque. Tutta la costa adriatica emiliana offre il meglio del entertainment per grandi e piccini. Quante cose si possono fare con i bambini a Riccione! Dai percorsi alla scoperta del mondo sottomarino negli Acquari alle peripezie acquatiche passando per la storia e la cultura in chiave fun. Tutto in Riviera Romagnola è a misura di bambino, ecco perchè sono migliaia le famiglie che si riversano in Emilia in ogni stagione.

  • Mirabilandia è forse il più noto parco divertimenti della Romagna, nonché il più grande d'Italia. Ogni anno il parco aggiunge nuove attrazioni e divertimenti per i bambini di ogni età. 
  • L'Italia in Miniatura offre la possibilità di conoscere tutto il nostro bellissimo Paese con una passeggiata tra le più importanti attrazioni italiane da Nord a Sud, senza dimenticare le Isole. Un'ottima occasione per unire divertimento e cultura. 
  • Oltremare è il luogo da scegliere per far incontrare i bambini con i delfini. Tanti spettacoli e appuntamenti da non perdere per entrare in contatto con questi amici del mare. In aggiunta il parco offre la possibilità di conoscere il mondo dei rapaci e dei conigli. 
  • L'Acquario di Cattolica è una tappa fondamentale quando ci si trova in riviera. Gli squali sono la principale attrazione del parco, ma non sono certo gli unici animali marini e fluviali presenti. Tante le opportunità di conoscere anche il mondo dei rettili, degli insetti e di altri splendidi animali esotici. 
  • Aquafan è la mecca del divertimento acquatico per tutti. L'estate è meta indiscussa per grandi e piccini che vogliono godere della gioia offerta dall'acqua e dai grandi scivoli. 
  • Fiabilandia, tra Rimini e Riccione, presenta uno spazio molto ampio per entrare in un mondo di sogno, dove le fiabe prendono vita tra boschi incantati, villaggi misteriosi, castelli fatati, piccoli gnomi e molto altro. 
  • Il Safari Ravenna propone uno spazio a impatto zero in cui vivono oltre 700 animali selvatici tra cui leoni, tigri, giraffe, zebre e molto altro ancora. Un'occasione per rendere curiosa e ricca la giornata dei più piccoli. 
  • Atlantica è il grande parco a tema acquatico di Cesenatico. In 100.000 metri quadrati è possibile godersi l'acqua sempre a temperatura ideale e giocare con gli scivoli più divertenti. 
  • La Casa delle Farfalle a Milano Marittima è una vera perla per i bambini. È proprio qui che si possono ammirare le più belle specie di farfalle tropicali. 
  • La Ruota di Rimini è oggi uno dei simboli della Riviera. La ruota si eleva a 60 metri per consentire a grandi e piccini di ammirare dall'alto tutta la costa. 
  • La Salina di Cervia è un'altra meta interessante per accrescere la curiosità dei piccoli con paesaggi suggestivi e spettacoli naturali. In questo contesto i bambini potranno vedere da vicino i fenicotteri e oltre 100 specie di volatili. 
  • Il Beach Village di Riccione è un punto di riferimento per il divertimento in spiaggia. Direttamente sul mare è possibile giocare, ballare e nuotare in piena sicurezza. 
  • San Marino Adventures è un parco avventura altamente stimolante per i bambini, dove potranno sperimentare il contatto con la natura e il piacere del gioco. 
  • Il Parco tematico dell'Aviazione permette a tutta la famiglia di avvicinarsi al mondo dell'aeronautica con percorsi museali e tante curiosità da scoprire. 
E' possibile scegliere come alloggio uno dei numerosi family hotel di Riccione, perfettamente organizzati per accogliere i piccoli con spazi dedicati e tutte le attrezzature necessarie per curarsi dei bambini. Puoi trovare il tuo alloggio ideale su hotelriccione.travel
mirabilandia

Boxer braids e la mia gonna Atelier delle Dame

15 comments :
Purtroppo devo confessarvi di essere negatissima in fatto di hair styling. Il massimo che riesco a fare da sola è una classica coda di cavallo (magari pure storta). E allora quando durante il Fashion Camp 2016 ho avuto a disposizione una parrucchiera tutta per me non ho resistito e ho ceduto ad una delle acconciature più trendy del momento, le boxer braids, ossia le trecce tipicamente portate dalle pugili donne. Perfette per tenere i capelli in ordine durante una sessione di work-out in palestra ma anche per rinnovare il vostro look sia di giorno che di sera (e infatti tante vip le hanno sfoggiate anche sul red carpet, in primis Kim Kardashian). 
Ma come esaltare al meglio questo tipo di acconciatura? Semplice, con un look che la rispecchi, ossia dal sapore sporty chic. Ecco dunque che una t-shirt super sportiva (l'iconica trefoil tee di Adidas), di quelle che indosseremmo anche per allenarci, si sposa con una gonna a ruota in tessuto metallizzato, romantica e super elegante. 
Due anime contrapposte che si uniscono in un mix audace ma di effetto.

La mia gonna argento Atelier delle Dame 

Ormai sapete che una delle mie passioni e missioni come fashion blogger è quella di scovare sul web giovani talenti creativi e di farveli conoscere. E così navigando di hashtag in hashtag su Instagram mi sono imbattuta in Elisa, la giovane creatrice del brand Atelier delle Dame
Prodotto principe della collezione è la gonna, capo femminile per eccellenza, glamour, chic, elegante, a cui si affiancano una linea di borse e di gioielli realizzati con pietre dure, per un total look artigianale e Made in Italy. 

Le gonne Atelier delle Dame sono create da Elisa in tutto e per tutto: dal disegno iniziale passando per la selezione dei tessuti più pregiati (e rigorosamente Made in Italy) fino alla confezione vera e propria. Ogni gonna è dunque realizzata a mano e su misura… un capo unico pensato per far sentire ognuna di noi ancora più bella! Fra i tantissimi tessuti disponibili io ho scelto un filato argento super in tendenza, ma le opzioni a disposizione sono tante e pensate per soddisfare i gusti di tutte!

Che altro dirvi…le foto parlano da sole! Oltre ad essere super trendy, questa gonna mi calza veramente a pennello (il vantaggio di un capo su misura!).  E non vedo l'ora che la mia piccola Flaminia sia un po' più grandicella, per poter indossare con lei anche i capi della collezione "Like my Princess", nella quale Elisa realizza gonne con lo stesso tessuto per mamme e figlie. 

Fatemi sapere cosa ne pensate di questo look e non dimenticatevi di passare a dare una occhiata alla pagina Instagram di Elisa! Buon lunedì a tutti! 

Light Iconic Ceramic Elchim

Sunday, September 25, 2016

8 comments :
Da vera fashionista che si rispetti, anche quando faccio acquisti in ambito più "tecnologico" devo confessarvi che la prima cosa che guardo in un prodotto è senza dubbio il design. 
E così quando il mio vecchio asciugacapelli ha smesso di funzionare e mi sono messa alla ricerca di un degno sostituto, il mio sguardo è ricaduto su un vero gioiello: Light Iconic Ceramic di Elchim, nella edizione speciale Imperial Jade. 
Quello che mi ha colpita sin da subito è stato sicuramente il bellissimo color giada, un verde acqua tenue che ricorda anche uno dei miei colori preferiti, il verde tiffany! Ma allo stesso tempo mi sono innamorata anche del design un po' retro' e anni '50, che fa sembrare questo modernissimo asciugacapelli un oggetto di altri tempi. 

Light Iconic Ceramic Elchim: le caratteristiche tecniche

Al di là dell'estetica davvero accattivante, l'asciugacapelli Light Iconic Ceramic di Elchim è un prodotto che presenta anche caratteristiche tecniche davvero eccezionali: 
  • E' leggerissimo e quindi perfetto ad esempio per essere portato in valigia! Pensate, ben il 35% di peso in meno rispetto ad un phon di analoga categoria. 
  • E' potente ma silenzioso, grazie ad un motore di ultima generazione.
  • Rispetta i capelli, grazie al sistema ionic e ceramic : il calore infrarosso emanato dalla ceramica e gli ioni emessi favoriscono infatti l’idratazione del capello e lo proteggono dagli effetti del calore.
  • Rispetta l'ambiente, essendo realizzato con materiali ecocompatibili e garantendo una velocità di asciugatura che riduce il consumo energetico. 
  • E' ergonomico, grazie al manico pensato per garantire una presa sicura. 
  • E' dotato di un filtro speciale che purifica l'aria e tiene pulito il phon. 

Diventa tester Elchim con myBeauty Advisor

Vi piacerebbe provare questo favoloso asciugacapelli? Diventa testimonial Elchim con myBeauty Advisor, semplicemente iscrivendoti a myBeauty e compilando un breve form. Fra tutte le richieste pervenute entro il 4 ottobre, Elchim selezionerà 30 fortunate che riceveranno Light Iconic Ceramic di Elchim nelle edizioni speciali Fifties e Imperial Jades e potranno recensire il prodotto condividendo le proprie impressioni e la propria esperienza d'uso.
Correte ad iscrivervi!
asciugacapelli color tiffany

Tendenze borse : le borse a tracolla

Saturday, September 24, 2016

4 comments :
Ho sempre amato le borse grandi, grandissime. Quelle da portare a spalla o a mano, ovviamente con un portamento adeguato. Ma da quando è nata la mia piccola Flaminia anche i miei gusti in fatto di borse sono un po' cambiati. 
Chi è genitore saprà infatti che uscire con un bebè è abbastanza impegnativo: borsa del cambio, passeggino da aprire e chiudere, magari il bimbo da tenere in collo. Diventa quindi fondamentale avere le mani libere. E per noi donne diventano dunque un must le borse a tracolla

Borse a tracolla: praticità e stile 

Le borse a tracolla sono senza dubbio l'emblema delle borse comode. E' infatti possibile indossarle quasi senza accorgersene e avere le mani libere per mille altre cose (una telefonata di lavoro? la spesa da portare? o come dicevo prima il vostro bebè che piange?).
Ma le tendenze degli ultimi anni hanno fatto sì che le borse a tracolla diventassero sempre più in tendenza, dei veri must proposti dai tutti i principali brand del settore.

Tanti tantissimi i modelli fra cui scegliere, a seconda del nostro stile e del momento della giornata e per la stagione Fall Winter in arrivo Liu Jo ha presentato una collezione di borse a tracolla da donna che sono sicura vi farà perdere la testa!
Per il giorno è possibile optare per dei modelli più basici, magari anche di dimensioni più grandi per contenere tutto quello che ci serve per la nostra giornata. Un modello basico nero come quello proposto da Liu Jo è ad esempio un vero e proprio passe-partout.
borse a tracolla da giorno

I-Clip: il portafoglio ultrasottile e fashion

Friday, September 23, 2016

3 comments :
Per lungo tempo sono stata una fan incorreggibile delle maxi bags, quelle enormi, da vera Mary Poppins, in cui mettere di tutto di piu'. Ma gia' da qualche anno la moda ha segnato il ritorno delle mini e micro bags che richiedono, per forza di cose, una selezione di quello che decidiamo di portare con noi. E ovviamente il portafoglio, che per noi donne è solitamente di dimensioni rilevanti, non rientra fra gli oggetti che superano la "prova dimensioni". 
Come fare allora per portare con noi denaro e carte di credito?
Vi confesso che per lungo tempo li ho semplicemente "gettati" in borsa, ma correndo sempre il rischio di perdere qualcosa. Pensate ad esempio ad una semplice distrazione... tiri fuori il cellulare e tac ti cade a terra la carta di credito! Ma finalmente ho trovato una soluzione, intelligente e fashion: I-Clip

I-Clip: addio portafogli ingombranti! 

I-Clip è un portafoglio ultrasottile (pensate, solo 15 mm di spessore!) ma in grado di ospitare fino a 12 carte e varie banconote. La scocca è in resina ultra-resistente e ultra-leggera … tenerlo in mano è davvero come tenere una piuma! Lo spazio interno, nonostante le dimensioni ridotte, è perfetto per scegliere rapidamente carte e banconote, nonché per consentire una lettura rapida dei codici a barre (aspetto super comodo ad esempio anche per l’uso delle tessere fedeltà che impieghiamo più spesso).
Non solo comodo e utile ma anche super fashion! I-Clip è infatti ricoperto da una cover di pelle disponibile in vari colori e che lo rende anche piacevole al tatto. 
Bella anche la confezione, un'elegante scatola in carta di lino che rende I-Clip una idea regalo davvero perfetta. Sia per lui che per lei! I-Clip è infatti un prodotto assolutamente unisex, perfetto per noi ragazze ma super comodo anche per gli uomini che sono sempre alla ricerca di portafogli sottili da poter tenere comodamente in tasca. Se dunque siete alla ricerca di una idea regalo per il vostro lui, con I-Clip sicuramente lo renderete felice!


I-Clip: un dettaglio fashion per un look casual 

Come vi dicevo, I-Clip non è un semplice portafoglio, ma anche un accessorio fashion da sfoggiare con orgoglio! Ecco ad esempio come nel mio outfit di oggi, un look casual tutto giocato sui toni del bianco e nero, I-Clip riesce ad aggiungere un perfetto tocco di colore! Che ne pensate? Fatemi sapere con i vostri commenti!
portafoglio ultraeggero i-clip

Fashion Camp 2016 - Lezione di Yoga con Zalando

Thursday, September 22, 2016

8 comments :
Sapete che non sono una grande sportiva ma allo stesso tempo sono un animo curioso e non mi tiro indietro di fronte a nessuna nuova esperienza. E per questo quando Zalando mi ha invitata a partecipare ad una speciale lezione di yoga in occasione del Fashion Camp 2016 sono stata felicissima di accettare! 
Assieme ad altre amiche e colleghe blogger sono quindi partita alla volta di Milano, con un unico obiettivo: rilassare corpo e mente. 
A tenere la lezione, la famosissima Sara Bigatti, ideatrice de "La Scimmia Yoga", blog nato con l'intento di condividere la passione per questa affascinante disciplina e rendere lo Yoga davvero accessibile a tutti. 


Lezione di Yoga con Zalando: il mio outfit 

Come ci si veste per fare yoga? Beh a differenza di molti altri sport, non esiste una vera e propria "divisa" per questa disciplina. La regola fondamentale è quella di scegliere capi comodi e con i quali ci sentiamo a nostro agio, per poterci così concentrare al massimo sul nostro benessere fisico e mentale. E ovviamente niente scarpe! 
Per questa lezione al Fashion Camp io ho scelto un total look Adidas trovato su Zalando: leggings aderenti (mi piace sentire e vedere i muscoli che lavoro mentre faccio sport) e una t-shirt ampia e comoda. Un total black pratico ma anche stiloso! 
E a questo proposito, se siete amanti dello yoga o avete il desiderio di avvicinarvi a questa bellissima disciplina, vi ricordo che Zalando ha appena inaugurato una sezione proprio dedicata al mondo dello yoga, con guide per l'acquisto del giusto abbigliamento, video lezioni e molto molto altro ancora! 
Namasté! 
zalando fashion camp yoga

Asmana - Un paradiso a due passi da Firenze

Wednesday, September 21, 2016

8 comments :
Asmana in lingua indiana significa Paradiso. 
E mai nome fu più azzeccato di questo per l'Asmana Wellness World, un centro dedicato al relax e al benessere a pochi passi da Firenze. Un vero paradiso in terra in cui staccare la spina (e anche il cellulare, assolutamente vietatissimo ad Asmana!) e rilassare corpo e mente, un'oasi di pace in cui rigenerarsi fra bagni termali, saune, trattamenti di bellezza.
Io ho deciso di iniziare la mia esperienza ad Asmana dall'acqua, e approfittando di una bellissima giornata di sole, ho esplorato le piscine esterne perfette per farsi coccolare, rilassarsi, rivitalizzarsi e fare il pieno di energia. Godetevi le foto di questo paradiso!
costume occhiali oro

Tutina rossa e sandali gioiello

Tuesday, September 20, 2016

7 comments :
Ormai sapete che adoro le tute! Comode, pratiche, le infili e sei già pronta! Ed eccomi quindi a mostrarvi anche oggi un look in cui protagonista è una jumpsuit (o tutina che dir si voglia) , stavolta in un bel rosso intenso. 
Un modello corto in cotone leggero perfetto per il giorno, che ho abbinato ad un paio di sandali gioiello e ad una mini bag. Devo confessarvi che adesso che ci stiamo avvicinando sempre più all'autunno mi mancherà poter indossare capi così freschi e leggeri! Come vorrei che potesse essere estate tutto l'anno! 
red jumpsuit

Crop top, come indossarlo anche in autunno

Monday, September 19, 2016

15 comments :
Negli (ormai lontani) anni '80 le ragazze tagliavano maniche, collo e lunghezza delle t-shirt da palestra per creare dei top che lasciassero scoperto l'ombelico: nascevano così i primi crop top
Una moda tornata poi negli anni '90 (ve le ricordate le Spice Girls?) e prepotentemente alla ribalta anche ai giorni nostri, anche se in maniera più sobria e sofisticata. 

Il crop top è un capo semplice da indossare in estate, ma abbinato in maniera oculata perfetto anche per la stagione autunnale. Il segreto? Abbinarlo ad una gonna o a dei pantaloni a vita alta così da lasciare scoperto solo un sottile strato di pancia. Uno stratagemma perfetto anche per chi vuole sperimentare questo trend pur non avendo addominali scolpiti. 

Crop top : il mio outfit autunnale 

Uno dei miei acquisti più recenti è stato questo crop top grigio in maglia trovato su Sammydress: un colore perfetto anche per la stagione autunnale e un tessuto super morbido che calza a pennello e accarezza le forme. Come ho deciso di abbinarlo? Con una gonna a pieghe effetto ecopelle e a vita alta, converse argentate e il mio nuovo chiodo rosso bordeaux. Un mix ideale per un outfit di mezza stagione! Fatemi sapere cosa ne pensate! 
top maglia

Tingere i capelli a casa - L'ABC della tinta fai da te

Saturday, September 17, 2016

11 comments :
Sono sicura che tutte, anche le habitué del parrucchiere, hanno provato almeno una volta nella vita a tingere i capelli a casa. Per coprire i primi capelli bianchi ad esempio oppure come me, per provare lo shatush fai-da-te!
Un'operazione semplice ma non priva di "rischi"…ecco dunque una guida per tingere i capelli senza errori ed avere un risultato all'altezza del miglior coiffeur!

Tinta fai-da-te: le regole d'oro per una tinta perfetta


  • La prima regola, fondamentale, è ovviamente quella di affidarsi a una tinta capelli professionale. Io mi affido sempre ai prodotti per la colorazione L'Oréal Paris : colore intenso e duraturo, applicazione facile e veloce…. Insomma prodotti in grado veramente di garantire un risultato professionale. 
  • Scegliete un colore di tinta adatto al vostro fototipo e non eccessivamente distante dal vostro colore naturale. Regola valida a meno che non vogliate veramente fare un…colpo di testa! 
  • Verificate di non essere allergiche al prodotto che state per utilizzare effettuando un test almeno 48 ore prima dell'applicazione del colore e utilizzate sempre e comunque i guanti durante l'applicazione. 
  • Applicate la tinta capelli con molta attenzione, distribuendo il prodotto nella maniera più uniforme possibile su tutta la lunghezza del capello, dalle radici alle punte. 
  • Attenzione a non lasciare tracce di tinta sul viso e rimuovetele prima dello shampoo che altrimenti tenderebbe a fissarle e a renderle quindi molto più difficili da rimuovere. Un segreto? Per le macchie più difficili usate un limone tagliato a metà. 
Seguite queste semplici regole e sarete pronte a sfoggiare un nuovo bellissimo colore!
tingere i capelli a casa

Abito stampa stelle : uno sguardo verso il cielo

Friday, September 16, 2016

9 comments :
Lanciata da Dolce & Gabbana nel lontano 2012 la stampa stelle da quel momento non ha mai smesso di essere trendy. Divertente, vagamente punk rock ma romantica allo stesso tempo, è una valida alternativa ai classici ormai sdoganati come stampe floreali, righe e pois (tre fantasie che io comunque amo alla follia). Un modo per lasciarsi ispirare dallo spazio ignoto, magico e affascinante e per celebrare il fascino dell'Universo… per uno stile "cosmico" sia in estate che in inverno! 

Stampa stelle : il mio abitino black and white 

Conquistata dal fascino della stampa stelle, ho scelto un abitino nero costellato da una galassia di stelle bianche. Vi è familiare? Forse ricorderete l'analogo (ma sicuramente meno low-cost) abito indossato da Chiara Ferragni questa estate durante le sue vacanze ad Alberobello. 
Un capo sbarazzino che ho scelto di indossare di giorno con un paio di ballerine glitterate (anche loro mi ricordano una pioggia di stelle!) . E sicuramente lo sfrutterò anche in inverno, magari con dei collant coprenti e un bel paio di stivali al ginocchio.

Stampa stelle: gli accessori che completano il mio look 

Oltre alle ballerine glitterate firmate Prosperine, per questo outfit ho scelto di indossare anche altri accessori speciali. Gli occhiali da sole sono un modello della collezione del brand Foreyever. Qualità, design italiano e un prezzo rivoluzionario: queste le caratteristiche principali con cui si propone sul mercato questo nuovo marchio che sicuramente ce ne farà vedere delle belle! Non per niente è stato scelto anche dalla bellissima Belen Rodriguez. Io ho optato un modello con stampa astratta black and white, moderno e super cool. 
Al mio polso invece un oggetto classico e raffinato: un bellissimo orologio unisex di Darley Lane, che potrete acquistare con uno sconto del 15% utilizzando il codice "ElisaZanetti_DarleyLane".
Trovate tutti i link in fondo al post e non dimenticatevi di farmi sapere cosa ne pensate del mio outfit! 
abito nero stelle bianche

Azzurro su azzurro

Thursday, September 15, 2016

12 comments :
Dice un proverbio toscano : "Il celeste anche i brutti riveste". In altre parole, l'azzurro è un colore che sta bene a tutti… belli e brutti! E io amo indossarlo, soprattutto in estate, perché è un colore fresco, delicato, romantico e sbarazzino. E oggi ho scelto di indossarlo abbinando un abito off the shoulders e la amai adorata Prada… entrambi appunto in azzurro! 
Una treccia per raccogliere i capelli, il sorriso sempre sulle labbra e via… pronti ad affrontare alla grande un'altra giornata! 
abito azzurro

Tendenze autunno inverno 2016: le scarpe in velluto

Wednesday, September 14, 2016

11 comments :
Una tendenza autunno inverno 2016 a cui non potrete davvero rinunciare? Sicuramente a quella delle scarpe in velluto

Il velluto si sà, è da sempre un tessuto protagonista in inverno. E anche quest'anno è pronto a invadere i nostri guardaroba, partendo dall'abbigliamento (abiti, giacche, pantaloni…) e travolgendo anche il mondo degli accessori. Un paio di scarpe in velluto sarà quindi un must da accaparrarsi, sia che si tratti di stivaletti, sandali eleganti o pumps dai tacchi altissimi, o di scarpe da ginnastica e slip on dallo stile più sportivo. 
Il velluto infatti, pur essendo per natura un tessuto lussuoso ed opulento, in realtà si adatta anche ad essere rivisto in versione più casual e ad accompagnarci dunque dal mattino alla sera. 
Il colore più classico per le scarpe in velluto rimane ovviamente il classico nero, ma non mancano le sperimentazioni: rosa, grigio antracite, rosso bordeaux… una tavolozza di colori femminili, morbidi… tutti da accarezzare! 

Scarpe in velluto: una selezione dei modelli must-have

Tante tantissime le proposte di scarpe in velluto fra cui poter scegliere: da quelle dei brand low cost fino alle grandi firme. Io, come sempre, mi sono fatta un bel giretto sul mio shop online preferito, Asos, e ho adocchiato diversi modelli che hanno fatto breccia nel mio cuore… 
Stivaletti alla caviglia da portare di giorno con i jeans, ballerine o sandali con il tacco per la sera, da abbinare ad un mini dress sbarazzino. Tutti e tre i modelli vi confesso sono finiti direttamente nel mio carrello… dopotutto hanno delle occasioni d'uso molto diverse! 
Inoltre, sono riuscita a trovare su Sconti Tiscali dei codici sconto Asos davvero vantaggiosi che mi hanno consentito di risparmiare e non sentirmi poi così in colpa per il mio acquisto di scarpe in velluto! Un esempio? Un codice promozionale di 40€ per tutti gli ordini superiori a 200€… un'occasione irresistibile!


Vi lascio ad una carrellata di proposte di scarpe in velluto …e buono shopping!
stivaletti velluto asos

Collezione Denim Promod - Il mio jeans push-up

Tuesday, September 13, 2016

16 comments :
Gaspard, Lucien, Felix, Marius, Oscar, Clément, Emile… 
Chi sono? No, non dei bei ragazzi francesi, bensì i modelli della nuova collezione Denim Promod
Promod Boutique Française quest'anno ha infatti pensato di celebrare il jeans (must-have di ogni guardaroba e protagonista soprattutto nel periodo autunnale) proponendone diversi modelli, ognuno ideato per avvolgere ed esaltare al meglio le forme e per venire incontro ai tutti i gusti…e a tutti i diversi tipi di fisico femminile! Dal modello skinny super aderente al boy-friend per chi ama la comodità, passando per il jeans a vita alta fino al classico straight. 
Come scegliere quello più adatto a voi? Beh semplice, fate il test sulla pagina Facebook di Promod!


Collezione Denim Promod - Oscar, il jeans push-up

Fra tutti questi bellissimi modelli di jeans, il test mi ha svelato quello più adatto al mio stile: Oscar, il jeans push up! Un modello skinny a vita alta (quindi molto in tendenza), con un effetto avvolgente che accentua le curve. Glamour, seducente, femminile ma anche super comodo grazie al tessuto denim super stretch. 
Io ho scelto un lavaggio classico scuro, che sicuramente sfrutterò moltissimo anche in inverno! 
Oggi ho deciso di indossarlo in versione casual con una tee basica nera, slip on glitterate e un chiodo rosa. Ma sono sicura che sarà perfetto anche in versione serale, con un top scollato e un paio di tacchi altissimi. 

E voi invece, che modello di jeans siete? Sono proprio curiosa di saperlo!
collezione denim promod

Bikini con frange Boux Avenue

Monday, September 12, 2016

12 comments :
Come iniziare al meglio il lunedì, tipicamente il giorno più duro della settimana? Ma pensando al mare! E allora eccomi qua a mostrarvi un altro dei miei bikini di questa estate, un bikini con frange firmato Boux Avenue

I bikini con frange sono stati sicuramente un modello in tendenza per l'estate 2016. Spiritosi, originali e anche tattici: le frange infatti possono mascherare un seno troppo piccolo, facendolo sembrare molto più generoso. Tipicamente le frange si trovano infatti sul reggiseno, mentre lo slip, per rendere l'insieme meno appariscente, può essere anche un modello basico. 
Se il seno poi è vostro cruccio, ancor meglio se il modello non è a fascia (che tipicamente tende un po' a schiacciare) bensì a balconcino… otterrete così un decolleté da urlo! 

Bikini con frange - Il mio modello firmato Boux Avenue 

Anche se il mio seno è decisamente non piccolo, amo comunque esaltarlo e per questo ho scelto proprio un bikini con frange a balconcino. Allacciatura al collo (per un maggiore sostegno) e slip ridottissimi, davvero sexy! Tattico anche il colore, un tono di verde oliva perfetto per esaltare l'abbronzatura (a proposito vi siete persi il mio post sui colori perfetti per esaltare l'abbronzatura?). 
Un modello che ho trovato su Boux Avenue, shop inglese specializzato in intimo e costumi da bagno… fateci un giro e sono sicura che anche voi vi ritroverete il carrello pieno di acquisti! 

Buon lunedì a tutti! 
bikini frange

Look in bianco e nero nelle spiagge della Versilia

Friday, September 9, 2016

17 comments :
Ok lo so queste foto mettono un po' di nostalgia. Perché ormai, quasi per tutti, le vacanze sono finite e il mare è solo un ricordo lontano. Però citando Jovanotti, io sono una di quelle che ha sempre "l'estate addosso", e finché non arriverà il freddo dell'inverno, continuerò a sognare con outfit estivi e foto delle mie vacanze. 
Quello di oggi è un look in bianco e nero. Black and white per l'abito, un modello off the shoulders leggero e sbarazzino, con tanti piccoli pom pom sulla scollatura. Black and white per le scarpe, un paio di sandali NR Rapisardi, capolavoro di comodità e stile. 
E per aggiungere un tocco prezioso, una maxi collana etnica!
Fatemi sapere cosa ne pensate!
abito off the shoulders

Principessa

Thursday, September 8, 2016

15 comments :
Un abito da principessa e una location da principessa… Quale? Ma un angolo della cameretta della mia piccola Flaminia! 
Una comoda poltrona con tanti cuscini personalizzati, per sedermi comodamente quando le dò il biberon. Un cesto portaoggetti personalizzato dal papà con la sua iniziale. Un contenitore per i giochi, rosa ovviamente, trovato su Dalani. E un dolcissimo quadro, regalato da un'artista speciale, la mia amica Rebecca
Tanti piccoli oggetti, scelti con cura uno ad uno per la mia piccolina… 

E in questa dolcissima location, un abito romantico, da vera principessa, non a caso un capo di Princesse Metropolitaine, un brand che ormai stagione dopo stagione mi accompagna facendomi sempre sentire speciale… Un marchio che in un certo senso rispecchia il mio carattere, in grado di unire nei suoi capi ironia e romanticismo. 
Questo abito inutile dirvelo, mi ha fatta davvero innamorare. In primis per la vaporosa gonna in tulle (mi fa sentire molto Carrie Bradshaw) e poi per il delizioso corpino ricamato di paillettes. Un capo davvero unico… for princesses only! 
abito gonna tulle

Bikini uncinetto: tendenza estate 2016 in stile hippie!

Wednesday, September 7, 2016

11 comments :
Lo stile boho o hippie è sempre in auge, soprattutto in estate. Ma questa estate 2016 ha visto la tendenza riaffermarsi ancora di più, soprattutto in ambito "beachwear" con il trend popolarissimo dei bikini uncinetto. Bikini che hanno una sorta di potere magico, quello di risvegliare il nostro animo da figlie dei fiori e di trasportarci con la mente nelle bianche e assolate spiagge di Ibiza e Formentera! 

Bikini uncinetto: must have estate 2016

I bikini uncinetto sono stati senza dubbio i protagonisti di questa estate 2016. Tante le versioni proposte dai brand: dai modelli interamente lavorati a crochet, a quelli con semplici inserti laterali fino ai costumi interi. 
Costumi romantici e retrò, e anche super sensuali ma che donano soprattutto a chi ha un seno medio grande essendo tipicamente privi di ogni forma di imbottitura. 
Il tessuto rimane un po' pesante per i bagni in mare, ma le bellissime lavorazioni, i colori accesi e la particolarità dei bikini uncinetto li rendono decisamente i costumi perfetti per feste e aperitivi in spiaggia. 

Bikini uncinetto: il mio bikini Rinikini

Le più creative e amanti del DIY potranno mettersi alla prova seguendo i numerosi tutorial presenti in rete per realizzare da sole un favoloso (e unico) bikini uncinetto. Personalmente, essendo negata per il fai da te, ho preferito affidarmi ad un brand specializzato proprio nel crochet: Rinikini
Io ho scelto il modello Zoe, in cui pannelli di pizzo ricamato sono definiti da bordi realizzati all'uncinetto. Un bikini romantico e delicato… e perfetto per le amanti del rosa come me! 

E voi avete ceduto questa estate alla tendenza dei bikini uncinetto? 
bikini stile formentera

Bikini floreale Via delle Perle

Tuesday, September 6, 2016

14 comments :
Vi ho già parlato in diversi post del brand italiano Via delle Perle, che mi ha accompagnata durante la stagione estiva con capi raffinati e di qualità. E le stesse attenzione al dettaglio, qualità dei materiali e artigianalità che caratterizzano i capi di abbigliamento VDP, si ritrovano anche nella collezione beachwear del brand, che ovviamente non potevo esimermi dal "testare. 
Per me ho scelto il bikini Cherry Blossom, caratterizzato appunto da una delicata stampa floreale di fiori di ciliegio, romantico e chic: un bikini da spiaggia ma anche perfetto per i pool party! 
Si tratta di un modello a triangolo imbottito (per meglio sostenere il seno), con laccetti annodabili sui fianchi e sul collo che consentono di assottigliare la silhouette. Un bikini interamente foderato e in cui VDP ha aggiunto dettagli preziosi: il logo del brand sullo slip, e le applicazioni metalliche di fiori e strass sui lacci del reggiseno. 
Che dire, un vero capolavoro da indossare per non passare inosservate in spiaggia! Fatemi sapere se vi piace!
bikini rosa fiori

Back to school con Nike

Monday, September 5, 2016

18 comments :
Le vacanze sono ormai finite e con l'arrivo di Settembre, si ritorna alla normalità della vita quotidiana, che sia in ufficio o sui banchi di scuola. E proprio per coloro che stanno per aprire nuovamente i libri, si parla di "back to school", ossia dell'abbigliamento tipico per il rientro a scuola.
Io purtroppo sono ben lontana dai tempi dell'università (quanto mi piacerebbe potere tornare indietro!!!!) ma sono comunque una fan di questo stile che mette al primo posto comodità e praticità. E così questo settembre ho comunque deciso di regalarmi un capo in stile "back to school", acquistando una pratica felpa con cappuccio Nike su sconti.com.

Lo stile back to school : la felpa 

Dovendo individuare un capo veramente rappresentativo dello stile back to school, non ho alcun dubbio. La protagonista indiscussa è lei, la felpa! Un capo super comodo e super pratico, soprattutto nei modelli a zip con cappuccio (come quello che ho scelto io). 
Il tessuto è perfetto per le giornate settembrine e la zip consente appunto di portare il capo più o meno aperto, a seconda delle temperature. E il cappuccio ovviamente è un salvagente in caso di un temporale improvviso! 
Siete alla ricerca della felpa perfetta? Beh allora affidatevi al brand sportivo numero uno nel mondo: Nike. E non necessariamente dovrete spendere un occhio della testa…. curiosi di scoprire come? 

La mia esperienza su Sconti.com 

Per il mio acquisto di questa bellissima felpa Nike ho deciso di affidarmi a Sconti.com, una delle realtà leader in Italia nel mercato dei codici sconto, la cui mission è quella di fornire agli utenti i migliori codici per le piattaforme di e-commerce italiane ed internazionali, offrendo coupon gratuiti e di qualità. Vi è mai capitato di acquistare online e di avere una irresistibile voglia di inserire un codice per vedere scendere il totale del vostro carrello? Ecco grazie ai coupon di Sconti.com questo è possibile ogni giorno! E ovviamente anche tanti codici promozionali Nike Store, come quello di cui ho approfittato io. 
Allora, siete pronti per un po' di back to school shopping?
back to school nike

Al mare con domani - Parte 2

Sunday, September 4, 2016

16 comments :
Vi ricordate del brand di beachwear Domani di cui vi ho parlato in questo post? Dopo avervi mostrato un favoloso costume intero con caftano abbinato, oggi è il turno di un delizioso abitino da spiaggia in cotone. Il modello è molto semplice, ma non per questo privo di dettagli originali: dal taglio monospalla, alla maxi rouches ricamata che lo percorre sul fianco. Un abito che accarezza le forme senza costringerle in una delicata e romantica tonalità rosa salmone. 
Io l'ho indossato con un paio di maxi occhiali da sole (che non passano decisamente inosservati) e con i sandali pompon (il vero must have di questa estate 2016). 
Fatemi sapere cosa ve ne pare e buona Domenica a tutti! 
look da spiaggia rosa

Cybex Cloud Q

Saturday, September 3, 2016

3 comments :
Vi ho già parlato in un mio precedente post dell'importanza della scelta del seggiolino auto per i nostri bambini, perché possano viaggiare in maniera davvero sicura. Io, per la mia piccola #babyflaminia (ormai è questo il suo hashtag!) ho scelto di affidarmi ad un brand che è davvero sinonimo di qualità e affidabilità Cybex, ed in particolare all'ovetto Cloud Q, prodotto vincitore nel gruppo 0+ (ossia quello dei seggiolini che possono essere usati dalla nascita fino ai circa 13kg) del test 06/2015 dell'associazione consumatori indipendenti Stiftung Warentest. 
Tante, tantissime le caratteristiche che lo rendono un prodotto davvero unico e pensato per il massimo comfort dei bebè fra cui ad esempio la regolazione in altezza del poggiatesta in ben 11 posizioni e la regolazione automatica dell'altezza all'interno dell'auto, ideale ad esempio per neonati prematuri o molto piccoli. 
Sicurezza e comodità ma anche un occhio al design: Cloud Q è disponibile in tante bellissime varianti (io ovviamente ho scelto quella rosa!), è rifinito in ogni minimo dettaglio e comprende anche una stilosissima capotte XXL completamente a scomparsa. 
Ma la caratteristica che più amo di questo ovetto è la possibilità di usarlo anche come comoda navicella in cui il bimbo può riposare (Flaminia lo adora!), con la possibilità anche di reclinare completamente lo schienale facendo sì che Cloud Q assuma una posizione ergonomica quasi completamente piana. 
Un prodotto che è dunque una eccellente simbiosi fra comodità e sicurezza, per una protezione straordinaria sia in auto che fuori! 
seggiolino auto bambini

Una vera #easylife con #VodafonePay!

Friday, September 2, 2016

1 comment :
Vi avevo già parlato, in un mio precedente post di Vodafone Pay il nuovo e rivoluzionario modo di pagare utilizzando semplicemente il proprio smartphone Android.  Come funziona? Semplice, si scarica l'App Vodafone Wallet, si collega la propria carta di credito Mastercard o Visa et voilà il gioco è fatto: è possibile fare acquisti in tutti i negozi dotati di un POS contactless, ossia semplicemente prendendo lo smartphone e avvicinandolo al POS per pagare.

Vodafone Pay: la semplicità di pagare con lo smartphone

Vodafone Pay è stata per me una vera arma segreta durante le vacanze. Anziché portare dietro portafoglio e carte di credito, potevo tenere con me solo il mio smartphone e utilizzarlo per pagare in maniera rapida, comoda e sicura attraverso la App.
Un'ancora di salvezza durante le numerose serate in cui con me avevo solo una micro pochette!
Ristoranti, locali, negozi… con Vodafone Pay sono riuscita a pagare ovunque e veramente in un attimo! (non so voi ma personalmente sono veramente impaziente quando faccio acquisti!).
Una app che davvero semplifica la vita, rendendola una vera #easylife!
Scaricatela anche voi, verificando prima la compatibilità con il vostro dispositivo sul sito Vodafone!
vodafone pay

Buzzoole

Stampa palme per il mio costume intero!

12 comments :
Chiudete gli occhi e pensate all'estate! Qual'è la prima cosa che vi viene in mente? Io mi immagino una spiaggia bianchissima e deserta e in lontananza delle bellissime palme. 
La palma infatti è sicuramente un simbolo dell'estate, essendo una pianta tropicale che cresce tipicamente in zone molto calde e soleggiate. E la stampa palme di conseguenza è da sempre super in tendenza nei mesi più caldi, pronta a farci partire, almeno con la fantasia verso destinazioni esotiche da sogno! Top, gonne, abiti, sneakers, e ovviamente bikini e costumi: il tropical mood della stampa palme invade tutto il nostro guardaroba, aggiungendo una ventata di freschezza e di allegria. 

Costume intero stampa palme per un mood tropicale in spiaggia 

Tropical mood: costume stampa palme 
E ovviamente dove meglio celebrare una stampa super estiva se non sul capo simbolo dell'estate per eccellenza! Per una giornata di mare ho scelto quindi di indossare un bellissimo costume intero stampa palme, declinate in una versione bianco e nero decisamente chic.
Quello dei costumi interi, fra l'altro, è un altro dei trend che mi hanno decisamente conquistata questa estate. Nonostante io sia una fanatica dell'abbronzatura infatti, li trovo decisamente raffinati e comunque sexy. E' vero nascondono di più il nostro corpo, ma proprio per questo lasciano maggiore spazio all'immaginazione…
E voi amate la stampa palme? E siete più per bikini o per il costume intero? 
costume intero stampa palme

Let's sparkle! - Un outfit da giorno "sbrilluccicoso"

Thursday, September 1, 2016

12 comments :
Amate come me i look "sbrilluccicosi"? O avete voglia di aggiungere qualche dettaglio brillante al vostro outfit casual? Ecco qualche dritta per brillare... anche di giorno! 
  • Non abbiate paura ad indossare le paillettes! Solitamente i capi ricoperti di paillettes sono associati ad una idea di outfit serale, ma se "sdrammatizzati" sono perfetti anche per il giorno. Via libera quindi a mix che creino il giusto contrasto, per un effetto chic ma pur sempre casual o sportivo. La mia proposta: una gonna di paillettes da abbinare ad un paio di sneakers. 
  • Osate con capi/accessori metallizzati! Il trend metallizzato sarà ancora fortemente in tendenza anche per la prossima stagione invernale. Colate di oro e argento per abiti, top, gonne e ovviamente anche per gli accessori. La mia proposta: le sneakers color oro. 
  • Giocate con il fluo. Anche i colori fluo possono aiutarvi a brillare. Sceglieteli per un abito o un top in questi ultimi giorni di estate, "relegateli" ai soli accessori nella stagione più fredda. La mia proposta: una maxi pochette giallo fluo. 
gonna e converse