Powered by Blogger.

Stile etnico e tribale : un maxi dress che ricorda l'Africa

Wednesday, August 31, 2016

15 comments :
Lo stile etnico e tribale è senza dubbio un grande protagonista di ogni stagione estiva. Nuances calde, vivaci, stampe che ricordano il magico e misterioso continente nero. 
E l'abito che indosso oggi rappresenta a pieno questo stile: una vera e propria esplosione di colori (e calore) che accarezza il corpo. La stampa ricorda proprio un tipico vestito africano e trasmette gioia e allegria. Un abito lungo sì ma non per questo elegante; io ho infatti scelto di indossarlo con un semplicissimo paio di sandali rasoterra. 
E voi siete fan dell'African style? Che ne pensate del mio maxi dress? 
abito stampa africana

Al mare con Bacirubati

Tuesday, August 30, 2016

10 comments :
Ed eccomi qua a mostrarvi un nuovo bikini, sempre con tanta tanta nostalgia del mare! Oggi è il turno di un modello del famosissimo brand Bacirubati, nato nel 1985 come marchio di intimo e corsetteria e successivamente diventato un vero punto di riferimento anche nel mondo del beachwear. 
Lo stile Bacirubati è sempre studiato nel minimo dettaglio, e si rinnova stagionalmente secondo le tendenze moda, restando riconoscibile per la ricercatezza dei dettagli, i giochi di contrasti colore e/o materiali, i modelli sempre al passo con la moda e la cura delle personalizzazioni dei capi. Originalità e qualità per collezioni dedicate ad una donna cosmopolita ed ironica, seduttiva e maliziosa, frizzante, sexy, che ama stupire, attenta ai dettagli ed al proprio look. 
Io ho scelto un modello che definirei sporty chic: reggiseno a triangolo, slip brasiliana e un bellissimo gioco di colori (bianco, nero e rosa acceso). Che ne pensate? Io vi dico che calza a pennello!
pink bikini

Come una sirena : abito da sera in pizzo azzurro

Monday, August 29, 2016

12 comments :
Non sono tante purtroppo le occasioni in cui possiamo indossare abiti da sera. Qualche evento speciale sì, magari un matrimonio in cui è richiesto un dress code particolarmente formale. Ma io, da inguaribile romantica, non riesco comunque a resistere al fascino degli abiti lunghi, quelli che ti fanno sentire una principessa o una diva da red carpet. E cerco sempre una scusa per indossarli… anche solo quella di uno shooting un po' speciale. 
Quello che indosso oggi mi ha fatta innamorare per il tessuto in cui è realizzato: un magnifico pizzo azzurro che accarezza tutto il corpo. Un abito delicato e romantico, con un lungo strascico che mi ha ricordato la coda di una sirena… Ed ecco perché ho scelto di scattare queste foto in riva al mare, proprio per sentirmi come una sirena appena emersa dai flutti. 
Che ve ne pare del risultato? 
abito con strascico

Bikini bianco e nero Hoopla Beachwear

Sunday, August 28, 2016

5 comments :
Da poco rientrata dal mare, vi "tedierò" a lungo mostrandovi le foto dei costumi da bagno che mi hanno accompagnata in questa meravigliosa estate 2016. E oggi è il turno di un favoloso bikini del brand Hoopla, un modello bianco e nero (io lo chiamo il mio bikini juventino :D) realizzato in morbidissimo jersey, prodotto e lavorato artigianalmente in Italia. Un due pezzi a fascia, con slip brasiliana arricchiti da una simpatica e romantica balza. 
Un bikini semplice e pratico ma allo stesso tempo elegante e alla moda: caratteristiche queste che contraddistinguono tutti i capi della collezione Hoopla Beachwear, brand nato dall'idea di quattro giovani donne con una grande passione per la moda e una lunga esperienza nel mondo del beachwear. 
Io lo amo alla follia e voi cosa ne pensate? 
occhiali lenti arcobaleno

Gonna jeans, top a righe e occhiali été Lunettes

Friday, August 26, 2016

10 comments :
Gonna in denim al ginocchio. C'è. Righe. Presenti. Un top senza spalline (o "off the shoulders" che dir si voglia). Ce lo abbiamo. Questi gli ingredienti del mio look cittadino casual chic. 
La gonna di jeans (che già mi avete visto indossare in questo post), è un vero must del guardaroba di questo periodo. Un capo dal sapore minimal e normcore, che si presta ad essere interpretato in maniera davvero versatile: da portare con le sneakers in versione sporty o con i tacchi alti per un effetto più raffinato. Il top invece mi ha conquistata per la stampa a righe (lo sapete che è una delle mie preferite!), per i colori "marinari" e per la sua forma svasata e svolazzante. 
Insieme, formano una accoppiata davvero vincente! 
Completano il look gli occhiali da sole della linea Piume di été Lunettes, in cui appunto delle vere piume, trattate e colorate, vengono posizionate manualmente tra le lastre di acetato, per poi essere lavorate e rifinite artigianalmente. Il risultato? Un occhiale davvero unico ed esclusivo. 
outfit top righe gonna jeans

Il mio unicorno gonfiabile di Troppotogo!

Thursday, August 25, 2016

9 comments :
La mania dell'estate? Senza dubbio i maxi gonfiabili! Perfetti per i party in piscina ma anche per divertirsi al mare e prendere il sole con stile! Ciambelle, cigni, fenicotteri… i soggetti disponibili sono tantissimi ma io non sono riuscita a resistere a questo dolcissimo (e grandissimo) unicorno (prontamente ribattezzato Joao Mario dal mio vicino di ombrellone interista). 
Un po' faticoso da gonfiare data la stazza, ma devo dire che il risultato finale è davvero eccezionale. Oltre a essere bellissimo (ed è infatti diventato la mascotte di tutta la spiaggia), questo unicorno gonfiabile è anche super comodo e ospita comodamente fino a due persone. 
Dove trovarlo? Ma su Troppotogo, il sito imbattibile per gadget e regali originali! 
one piece black swimsuit

Me My Evolution - L'agenda da personalizzare!

Tuesday, August 23, 2016

6 comments :
Ricordo, devo ammettere con un po' di nostalgia, quel momento in cui, alla fine di ogni estate, facevo un acquisto importantissimo: il diario scolastico. E ancora oggi, anche se i tempi della scuola sono ormai lontani, vi confesso che mi concedo ancora il "vizio", acquistare una agenda in cui segnare non più i compiti ma gli appuntamenti di lavoro! Sarà che sono rimasta affezionata alla carta, e che complici i millemila impegni, devo appuntarmi tutto quello che devo fare per non dimenticarmene.
E quest'anno la mia scelta è ricaduta su Me My Evolution, la nuovissima agenda di Franco Cosimo Panini Editore.

Me My Evolution - Libera la tua creatività 

Me My Evolution è l'agenda perfetta per tutti coloro che hanno una vena creativa vogliosa di esprimersi. Un diario personalizzabile a partire dalla copertina su cui possono essere applicati i vari stickers forniti all'interno di Me o uno stickers neutro sul quale scatenarsi con colori e applicazioni.
Un'agenda da disegnare ma anche da scrivere e da leggere: le pagine di Me contengono infatti citazioni di artisti e letterati, disegni da colorare e completare, spazi da riempire. Un modo per esprimere sé stessi e divertirsi,  pensata per chi ama vedere le cose in modo nuovo e condividere sempre il suo punto di vista.
E non solo! Me My Evolution è anche una agenda social: divertitevi a creare le vostre cover e condividetele su Me-Community.com.
agenda me my evolution
stickers me my evolution





Buzzoole

Rimettersi in forma dopo l'estate - Esercizi per pigri

5 comments :
Si parla solitamente di remise en forme in vista della prova costume. Ma, anche se siete riusciti ad ottenere un perfetto fisico da spiaggia, spesso è proprio durante le tanto agognate vacanze che si rischia di mettere su qualche chiletto di troppo. Gelati e granite, cenette a base di pesce, panini e schiacciatine mangiati sotto l'ombrellone, qualche cocktail a bordo piscina: in vacanza si è rilassati e ci si concede anche qualche vizio alimentare in più. Ecco dunque qualche dritta per rimettersi in forma dopo l'estate… anche per i più pigri che come me non amano allenarsi e hanno una forma di allergia nei confronti delle palestre! 

Rimettersi in forma dopo l'estate - Le dritte per pigri

Fare attività sportiva è senza dubbio il modo migliore per tornare in forma e perdere qualche chilo di troppo. Tuttavia non tutti hanno la costanza (e la voglia) di iscriversi in palestra o dedicarsi ad allenamenti intensi. Io ad esempio sono una pigrona per natura e mi annoio mortalmente a fare ginnastica. 
Ma anche per le più pigre esiste una soluzione! Basta infatti iniziare ad introdurre dei semplicissimi esercizi nella nostra routine quotidiana… un modo per fare ginnastica e far lavorare i muscoli, praticamente senza accorgersene!
Un esempio banale? Quando siete in piedi (magari vi state preparando il caffè o state aspettando l'autobus) contraete i muscoli addominali per 8 secondi e successivamente i glutei per 5 secondi. 
La stessa cosa può essere fatta da sedute, magari mentre state lavorando al PC.
Mentre vi lavate i denti, mantenetevi in equilibrio su un piede: per mantenere questa posizione, lavoreranno i vostri glutei. 
E nel momento di massima pigrizia, distese sul divano a guardare la TV, provate a fare qualche slancio laterale delle gambe tenendo i piedi a martello… perfetti per rassodare gambe e glutei.

Allora care "colleghe" pigre, che ne pensate dei miei suggerimenti?
rimettersi in forma dopo l'estate

Abito paillettes e sandali gladiator per un look elegante ma grintoso

Monday, August 22, 2016

10 comments :
Programma della serata di Ferragosto: cena con amici in un rinomato ristorante della Versilia e quattro salti in discoteca. Cosa indossare per una serata del genere? La mia idea è stata quella di creare un look fondamentalmente elegante, ma con un tocco grintoso. 
Protagonista assoluto dell'outfit un abito in paillettes nere di Via Delle Perle, un vero capolavoro della collezione SS2016 del brand. Un capo dalla linea morbida, con fondo leggermente svasato sul davanti, perfetto anche per chi ha qualche rotondità in più. L'applicazione delle paillettes va a creare un magnifico disegno floreale che rende questo abito molto più di un semplice little black dress. Deliziosa anche la lavorazione plissé sul retro che aggiunge un tocco decisamente romantico.  
Eleganza e sensualità per un capo che dimostra la sua qualità elevatissima in ogni minimo dettaglio, dalle comode tasche a fessura laterali fino al discreto logo VDP realizzato con cristalli. 
Per smorzare un po' la formalità del look ho deciso di abbinare a questo abito un paio di grintosissimi sandali gladiator con il tacco alto… super alti, super sexy e decisamente appariscenti! Si tratta di calzature che sicuramente potrebbero correre il rischio di farci apparire volgari, e proprio per questo ho deciso di indossarle con un abito che trasmette eleganza e raffinatezza a 360 gradi… per un equilibrio di stili perfetto. 
Fatemi sapere cosa ne pensate del mio abbinamento!
sequin black dress

Top off the shoulders azzurro e shopping bag Divo Diva

Saturday, August 20, 2016

10 comments :
Personalmente non sono una amante del gioco d'azzardo, ma trovo il mondo dei casinò e delle carte davvero affascinante. Ed è proprio a questo fascino che si ispira il brand di pelletteria Divo Diva, che vuole traslare su accessori fashion, quel senso di lusso, potere, ricchezza che il mondo del gioco evoca. Stampe di dadi, carte da gioco, fiches, gettoni e pedine di ogni forma e colore ricoprono i modelli della collezione SS16: borse shopping in varie misure, secchielli, pochettes e oggetti di piccola pelletteria. 
Il tutto realizzato con pellami e tessuti di altissima qualità e con una grandissima attenzione al dettaglio… basti pensare ad esempio al ciondolo a forma di fiche, che rende l'oggetto ancora più lussuoso. 
Borse di classe sì, ma anche comode e pratiche, perfette per portare un tocco di eleganza anche nei nostri look quotidiani. Io ad esempio indosso la mia shopping bag Divo Diva anche per andare in spiaggia (très chic!) o per una passeggiata nel centro di Forte dei Marmi, portata con un paio di shorts, un top off the shoulders e i miei inseparabili sandali gladiator. 
Che ne pensate della mia proposta outfit? E del concetto Divo Diva? 
shopping bag stampa fantasia

Bikini Les Caprices

Friday, August 19, 2016

8 comments :
Ciao a tutti! Come procedono le vacanze? Per me ancora una settimana di mare prima di tornare alla normalità della città. Devo confessarvi che dopo quasi un mese mi sto abituando alla vita da spiaggia… sempre in infradito e costume! E oggi voglio mostrarvi proprio uno dei bikini che ho portato con me in valigia, un favoloso modello del brand Les Caprices. Un capo artigianale, 100% Made in Italy, realizzato a mano dalla bravissima designer Loredana Daga. Come suggerisce il nome del brand, i costumi Les Caprices vogliono proprio essere dei piccoli "capricci" che ogni donna dovrebbe concedersi: capi originali, di altissima qualità, dei veri gioielli pensati per esaltare ancora di più la bellezza di ognuna di noi! 
Come potete infatti vedere dalle foto questo bikini ha una vestibilità a dir poco favolosa: un modello a triangolo con coulisse scorrevole per regolare a piacimento la scollatura e con coppe estraibili che creano un leggero effetto push up e slip brasiliana per esaltare le forme. E che dire del favoloso ricamo realizzato a mano con fili di lycra a taglio vivo su rete, ispirati all'antica lavorazione del gilet sardo? Un vero capolavoro che fa di questo bikini un prodotto di eccellenza dell'artigianato italiano! 
Fatemi sapere cosa ne pensate!
bikini bianco azzurro

Vipme.com lace jumpsuit

Thursday, August 18, 2016

10 comments :
Devo confessarvi che ormai non riesco più a fare dello shopping "classico". La mia vita è online e acquisto tutto su Internet, in particolare vestiti, scarpe e accessori. E fra le centinaia di negozi online, ho recentemente scovato un vero paradiso per gli amanti della moda: VIPme.com.

VIPme.com : la mia esperienza 


VIPme è un sito collegato a VIP.com, il più grande retailer online al mondo (pensate che è persino quotato alla borsa di NY!). La gamma di prodotti offerta da questo sito, come potrete immaginare, è dunque immensa: abiti, borse, scarpe… qualunque sia il vostro stile, VIPme.com ha sicuramente qualcosa per voi!
I prezzi sono decisamente convenienti, con una media per gli abiti che si aggira sui 40/60$. Solitamente preferisco evitare prodotti che hanno prezzi eccessivamente bassi, come capita di trovare in altri shop online, perché la qualità non è poi soddisfacente. Meglio spendere qualche soldino in più ma trovarsi in mano un buon capo! 
La spedizione è gratuita per ordini sopra un determinato importo e molto rapida (non so voi, ma io non sono molto paziente quando compro online!). 

VIPme.com: tutina in pizzo azzurro

Navigando su VIPme.com mi sono innamorata di questa tutina in pizzo di Persun. Perfetta per essere indossata di giorno con un paio di sandali gladiator per sentirsi un po' una principessa hippie (come ho fatto io) ma anche di sera, con un paio di sandali gioiello. 
Adoro il suo colore romantico (una adorabile sfumatura di baby blue), le maniche lunghe e la sexy scollatura, sia sul davanti che sulla schiena. Un capo che mi fa proprio sentire favolosa! 
E poi io adoro le tute… così comode e fashion! 
Se dunque vi sentite in vena di un po' di shopping non dimenticatevi di fare un salto su VIPme.com e utilizzate il codice SIZANETTI107 al checkout per uno sconto di 5$ su tutti gli ordini superiori a 50$. Buono shopping! 
tutina pizzo azzurro

I colori da indossare per esaltare l'abbronzatura

Wednesday, August 17, 2016

9 comments :
Dopo tante ore passate al sole avete finalmente ottenuto l'abbronzatura perfetta. E adesso non vi rimane che cercare di mantenerla e di esaltarla, scegliendo anche look ad hoc in grado di enfatizzare i risultati così faticosamente ottenuti. Vediamo dunque insieme quali sono i colori da indossare per esaltare l'abbronzatura

I colori che esaltano l'abbronzatura 

Fra i colori da indossare per esaltare l'abbronzatura, il più classico è banalmente il bianco, un colore must have in estate. Abitini in pizzo e sangallo, top svolazzanti, camicie dal sapore hippie, gonne… il bianco invade i nostri guardaroba estivi e mette in risalto al meglio il colore della nostra pelle. 
Ma il bianco non è l'unica nuances in grado di evidenziare la nostra pelle "color biscotto". 
Perfette sono tutte le tinte molto luminose come il giallo, il corallo, il blu elettrico e tutti i colori fluo. Ovviamente, trattandosi di colori molto "appariscenti" cercate di non esagerare nella creazione del look,  provando a mantenere l'insieme il più semplice possibile. 
Una alternativa più "normcore" sono i colori della terra: dal sabbia, al beige, passando per il verde militare per il marrone. Da abbinare ad accessori metallici per creare dei punti luce. 
Da evitare infine i colori troppo scuri e freddi. 

Colori e abbronzatura: il mio look in verde militare 

Personalmente sono una grandissima fan del verde militare, o verde oliva che dir si voglia. Adoro il contrasto che si crea con la pelle abbronzata! E oggi ho scelto proprio questo colore per una deliziosa tutina con taglio cropped e un super sexy scollo sulla schiena, abbinata a sandali oro. Un capo che ho trovato su Sammydress ad un prezzo super… non potevo assolutamente resistere!
Che ne pensate del mio abbinamento? 
colori che esaltano l'abbronzatura

Ricami e stampe per il mio abito Dezzal

Tuesday, August 16, 2016

10 comments :
Sono sicura che tutte, come me, vorreste avere uno splendido abito di Dolce&Gabbana nell’armadio. Uno di quei capi ricamati e stampati, che ricordano le ceramiche del Sud Italia, i colori del nostro territorio, le nostre tradizioni.
Ma è innegabile che si tratta di abiti molto cari e dunque, nell’attesa di avere il salvadanaio un po’ più rifornito, perché non optare per una alternativa low cost?
La mia proposta è questo delizioso abito firmato Dezzal (disponibile qua), dove su base bianca si stagliano ricami floreali sui toni dell’azzurro, del giallo e del rosso, intervalli da dettagli in pizzo. Un abito un po’ d’altri tempi, dal sapore bon ton, raffinato e perfetto per sentirsi una diva in una calda giornata estiva.
Io ho deciso di abbinarlo con sandali rossi e la mia ormai inseparabile nuova borsa di Prada.
Fatemi sapere cosa ne pensate del risultato finale!
abito stile dolce gabbana

Depilazione: le novità Wilkinson per l'estate 2016

Monday, August 15, 2016

3 comments :
I nemici numero uno di ogni donna in estate? Senza dubbio i peli superflui!
E proprio in estate capita spesso di doversi depilare in fretta, o anche solo di dover fare un “ritocchino” per avere sempre gambe perfette e super lisce.
Il nostro alleato in questa “guerra” è Wilkinson, brand leader nel settore della rasatura, che con la gamma  “Wilkinson per Lei” offre prodotti studiati appositamente per le esigenze della rasatura femminile con un’ampia scelta di rasoi che si differenziano per design e benefici. Dagli usa e getta ai sistemi con lame intercambiabili, ritrovi in ogni modello sicurezza, facilità e precisione.  Pronte in un attimo!

Wilkinson: le novità estate 2016 per la depilazione femminile


Due le grandi novità Wilkinson per l’estate 2016 sono: Intuition Variety Edition e Quattro for Women Bikini Pearl.
Intuiton è un esclusivo rasoio 3 in 1 che insapona, depila e idrata. La sua testina è infatti inserita in un cuore di crema-sapone che, a contatto con l'acqua, rende la rasatura ancora più dolce per la pelle.
La crema-sapone di Intuition, è arricchita con ingredienti idratanti ed è specifica per la rasatura; coccola la pelle lasciandola liscissima ed idratata. Basta rubare la schiuma da barba al marito o usare un sapone qualsiasi!

E poi, grazie alla sua testina snodabile con quattro lame autoadattanti, Intuition segue il profilo di gamba e ginocchio per una rasatura rapida e efficace già al primo passaggio.
wilkinson prodotti rasatura femminile

Coach Eau de Parfum

Sunday, August 14, 2016

5 comments :
Coach è un famosissimo brand di pelletteria americana, fondato nel 1941 nel cuore di Manhattan. E quest'anno, in occasione del suo 75esimo anniversario, ha deciso di festeggiare con il lancio di una nuova fragranza: Coach Eau de Parfum

Coach Eau de Parfum è una interpretazione olfattiva del lusso moderno, un accessorio senza tempo, proprio come le creazioni in pelle del brand. Pensata e creata da Anne Flipo e Juliette Karagueuzoglou, è una fragranza floreale ispirata all’energia elegante e spontanea dello stile di New York. 
Un profumo, femminile, sensuale e ricco di contrasti; un esordio luminoso e frizzante di lamponi lascia il posto a rose turche cremose per terminare con una nota finale di delicato e sensuale muschio. 

Il flacone è un ovale in vetro su cui è finemente inciso il logo del cavallo, emblema del lavoro artigianale di Coach. La forma del tappo è ispirata alle famose fibbie in oro delle borse Coach mentre l’etichetta, in pelle color ebano e metallo argentato è un lussuoso tocco finale. 
Bellissimo e femminile anche il packaging, in un rosa delicato in contrasto con il logo color ebano, e che vuole evocare  il comfort e la natura tattile di una borsa in pelle Coach. 

Affascinante infine anche la campagna pubblicitaria, firmata da Steven Meisel e che vede protagonista Chloë Grace Moretz, una ragazza americana molto giovane, moderna e autentica, di una bellezza naturale, con un viso fresco e uno spirito libero.
coach nuova fragranza

My Beauty Box Luglio - Your Travel Essentials

Saturday, August 13, 2016

3 comments :
Finalmente sono arrivate le tanto sospirate vacanze! E My Beauty Box ha pensato a tutti i prodotti indispensabili da portare con noi in valigia (i cosiddetti "travel essentials") per prenderci cura di noi stesse anche in vacanza. 
Scopriamo dunque insieme il contenuto della My Beauty Box Luglio "Your Travel Essentials"

- Bionike Defence Sun Latte Solare SPF 30 - Una protezione solare  per viso e corpo, leggera e assolutamente non appiccicosa, che non solo protegge dai danni immediati dell'esposizione al sole ma anche dai danni a lungo termine, grazie all'esclusivo "pro-repair complex". Un vero must have per esporsi al sole in tutta tranquillità! 
- Boots Laboratories Lozione Detergente Rivitalizzante Serum 7 - Un prodotto che deterge e idrata la pelle , rimuovendo delicatamente trucco e impurità. La pelle risulta pulita e fresca, ben idratata e rughe e linee sottili sono appianate. 
- Altromercato BB Fair Cream Bio Natyr - BB cream biologica ed equosolidale, dalla consistenza leggera e ricca di principi nutritivi e idratanti. Uniforma, compatta e illumina la pelle del viso, proteggendola anche dai raggi UV grazie al filtro solare. 
- Mesauda Milano Smalto Unghie Shine Flex - Uno smalto super coprente e brillante, semplice da applicare e rapido nell'asciugatura. 
- Merci Handy Gel Detergente Mani - Un mini detergente da portare sempre con sé; profuma le mani e le lascia super morbide! Io lo uso spessissimo, soprattutto adesso che con la mia piccola sono ancora più attenta all'igiene. 
- Alvita Salviette Igiene Intima - Altro prodotto comodissimo da portare in viaggio, sono morbide e delicate sulla pelle grazie alla loro formulazione naturale ed al complesso probiotico che le contraddistingue. 
- Keramine H Shampoo e Maschera Nutriente - I prodotti ideali per capelli secchi, strassati e sfibrati. Arricchiti con il principio attivo AQ-SAVE, ottenuto dalla castagna biologica coltivata in Italia, riparano e idratano i capelli ma senza appesantirli. 
- Nabla Liquid Tech Blush - Blush in penna a lunga tenuta e dalla texture super fluida. Modulabile per ottenere diversi tipi di look, si asciuga in un attimo ed è adatto ad ogni tipo di pelle. 
- Daygum White - Chewing Gum senza zucchero, per una pausa di freschezza e un sorriso smagliante! 
my beauty box luglio 2016

Bikini in neoprene stampa ananas

Thursday, August 11, 2016

6 comments :
Diventati dei veri must già da un paio di stagioni, i bikini in neoprene sono ancora super in tendenza. Comodi, resistenti, sono il giusto compromesso fra comodità e stile (ecco gli altri modelli che ho indossato in passato qua e qua). 
Per questa estate 2016 ho scelto un modello a balconcino con stampa ananas e profili neri a contrasto del brand Zoe Ayla, il bikini perfetto per un pool party! Originalissimi anche gli slip, con dei sexy laccetti laterali. Un modello di cui mi sono innamorata, che esalta le curve ma nel massimo comfort! 
Fatemi sapere cosa ne pensate! 
bikini balconcino

Di Estate, di sorrisi e abiti floreali

Wednesday, August 10, 2016

10 comments :
L'estate è fatta per indossare abiti leggeri, morbidi, svolazzanti. Di quelli che metti al volo, in un solo gesto, comodi e che mostrano il corpo abbronzato. Abiti colorati che ti fanno venire voglia di sorridere. Abiti floreali romantici da indossare con sandali rasoterra e un filo di rossetto sulle labbra. 
Abiti da indossare senza pensieri perché l'estate è anche questo. Staccare la spina, lasciare che la mente si svuoti e i pensieri si perdano nel mare. Godersi momenti di dolce far niente… e perché no ogni tanto abbandonare anche telefono e computer. 
E quello che indosso oggi è proprio uno di questi abiti. Semplice ma… pieno di superpoteri! Buona Estate a tutti! 
abito floreale

Il mio bikini Oasi Paris

Tuesday, August 9, 2016

7 comments :
Lo scorso anno vi avevo parlato del brand di beachwear Paris, mostrandovi un coloratissimo bikini stampa kiwi. Un marchio italiano, apprezzato da celebrities e influencers e che mi ha decisamente soddisfatta per lo stile e la qualità del prodotto. 
Ed ecco perché ho deciso di sceglierlo anche questa stagione! 
Stavolta ho deciso di optare per un modello a fascia incrociata e mutandine a tendina (eh si quelle regolabili, per una abbronzatura più o meno totale!), nella meravigliosa variante Oasi, che come suggerisce il nome ricorda appunto una verdeggiante oasi e le sue palme! 
Che ve ne pare di questo modello?
bikini stampa oasi

Un look romantico con la gonna Via delle Perle

Monday, August 8, 2016

12 comments :
Oggi devo confessarvi mi sono svegliata sentendomi particolarmente romantica! E in linea con questo mio mood ho scelto di indossare un outfit super femminile, raffinato e bon ton.
Protagonista assoluta, una meravigliosa gonna della collezione SS16 Via delle Perle. Un modello a palloncino, lunga appena sotto il ginocchio e caratterizzata da una splendida fantasia floreale sui toni del rosa: una esplosione di peonie, fiori di ciliegio e fresie.
Perfetta da indossare con un top ricamato e un paio di ballerine lace up, per esaltarne ancora di più l’animo romantico.
Come tutti i capi del brand Made in Italy Via delle Perle, anche questa gonna è un capolavoro di artigianalità e l’attenzione al dettaglio e la qualità dei materiali sono due caratteristiche che si vanno a sommare al design per dare vita ad un prodotto davvero unico.

Che ne pensate? Non la trovate semplicemente meravigliosa?
gonna floreale top pizzo

Arredare una nursery: le offerte di Dalani per i nostri bebè

Sunday, August 7, 2016

3 comments :
In un precedente post già vi ho parlato dei consigli per arredare una nursery, una delle “missioni” che i neo (o futuri) genitori si trovano a dover affrontare.
Un compito impegnativo ma allo stesso tempo anche divertente, soprattutto per chi come me ama navigare e cercare online non solo abbigliamento ma anche oggetti di arredo.
E una meta sicura, dove riesco sempre a trovare prodotti interessanti a prezzi super è Dalani, dove ovviamente ho fatto acquisti anche per la mia piccola #babyflaminia.

Il mio primo acquisto è stato un delizioso baule portagiochi in legno rosa. Comodo per riporre  tutti i giocattoli della mia piccola ma anche decisamente decorativo.  E ancora, per esporre foto, giocattoli e carillon (non so voi ma io li adoro), ho acquistato una mensola da muro.  Elementi utili ma che hanno contribuito a dare alla nursery un aspetto ancora più completo!


E se anche voi siete alle prese con la missione nursery vi ricordo che proprio in questi giorni e fino al 09/08 su Dalani è in corso l’offerta di Little NiceThings, un brand Made in Spain che offre stampe, mobiletti e accessori per le camerette dei nostri bimbi.  Io ho già il carrello pieno, approfittatene anche voi!
arredare nursery dalani

Capelli grassi: cause e rimedi

Saturday, August 6, 2016

5 comments :
Quello dei capelli grassi è un problema piuttosto diffuso e anche molto fastidioso. Il desiderio di ogni donna è infatti quello di avere sempre capelli splendenti, puliti e luminosi. Non si tratta inoltre di una semplice problematica estetica ma di una vera e propria anomalia che può danneggiare i capelli e aumentarne la caduta. Vediamo insieme dunque le cause del problema e i possibili rimedi.

Capelli grassi: il problema e le sue cause

Il sebo è una sostanza che lubrifica il capello e contribuisce a proteggerlo. Ma quando la produzione di sebo diventa eccessiva , esso si accumula, e i capelli diventano untuosi, opachi, meno vitali. Si parla in questo caso di capelli grassi.
Le cause possono essere molteplici: da quelle ormonali fino allo stress, l’inquinamento atmosferico, una scorretta alimentazione o l’uso di prodotti di detersione non idonei.
problema capelli grassi

Come mettere lo smalto – I segreti per una manicure perfetta

Friday, August 5, 2016

2 comments :
Le mani, si sa, sono un po’ come un nostro biglietto da visita. E’ dunque importante tenerle sempre curate e in ordine e quindi anche imparare ad applicare lo smalto in maniera impeccabile, per avere una manicure perfetta in ogni occasione.
Mettere lo smalto infatti non è una procedura così banale come può sembrare all’apparenza, anzi richiede tempo, pazienza, precisione e perché no anche un po’ di allenamento!
Ecco dunque una serie di consigli su come mettere lo smalto per ottenere delle mani davvero perfette, con il contributo di un brand che di make up e nail care se ne intende davvero: Maybelline

Come mettere lo smalto : le fasi da seguire


  1. Preparare le unghie – La prima fase consiste nella preparazione delle unghie.  Rimuovete in maniera accurata i residui dello smalto precedente ed immergete le mani in una vaschetta d’acqua calda così da ammorbidire le cuticole. Spingetele indietro con un bastoncino d’arancio (o eventualmente tagliatele sempre con della strumentazione apposita) e limate le unghie.
  2. La base – Per proteggere e rinforzare le unghie è utile applicare prima dello smalto una base trasparente, indurente e nutriente. La base ha anche lo scopo di evitare che le unghie si macchino  (soprattutto con alcune tonalità) e di uniformarne la superficie.
  3. L’applicazione – Fatta asciugare la base, si passa all’applicazione vera e propria dello smalto.  Tenendo il pennellino tra pollice e indice, iniziate ad applicare lo smalto sulle unghie dando una pennellata al centro, una a destra e una a sinistra e lasciando circa un millimetro di bianco ai lati, per far apparire l’unghia più affusolata. Fate attenzione a prelevare con il pennellino la giusta quantità di  prodotto e tenete la mano poggiata su un piano per far sì che sia ben ferma, tenendo le dita ben distanti fra loro per lavorare al meglio ed effettuare una applicazione davvero precisa.A questo punto lasciate asciugare e, se necessario, procedete con una seconda passata. Ma attenzione, mai più di due!
  4. Il top coat – Una volta applicato lo smalto è importante anche stendere uno strato di top coat, per rendere la manicure ancora più lucida e aumentarne la durata. Tipe impazienti? Scegliete i top coat che accelerano l’asciugatura!
    trucchi manicure perfetta

L’Europa veste italiano

Thursday, August 4, 2016

3 comments :

Vi siete mai chiesti cosa ne pensano in Europa dei luxury brand italiani? Gucci, Prada, Armani e molti altri: sono solo un orgoglio nazionale oppure sono positivamente considerati anche all’estero? E nel caso, quale brand è il più ricercato? Queste domande sono state frutto di un’indagine e di una ricerca e hanno prodotto come risultato una mappa interattiva, realizzata dal multi-brand store Manzetti, da cui emerge che, se il Diavolo veste Prada, gli abitanti del Vecchio Continente sono più coinvolti da Gucci, che risulta essere il marchio italiano più ricercato tra i 15 Paesi presi in analisi.

Come funziona 


Per scoprire le classifiche nel dettaglio, Paese per Paese, è sufficiente cliccare sullo Stato che vi interessa per aprire un box informativo in cui compariranno non solo i vari brand presi in considerazione, ma anche il numero di ricerche svolte negli ultimi 12 mesi per singolo brand. Attraverso lo strumento di Google AdWords “Keyword Planner”, è stato possibile analizzare i volumi di ricerca di ogni singolo brand, per ogni singolo stato, nell’ultimo anno. Sono state sommate alle ricerche della parola chiave singola (ad es. “Gucci”), tutte quelle ad essa correlate (ad es. “Gucci scarpe”, “Gucci borse”, “Gucci outlet”, ecc.), in modo da ottenere un risultato il più attendibile possibile.


Non resta che esplorare l’Europa come non avete mai fatto: comodamente seduti sul divano!
luxury brand più cercati su internet