Powered by Blogger.

La mia esperienza con Uala.it da Maxsa Firenze

Tuesday, May 31, 2016

32 comments :
Noi donne moderne siamo sempre di corsa. Divise fra famiglia, lavoro, passioni che riempiono il tempo libero. E sempre alla ricerca di stratagemmi che ci consentano di risparmiare tempo (e perché no denaro)! 
Uno di questi è Uala.it il servizio di prenotazione online per la bellezza numero uno in Italia, ossia una piattaforma che ci consente in pochi click (magari anche semplicemente dallo smartphone!) di prenotare servizi e trattamenti beauty in tutti i migliori saloni del territorio. 
Bisogno improvviso di un massaggio rilassante? Un appuntamento galante last minute e voglia di una piega dal parrucchiere? Grazie a Uala potrete soddisfare tutti questi desideri, semplicemente scegliendo città, beauty experience richiesta, salone preferito e… il gioco è fatto! 
Io ad esempio, avevo bisogno di un po' di coccole beauty prima del parto, e mi sono prenotata un intero pomeriggio per me stessa: ceretta, manicure e piega. 
Grazie a Uala, ho scoperto un salone a due passi da casa, che è allo stesso tempo parrucchiere, centro estetico e barber shop: Maxsa, in Viale dei Mille a Firenze. Un ambiente super cool e professionisti pronti a soddisfare il desiderio di ogni donna e uomo. Maxsa è infatti un punto di riferimento anche per il sesso maschile, scelto anche da personaggi dello spettacolo e dello sport, in primis dallo stilosissimo calciatore viola Federico Bernardeschi. E da oggi super consigliato anche da me!

E voi siete pronte a sperimentare Uala? Sono sicura che non ve ne pentirete!

uala prenotazioni beauty

Outfit in fuxia e nero

Monday, May 30, 2016

51 comments :
Il rosa è sempre stato uno dei miei colori preferiti. E da quando è nata la mia piccola Flaminia, devo confessarvi che lo amo ancora di più e lo indosso ancora più volentieri! Ecco quindi un outfit molto pink, giocato sull'accoppiata fuxia e nero. Un top in cotone traforato leggero, che lascia intravedere il reggiseno nero (scelto volutamente a contrasto), si sposa alla perfezione a dei pantaloni palazzo in tessuto plissé, morbidi ed eleganti. Due capi entrambi rigorosamente Made in Italy: il primo, dalla collezione maglieria primavera-estate St.Georges (marchio nato negli anni '50 che punta da sempre sulla qualità dei filati e sulla preziosità della lavorazione), il secondo scovato sul mio shop online del cuore LunaRomizi.com (di cui vi ho parlato ad esempio anche in questo post). 
E per aggiungere un dettaglio sfizioso, un'altro capolavoro di artigianalità italiana: dei maxi orecchini con pietre colorate firmati De Liguoro. Io li trovo di una bellezza incredibile! 
Fatemi sapere cosa ne pensate di questo outfit e buon inizio di settimana!
maglia cotone rosa fuxia

BEMAMA: le novità beauty per l'allattamento e la ripresa post gravidanza

Sunday, May 29, 2016

3 comments :
BEMAMA è un brand che propone prodotti specifici per le diverse fasi della maternità, durante le quali il corpo di una donna subisce grandi cambiamenti e manifesta esigenze sempre diverse: gravidanza, allattamento e ripresa fisica. Prodotti cruelty free, dermatologicamente e clinicamente testati, senza parabeni e allergeni aggiunti e dunque assolutamente affidabili e sicuri. 
Essendo ormai giunta alla fine del mio "viaggio", ho scelto di provare alcuni prodotti pensati per le ultime due fasi: l'allattamento e la ripresa.
prodotti bemama gravidanza

Ciglia da favola con Beauty-factor Professional eyelash grow serum

Saturday, May 28, 2016

14 comments :
Tutte le donne sognano ciglia folte e lunghissime, da cerbiatta ammaliatrice. E tutte le donne amano l'effetto delle ciglia finte… ma (non so voi) personalmente sono davvero imbranata nel metterle. Mi appiccico tutta con la colla, poi le posiziono in maniera asimmetrica, poi ancora non riesco a fissarle in maniera decisa. E così finisco sempre per rinunciare! 
La soluzione? Un prodotto di cui non posso più fare a meno: il Siero professionale Crescita Ciglia di Beauty Factor.
segreto ciglia perfette

Beauty-factor Professional eyelash grow serum: cosa è, come si applica e i risultati 


Di cosa si tratta? Semplicemente di un siero, realizzato con una formula completamente naturale (ideale dunque anche per gli occhi più sensibili perché non irrita e non ha effetti collaterali), pensato per stimolare la crescita e la densità delle sopracciglia
L'applicazione è semplicissima e super rapida: è sufficiente infatti passare il pennellino ed applicare il trattamento due volte al giorno (mattino e sera prima di andare a letto), all'attaccatura delle ciglia sia superiori che inferiori. Lasciate assorbire ed il gioco è fatto!

In sole 2/4 settimane consente di ottenere i seguenti obiettivi: 
- Ciglia più forti, lunghe, scure, piene e folte; 
- Nascita di nuove ciglia; 
- Prevenire la rottura/perdita della ciglia esistenti. 
Un sogno? Beh vi assicuro di no. I risultati miracolosi, sono davvero reali ed ho potuto testarlo di persona. Le mie ciglia adesso sono davvero bellissime… e mi sento come perfettamente truccata anche quando non indosso il mascara! Super raccomandato!
siero crescita ciglia




Camera con vista - Il mio look dalla Pool Suite dell'Hotel Brunelleschi

Friday, May 27, 2016

22 comments :
Dopo avervi parlato del favoloso Ristorante Gourmet Santa Elisabetta in questo post, eccomi a mostrarvi anche qualche foto dell' Hotel Brunelleschi (all'interno del quale è situato il ristorante). Non sono infatti riuscita a resistere alla tentazione di scattare qualche foto all'interno di una delle meravigliose suite che la struttura offre ai propri ospiti, scegliendo in particolare la Pool Suite, un capolavoro di lusso ed eleganza. Ben 55mq articolati su due livelli e un terrazzo con una vista davvero mozzafiato sulla Cupola del Brunelleshi e sul Campanile di Giotto. E per gli amanti del relax, una favolosa Jacuzzi… per un momento di comfort con vista!
Ed eccomi quindi con il mio pancione e un dolce look pre-maman: abito a righe (un capo delizioso di Zaful) e sandali gioiello Gardini Spirit. Una calzatura comoda ma allo stesso tempo estremamente raffinata ed in grado di aggiungere un tocco chic anche al più semplice degli outfit. E assolutamente perfetta per una location da sogno come questa! 
abito righe bianco nero

Shopping per due risparmiando con CodiceSconto .com

Thursday, May 26, 2016

5 comments :
Non so a voi ma a me la bella stagione mette addosso una gran voglia di shopping!!!! Riposti maglioni pesanti, sciarpe e cappotti, non riesco proprio a resistere alla voglia di fare un po' di acquisti per rinnovare il guardaroba con qualche capo primavera/estate. Abiti leggeri e svolazzanti, sandali gioiello, accessori super colorati e perché no anche qualche bikini. E quest'anno poi, con la nascita di Flaminia, lo shopping si fa per due! Il suo armadio è già degno di una fashionista che si rispetti! 

Ma ovviamente, con la bimba piccola e poco tempo a disposizione, mi affido (ancor più di quanto non facessi prima) allo shopping online. Cosa non spiacevole perché per me acquistare online significa risparmio di tempo e sicurezza soprattutto quando mi affido ai miei "fornitori di fiducia" per l'acquisto di abiti e accessori fashion per mamme e bambini, primo fra tutti Zalando

E ancora fare shopping online mi consente anche di risparmiare denaro, ad esempio grazie ai coupon disponibili su CodiceSconto .com, punto di riferimento in Italia per i codici sconto (online dal 2008) che, grazie al rapporto di stretta collaborazione con i numerosi negozi partner, fornisce gratuitamente codici sconto esclusivi impossibili da trovare altrove. Inoltre questi codici, a differenza di quanto accade per altri siti, possono andarsi a sommare agli sconti già presenti nei negozi … per una convenienza davvero super! E ancora, o visto che i coupon sono sempre aggiornati, probabilmente grazie al lavoro di una redazione che davvero fa i salti mortali per i risparmiatori come noi. Ad esempio, ho notato che praticamente ogni ora vengono aggiunti nuovi codici sconto!!

Si tratta di un sito anche facilmente navigabile (non so voi, ma io quando mi imbatto in una piattaforma poco user-friendly la abbandono all'istante!) che offre la possibilità di ricerca sia per categoria di interesse (ad esempio. Salute e Bellezza, Abbigliamento e Moda, Prodotti per Infanzia… ) che per negozio. Niente di più semplice!

Un risparmio ancora più importante quando si parla poi di bimbi… per loro le spese non finiscono davvero mai fra pannolini, pappe, accessori, decine e decine di vestitini e body… 
Ecco dunque che i codici sconto di prodotti per neonati e bambini diventano davvero un'ancora di salvezza! 

E con quello che si risparmia - perché no - la mamma può concedersi qualche sfizio! Su Zalando ad esempio avevo adocchiato un paio di favolose trainerò Adidas perfette per le mie future passeggiate assieme a Flaminia in passeggino.
Mi sono bastati 2 click su CodiceSconto.com dove ho trovato una marea codici sconto Zalando, e sono riuscita a regalarmele con un bel risparmio, tutto grazie ad un esclusivo codice sconto del 10% valido su tutte le sneakers del negozio (per ordini a partire da 100 euro… così ne ho approfittato e ne ho comprate 2).

Non riuscite a rinunciare ai tacchi alti e volete ingrandire la vostra scarpiera con un bel paio di décolletes? Codicesconto.com ha un coupon anche per voi, sempre del 10% di sconto anche sulle grandi firme (e sempre con spedizione e reso gratuiti come per ogni acquisto su Zalando). 

Io sono super pronta ad un po’ di shopping mamma e figlia, e voi? 
shopping mamma figlia



Righe colorate e la mia nuova Camelia bag!

Wednesday, May 25, 2016

25 comments :
Cosa indossare in queste prime giornate di vero caldo, che ci fanno davvero capire che l'estate è vicina? La soluzione più semplice è quella di scegliere un abitino, che sia ovviamente fresco, leggero, colorato. Per il look che vi mostro oggi ho scelto un modello a righe verticali multicolor della collezione primavera estate 2016 di Faby (brand che mi avete visto indossare anche in questo post). Un capo di cui ho amato da subito i colori e la gonna svolazzante super femminile. 
E per completare l'outfit ho scelto degli accessori speciali fra cui spicca senza dubbio il mio nuovissimo secchiello Camelia Roma. Una borsa realizzata artigianalmente in Italia, con materiali scelti con cura e di qualità altissima ; il modello poi, super in tendenza, è in una bellissima tonalità di pelle saffiano color crema… da abbinare praticamente con tutto! 
Occhiali da sole rockstud di Valentino, zeppe comode e i miei inseparabili bracciali Endless per affrontare con stile anche la giornata più calda! 
abito righe made in italy

Maxi gonna a righe e sneakers (versione pre-maman)

Tuesday, May 24, 2016

15 comments :
Oggi voglio condividere con voi uno degli ultimi outfit scattati con il pancione (se così possiamo chiamarlo viste le dimensioni contenute anche al nono mese!)… Flaminia è arrivata all'improvviso, qualche giorno prima del previsto, e in men che non si dica mi sono ritrovata senza più quella rotondità a cui devo confessarvi mi ero comunque affezionata… 
Ecco dunque un look pre-maman comodo e sporty; protagonista una maxi gonna a righe bianche e blu, perfetta da indossare semplicemente con una canotta, una camicia di jeans e un paio di sneakers! 
Per mamme giovani e in movimento proprio come me! Buon martedì'! 
righe blu denim

So First : il nuovo profumo Van Cleef & Arpels

Monday, May 23, 2016

36 comments :
In occasione del quarantesimo anniversario del leggendario First, primo profumo creato dalla maison di alta gioielleria Van Cleef & Arpels nel 1976, nasce una versione moderna di questa fragranza: So First. Elegante e moderno, da indossare vaporizzato sul collo come un gioiello invisibile.

So First : la fragranza

Ideato da Nathalie Lorson, So First si apre con una inaspettata combinazione di note di testa a base di magnolia e bergamotto. Il cuore, floreale e inebriante, è a base di fiori bianchi fra cui emerge il gelsomino mentre le note di fondo infine vedono protagonisti il legno di sandalo e la vaniglia Bourbon.
Una fragranza floreale, sofisticata, femminile, dolce e persistente.
Una fragranza così Van Cleef & Arpels.

so first van cleef arpels

Piedi perfetti: la mia beauty routine per l'estate

Sunday, May 22, 2016

7 comments :
L'estate è ormai alle porte e con essa è arrivato il momento di sfoggiare abitini leggeri, bikini e sandali! E per non farsi cogliere impreparate è importante che i nostri piedi siano al top e pronti per essere messi in mostra: belli, sani e idratati. Come raggiungere questo obiettivo? Oggi voglio svelarvi tutti i miei trucchi per realizzare una pedicure professionale direttamente  a casa!
piedi perfetti beauty routine

La moda sui tavoli da poker dal 600 ai giorni nostri

Saturday, May 21, 2016

4 comments :
Tra tutti i giochi di carte indubbiamente il poker è quello con più fascino. Non solo per la tipologia di gioco, per le regole, le tecniche e tutti gli aspetti psicologici che ci stanno dietro ma anche per quanto riguarda la moda e lo stile dei giocatori.
moda nel poker
La moda sui tavoli verdi ha subito nei secoli diversi cambiamenti, ovviamente strettamente legati al periodo storico e al ceto sociale di appartenenza, ma sorprendentemente è caratterizzata anche da parecchi elementi di continuità. Da Oceans Eleven a Casino Royale i film ci insegnano che l’abbigliamento dei frequentatori di Casinò è sempre molto curato e ricercato. Anche in Una notte da Leoni 1 lo stravagante Alan non ha rinunciato all’eleganza per giocare la sua partita a carte. Ultimamente, però, soprattutto con l’incremento dei tornei di poker anche nei tavoli da gioco si stanno diffondendo tendenze modaiole diverse e più da urban culture, come quella degli hipster barbuti.

Vitastik: la sigaretta…alle vitamine!

Thursday, May 19, 2016

10 comments :
Smettere di fumare è un'impresa davvero ardua, soprattutto quando lo si deve fare all'improvviso, senza mezzi termini o mezze misure come nel caso di una gravidanza. In tal caso infatti non ci si può appellare né ad una riduzione graduale del numero di sigarette fumate, né a metodi alternativi come cerotti alla nicotina o sigarette elettroniche. Anche quest'ultime infatti, pur essendo meno nocive delle classiche bionde, non sono comunque a rischio zero per la salute. 
Una soluzione super innovativa? VitaStik

VitaStik è un vaporizzatore a base di vitamine. Assolutamente privo di nicotina o altre sostanze dannose, contiene solo vitamine, A, B ed E ed il leggendario coenzima Q10; il vapore è poi arricchito da aromi naturali come mirtillo, eucalipto, tè verde, arancia, ciliegia… per un gusto davvero strepitoso! 
Il prodotto perfetto dunque per una sana pausa dallo stress di tutti i giorni e per smettere di fumare, abitudine che spesso è anche solo frutto di una gestualità. 

Realizzato in acciaio inossidabile ha anche un bellissimo design, un oggetto dunque da mostrare con piacere e anche comodo da portare con sé (anche in tasca) grazie alle dimensioni ridotte. 
Io ho provato i gusti Kara, Mango e Menta, e Grace, Menta e Ciliegia… entrambi assolutamente favolosi. 

Allora, siete pronti a dire definitivamente addio alle sigarette con VitaStik?
vitastik vaporizzatore vitamine

OVS cerca persone stra-ordinarie! Diventa OVS PEOPLE o OVS WRITER

Wednesday, May 18, 2016

16 comments :
OVS è un nome che tutti senza dubbio conoscerete: la prima azienda italiana nell'abbigliamento uomo, donna e bambino, con oltre 900 negozi in Italia e all'Estero dove trovare prodotti di qualità, continuamente rinnovati e alla portata di tutti e uno shop online, user friendly e all'avanguardia.
Una azienda attenta al lato social della comunicazione e che per questo ha di recente lanciato due interessantissimi progetti: OVS PEOPLE e OVS WRITER.

Amate il mondo della moda e siete super attivi sui social network? Avete una passione da condividere  e tante storie da raccontare? 
Allora OVS sta cercando proprio voi! Persone positive, solari, socievoli e social; in due sole parole OVS PEOPLE. Se vi sentite proprio così, correte a candidarvi; ogni due mesi OVS sceglierà i 10 profili più social, che vinceranno subito un codice coupon OVS di 50 Euro da spendere nell’e-shop e potranno partecipare ad attività ed eventi esclusivi in tutta Italia.

Se invece la vostra passione è la scrittura e amate raccontare e raccontarvi perché non provare a diventare OVS WRITER? OVS sta cercando scrittori, blogger, trend setter… chiunque abbia voglia di condividere il proprio punto di vista su temi di tendenza.
E' sufficiente compilare il form di candidatura e ogni mese OVS sceglierà fino a 12 articoli che saranno pubblicati nel Social Magazine OVS; gli autori saranno premiati con un codice coupon OVS di 50 Euro da spendere nell’e-shop.

Allora siete pronti a prendere parte a questi social contest e a vincere tanti premi attraverso la vostra creatività?
OVS campagna SS 2016

Stivali texani: il mio look da cow-girl

27 comments :
Li ho desiderati a lungo e finalmente ho trovato il modello perfetto per me…di cosa sto parlando? Ma degli stivali texani, un must have per questa stagione! Io ho scelto un modello primaverile molto basso, nel classico nero con un leggero ricamo a contrasto, della collezione primavera estate 2016 del brand italiano Barca. Super comodi, super leggeri e perfetti da abbinare a qualsiasi look! 
Per i miei stivaletti texani, oggi ho scelto di creare un look un po' da cow-girl, che fosse allo stesso tempo grintoso e femminile. Un abitino ricamato in rosa dal sapore boho, maxi occhiali rosa e un cappello di paglia. Che ve ne pare del risultato finale?

ps. Oggi è online la mia intervista su Stampaprint.net, potete leggerla a questo link
cappello paglia accessorize

Arriva il caldo: 4 idee per palati raffinati

Tuesday, May 17, 2016

14 comments :
Bentornato sole e bentornato caldo! Anche il nostro menù si risveglia e si adegua al trend stagionale. Consigli? Eccoveli serviti. 
  • Lo street food è sempre più “in”: il cartoccio e il sandalo moda sono sempre più coordinabili. Il supplì Roma, il tramezzino a Venezia e il sushi da passeggio a Milano e nemmeno un minuto di sole verrà sprecato nella vostra passeggiata. 
  • Il ghiacciolo artigianale: il gelato è sempre buono, lo sappiamo, ma se siete alla ricerca di qualcosa che non vi faccia sgarrare troppo e intanto rinfreschi e delizi, quest’anno il must è il ghiacciolo. Rigorosamente artigianale, però.
  • Uno spumante rosé. L’ideale per la stagione delle fioriture, il rosé sta tornando molto di moda nel panorama della ristorazione. I motivi sono molteplici: facile da abbinare, facile da bere, non troppo complesso, ma non dozzinale. In parole semplici? Va sempre bene!
  • Golia Herbs Flower Power Edition. Dopo tante ricercatezze non si può certo cadere sullo stile della caramella! Con questa special edition di Golia si va sul sicuro: sapori inediti, edizione limitata, pack raffinato e gusto top. Golia Herbs Flower Power sono disponibili in tre flavours: Fiori d’ibisco e Succo di mela, Fiori d’arancio e The nero, Camomilla e Menta. Da abbinare sempre alla borsa tendenza.
Golia Camomilla & Menta
Ibisco & Mela
Arancio e The Nero


L'Estate Italiana di Bottega Verde: la collezione Riviera Mediterranea

27 comments :
Chiudo gli occhi e sogno di essere al mare, in una splendida giornata di sole. Guido una vecchia Vespa bianca, indosso un abitino leggero, un cappello di paglia. Sul viso, un trucco leggero e colorato, realizzato con i prodotti della collezione Riviera Mediterranea Bottega Verde

Questa nuova favolosa collezione proposta da Bottega Verde per l'Estate 2016 non può infatti che trasportarci con la mente all'atmosfera fresca e colorata delle vacanze. Il packaging dei prodotti è un trionfo di brio, colori ed eleganza che ci ricorda lo stile modaiolo delle località icona della nostra Riviera: Sanremo, Alassio, Forte dei Marmi. E i prodotti non sono da meno... pronti a catapultarci in un mood vacanziero:

- Baci dalla Rivieratre gloss balsamo con acido Ialuronico e olio di nocciolo di Albicocca nelle colorazioni rosso amore, rosa petalo e malva romantico, dalla texture cremosa e confortevole sulle labbra. Per labbra polpose e super luminose! 
- Magia di sguardi, il mascara ultraperformante con Aloe vera e Vitamina A nelle colorazioni nero e blu, perfetto per dare alle ciglia un volume davvero estremo.
Ombretti d'Estateformulati anch’essi con l’estratto di Violetta e Vitamina E e disponibili nei colori bouganville, acqua marina e blu mare. Altamente pigmentati, sono facili anche da sfumare. 
- Sfumature d'Estate, i blush compatti con estratti di Violetta e di Vitamina E, perfetti per vivacizzare l’incarnato. Disponibili nei colori  rosa, pesca e natura, hanno una texture setosa e sono facilmente sfumabili e confortevoli sulla pelle. L'effetto è quello di una carnagione radiosa che esprime tutta la spensieratezza della vita al mare. 
- Baciata dal sole, le tre terre cotte abbronzanti con estratto di Ibisco e olio di Mandorle dolci, utilizzabili sia da asciutte che da bagnate (per andare a scolpire gli zigomi in maniera intensa). 

Completano la collezione alcuni essentials perfetti per seguirci in vacanza: lo specchietto doppio da borsetta (delizioso e utile), il pennello doppio terra-fard, lo struccante bifasico all’estratto di Camomilla in formato travel e due profumi. 
Io me ne sono innamorata e voi cosa ne pensate? 
bottega verde prodotti estate

Cinque motivi per indossare il nero anche in primavera

Monday, May 16, 2016

50 comments :
Indossare il nero anche in primavera e in estate? Certo che sì. E io oggi voglio darvi ben cinque validissimi motivi per farlo…
- Perché il nero si abbina con tutto - E' quasi ovvio dirlo, ma il nero si abbina con ogni altro colore. Scegliendo un total look black potrete quindi divertirvi a giocare con accessori di qualsiasi colore, anche il più esagerato. E, anche se per alcuni è ancora un tabù, il nero si abbina perfettamente anche con il blu. 
- Perché il nero si adatta ad ogni occasione - Un total look nero può essere chic e casual allo stesso tempo e adattarsi a qualsiasi situazione. Il nero è un colore raffinato, elegante… da indossare sempre… anche ai matrimoni (nonostante alcuni lo sconsiglino, io lo trovo super chic, soprattutto se abbinato ai giusti accessori).
- Perché il nero trasmette un senso di affidabilità e serietà - Il colore dunque perfetto per un colloquio di lavoro o per un evento durante il quale dobbiamo parlare in pubblico. Oltre al messaggio che trasmette verso l'esterno inoltre, gli studi evidenziano come il nero, infonda anche una maggiore sicurezza in chi lo indossa. Pronti dunque a conquistare il mondo di nero vestiti? 
- Per sembrare più magre - Il nero, come la maggior parte dei colori scuro, è un ottimo alleato se si ha qualche chilo di troppo. Inganna l'occhio e assottiglia come per magia!
- Perché il nero non si macchia - Una motivazione un po' stupida? Non per chi è una vera pasticciona come me. Niente macchie di trucco, di cibo…il nero è una sicurezza per le più sbadate!
E voi amate indossare il nero? Fatemi sapere! 
motivi per indossare il nero,

Bimbi in auto: L'importanza del seggiolino

Sunday, May 15, 2016

5 comments :
Come far viaggiare i bimbi in auto nella massima sicurezza? Un argomento spesso trascurato, basti pensare che secondo i dati del Ministero dei trasporti, solamente il 48% dei bambini viaggia in auto in modo sicuro. Eppure, proteggere i nostri figli è semplice, basta un seggiolino. 
Vediamo dunque perché usarlo e come sceglierlo!

L'importanza del seggiolino

L'errore più grande che un genitore può fare è quello di viaggiare tenendo in collo il proprio bambino, magari per farlo stare calmo. In caso di incidente (o anche solo di una brusca manovra) infatti le sollecitazioni in gioco sono troppo elevate. 
Solo il seggiolino è in grado di assicurare la massima sicurezza, sia perché fa stare seduti i piccoli nella posizione corretta per testa, collo e busto, ancorandoli all'auto, sia perché ha una struttura progettata proprio per la protezione dei bimbi dalle conseguenze degli urti. In caso di impatto, l'uso del seggiolino riduce i rischi di oltre il 70/80%. 

Come scegliere il seggiolino? 

Il primo criterio da seguire è l'omologazione: il fatto che un seggiolino sia omologato ECE R44/04 è condizione irrinunciabile per garantire al proprio bambino uno standard di sicurezza adeguato.
Meglio ancora se poi, come nel caso dei seggiolini Cybex, i prodotti hanno superato anche le prove dell'ADAC (l'Automobile Club Tedesco che sottopone i seggiolini a prove super severe) e sono forniti di dispositivi aggiuntivi come ad esempio il cuscino ad ampiezza regolabile (che riduce il rischio di traumi al collo e agli organi interni in caso di impatto frontale) e del poggiatesta reclinabile in tre posizioni (che migliora la protezione in caso di incidenti con collisione laterale).

Altro criterio di selezione è ovviamente il peso del bambino, che va ad individuare cinque categorie di peso : Gruppo 0: al di sotto dei 10 kg; Gruppo 0+: al di sotto dei 13 kg; Gruppo 1: bambini compresi fra 9 e 18 kg; Gruppo 2: 15-25 kg; Gruppo 3: 22-36 kg. Il seggiolino è dunque un po' come un vestito… da cambiare via via che il bambino cresce! 

Importante infine verificare anche la compatibilità del seggiolino con la nostra auto… per non avere brutte sorprese! 







Abbigliamento sportivo: dalla palestra alla tendenza!

Saturday, May 14, 2016

12 comments :
Le sneakers sono ormai da tempo passate da essere delle scarpe da allenamento, a calzature che ormai indossiamo nel quotidiano (io praticamente ogni giorno!). 
Analogamente anche l'abbigliamento sportivo, si sta sempre più elevando al rango di abbigliamento casual, non più destinato alla palestra (o a quei tristi momenti in cui non sappiamo cosa metterci e peschiamo la prima cosa che ci capita a tiro) bensì a far parte di outfit assolutamente di tendenza dal sapore streetstyle. Pensate ad esempio che uno fra i più autorevoli fra gli e-shop ha inaugurato un area totalmente dedicata all'abbigliamento sportivo (Net-à-sporter) e a come tantissimi rinomati stilisti collaborino ormai da tempo, attraverso la realizzazione di capsule collections, con i brand di sportswear (per citarne solo un paio, Jeremy Scott e Stella Mc Cartney). 

Il capo iconico di questa rivoluzione è la classica t-shirt logata, quella in cotone, con vestibilità over, che ai tempi della mia adolescenza usavamo nell'ora di ginnastica a scuola, e una volta ben consumata come pigiama. Oggi è un vero must have, indossato dalle blogger internazionali più cool, da editor di moda e modelle off-duty. Da abbinare ai jeans sì, ma anche ad una gonna bon ton per un effetto sporty chic. E magari ad un bel paio di tacchi altissimi! 
maglietta logo adidas

Ristorante Gourmet Santa Elisabetta: l'eccellenza in cucina

Friday, May 13, 2016

35 comments :
Pur essendo magrolina, non posso nascondervi di essere una buona forchetta. Ma non amando cucinare, adoro soprattutto pranzare o cenare fuori, scoprendo così sempre nuovi ristoranti della mia città. E recentemente ho avuto occasione di cenare assieme al mio fidato compagno di avventure  e fotografo Francesco in un vero e proprio tempio della gastronomia fiorentina, il ristorante Gourmet Santa Elisabetta
ristorante gourmet santa elisabetta
Situato all'interno del rinomato Hotel Brunelleschi in Piazza Santa Elisabetta (di cui avrò presto modo di parlarvi), questo ristorante colpisce innanzitutto per l'ambiente: elegante ma sobrio, riservato e romantico; pensate che conta soli sette tavoli… il posto perfetto dunque per una cena speciale a lume di candela! E ovviamente da non dimenticare la bellissima vista su alcuni affascinanti scorci della mia Firenze! 
Il servizio non è ovviamente da meno: cortesia, disponibilità e grande professionalità sono le caratteristiche che contraddistinguono l'intero personale di sala. 
Chef Giuseppe Bonadonna

Una camicia vichy super cool firmata Odi et Amo

Thursday, May 12, 2016

27 comments :
La stampa vichy (in inglese gingham), è una stampa bicolore caratterizzata da quadretti disposti a scacchiera e ripetuti nella stessa dimensione e nello stesso colore su sfondo bianco. Si tratta di un tessuto molto bon-ton e femminile e infatti amato e indossato da dive come Katherine Hepburn e Brigitte Bardot. Ma come rendere il vichy un po' meno girly e infantile? 
In questa mia "missione" mi ha aiutata il brand Odi et Amo, sempre pronto a sfornare capi di tendenza davvero super cool. Ed eccomi quindi con una adorabile camicia in vichy sui toni dell'azzurro, resa più spiritosa e fashion da una applicazione di paillettes sulla schiena. 
E ovviamente per non avere un look eccessivamente femminile, non potevo che scegliere di abbinarla che con dei pantaloni comodi (indossati anche in questo post) e un paio di sneakers. Fatemi sapere cosa ve ne pare del risultato finale!
camicia quadri odi et amo

Dietor rende dolce ogni momento della tua vita!

Wednesday, May 11, 2016

11 comments :
L'estate è sempre più vicina e con essa anche la temuta prova costume! Ma per chi come me è in dolce attesa, ovviamente, la parola dieta è assolutamente bandita. Piuttosto è importante, per la salute del proprio corpo e anche per quella del bimbo in arrivo, cercare di seguire uno stile di vita sano che combini un moderato esercizio fisico e una corretta alimentazione.

Nessuna rinuncia eccessiva ma solo qualche piccola accortezza in più come ad esempio: 
- fare almeno 5 pasti al giorno (colazione, pranzo, cena e un paio di spuntini) per mantenere il metabolismo attivo; 
- mangiare molte verdure: contengono poche calorie (ma molti minerali e antiossidanti), favoriscono la sazietà e migliorano il transito intestinale; 
- mangiare frutta sì… ma senza esagerare! 
- bere tanta acqua, per idratare e depurare l'organismo. 
E infine, la mia arma segreta: 
My Dietor Blu e My Dietor Cuor di Stevia, i dolcificanti che ci consentono di godere dei "dolci momenti" senza perdere di vista il nostro benessere!
Senza aspartame, e con gusto gradevole e delicato, aggiungono un tocco di dolcezza a zero calorie ai nostri caffè, thè, ai frullati, alle tisane o anche ai nostri dolci. 

My Dietor Blu è la gamma classica del brand, ma con una formula rinnovata… ancora più buona! Disponibile in compresse, bustine, sfuso e liquido… per ogni necessità e occasione d'uso! 

My Dietor Cuor di Stevia è invece la gamma a base di estratto di Stevia, pianta perenne sudamericana dalle eccezionali proprietà dolcificanti. Il suo estratto più puro, a base di glicosidi steviolici, ha un contenuto elevatissimo di Rebaudioside. A, sostanza di origine naturale che possiede un potere dolcificante circa trecento volte superiore allo zucchero e un gusto particolarmente gradevole.
Disponibile in bustine, compresse e sfuso. 

Prodotti unici dunque, che consentono di migliorare il proprio stile di vita e renderlo più sano partendo da dei semplici gesti quotidiani. Con My Dietor leggerezza e equilibrio non sono più un sogno ma realtà!

dolcificante dietor blu
dolcificante dietor stevia


Buzzoole

Baby shopping: Little bear

28 comments :
Il giorno del parto si avvicina sempre di più. Pronta? Decisamente no! Quello che è pronto però, è un fornitissimo armadio per la mia piccola che per forza di cose si troverà a dover essere una fashion-addicted come la mamma!
Nella preparazione del corredino per la mia principessa, ho avuto modo di scoprire il brand tutto italiano Little Bear, nato nel 2003 dalla passione per il mondo dei piccoli della designer Teresa Bottalico.
Spero di riuscire a trasmettervi attraverso le foto e le parole quanto questi capi hanno fatto breccia nel mio cuore. Capolavori di artigianalità italiana interamente realizzati a mano, capi dal gusto ricercato e bon-ton, ma soprattutto con uno stile senza tempo.
Fiore all'occhiello di Little Bear sono i capi in maglia, realizzati in 100% lana merino extrafine e cotone finissimo, lavorati su telai a mano e ricamati sempre a mano o all'uncinetto dalle mani di esperte magliaie. Ma non solo capi di abbigliamento (abitini, tutine, ghettine…), Little Bear comprende anche biancheria coordinata nei colori e nei ricami della collezione…Assolutamente impossibile non innamorarsi!  
abito little bear

Pantaloni palazzo (un super trend) a righe multicolor e tacchi altissimi

Tuesday, May 10, 2016

39 comments :
Ed eccomi qua ad indossare nuovamente uno dei capi che preferisco per la bella stagione (nonché un trend che si riconferma per questa primavera estate), i pantaloni palazzo, ossia quei pantaloni dalla gamba larga e dritta. Una vestibilita' morbida quindi e che dona a tutte perché aiuta a slanciare la figura. Una sola regola: indossarli rigorosamente con i tacchi! (a meno di non essere delle stanghe di un metro e ottanta). 
Per il mio outfit di oggi ho scelto un paio di pantaloni palazzo a righe multicolore, che ho abbinato ad una canotta bianca (che mi avete visto indossare anche in questo post) e ad un paio di sandali dal tacco alto... Anzi altissimo! Fatemi sapere cosa ve ne pare del risultato finale! 
outfit pantaloni palazzo

Come vestirsi in gravidanza? Outfit con pantaloni in lino

Monday, May 9, 2016

48 comments :
Se c'è un tessuto che mi fa pensare all'estate, è sicuramente il lino! Naturale, leggero, fresco, e assolutamente bandito nella stagione invernale è un materiale non elastico e dunque usato solitamente per realizzare capi di abbigliamento non aderenti: pantaloni, abiti, camicie dal sapore coloniale. 
Unica pecca di questo tessuto? Si sgualcisce solo a guardarlo! Ma qualche spiegazzatura in più conferisce ai nostri capi in lino un tocco un po' bohémienne che non guasta e che si addice alla naturalezza del tessuto. 


Outfit pre-maman con pantaloni in lino

Per il mio look di oggi ho scelto un paio di pantaloni in lino della collezione primavera estate 2016 di Fabiola, brand 100% made in Italy realizzato da una maglieria con anni di esperienza nel settore. Un capo dunque di qualità, ma con un prezzo super accessibile! 
Taglio morbido, coulisse in vita e risvolto alla caviglia per un tocco più sportivo, ho deciso di abbinare questi pantaloni in lino ad un paio di décolleté per slanciare di più la gamba, ed ad un top stile impero che accarezza il pancione senza costringerlo. 
Occhiali da sole a forma di cuore, borsa con frange et voilà, un outfit estivo stiloso ma anche comodo!
borsa frange look

Auguri (wonder) mamme da me e da Showroomprive!

Sunday, May 8, 2016

4 comments :
Mamme, mogli, amanti, amiche, manager o semplici impiegate: le donne di oggi sono tutte queste cose. Donne sempre attive, multitasking, che si alternano freneticamente tra casa, famiglia, lavoro, interessi personali. Ed è così che mi sento anche io, una wonder mother, anche se ancora in progress! 
Una mamma dalle mille risorse, che cerca di conciliare i mille impegni della vita quotidiana, una mamma In Real Life (IRL)… un supereroe del quotidiano! 
Già mi vedo fra poco meno di un mese, con il biberon in una mano e il cellulare nell'altra!
E anche durante questa gravidanza, mi sono sentita una wonder mother: sempre in movimento, sempre attiva! Non ho mai smesso di lavorare e mi sono tenuta in formissima (nonostante una baby princess in arrivo dal peso consistente di 2.9kg).

E ovviamente anche una mamma quasi instancabile (potremmo dire bionica?) ha bisogno di qualche momento di riposo, degli istanti da dedicare a sé stessa, alle proprie passioni, a quello che riesce davvero a farle staccare la spina.
Il mio momento di relax preferito ad esempio è quello che mi concedo navigando su Showroomprive (sito di cui vi ho già parlato in questo mio post), curiosando fra le vendite private dei prodotti delle migliori marche. Che soddisfazione quando riesco a trovare quel prodotto tanto desiderato, magari anche con uno sconto fino al 70% rispetto al normale prezzo retail. E così mi faccio un piccolo ma grande regalo… che sia un paio di scarpe, un gioiello, una borsa o un oggetto per la casa. O magari un capo della collezione del brand creato da Showroomprive, #CollectionIRL, pensato proprio per le dinamiche donne di oggi! Il tutto con estrema semplicità dal mio pc o anche dal mio smartphone.

E ovviamente quale migliore occasione se non la Festa della Mamma per un bel regalo su Showroomprive, con tanto di un bello sconto del 15% che direi non fa mai male (vi basterà digitare il codice MOTHER3)? Tanti auguri a tutte le wonder mamme!
wonder mother

Semplificati la vita con il cavo 4 in 1 di Uiretek!

Saturday, May 7, 2016

3 comments :
La tecnologia è ormai parte integrante delle nostre vite. Figuriamoci per chi poi come me lavora sul web! E i devices che utilizziamo sono sempre più numerosi (smartphone, computer, lettore mp3, tablet…. tanto per citarne alcuni) e tipicamente bisognosi di una fonte di alimentazione (il mio cellulare ad esempio è perennemente scarico!). Io ho caricabatterie sparsi ovunque… in macchina, in borsa, in ufficio… una vera condanna! Ma finalmente ho trovato una soluzione: il cavo 4 in 1 di Uiretek!

Il cavo 4 in 1 di Uiretek è un cavo multiplo che con una sola presa USB ci permette di caricare fino a quattro apparecchi contemporaneamente e ovviamente di effettuare anche trasferimento dati (in questo caso di un solo device alla volta). Da un lato un USB Maschio A-Tipo connettore, dall'altro i connettori Lightning, Apple 30pin, micro USB B 2.0 e  USB 3.0 Micro B 3.0, che consentono di connettersi alla maggior parte dei telefoni cellulari, smartphones, tablets , batterie ricaricabili oltre che a dischi esterni e a molti altri dispositivi.
Un prodotto che consente quindi di risparmiare tempo, energia e anche di lasciare libere altre prese USB che magari possono servirci per collegare un mouse o un Hard Disk! 

Perché scegliere il cavo 4 in 1 di Uiretek? 
Per semplificarsi la vita! Ma più nel dettaglio perché: 
- permette di risparmiare, evitando di comprare cavi singoli per ogni singolo apparecchio; 
- riduce il consumo di energia (visto che con un solo trasformatore possiamo caricare contemporaneamente più devices); 
- è super pratico da portare fuori casa o in viaggio, al posto di numerosi cavi o caricabatterie; 
- ha un prezzo davvero competitivo di soli 10 euro! E non è tutto, per i primi 100 ordini, digitando il codice BELIEVER, potrete ottenere anche un ulteriore sconto del 15%!
- è un prodotto di elevata qualità, con un design robusto destinato a durare nel tempo e un filo di alta qualità, che aumenta anche la velocità di ricarica e rivestito in Nylon intrecciato per prevenire eventuali aggrovigliamenti.

Dove acquistarlo? In tutta sicurezza direttamente sull'ecommerce di Uiretek, dove vi consiglio di fare subito un salto!

Allora siete pronti a semplificare le vostre vite e a risparmiare energia con questo piccolo ma favoloso oggetto? Se siete tecnologia-dipendenti come me sono sicura che una volta provato non potrete più farne a meno!
caricare device multipli

Un diamante sospeso nel vuoto: la rivoluzione di Bacio Bacio

6 comments :
Nella sua forma tradizionale e classica, il diamante è sempre incastonato in metalli preziosi. Pensate invece adesso ad una pietra libera, che si svincola dalla forma, dal ruolo, dall'impostazione classica, sospesa in un polimero perfettamente trasparente, e avvolta in una cornice di radica e argento. E' questa l'idea rivoluzionaria alla base dei gioielli della collezione Bacio Bacio.

Gioielli innovativi, unici, che uniscono modernità e tradizione.
I materiali utilizzati sono ricercati, lussuosi, eco sostenibili: i diamanti sono di origine certificata blood-free e tagliati a brillante rotondo, il taglio che valorizza al meglio la luce e il fuoco della pietra. La radica proviene da una filiera ligure che opera nel rispetto dell’ambiente. Il legno è limato a mano e trattato solo con resine biologiche, così da preservarne le striature naturali che rendono ogni gioiello un pezzo unico.

Una idea della designer Caterina K, grande appassionata di diamanti e non nuova alle rivoluzioni del mondo dei gioielli: è stata infatti lei nel 1992 a far diventare un successo mondiale la collana in filo di nylon con diamante appeso. E chissà che anche la collezione Bacio Bacio non replichi proprio tale successo! 
collezione gioielli bacio bacio

Bacio Bacio arriva su Kickstarter 

Bacio Bacio è attualmente online su Kickstarter, la più nota piattaforma di crowdfunding al mondo, con una campagna partita il 29 Aprile e che durerà fino al 28 Maggio. 30 giorni per raccogliere 30 mila euro con cui produrre e distribuire la prima edizione di anelli, orecchini e collane Bacio Bacio.
Gioielli che saranno tutti disponibili come premi per i finanziatori del progetto, inclusa una edizione limitata in 99 pezzi di anelli in versione extra-lusso, con diamanti di dimensioni doppie rispetto allo standard.

Dunque cosa aspettate a dare il vostro contributo e a sostenere questo meraviglioso progetto tutto Made in Italy? Bacio Bacio vi aspetta su Kickstarter!
bacio bacio
Segui Bacio Bacio su: 

e sostieni il progetto su: 


Festa della Mamma 2016: sorprendila con le proposte di Regali Ideali!

Friday, May 6, 2016

5 comments :
Volete sorprendere la vostra mamma con un regalo davvero speciale per la Festa della Mamma 2016? Allora, abbandonate le solite idee e scegliete una delle esperienze regalo proposte da Regali Ideali, sito in cui è possibile trovare cofanetti regalo per ogni occasione e a prezzi super vantaggiosi!
Proprio in occasione della Festa della Mamma, lo staff di Regali Ideali ha selezionato una serie di esperienze regalo, pensate appositamente per aiutarvi a dimostrare il vostro amore nei confronti di quella che è e sarà sempre (inutile negarlo) la donna più importante della vostra vita.
Per donare alla vostra mamma non solo una semplice esperienza ma anche emozioni e ricordi indimenticabili! 

Festa della Mamma 2016: le proposte di Regali Ideali …. per tutti i gusti!

Tantissime sono le esperienze proposte da Regali Ideali per la Festa della Mamma 2016, pensate per soddisfare i diversi gusti di tutte le mamme!
Se la vostra mamma ad esempio è una amante del buon vino come la mia, potreste pensare di regalarle un soggiorno per due con visita cantine e degustazione vino nel Chianti. Una rilassante esperienza per due persone che include pernottamento con colazione presso il bellissimo Agriturismo Borgo Casa al Vento in provincia di Siena, immerso nel verde delle colline toscane, la visita presso il vigneto e la cantina e una degustazione di vini.
cofanetto regalo degustazione vino

Per la mamma che invece preferisce il buon cibo piuttosto che il vino potreste scegliere il cofanetto regalo “Chef per un giorno(in offerta a 67€), che offre la possibilità di imparare a cucinare qualcosa di nuovo scegliendo fra oltre 20 esperienze culinarie, tra cui: pasticceria, cake design, sushi, cucina spagnola, muffins e cupcakes e molto altro. Una idea davvero gustosa e perfetta anche per la mamma più esperta in cucina che comunque ha voglia di imparare qualche nuovo trucco da chef!

cofanetto regalo corso cucina

Mamma romantica e avventurosa? Sorprendetela con una esperienza davvero unica e indimenticabile: un volo in mongolfiera. Una esperienza di circa tre ore che, oltre al volo di un’ora, include anche un briefing pre-volo, l’attestato del battesimo di volo e le assicurazioni aeronautiche necessarie.
cofanetto regalo volo mongolfiera Se invece la vostra mamma preferisce un momento di puro relax da dedicare alla propria bellezza, perché non regalarle un cofanetto regalo benessere per due persone? La fortunata potrà scegliere fra tantissimi favolosi servizi spa come ad esempio massaggio rilassante, percorso benessere completo, massaggio corpo al cioccolato, fanghi termali, bagno di vapore, trattamenti viso, bagno turco di coppia e molto altro ancora! 

In ogni caso, qualunque sia il cofanetto che sceglierete, senza dubbio Regali Ideali vi aiuterà a rendere davvero felice la vostra mamma in occasione della sua festa!

Ballerine lace up e un abito sbarazzino

36 comments :
Must della scorsa stagione, anche quest'anno si riconfermano fra le calzature che non potranno assolutamente mancare nel vostro guardaroba primavera-estate 2016: sto parlando delle scarpe lace up, ossia quei modelli di calzatura impreziositi da un laccio che avvolge il piede, la caviglia e per alcuni modelli anche il polpaccio. Sandali o pumps con il tacco, sandali rasoterra (come quelli che ho indossato in questo post) o ballerine (il mio acquisto dello scorso anno, indossate in questo post)… qualunque sia il modello l'importante è che non manchi mai un sensuale intreccio sul collo del piede! 
E da amante della comodità quale sono non potevo che lasciarmi conquistare da una ballerina lace up bianca dal sapore davvero bon ton, perfetta da abbinare al mio abitino altrettanto bon ton e romantico della collezione primavera estate di Princesse Metropolitaine, brand al quale come sapete sono molto affezionata. Un abito originale che dà l'illusione di un completo spezzato, come se avessi scelto di abbinare una semplice maglia bianca ad una gonna a pieghe multicolore. Non è adorabile? 
Non dimenticatevi come sempre di farmi sapere cosa ne pensate di questo mio look! 
abito princesse metropolitaine

Festa della mamma: scegliere il regalo perfetto risparmiando con Amazing Shopping

Thursday, May 5, 2016

17 comments :
La Festa della Mamma si avvicina e siamo tutti alla ricerca di idee regalo originali per sorprendere la nostra amata mamma in un giorno così speciale. Ma trovare il regalo perfetto non deve necessariamente voler dire spendere una fortuna! Soprattutto quando si hanno a disposizione delle armi segrete come Amazing Shopping, la nuovissima piattaforma di codici sconto per lo shopping online. 
Amazing Shopping ci consente infatti di avere sempre a portata di mano le migliori offerte, i codici sconto e i coupon più esclusivi per acquistare online a prezzi bassissimi. E' sufficiente navigare fra le varie categorie disponibili (siete interessati a coupon abbigliamento o preferite sconti su prodotti di bellezza? cercate prodotti per la casa o magari semplicemente un volo aereo o un hotel?), oppure navigare per negozio, e selezionare il coupon prescelto per essere ridirezionati al sito per l'acquisto. 
Il risparmio in pochi click! 
codici sconto online

Amazing Shopping: idee regalo e coupon per la festa della mamma 

Le donne si sa amano i prodotti di bellezza. E allora una idea regalo per la festa della mamma che sicuramente sarà apprezzata, può essere proprio un prodotto beauty: una crema, un profumo, qualche prodotto di make up. Perché allora non approfittare del 20% di sconto su tutti i profumi a catalogo presenti sul sito Idea Bellezza? In alternativa, se non ve la sentite di optare per un profumo (magari per timore di non scegliere la fragranza ideale), potrete sempre utilizzare un super coupon che offre il 25% di sconto e spese di spedizione gratuite sull'intero catalogo Marionnaud (per un importo minimo di spesa di soli 25 euro). 
Mamma super modaiola? Ecco anche un codice sconto del 10% sulla collezione online di Guess, uno dei marchi di abbigliamento più famosi al mondo. 
Navigate veramente in alto mare? La soluzione può infine essere un cofanetto Smartbox, per regalare alla vostra mamma una esperienza unica… che sia romantica, sportiva, appassionata di cucina o di relax. E il codice sconto offerto da Amazing Shopping è ben del 15%, senza nessuna spesa minima richiesta per attivare la promozione. 

Allora siete pronti a rendere felice la vostra mamma… risparmiando? 
amazing shopping coupon codici sconto
prodotti make up festa della mamma
codici sconto beauty





Abbigliamento uomo. L’urban style secondo Hogan

20 comments :
Contraddistinto da uno stile casual e al tempo stesso raffinato, l'abbigliamento uomo Hogan sa stupire per la ricercatezza dei dettagli e per la cura dei particolari. Le scarpe e i capi d'abbigliamento Hogan, con il loro spirito cosmopolita, propongono un outfit contemporaneo e ricercato, perfetto per chi desidera esprimere la propria immagine e la propria personalità con classe ed originalità. Qualità, funzionalità e stile si fondono in un equilibrio perfetto, dando vita ad un look unico ed esclusivo. L'eleganza informale tipica della celebre maison italiana rende i suoi capi d'abbigliamento senza tempo, in grado di sopravvivere ai cambiamenti della moda.

Hogan: un outfit adatto ad ogni occasione


Il mix di stile e di eleganza rende l'abbigliamento uomo Hogan adatto a ogni contesto, sia per incontri di lavoro che per il tempo libero, per occasioni formali che informali. Tratto distintivo del marchio è infatti il suo stile casual luxury perfetto per gli uomini dinamici e moderni, che desiderano apparire eleganti in ogni circostanza senza mai rinunciare al comfort e alla propria personalità. Hogan applica al concetto di lusso sportivo tutta la visione rivoluzionaria e innovativa tipica del brand e propone così collezioni versatili e evergreen. Coniugando un animo chic e sofisticato con un'attenzione costante alla praticità e alla funzionalità, il marchio riesce ad offrire alti livelli di comfort e di eleganza.

Leader nel panorama casual luxury


La qualità dei materiali e la costante innovazione del design rendono il brand un punto di riferimento nel panorama della moda internazionale. Moderno e contemporaneo Hogan offre alla propria clientela un ampio assortimento di capi d'abbigliamento, di calzature e di accessori in grado di soddisfare anche i gusti più esigenti.
abbigliamento uomo hogan


Vifa: gli speakers da indossare come borsette

Wednesday, May 4, 2016

19 comments :
Una nuova collezione di stilose borsette firmate da uno stilista dal gusto minimal? No, sono i nuovi speaker wireless del brand danese Vifa, distribuito in Italia da Suonolite!
Oggetti che non solo colpiscono per il design davvero unico e raffinato, in cui la portabilità è elemento essenziale, ma anche per l'alta qualità e le capacità sonore davvero eccezionali. 
I nuovi speaker Vifa sono tutti caratterizzati da un rivestimento in lana eco-friendly realizzato dall'azienda Kvadrat, punto di riferimento in Danimarca per la produzione di stoffe e lane, e da un telaio in alluminio e sono disponibili in varie tonalità di colore, per meglio adattarsi all'arredo delle nostre case. L'audio può essere gestito tramite Bluetooth, Wi-fi e Air Play, attivando dai nostri devices tutte le funzioni semplicemente attraverso una app. Design e tecnologie fuse in dei prodotti davvero unici!

Vifa: gli speaker della collezione Nordic


La nuovissima collezione Nordic di Vifa si compone di quattro modelli principali: 

Il modello Copenhagen ricorda una piccola valigia, o con la sua grande maniglia anche una radio a cassette in puro stile anni '80. Dietro al rivestimento in lana, nasconde un numero elevato di altoparlanti di qualità, per delle performance audio davvero incredibili. 
suonolite vifa

Lanieri.com - Il su misura a portata di un click!

12 comments :
Mio marito Lorenzo, nipote di un sarto e grande amante della moda maschile, mi ripete sempre che non c'è niente di più elegante e raffinato di un abito da uomo su misura. 
Ma per l'uomo 2.0, sempre di corsa, e alle prese con smartphone, tablet, impegni di lavoro… come trovare il tempo per misurazioni, prove di vestibilità e per tutte le visite che si rendono necessarie presso l'atelier di un sarto per la realizzazione di un capo tailor-made? 
La soluzione è Lanieri.com il primo e-commerce di moda maschile 100% italiano in grado di offrire un vero servizio su misura online. Non solo abiti, ma anche completi spezzati giacca pantalone, camicie e accessori (cravatte, papillon, pochette, sciarpe): capi sartoriali confezionati su misura sulla base del gusto e delle esigenze di ogni uomo, interamente realizzati in Italia e veramente a portata di un click! 
lanieri.com

Perché scegliere Lanieri?

Uno dei plus del servizio offerto da Lanieri è dunque quello di essere un modo innovativo, rapido e smart per la realizzazione di capi su misura di qualità. La personalizzazione avviene in tempo reale attraverso un configuratore 3D, è semplice, e permette ad ogni uomo di realizzare veramente il capo dei propri sogni andando a scegliere fra oltre 100 raffinati tessuti italiani in svariati colori e fantasie e definendo ogni dettaglio fra le infinite combinazioni disponibili. 
Preferite toccare con mano i tessuti? E' possibile fare richiesta e ricevere a casa un kit di 5 tessuti per poi procedere alla custumizzazione del capo o anche visitare uno degli Atelier Lanieri presenti sul territorio italiano (Milano, Roma, Torino, Bologna) o a Zurigo. 
Altro fiore all'occhiello di Lanieri è l'elevata qualità. Le materie prime provengono da fornitori illustri come Reda1865, Vitale Barberis Canonico, Loro Piana, Ermenegildo Zegna : tessuti di qualità superiore, ottenuti attraverso processi di produzione controllati e una accurata selezione delle fibre più pregiate. La lavorazione, esclusivamente realizzata in Italia, è frutto della tradizione sartoriale italiana, che ovviamente non ha bisogno di presentazioni.

Cari uomini dunque se volete fare un primo passo nel mondo del su misura e portare l'eleganza italiana nel proprio quotidiano (a prezzi comunque accessibili) non dimenticatevi di fare un salto su Lanieri!
su misura online

La mia prima (vera) Festa della Mamma

Tuesday, May 3, 2016

56 comments :
Devo confessarvi di non essere una persona che sente molto festività e ricorrenze varie. Pensate un po', non amo particolarmente neanche il Natale! Ma quest'anno, l'8 maggio per me sarà speciale. La mia prima vera Festa della Mamma. Una mamma in progress, in tutti i sensi, non solo da un punto di vista fisico ma anche "mentale". "Sei pronta?" mi ha chiesto mia suocera. "No" la mia risposta. E lo dico con il sorriso, quello che mi accompagna sempre in ogni momento. 
Si pensa sempre di essere pronti, ma di fronte ai grandi cambiamenti della vita alla fine non lo si è mai fino in fondo. Quello che mi spaventa di più è il non sapere cosa succederà poi, come sarà quando avrò una piccola vita fra le mie braccia, che dipenderà da me in tutto e per tutto. Sicuramente non sarò preparata, farò tanti sbagli… ma sono sicura che sarò comunque ripagata da una forma di amore, unico, indissolubile, eterno. L'amore per la mamma. 
calzini bebe bianchi

Come vestirsi in gravidanza? Idea outfit con abitino marinaro e lace sandals

Monday, May 2, 2016

56 comments :
Come vestirsi in gravidanza? Un quesito che affligge molte donne! Personalmente, ho avuto la fortuna di vivere cambiamenti solo marginali nella mia fisicità: la pancia è piccola, e nel resto del corpo sono rimasta esattamente la stessa. Fino all'ottavo mese, anzi, avevo il problema quasi contrario, una pancia che non si vedeva bene e che quindi ho preferito camuffare con vestibilità morbide e oversize. Fra l'altro ho vissuto momenti di rifiuto per i capi eccessivamente stretch, in cui mi sentivo quasi costretta e ingabbiata. 
Ma giunti finalmente al nono mese, e con un pancino inconfondibile, finalmente sono a pormi la fatidica domanda: come vestirsi in gravidanza?


Come vestirsi in gravidanza: abitino morbido in stile marinaro

Per risolvere l'annoso problema del come vestirsi in gravidanza, con l'avvicinarsi della stagione estiva la soluzione più semplice e a portata di mano è quella di optare per un abitino. 
Oggi ve ne propongo uno a righe sottili bianche e blu, in perfetto stile marinaro
Dettaglio in più, un carinissimo cordoncino/cintura che potrete legare sotto il seno per creare l'illusione di un taglio stile impero: pancia o non pancia in gravidanza il punto vita sparisce e quindi è opportuno spostare l'attenzione su altro… ossia su un bel seno florido e prosperoso! 
Io ho deciso di abbinarlo con un paio di sandali alla schiava (o lace sandals) in camoscio blu elettrico… comodi e super di tendenza. 
abito estivo marinaro

Baby shopping: alla scoperta di Thun bimbo

Sunday, May 1, 2016

14 comments :
Thun è una azienda che sicuramente tutti voi conoscete. Nata a Bolzano nel 1950, è famosa nel mondo per le sue ceramiche ed in particolare per gli iconici angioletti dal volto dormiente. Una delle aziende leader nel settore dei complementi d'arredo, delle idee regalo e dell'oggettistica per la casa di alto livello. 
Ma nel tempo Thun è andata ad affiancare ai propri prodotti più classici anche nuove proposte pensate per la Casa, per la Donna e per i Bimbi. 
E io ovviamente, nella mia fase di shopping compulsivo pre fiocco rosa non sono riuscita a resistere alla dolcezza della collezione Thun bimbo, che comprende una grandissima varietà di prodotti: abbigliamento 0-2 anni, accessori, complementi d'arredo per la cameretta, giochi e peluches. Il tutto ovviamente con le inconfondibili decorazioni in stile Thun!
Considerata la mia smisurata passione per gli orsetti, per la mia piccola in arrivo ho scelto alcuni prodotti della linea Kicca, il cui leitmotiv è appunto un tenero orso sui toni del bianco e del rosa pallido. Un morbido bavaglino, un peluche carillon e un comforter: prodotti utili ma allo stesso tempo anche belli. Se dunque siete alla ricerca di qualcosa di speciale per i vostri piccoli, o cercate una idea regalo per un bebè in arrivo, non dimenticatevi di fare un salto nello shop online Thun, dove avrete l'imbarazzo della scelta fra tantissimi prodotti di qualità, raffinati e davvero unici!
thun collezione bimbo