Powered by Blogger.

Sposa boho chic : come scegliere abito, acconciatura e accessori in perfetto stile hippie!

Saturday, April 30, 2016

9 comments :
Avete in programma di convolare a nozze nei prossimi mesi? E siete alla ricerca dell'abito dei vostri sogni? Fra le tendenze abiti da sposa più hot del momento vi è sicuramente quella della sposa boho chic: abiti d'ispirazione hippie per la sposa romantica.... appena tornata dal Coachella Festival! 

Sposa boho chic : l'abito

I vestiti da sposa boho-chic sono caratterizzati tipicamente da linee morbide e affusolate (dimenticate dunque le maxi gonne in stile principessa e gli strascichi esagerati) e tessuti leggeri (tulle, pizzo , chiffon, rigorosamente bianco o crema). Boho chic fa rima con semplicità: abiti puliti e non troppo sfarzosi, magari dal sapore retrò.
Per chi vuole essere particolarmente originale perfetto anche un abito "spezzato", composto da crop top e maxi gonna.
Sul sito Alemilano potrete trovare tantissime alternative dal design veramente d'effetto e anche a prezzo contenuto. Vestiti da cerimonia lavorati a mano, con dettagli preziosi come increspature, applicazioni di fiori, di perline... per un abito davvero perfetto che vi renderà bellissime nel giorno più bello della vostra vita!
sposa boho chic

Pom Pom per il mio look Odi et Amo

Thursday, April 28, 2016

35 comments :
Devo confessarvi che ho sempre adorato i pom pom. Colorati, divertenti, allegri. Aggiunti ad un capo, lo personalizzano e aggiungono un tocco estroso e unico. Eccoli spuntare in versione fluo nel mio total look firmato Odi et Amo: pantaloni sportivi in tessuto devoré e un maxi poncho bianco. Due capi che con questo piccolo dettaglio ne guadagnano fortemente in personalità! Il risultato è un outfit sportivo (pantaloni della tuta e scarpe da ginnastica, direi che è matematico) ma anche dal sapore hippie. 
Fatemi sapere cosa ne pensate! 
maxi maglia etnica

Pizzo bianco per il mio abito da sera

Wednesday, April 27, 2016

19 comments :
E' vero, non indossiamo ogni giorno abiti da sera. Anzi, a dire la verità sono rare le occasioni in cui possiamo sfoggiarli, soprattutto se si tratta di abiti davvero particolari… pensati per stupire!
Ma avere un blog mi consente anche di fare questo: uscire dall'ordinario, dagli outfit casual in jeans e maglietta, e indossare abiti da red carpet, anche solo per gioco. Eccomi quindi con un favoloso abito lungo in pizzo bianco, super trasparente e super sexy, da indossare (quasi inutile dirlo) rigorosamente con i tacchi altissimi. Che cosa ve ne pare? 
abito pizzo bianco

Etnico chic con Promod Boutique Française

Tuesday, April 26, 2016

38 comments :
Anche se in questi giorni Firenze è stata colpita dalla pioggia, io non riesco a resistere al richiamo dei capi primaverili. Soprattutto quando mi imbatto in una collezione nelle mie corde come quella proposta per la primavera estate 2016 da Promod Boutique Française, brand che riesce a non deludermi mai. Capi leggeri, dalle linee femminili ma fluide, colori tenui, una semplicità estremamente chic. 
Io ho scelto per me una canotta bianca dalle spalline sottili, con un leggero ricamo dal sapore boho e un paio di pantaloni morbidi color senape perfetti da indossare con i tacchi alti (io ho scelto un modello con le frange, che ve ne pare?). Infine, per rifinire il look, un foulard in stampa multicolore, etnico-chic.  
Un bel tocco di colore al look è aggiunto dalla mia nuovissima borsa Movida, uno dei modelli più originali proposti dal brand Salce 197. Una borsa ricca di dettagli, realizzata in un materiale esclusivo, termoformato rigido, che assorbe gli urti, protegge la borsa e non si deforma con l'uso; una borsa allo stesso tempo sportiva e raffinata, da portare a tracolla, o a mano utilizzando i morbidi manici in pelle. Un pezzo davvero unico che sono felice di aver aggiunto alla mia collezione! 
Fatemi sapere cosa ne pensate di questo look! 
promod outfit

Mantis World: una azienda etica per vestire i nostri bambini

Monday, April 25, 2016

7 comments :
Mantis è una azienda specializzata nella realizzazione di capi per adulti, bambini e neonati caratterizzata da una forte connotazione etica: uno degli obiettivi del brand è infatti quello di dimostrare che anche una produzione di abbigliamento in grandi volumi può essere fatta in modo etico, sostenibile e con una attenzione per tutti le fasi e i protagonisti della catena di fornitura ed avere un impatto positivo  sulla comunità. Molti prodotti ad esempio sono realizzati in Africa, in una fabbrica partner in Tanzania. 
Capi etici dunque e anche di ottima qualità, realizzati con materiali destinati a durare nel tempo, principalmente cotone organico, ossia cotone nella cui coltivazione non vengono utilizzati pesticidi, diserbanti, fertilizzanti chimici e sementi geneticamente modificate (OGM). Il tessuto perfetto per i nostri piccoli, in quanto garantisce una maggior traspirazione della pelle e previene le allergie cutanee. 
Attenzione all'ambiente e per i nostri bambini… questi sono i capi Mantis!
cappellini neonato

Un tocco di stile in soggiorno con il tappeto giusto

Sunday, April 24, 2016

12 comments :
Le sue origini risalgono al meraviglioso fascino dell'Oriente, così come i suoi tessuti più pregiati e le trame che, ogni giorno, conquistano chiunque si trovi di fronte una creazione del genere: non stiamo parlando di abiti, ma di tappeti. Nonostante molti continuino a vederli semplicemente come un oggetto su cui pulirsi i piedi, o un modo per coprire pavimenti preziosi durante le feste, i tappeti sono qualcosa di più: un autentico must have che sempre più interior designer utilizzano non solo per abbellire gli ambienti della casa, ma per conferire quel tocco in più in grado di trasformare la banalità in eleganza.

Valorizzare i tappeti che già possedete è il primo passo per riscoprire cimeli che, se trattati adeguatamente, possono brillare come argenteria e donare al vostro soggiorno tutto il lustro che merita. Dunque la pulizia diventa la prima cosa di cui dovrete occuparvi: in questo senso, come consigliato dall'articolo di DonnaD.it su come pulire i tappeti, dovrete necessariamente spazzolarlo almeno 2 volte a settimana, e trattarlo con i prodotti spray appositi per evitare che diventi il banchetto dei fastidiosissimi acari. Inoltre, è sempre consigliabile pulirlo con attenzione, per evitare che le preziose trame del tappeto si rovinino, e non stenderlo mai al sole, dato che rischiereste di sbiadirne i colori e di indurire il tessuto.


Le varie tipologie di tappeti 


Immaginate i tappeti come una vera e propria collezione di abiti alla moda: una volta fatto questo, vi sarà davvero facile intuire il grande numero di tipologie di tappeti presenti oggi sul mercato. Si va dai tappeti orientali ai tappeti persiani, passando per quelli tibetani, shabby, flokati e intrecciati: e abbiamo toccato solo la punta di un immenso iceberg da salotto. Per quanto riguarda le dimensioni, si passa dai classici tappeti da 1 metro x 50 centimetri, ai tappeti enormi, che possono anche arrivare a 2 metri x 1 metro. Senza poi considerare i tappeti-zerbino, che sono perfetti da collocare vicino le porte o nei corridoi. Infine, per quanto riguarda i colori, tutto dipende dallo stile del tappeto e dai vostri personalissimi gusti: la scelta è potenzialmente infinita.
arredare con i tappeti

Il tessuto e la lavorazione degli intrecci


Quando si sceglie un tappeto, un altro fattore da considerare è il tessuto: potrete trovarne in lana, cotone, nylon e addirittura in preziosissima seta. Com'è ovvio che sia, questo è un fattore cruciale nel determinare il prezzo di un tappeto. Lo stesso vale per la lavorazione degli intrecci, che può essere realizzata artigianalmente (dunque a mano), oppure tramite un procedimento industriale. La scelta del tappeto giusto deve anche considerare questi elementi: se siete alla ricerca di qualcosa di particolarmente pregiato, non potrete infatti acquistarne uno realizzato col telaio meccanico.

E voi possedete dei tappeti in casa? Amate questo raffinato oggetto d'arredo?
tappeti design
tipologie tappeti

Struccante Viso&Occhi Sotto la Doccia Nivea: #GoodbyePandaEye

Saturday, April 23, 2016

8 comments :
Che fatica a volte struccarsi! E quante volte vi sarà capitato di entrare direttamente in doccia senza aver prima rimosso il make up (o anche semplicemente di non averlo rimosso in maniera accurata) ed uscirne trasformate in un panda? E beccarsi magari anche una paternale dal marito che odia gli asciugamani macchiati? A me innumerevoli volte… O ancora di cedere alla tentazione di usare prodotti non specifici come ad esempio il semplice bagnoschiuma? 
Ma da oggi potrete dire #GoodbyePandaEye (Addio effetto panda!) e rendere semplice e rapido il momento della rimozione del make up, grazie ad un prodotto super innovativo: lo Struccante Viso&Occhi Sotto la Doccia

Lo Struccante Viso&Occhi Sotto la Doccia di Nivea è pensato per rimuovere perfettamente il trucco durante la doccia, in maniera pratica, delicata ed efficace. Un prodotto che stucca e purifica senza seccare la pelle, grazie ad una innovativa formula bigel: oleogel, per rimuovere le impurità liposolubili come il make-up e idrogel, per rimuovere le impurità idrosolubili, come il sudore.
Disponibile in versione per pelli normali e sensibili.

Un vero must-have non solo a casa, ma anche in viaggio o in palestra… dove il temuto effetto Panda senza dubbio è ancora più imbarazzante! 

Come si usa il nuovo Struccante Viso&Occhi Sotto la Doccia Nivea?
In tre semplici step:
1- Applicare lo struccante prima sugli occhi, insistendo in particolari modo sulle ciglia per far dissolvere il mascara e poi sul resto del viso con movimenti circolari.
2 - Risciacquare sotto la doccia con acqua tiepida.
3 - Et voilà… il make up è sparito… e l'effetto panda scongiurato!

Allora, siete pronte a sperimentare questo rivoluzionario prodotto?
nivea struccante sotto la doccia

Nike Cortez : il ritorno di un mito

Friday, April 22, 2016

39 comments :
Modelli di sneakers iconici che tornano prepotentemente di moda. Ormai siamo veramente abituati a questo fenomeno! E l'ultimo must have per gli amanti delle ginniche è la mitica, inimitabile Nike Cortez
Nata negli anni'70, la Nike Cortez è il modello che tanti campioni della maratona hanno utilizzato e quello indossato anche da Forrest Gump nella sua famosa (e infinita) corsa.
Una scarpa contraddistinta da una linguetta che sporge sul tallone, cucitura a zig-zag lungo i bordi dei rinforzi degli occhielli e puntale arrotondato in gomma. Ma al di là del design, la Cortez è stata una delle prime running in cui è stato introdotto il concetto di ammortizzazione, grazie all’adozione di una intersuola imbottita a tutta lunghezza, composta da uno strato di gomma dura a sandwich tra due strati di gomma spugnosa morbida. . Ed effettivamente indossarle è un vero piacere!
Una scarpa pensata per fare sport dunque ma perfetta per tutti i giorni e dall'allure vintage veramente irresistibile. Io ho scelto una versione basic in black and white, che ho inserito in un look sporty chic: pantaloni culotte, una tee con stampa e un blazer colorato. 
Che ve ne pare della mia scelta? E del mio pancino che inizia prepotentemente a farsi vedere?
look pantaloni cropped

Cartoleria Lory : a Firenze e online un punto di riferimento per le Belle Arti

Wednesday, April 20, 2016

8 comments :
A due passi dal famosissimo Ponte Vecchio, nel cuore della mia amata Firenze, sorge uno dei negozi storici della mia città, presente da oltre 50 anni: Cartoleria Lory
Un esercizio di circa 560mq specializzato in tre settori principali: articoli per pittura, articoli per scuola/ufficio e centro stampa digitale. Un vastissimo assortimento di prodotti delle migliori marche, finalmente disponibile anche online, in uno shop destinato a diventare un vero punto di riferimento per gli articoli di Belle Arti in Italia. 
Dai prodotti per la pittura tradizionale come colori ad olio, tempere, acquerelli, acrilico, pigmenti, cavalletti, pennelli, spatole, tavolozze, a quelli destinati alle arti pittoriche più moderne come i colori a base di resine, per stoffa, per aerografo o spray. E poi ancora matite, pennarelli, pastelli, tele, carta di ogni formato… lo shop online Cartoleria Lory offre tutto quello di cui un artista può avere bisogno a portata di un clic! Il pittore infatti non vive di soli colori: tanti sono gli attrezzi e accessori necessari affinché l'immaginazione possa prendere forma sulla tela. 

Inoltre, una volta fatti i propri acquisti online e realizzati i propri capolavori, gli artisti che desiderano duplicare digitalmente e in alta qualità certificata le loro opere possono usufruire di Lory DigitalFineArt, ossia la specializzazione del centro stampa in questa particolare nicchia di riproduzione.
E voi cosa state aspettando a fare un salto nello shop online Cartoleria Lory?
Uno shop facile da navigare e così ben fornito che anche a chi non fa l'artista per professione, viene voglia di fare acquisti e di scatenare la propria creatività!
faber castell matite

Bomber: la giacca tendenza primavera 2016

12 comments :
Volete acquistare una giacca per questa primavera? Allora, non potrete fare a meno del bomber, la vera tendenza del momento!
Si tratta di una giacca dalla vestibilità tipicamente over, con una forma "a uovo" che si stringe poco sopra i fianchi grazie ad una fascia elasticizzata ripresa anche sui polsini e attorno al collo.
Un capospalla perfetto per i look dal sapore sporty-chic e un'ottima alternativa ai classici giubbotti in jeans o in ecopelle che sicuramente avrete già nel vostro armadio. Direttamente dagli anni '90 sta rivivendo un momento di gloria sia nelle versioni più basic (solitamente in nero o verde militare) che in quelle più lavorate (ad esempio con l'applicazione di pacthes e spille, come quello che indosso in questo post).

Come indossare il bomber? Tante idee e ispirazioni per i vostri look! 

Il bomber è un capo abbastanza versatile. Se preferite indossarlo rispettando la sua anima sportiva, vi basterà abbinarlo ad un paio di jeans e di sneakers per un look casual semplice ma di tendenza.
Se preferite invece un effetto più originale, abbinate il bomber a un abitino bon ton e elegante: il risultato sarà un contrasto davvero cool! Gucci ad esempio lo propone abbinato ad una gonna a pieghe, mentre Fausto Puglisi osa il match con un abito lungo.
Se siete super romantiche, scegliete un modello rosa, come proposto sulle passerelle da Valentino o una versione in seta di ispirazione più orientale.

Alla ricerca di idee e ispirazioni su come indossare il bomber? Gustatevi questa carrellata di outfits!
bomber idee outfit

Bomber: il mio outfit con il trend di stagione

Tuesday, April 19, 2016

45 comments :
Il capo che assolutamente non può mancare nel vostro guardaroba per la primavera 2016? Senza dubbio, il bomber
Super addolorata di aver gettato quello dei tempi del liceo (il classico nero con interno arancio) mi sono affidata a Zara che come sempre non delude mai e ho scelto un modello verde militare super divertente e pop: un bomber dal taglio oversize ricoperto di spille e patches (altra tendenza di stagione di cui vi ho parlato in questo post).
Oggi ho deciso di abbinarlo ad un abitino nero leggero con bordo in pizzo (finalmente iniziamo a scoprire le gambe!!!!) di OVS e ad un paio di biker boots (per non esagerare con l'effetto estate). Una clutch dal sapore boho, gioielli minimal e gli immancabili occhiali a specchio. Fatemi sapere cosa ne pensate di questo look! 
bomber con patches

Voglia di estate? Indossala con gli accessori

Monday, April 18, 2016

52 comments :
Temperature in aumento e sempre piu' voglia di indossare calzature estive. Ma prima di passare definitivamente a sandali e espadrillas e' il momento di sperimentare e divertirsi con qualche modello "di transizione". Come ad esempio quello di Peperosa che indosso oggi, un ibrido fra una polacchina e una espadrillas: struttura del desert boots e suola in corda. E colori chiari, come si addice ad una scarpa per la bella stagione. Un modello comodo ma anche stiloso, grazie alla pioggia di stelle che lo impreziosisce. Uno di quegli accessori in grado di aggiungere il giusto tocco originale ad un look super basic (jeans, top bianco e blazer blu), cosi' come il mio bracciale con charms firmato Endless.


Voglia d'estate e il mio bracciale Endless Jewelry 

Un gioiello customizzabile, in grado di esprimere il nostro stato d'animo attraverso il colore e la scelta dei tantissimi charms disponibili… Io ad esempio, che con la mente penso già alle vacanze, ho scelto alcuni charms della collezione "Tesori del mare" (come la stella marina e il pesciolino porta fortuna!), ispirati appunto ai colori dell'oceano e alla calma delle spiagge infinite. 
Fatemi sapere cosa ne pensate di questo look e buon inizio di settimana! 
look polacchine peperosa

My Beauty Box Marzo - Make Up Your Smile

Sunday, April 17, 2016

3 comments :
Ed eccoci arrivati al nostro mensile appuntamento con la bellezza e con My Beauty Box! La box del mese di Marzo "Make Up Your Smile" nasce dalla collaborazione con Roberta Scagnolari, Robyberta, blogger, youtuber e make up artists che ha scelto per noi dei prodotti ispirati all'arrivo della primavera. Il tema è proprio quello di prepararsi alla bella stagione, rimettersi a nuovo e… non scordarsi mai di sorridere! 
Ma vediamo nel dettaglio il contenuto di questa favolosa box!

Pupa Like a Doll Blush - Un fard compatto effetto matt in un bellissimo colore, "Natural Rose". Un prodotto dalla texture morbida e leggera ma anche molto pigmentata, per un effetto naturalissimo che dura tutto il giorno. Adatto a tutti i tipi di pelle ma in particolare alle pelli miste-grasse perché migliora otticamente la grana della pelle. L'effetto che si ottiene è super elegante… e io già lo adoro!

Neve Cosmetics Mineral Bronzing Powder Seychelles - Un bronzer in formato mini che può essere usato in realtà anche come ombretto. Un prodotto must-have per la stagione primaverile in cui ancora siamo ben lontane dall'aver raggiunto l'abbronzatura perfetta!

Guam Fangocrema Pancia e Girovita - Crema corpo formulata per contrastare ed attenuare visibilmente adiposità ed inestetismi cutanei localizzati nella zona addominale, e rendere la pelle più soda, elastica e tonica. Si applica mattina e sera con un delicato massaggio circolare, lasciando poi assorbire naturalmente. Un must have per la preparazione alla prova costume e decisamente molto più semplice da usare rispetto ai classici fanghi! 

Eleve crema contorno occhi intensivaCrema gel specifica per la zona del contorno occhi dalla texture morbida e setosa, da applicare  quotidianamente mattina e sera e massaggiare leggermente fino a completo assorbimento.

Prigen Gen Hyal Pure Siero Rivitalizzante Viso e Collo - Un siero a base di acido ialuronico concetrato da usare nelle zone difficili di viso e collo. 

Regenerate Enamel Science - Un vero e proprio trattamento di bellezza per il sorriso: si tratta infatti del primo rivoluzionario sistema in grado di invertire il processo di erosione dello smalto dei denti grazie all'azione combinata del Boosting Serum e del dentifricio. Regenerate Enamel Science aiuta a rigenerare lo smalto, rendendo i denti più forti, ripristinandone il bianco naturale e donandogli nuova brillantezza.

Non dimenticatevi come sempre di farmi sapere quale prodotto vi ispira di più! 
my beauty box marzo 2016

Mustela: prodotti per mamme e bebè

Saturday, April 16, 2016

7 comments :
Nonostante sia un brand davvero conosciuto e apprezzato, devo confessarvi che finora non avevo mai avuto occasione di  provare i prodotti Mustela
Sono però felice di aver potuto iniziare proprio dalla linea maternità, una linea di prodotti completa che risponde a tutte le problematiche della pelle di future e neo mamme, pensata per preservare la bellezza durante la gravidanza e dopo il parto, periodi in cui il corpo ovviamente subisce numerosi cambiamenti, con conseguenze dirette sulla pelle.

Nel dettaglio, ecco i prodotti che ho avuto modo di testare: 

- Crema prevenzione smagliature e Olio prevenzione smagliature, prodotti che nascono dalla scoperta che le smagliature hanno origine per un calo della fibronectina, che non tiene uniti il collagene e l’elastina. Da usare su ventre, fianchi, cosce e seno, non solo durante la gravidanza ma anche per la remise en forme post parto. Hanno una profumazione delicata e si assorbono rapidamente…prodotti dunque anche veramente piacevoli da applicare! 

- Gel defaticante gambe
Che fatica portarsi dietro il pancione! Con la bella stagione poi e le temperature che aumentano, una donna in dolce attesa può trovarsi a dover affrontare anche il problema del gonfiore alla gambe. Questo gel defaticante è dunque pensato proprio per lenire la sensazione di gonfiore e pesantezza: grazie all'estratto di mentolo e ai peptidi di avocado trasmette una immediata sensazione di relax e benessere, rinfrescando le gambe. Da applicare mattina e sera, massaggiando dalla pianta del piede fino ai fianchi per facilitare il ritorno venoso. Un trucco per un vero effetto ghiaccio? Conservate il prodotto in frigorifero!

E per quando la mia piccola sarà al mare, Mustela offre anche una linea di solari per bambini, pensata proprio per le esigenze della loro pelle delicata. Si tratta infatti di prodotti ad altissima protezione, resistenti anche all'acqua e formulati con ingredienti di originale naturale non allergizzanti. Sicurezza ed efficacia per i nostri piccoli che meritano ovviamente solo il meglio! 

E se volete anche voi fare un po' di acquisti beauty di qualità, approfittate del codice sconto del 10% BLOG2016 valido su tutti gli acquisti effettuati nello shop online Mustela.
mustela maternita

Moisture Surge Clinique: mai più pelle assetata!

Friday, April 15, 2016

31 comments :
La mia arma segreta per pelle secca e disidratata? Moisture Surge di Clinique!
Senza dubbio l'idratante best seller di Clinique, Moisture Surge negli anni è stato usato da milioni di donne e amato per la sua immediata e durevole capacità di idratazione. E' come un bicchiere d'acqua per la pelle: con una sola applicazione l'epidermide risulta subito rimpolpata e turgida, le linee di disidratazione attenuate e l'idratazione garantita per ben 24 ore (fissa infatti l'acqua nei tessuti e impedisce che la pelle si disidrati durante il giorno a causa delle variazioni di temperatura e di umidità). 
Contiene inoltre acqua di aloe vera che lenisce e rinfresca immediatamente. 
La consistenza è leggera e piacevole e il prodotto si assorbe rapidamente. 
Una vera sferzata di vitalità  ed energia, un elisir di bellezza da usare ovunque e in qualsiasi momento!

Moisture Surge è inoltre un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle e a tutte le età e molto versatile, esistono infatti ben 10 diversi modi di usarlo: 
1) come idratante giorno; 
2) in aggiunta ad un altro trattamento; 
3) sul trucco prima di un ritocco (il fondotinta può infatti seccare la pelle); 
4) come trattamento notte; 
5) come maschera idratante express (applicandone una dose più abbondante e lasciando agire per qualche minuto); 
6) come dopo sole; 
7) sulle cuticole; 
8) sulle punte dei capelli; 
9) mescolato al fondotinta; 
10) come dopobarba per gli uomini. 
Capite adesso perché vi ho parlato di una vera e propria arma segreta?


Dove acquistarlo? In farmacia o in profumeria, ed il prezzo consigliato è assolutamente alla portata di tutti : 30€ per il formato da 50ml. 
E se volete provare Moisture Surge fino al 28 Aprile avrete anche la possibilità di partecipare all'operazione "Diventa Tester" iscrivendovi al portale MyBeauty.it. 
Bye bye pelle disidratata!
moisture surge clinique recensione


CLINIQUE MOISTURE SURGE

Come diventare stilista - Studiare per realizzare il proprio sogno

Thursday, April 14, 2016

13 comments :
Come diventare stilista? Una domanda che tanti giovani di talento si pongono. 
Ambizione, passione, dedizione, un pizzico di fortuna, ma anche competenze, conoscenze e abilità acquisite attraverso il giusto percorso di studi. Questi gli ingredienti essenziali per realizzare il proprio sogno. 

Come diventare stilista -  Passione, fortuna, formazione

Se anche voi da piccoli giocavate con "Gira la Moda"e il vostro più grande sogno è realizzare una collezione di moda e vederla sfilate sulle più importanti passerelle mondiali, vi sarete sicuramente chiesti come diventare stilista. 
Come per tutte le professioni, un elemento essenziale è la passione, l'amore per quello che facciamo, che ci spinge a migliorarci ogni giorno e a sacrificarci per raggiungere i nostri obiettivi. 
Altrettanto necessaria ovviamente, un po' di fortuna anche se personalmente ritengo che non vi sia niente di più vero dell'antico detto latino "Faber suae quisque fortunae". 
Ma ancora più importante è avere una buona formazione. Nessuno nasce imparato, e per diventare stilista sono richieste tantissime competenze che vanno da quelle più tecniche relative alla realizzazione del capo fino alle conoscenze di marketing (utili per capire le esigenze del consumatore finale). 

Come diventare stilista - L'importanza della formazione

Per diventare stilista, e trasformare una passione in una professione a 360°, è dunque essenziale scegliere un percorso di studi adeguato affidandosi a strutture riconosciute come l'Accademia Costume&Moda di Roma, dove hanno studiato nomi come Frida Giannini, Alessandro Michele, Tommaso Aquilano e Maurizio Galante e citata anche da Vogue come una delle migliori scuole per diventare fashion designer. Un istituto che propone diverse tipologie di corsi di studi, per rispondere alle esigenze di tutti: corsi triennali, master, corsi intensivi, di alta formazione, corsi estivi. Una bellissima sede nel centro di Roma, numero chiuso e un servizio di placement/stages presso le più rinomate case di moda. 
Allora cosa state aspettando? Iniziate a darvi da fare per realizzare il vostro sogno!
come diventare stilista

Pantaloni a zampa in maglia e frange

Wednesday, April 13, 2016

49 comments :
Se pensate ai pantaloni a zampa, sono sicura che la prima immagine che vi viene in mente è quella di un bellissimo paio di jeans scampanati. Eppure questo modello di pantalone si adatta alla perfezione anche a tanti altri tessuti ed in primis alla maglia. Se dunque in inverno abbiamo indossato completi in lana lupetto e pantalone, ecco per l'estate che il trend si ripropone in tessuti ovviamente più leggeri. 
Io mi sono innamorata di questo paio di pantaloni in viscosa elasticizzata a costine, trovati nello shop online OVS. Stilosissimi ma anche super morbidi e comodi! 
Ho deciso di abbinarli con una maglia con le frange, il mio chiodo di pelle, un paio di sneakers e la mia adorata Balenciaga. Casual ma cool. Cosa ne pensate? 
pantaloni zampa maglia

Cenerentola by Joiel: la scarpa migliore amica della donna

Tuesday, April 12, 2016

26 comments :
Finalmente una vera novità nel mondo fashion e più precisamente nel mondo degli accessori donna: nasce la collezione Cenerentola di Joiel By Franca Ferrari
Accessori decorativi per tacchi, eleganti, raffinati e realizzati nei migliori materiali (metallo ricoperto in oro giallo, oro Gucci, argento o canna di fucile, Cristallized Swarowski Elements) e interamente sviluppati, disegnati e prodotti da sapienti mani artigianali in Italia. 
Oggetti unici e innovativi in grado di trasformare in pochi secondi e in maniera semplicissima (l'installazione è davvero facile e veloce) le nostre calzature, dando ad esempio nuova vita ad un vecchio paio di décolletés oppure semplicemente consentendoci di ridurre il numero di scarpe da mettere in valigia. Grazie a Cenerentola di Joiel infatti, potremo trasformare la nostra scarpa da giorno in un elegantissimo e raffinato modello da sera, rendendo le vostre valigie più leggere e meno ingombranti! 

I modelli a disposizione sono tantissimi, uno più bello dell'altro; dei veri capolavori di artigianalità: 
- IBISCO, un modello che trasmette giovinezza, gioia di vivere e un pizzico di aggressività attraverso i raggi di un doppio sole;
- FUCSIA, ispirato alla leggerezza della farfalla e pensato per la donna gentile e romantica; 
- FRESIA, uno dei disegni più raffinati della collezione, ispirato agli sfarzi Veneziani dei tempi passati; 
- HOYA, l'accessorio per ogni occasione, caratterizzato da un mix di disegni arabescanti ed orientaleggianti, sapientemente bilanciato. La parte centrale, che richiama una corona stilizzata, è pensata per far sentire ogni donna una Regina speciale.
- NARCISO, il modello perfetto per la donna elegante e romantica, caratterizzato da una grande fiore stilizzato con il il suo stelo. 

Le scarpe sono già le migliori amiche delle donne e grazie a Cenerentola di Joiel lo diventeranno ancora di più! Preparatevi a sentirvi al centro dell'attenzione mentre camminate elegantemente indossando questi magnifici accessori! 
accessori per tacchi

Look dalla doppia anima: rock e romantico

Monday, April 11, 2016

51 comments :
Il look che vi mostro oggi rispecchia molto la mia personalità, il mio essere una persona eclettica, con un carattere dalle mille sfaccettature. E' un outfit un po' romantico e un po' rock, proprio come sono io. 
E' romantica la t-shirt, semplice ma impreziosita da una balza ricamata di crochet. 
Sono romantiche le slip-on, ricoperte da una cascata di glitter. 
E' romantico il mio bracciale rosa con tanti deliziosi charms, una chicca della nuova collezione Endless Jewelry
Sono invece rock i jeans, un modello boy-friend super destroyed (cercate un'altra idea su come abbinare un paio di boy-friend bianchi? date una occhiata a questo mio post). Così come è rock la mia Balenciaga grigio canna di fucile che tante altre volte mi avete visto indossare. 
Fatemi sapere che ve ne pare del risultato finale!
outfit rock romantico

Bamboom: il meglio della natura per i bambini

Sunday, April 10, 2016

10 comments :
Tutti i genitori vogliono il meglio per i propri figli e nella scelta dei capi di abbigliamento cercano quindi di privilegiare materiali naturali, che possano garantire protezione, sicurezza e comfort ai bambini. Ma se tutti conoscete ovviamente il cotone… avete invece mai sentito parlare del bamboo (o bambù) organico? La fibra di bambù vanta ben dieci importantissime funzioni/proprietà: 
- è morbidissima; 
- è traspirante; 
- assorbe umidità e sudore (fino a 3/4 volte in più rispetto al cotone); 
- possiede naturali proprietà antibatteriche; 
- è termoregolatrice (dunque dà freschezza quando fa caldo e riscalda quando fa freddo); 
- è anallergica, quindi adatta alle pelli più delicate e sensibili; 
- è anti-odore; 
- è impermeabile ai raggi UV; 
- riduce l'elettricità statica; 
- è biodegradabile ed eco compatibile. 
bamboom abbigliamento bambini

Bamboom: la linea in bamboo organico per bambini 


Bamboom è una linea di prodotti per bambini 100% made in Italy e interamente realizzata con bamboo organico. Una collezione vasta che comprende biancheria da letto, bavaglini e altri accessori, abbigliamento baby, teli da bagno… che nasce dalla collaborazione di designer italiani con un team composto da genitori, insegnanti, nonni, infermieri e pediatri volta a raccogliere idee, suggerimenti e punti di forza e consentire la creazione di un prodotto confortevole, pratico, funzionale, adatto a un utilizzo intenso e prolungato. Perfetto per seguire la vita movimentata di un bambino!
Prodotti non solo confortevoli e sicuri ma anche trendy, con un design esclusivo e curato nei minimi dettagli (anche nelle confezioni). Perfetti per mamme (e papà) dall'animo green ma che non vogliono rinunciare al lato fashion! 
prodotti bamboo organico
bamboom prodotti bambu
materiali organici prodotti bambini
prodotti bambini made in italy






Lepo: cosmetici sicuri, amici della pelle

Saturday, April 9, 2016

4 comments :
Ed eccoci arrivati al nostro classico appuntamento alla scoperta di nuovi brand in ambito beauty!
Oggi voglio parlarvi di Lepo, marchio sviluppato da Pedrini Cosmetici che comprende ad oggi oltre duecento prodotti cosmetici naturali: linee trucco, trattamenti viso e corpo, protezione solare, prodotti per l'igiene.

Fra gli ultimi arrivati in casa Lepo,  BIOLIFT  foundation effetto seconda pelle, certificato BIO e  formulato esclusivamente con ingredienti naturali e biologici (Olio di Mandorle Dolci, l’Olio di JojobaBurro di KaritèAcqua di Amamelidecellule meristematiche di GardeniaAcido Ialuronico ed altri preziosi attivi antiossidanti). Non un semplice fondotinta, bensì un vero e proprio trattamento di bellezza: BIOLIFT ha infatti un effetto liftante e riempitivo e proprietà nutrienti e anti-età. 
Si tratta di un prodotto dalla texture davvero leggera e confortevole: a contatto con la pelle si trasforma in un velo invisibile per un risultato allo stesso tempo impeccabile e naturale. Le imperfezioni sono minimizzate ma la naturale luminosità del viso riesce comunque a trasparire. Ottima anche la durata. 

Da portare sempre in borsetta invece il fondotinta compatto correttivo, CC compact foundation, con burro di karité, cera di riso e acido ialuronico. Perfetto per minimizzare le imperfezioni ma allo stesso tempo proteggere anche la pelle dagli agenti esterni come sole, freddo intenso o inquinamento atmosferico. Ormai è un mio alleato per i piccoli ritocchi durante la giornata! 

Perfetto per nascondere le imperfezioni anche il correttore quattro colori, CC camouflage corrector, una palette di quattro correttori in polvere compatta, di diverse tonalità di colore. 
Da applicare prima del fondotinta, è sufficiente una piccola quantità di prodotto che dovrà essere sfumata picchiettando con cura. 
Ogni colore ha la sua funzione: 
  • Per coprire occhiaie molto evidenti si utilizza il correttore arancione; 
  • Il correttore color verde è indicato per macchie rosse e couperose; 
  • Per pelli chiare il colore rosa dona freschezza al viso e luminosità allo sguardo; 
  • Il beige è infine il colore più versatile, adatto per coprire tutte le piccole imperfezioni.
     
E per le nostre labbra infine, il rossetto Alta Definizione, con burro di karité, oli di jojoba e argan. Un rossetto nutriente demi-mat dal colore super intenso per labbra piene, definite e davvero in primo piano!

Che ne pensate di questi prodotti? Li avete mai provati? Fatemi sapere con i vostri commenti! 
cosmetici naturali lepo

Giochi di trasparenze e strascico per il mio abito da sera

Friday, April 8, 2016

43 comments :
Nella vita ci vorrebbero più occasioni da red carpet. Per indossare abiti non semplicemente eleganti, ma strepitosi. Uno di quegli abiti che solo le dive indossano e che sarebbe fuori luogo ovunque, tranne che sul tappeto rosso. Come quello che indosso oggi, nero ma percorso da un dettaglio in mesh trasparente, e con un lungo strascico. Un abito che ti fa sentire non bella… ma FAVOLOSA. 
Da abbinare ovviamente a scarpe altrettanto favolose come i miei nuovissimi sandali allacciati di BiancaDi, un sandalo moderno ma con una eleganza senza tempo: l’intricata allacciatura frontale ed attorno al gambale avvolge il piede, mentre la morbida nappa nera aggiunge al modello un tocco aggressivo.
Dedicato a tutte le donne che meriterebbero più spesso di sentirsi delle dive (o delle principesse).
abito da red carpet

Garnier Ultra Dolce Delicatezza D'Avena: a tutta dolcezza!

Thursday, April 7, 2016

38 comments :
Sono in molti a pensare che delicatezza e sensibilità siano sinonimo di debolezza. Io penso invece che siano dei pregi dell'animo umano: un animo sensibile è un animo empatico, che non ha paura di mostrare i propri sentimenti e che comprende quelli degli altri, un animo dolce che vuole prendersi sempre cura di chi ama. 
La sensibilità è da sempre un valore importante anche nella famiglia Ultra Dolce di Garnier, che si arricchisce ora di una nuova linea: Garnier Ultra Dolce Delicatezza D'Avena, formulata con latte di avena e crema di riso. 


Garnier Ultra Dolce Delicatezza D'Avena: la forza della dolcezza 

La linea Garnier Ultra Dolce Delicatezza D'Avena nasce per la cura di cute e capelli delicati (ma anche secchi e sciupati). Un trattamento completo che deterge, lenisce, idrata e protegge: il latte di avena aiuta a lenire e ammorbidire la pelle sensibile, la crema di riso è annota per essere ricca di proteine e per le sue proprietà idratanti. 
Prodotti dolci e delicati, senza parabeni e adatti a tutta la famiglia, compresi i bimbi di età superiore ai tre anni. 

La linea comprende: 
- Shampoo dolce lenitivo - Uno shampoo che  deterge a fondo ma con delicatezza: grazie alle sue proprietà emollienti agisce infatti sulla cute idratandola e riducendo la sensazione di prurito. 
- Balsamo crema dolce - Un balsamo dalla consistenza cremosa che rende i capelli luminosi, morbidi  e più facilmente pettinabili senza appesantirli; 
- Maschera idratante - Una maschera che idrata e nutre intensamente i capelli fino alle punte… una autentica infusione di delicatezza!

Tutti i prodotti della famiglia Garnier Ultra Dolce Delicatezza D'Avena sono inoltre caratterizzati da un delizioso (ed etereo) packaging sui toni del bianco e del rosa ed hanno una profumazione a dir poco meravigliosa: delicata, dolce ma non stucchevole e che permane a lungo. 
Io me ne sono già innamorata perché i miei lunghissimi capelli sono adesso più morbidi e non più pesanti. E voi cosa aspettate a provare questo concentrato di dolcezza?
garnier ultra dolce novità

Patch mania: una divertente tendenza per la primavera estate 2016

Wednesday, April 6, 2016

19 comments :
La primavera estate 2016 vede affermarsi un trend davvero colorato e divertente: la patch mania! Spille e toppe che invadono jeans, giacche, sneakers aggiungendo originalità e un gusto decisamente anni '90. Il denim è senza dubbio il tessuto che più si adatta a questa tendenza, ed ecco quindi che il classico giubbino di jeans si arricchisce di elementi decorativi dal gusto pop. 
Fra i capi must have anche il bomber collegiale decorato, proposto anche in passerella da Marc Jacobs e in versione low cost da Zara. 
patch mania tendenza
La patch mania è il trend perfetto per chi non ha paura di farsi notare, toppe e spille ricoprono letteralmente i capi, andando contro, almeno per una volta al concetto che "il troppo stroppia". 
Ma ovviamente esistono proposte anche per chi vuole seguire la tendenza in maniera più sobria, come ad esempio quelle della collezione primavera estate di Iceberg Donna
Due i capi che mi hanno fatta innamorare: lo chemisier oversize in denim ed il bomber rosa in tessuto tecnico, entrambi decorati, in maniera sobria e discreta, con patch colorate dal mood tropicale. 
Il modo perfetto per affacciarsi con discrezione al trend della patch mania! 
iceberg denim chemisier
iceberg donna collezione 2016

Patch mania: via libera al DIY

Se avete un po' di inventiva e di manualità la patch mania si presta assolutamente al DIY. Vi basteranno ago e filo, o anche solo quelle toppe termo-adesive che usavamo da piccoli, per personalizzare i vostri capi in maniera rapida e unica. Dove trovarle? In merceria o anche direttamente online! Su Etsy ad esempio ve ne sono di bellissime! 
Pensate di non essere capaci? Potete sempre optare per delle spille, da combinare, aggiungere e rimuovere a seconda del vostro umore. 
Allora, siete pronte…a metterci una pezza sopra?  
bomber toppe patch
patch mania diy
patches trend



Polacchine glitterate per un look in grigio e nero

Tuesday, April 5, 2016

34 comments :
Ormai sapete che sono un po' una "gazza ladra" e che non riesco a resistere al richiamo di tutto ciò che luccica. Glitter e paillettes sono per me una vera droga! E così un altro paio di calzature glitterate si va ad aggiungere alla mia collezione: stavolta si tratta delle polacchine in suede grigia e glitter di LOLO Tartaruga (brand di cui già vi ho parlato in questo post). Un modello e un colore maschili, resi femminili da questo tocco di luminosità! 
Oggi ho abbinato le mie polacchine glitterate con i leggings in ecopelle nera e un morbidissimo top in viscosa firmato Wolford… una vera carezza sulla pelle! 
Che ve ne pare di questo look in grigio e nero? 
look con desert boots grigi

Outfit Pasqua 2016: top con dettagli crochet

Monday, April 4, 2016

55 comments :
Oggi voglio mostrarvi l'outfit che ho scelto di indossare a Pasqua, per un pranzo con gli amici al mare. Complice une bella giornata di sole, ho abbinato un top bianco con dettagli in crochet, dal sapore boho e super estivo, ai miei inseparabili leggings neri. Li amavo anche prima, ma adesso che sono in dolce attesa non riesco proprio più a farne a meno… Alla faccia di chi non li ritiene dei pantaloni,  vi assicuro che quando la pancia (anche se piccola) tira, non vi è niente di più comodo! 
Dettaglio sfizioso: le mie nuove slip on 181 in tessuto rete e con delle macro applicazioni. 
Fatemi sapere cosa ve ne pare del risultato finale e buon inizio di settimana!
outfit primavera boho

Cosa mangiare a colazione? I consigli per una colazione perfetta

Sunday, April 3, 2016

14 comments :
Lo dicono nutrizionisti e dietologi, lo dice la saggezza popolare: la colazione è il pasto più importante della giornata. E personalmente sono una grande sostenitrice di questa "regola aurea"; la mia giornata non potrebbe iniziare nel giusto modo se non con la pancia piena! 
Ma cosa mangiare a colazione? L'importante è introdurre circa il 20% del fabbisogno calorico giornaliero (circa 300 calorie per una donna) e scegliere una colazione che sia in linea con le nostre esigenze (dimagrire? accumulare energia? depurarci?). 

Cosa mangiare a colazione? Le regole per chi vuole dimagrire e depurarsi 

Se il vostro obiettivo è quello di perdere qualche kilo di troppo o disintossicare l'organismo, la scelta di cosa mangiare a colazione deve essere in linea con il regime alimentare che state seguendo.  Innanzitutto, prima di mangiare, bevete un bicchiere di acqua tiepida e limone: un vero e proprio toccasana che aiuta a stimolare il metabolismo e regolarizzare l'intestino. Ottimo anche l'infuso di tarassaco, ricco di proprietà depurative. 
Evitate poi i prodotti confezionati o da bar, troppo ricchi di grassi e scegliete in maniera "furba" i vostri prodotti da colazione: miele al posto dello zucchero per dolcificare, latte parzialmente scremato, pane e non fette biscottate (ebbene sì contiene meno grassi!), yogurt. 
colazione dietetica

Cosa mangiare a colazione? Le regole per chi è alla ricerca di energia 

Per chi vuole fare il pieno di energia, la colazione ideale consiste in un caffè e in un buon frullato energetico, fatto con latte, frutta, un cucchiaio di miele. 
Quale frutta? Scegliete la banana, ricca di potassio e perfetta anche per chi fa sport. 
Voglia di assaggiare qualcosa di diverso? Provate la crema di Budwig, la cui ricetta base prevede la preparazione di un frullato cremoso utilizzando una banana, un frutto di stagione e dello yogurt di soia a cui verranno aggiunti due cucchiai di succo di limone, due cucchiai di semi di lino tritati ed una manciata di fiocchi cereali naturali e di frutta secca.
frullato colazione

Cosa mangiare a colazione? … per chi non ha bisogno di regole 

E veniamo infine a chi come me non è né a dieta né deve fare attività sportiva. La colazione diventa in questo caso un momento di vero e proprio relax, una coccola da godersi, possibilmente con calma ogni mattina. Cosa mangiare a colazione in questo caso? Quello che ci chiede il nostro stomaco… o il nostro umore. Un cornetto caldo ripieno di crema. Tanti biscotti: integrali o classici, con o senza zucchero, con o senza glutine, con o senza olio di palma… tutti da tuffare nel latte ovviamente. Cereali e muesli. O ancora una fetta di torta fatta in casa o dei golosi pancakes. Amate il salato? Omelette, bacon e pane tostato. 

E voi di che tipo di colazione siete?
cosa mangiare a colazione

Avril: Cosmesi e make up ecobio a prezzi accessibili!

Saturday, April 2, 2016

8 comments :
Sapete quando io ami conoscere nuovi brand in campo beauty, e oggi sono felice di condividere con voi la mia più recente scoperta: Avril. 
Avril è un brand francese che vuole rendere la cosmesi biologica accessibile a tutte le donne, realizzando cosmetici ecologici (certificati ECOCERT), di qualità e a prezzo contenuto. Il segreto del prezzo basso sta in una riduzione delle spese superflue da un punto di vista del packaging (ad esempio privilegiando i grandi formati da 500ml) e del marketing, andando a concentrare tutti gli sforzi solo ed esclusivamente sulla qualità del prodotto. 
La certificazione ECOCERT garantisce l'alta percentuale di ingredienti di origine naturale e l'assenza, nelle formulazioni, di parabeni, siliconi e altre sostanze chimiche dannose. La sicurezza dei prodotti è certificata da test dermatologici condotti da laboratori indipendenti e non vengono effettuati test sugli animali.
Ma scopriamo insieme i prodotti che ho avuto modo di testare! 
cosmetici ecologici avril

Outfit casual in rosso e blu

Friday, April 1, 2016

24 comments :
Il rosso è senza dubbio un colore non facilissimo da indossare e da abbinare, soprattutto nella sua sfumatura più accesa, il rosso fuoco. Per andare sul sicuro, uno degli abbinamenti più classici della stagione primavera-estate è l'accoppiata rosso e blu: una combinazione fresca, dal sapore sicuramente marinaresco e casual. 

Rosso e blu: il mio outfit 

Per il mio outfit in rosso e blu sono partita da un capo super versatile che ho recentemente acquistato su LuanaRomizi.com: una maxi blusa ( o mini abito) color rosso acceso dal taglio oversize. 
Un capo che appunto può essere sfruttato in molti modi: come casacca, abbinato a dei jeans o a dei leggings come ho fatto io, o come abitino per la sera, con un bel paio di scarpe con il tacco. 
E per un look casual che si rispetti non potevo scegliere che un paio di sneakers: oggi le ultime new entry nel mio guardaroba, le Nike Tennis che ho trovato su Sarenza. Cosa ne pensate?
abito luana romizi