Powered by Blogger.

Bikini fluo in neoprene sognando l'estate

Monday, February 29, 2016

52 comments :
Chiudo gli occhi e sogno che sia già estate. Sogno la sabbia che scotta, le onde del mare, il sole (e il sale) sulla pelle. Perché l'estate è quel momento dell'anno in cui ti senti trasportato su un altro pianeta, in cui stacchi davvero la spina, in cui non ci sono preoccupazioni, stress, pensieri. Un pieno di vita, citando Jovanotti. Io aspetto con ansia il mio e nel frattempo mi consolo con qualche vecchia foto dimenticata nel pc. Estate, arriva presto. 
bikini estate 2016 

Profumi primavera estate 2016, le mie novità preferite!

Saturday, February 27, 2016

16 comments :
Con l'arrivo della bella stagione non è solo tempo di pensare al (tanto odiato e temuto) cambio degli armadi, ma anche a rinnovare i prodotti del nostro beauty case, compreso il nostro profumo. Se infatti in inverno tendiamo a preferire profumi caldi e dolci, con l'arrivo della primavera possiamo optare per fragranze più fresche, frizzanti, fiorite o fruttate. E tante sono le novità profumi primavera estate 2016 proposte dai brand, fra le quali sono sicura troverete la fragranza che vi farà innamorare.
Scopriamo insieme le mie preferite! 
  • Yves Saint Laurent Black Opium Nuit Blanche - Nuova versione del classico Black Opium, a base di caffè nero, muschio bianco, fiori di arancio e vaniglia. Una combinazione delicata ma anche persistente che rende questo profumo perfetto da indossare in qualunque occasione. Il flacone glitterato e luminoso, riflette a pieno l'essenza ipnotica di questa Eau de Parfum.
  • Giorgio Armani Sì Rose Signature - Una fragranza ad alto tasso di femminilità con una doppia nota di rosa (di maggio e turca), note di bergamotto e mandarino, e un fondo di legno ambrato. Per la prima volta, un velo di seta cucito a mano veste il flacone di Sì, facendone di ciascuno un pezzo unico. Una fragranza dall’eleganza sublime e dal potere avvolgente. 
  • Salvatore Ferragamo Signorina Misteriosa - Elegante rivisitazione dell’iconica essenza della maison italiana dedicato al lato misterioso che ogni donna (anche la più elegante) nasconde dentro di sè. La composizione della nuova fragranza, firmata dai profumieri Sophie Labbe e Nicolas Beaulieu, si apre con le note di more selvatiche e neroli per passare ad un cuore di fiori d’arancio e tuberosae chiudere con note di patchouli e vaniglia mousse. 
E dove acquistare tutti i nuovissimi profumi primavera estate 2016? Senza perdere tempo in inutili ricerche sul web, affidatevi allo shop online Nandida, dove potrete trovare un catalogo infinito di fragranze maschili e femminili delle migliori maison di profumerie italiane e straniere. Una offerta vastissima, prezzi competitivi e anche una interfaccia davvero user friendly che rende l'esperienza di navigazione e di acquisto davvero piacevole. Per trovare il nostro profumo per la primavera estate 2016 ad esempio possiamo fare una ricerca diretta, ma anche utilizzare dei filtri come marca, tipo e formato.
profumi primavera estate 2016
giorgio armani si rose signature
signorina misteriosa ferragamo

Come sopravvivere all'inverno: la #bloggerwinterbox di Blogger Italia!

Friday, February 26, 2016

38 comments :
Non so voi ma io sono veramente stanca dell'inverno! Basta freddo, pioggia… ho voglia di andare al mare, sdraiarmi al sole e indossare solamente coloratissimi bikini! 
Menomale che ci ha pensato Blogger Italia a tirarmi un po' su il morale con un regalo davvero gradito, la #Bloggerwinterbox, un vero kit di sopravvivenza con tutti i prodotti must per affrontare al meglio questi ultimi mesi di inverno. Scopriamone insieme il contenuto! 

Che inverno sarebbe senza cioccolata? Una vera arma segreta per combattere il freddo e la tristezza! Pezzo forte di questa box sono quindi i prodotti firmati Cioccolato Grande, una cioccolateria torinese che utilizza solo materie prime di altissima qualità, pregiate e genuine come la famosa nocciola tonda gentile trilobata del Piemonte, la pregiata massa di cacao Ecuador e solo ed esclusivamente olio di oliva (mentre nella produzione industriale sono generalmente utilizzati olio di colza o di palma). Io non sono riuscita a resistere alla crema gianduia spalmabile e al cioccolato fondente al peperoncino.. per un pizzico di piccante che non guasta mai! 

Rimanendo in tema di dolcezze, altra chicca di questa box è il miele di arancio di Sicilianartfood.it, sito in cui è possibile acquistare alcuni fra i migliori prodotti della gastronomia tradizionale siciliana, tra cui appunto il miele. Un prodotto cremoso, naturale e genuino, perfetto da abbinare a formaggi o da aggiungere al latte caldo per combattere (secondo gli antichi rimedi della nonna) i malesseri invernali. 

Altro rimedio per combattere la malinconia dei mesi freddi? La musica! E grazie allo speaker ultra compatto Orbit di Vibe Tribe e alla sua tecnologia Vibration resonance, il suono si trasmette a 360° ed è possibile vivere una esperienza acustica amplificata e completa. Uno speaker non solo dalle ottime prestazioni ma anche con un design unico e raffinato: una sfera di appena 450 grammi di un bellissimo tono di viola, che può essere collegata in modalità wireless ai nostri pc o smartphone. 

E infine, un prodotto beauty: la cipria/terra Orlane Multi Soleil, per ottenere un effetto abbronzatura naturale tutto l'anno! Le sue quattro sfumature differenti permettono infatti di ottenere un colorito perfetto e scacciare il pallore tipico dei mesi invernali. Il complesso di vitamine e acido ialuronico inoltre, combattono l'invecchiamento cutaneo, aumentando idratazione e tonicità. 
winterbox bloggeritalia

Stivaletti Nero Giardini per la mia voglia di primavera!

Thursday, February 25, 2016

39 comments :
Come soddisfare una irrefrenabile voglia di primavera? Ma con un po' di acquisti e di shopping mirato proprio alla bella stagione! Oggi vi mostro dunque il mio ultimo acquisto, un favoloso paio di stivaletti Nero Giardini in pelle color tortora. Facilissimi da abbinare, sono decisamente molto semplici ma le fibbie laterali aggiungono la giusta dose di carattere. Il tacco è largo e super comodo, per slanciare la figura senza limitare nei movimenti. Un vero must have per la primavera estate! 
Per il giorno sono perfetti da abbinare ad un paio di jeans boy-friend e ad un maglione color tortora. Per un tocco di luce ho poi deciso di aggiungere una meravigliosa statement necklace firmata Ottaviani. 
Che ne pensate del risultato finale? 
look con stivaletti beige

Superga, righe e la mia POP BAG

Wednesday, February 24, 2016

54 comments :
Nate nel lontano 1925, sono senza dubbio uno dei modelli di scarpe più evergreen: sto parlando delle Superga (più precisamente del modello 2750), le scarpe in tela con suola in gomma, green, biodegradabili e assolutamente sempre in tendenza! Dopo aver acquistato il mio primo paio in un colore un po' particolare (un verde acqua Tiffany che mi avete visto indossare ad esempio in questo post), ho deciso di andare decisamente sul classico e aggiungere alla mia piccola (per ora) collezione un classico paio di Superga bianche. Semplici, comode, si abbinano praticamente con tutto, e più si sporcano e "invecchiano" più diventano interessanti! 
Oggi ho deciso di indossarle con un paio di leggings e un abitino a righe oversize (usato come maxi maglia), per un look semplice di quelli che davvero piacciono a me! Unico sfizio? La mia nuovissima POP BAG BY J&C, una borsa componibile e combinabile… perfetta per rappresentare le mille sfaccettature di una donna moderna e versatile. Cinque parti componibili e combinali, da mixare fra loro per una borsa che si può dunque rinnovare continuamente, non solo nel corso delle stagioni ma anche quotidianamente per essere in linea con i nostri look e il nostro umore! Un prodotto unico e 100% Made in Italy. Che ne pensate di questo tocco di glitter al mio look? 
abito oversize righe

COTTON USA Style Spy

Tuesday, February 23, 2016

38 comments :
Provate a pensare ad un qualcosa di naturale, puro, morbido, sensuale, durevole. 
La prima cosa che mi viene in mente è: il cotone
Una fibra naturale che simboleggia purezza ed è amata dai consumatori di tutto il mondo. Morbido, delicato sulla pelle e quindi usato anche per i capi di neonati e bambini. Una fibra che fa star bene la nostra pelle perché la lascia traspirare. Che ci mantiene freschi in estate ma allo stesso tempo può proteggerci dal freddo in inverno. 
Una fibra delicata sì ma anche estremamente resistente e durevole nel tempo. E che indossiamo praticamente tutti i giorni, a volte anche in maniera inconsapevole: dai capi di intimo, alle t-shirt, passando per le classiche camicie e i pantaloni. 
Ma perché vi parlo del cotone? Perché assieme ad altre due colleghe blogger sono stata scelta da COTTON USA, il brand che identifica capi tessili ad alto contenuto di cotone ed in particolare cotone americano, per un progetto davvero speciale. Scovare nella mia città le boutiques più glamour in cui fare shopping alla ricerca dell'outfit perfetto in cui il protagonista sia appunto il cotone. 
Rimanete dunque sintonizzati per seguire le mie avventure in veste di "spia di stile" seguendomi sui social con gli hashtag #COTTONUSAStyleSpies e #LoveMyCotton!
E nell'attesa vi lascio a un po' di foto di ispirazione in tema con lo stile di vita genuino, appassionato e visionario di COTTON USA!


Try to think about something natural, pure, soft, sensual, durable. 

The first thing that comes to my mind is: cotton

A natural fiber symbolizing purity and which is loved by consumers all over the world. Soft, delicate on the skin and therefore used also for newborn and baby clothes. A fiber that makes our skin feel good because it is breathable. It helps to keep us cool in the summer but also warm during winter months. A fiber that is delicate, yes, but also extremely strong and durable. And that we wear almost every day, sometimes even unconsciously: from underwear to t-shirts, from classic shirts to pants. 

But why am I talking about cotton? Because I have been chosen by COTTON USA, the brand that identifies textile made with a high content of American cotton, for a very special project together with two other fellow bloggers. I will look for the most glamorous boutiques in my city, and shop for the perfect cotton outfit. 

So stay tuned to follow my adventures as a "style spy" and follow me on social networks using the hashtag #COTTONUSAStyleSpies and #LoveMyCotton! And in the meantime let's get inspired with some pictures that reminds of the genuine, passionate and visionary lifestyle of COTTON USA! 
cotton

Piume e pizzo per un abito speciale

Monday, February 22, 2016

64 comments :
Vi è mai capitato di innamorarvi a prima vista di un abito? Beh, questo è quello che mi è successo con questo capo di Rare London. Un abito da sera unico nel suo genere, elegante, sexy… di cui amo davvero ogni dettaglio. Adoro la gonna in piume, morbida e decisamente originale. Adoro il corpetto in pizzo, che crea un effetto vedo non vedo davvero irresistibile. 
L'ho indossato a Cortina per una serata speciale e ho deciso di fotografarlo in un luogo altrettanto speciale, un magico giardino sperduto fra le colline fiorentine. E adesso non aspetto altro che un'altra occasione unica per poterlo sfoggiare nuovamente! E a voi piace?
abito pizzo piume

FASTYLE : tutta la moda a portata di un click

Sunday, February 21, 2016

6 comments :
Conoscete FASTYLE? E' un portale che nasce dall'idea di giovani appassionati di moda, internet e tecnologia. Un progetto in continua evoluzione il cui scopo principale è quello di fornire agli utenti nuove modalità di ricerca di capi di abbigliamento e accessori (uomo, donna e bambino), andando a condensare in un unico spazio tutti i principali e-commerce di moda. Pensate, oltre 4 milioni di prodotti… semplicemente a portata di un click! Perché passare ore e ore, infatti, navigando da un sito all'altro, quando possiamo semplicemente cercare quello che desideriamo su FASTYLE, trovando anche tante collezioni scontate e buoni sconto di siti come Asos, Yoox e Zalando?
Un modo per risparmiare tempo nel fare acquisti ma anche per esprimere la propria creatività attraverso la creazione di outfit e la loro condivisione con gli altri utenti. 
Io ad esempio, mi sono divertita ad ideare un look in vista della prossima (e vicinissima) Milano Fashion Week scegliendo alcuni capi da uno dei miei shop on line preferiti: Zalando. 
Un look stiloso sì ma anche all'insegna della comodità: correre da una sfilata all'altra è infatti più facile indossando un paio di scarpe da ginnastica! Partendo quindi da un paio di sneakers argentate Nike, ho deciso di smorzare il lato sporty dell'outfit con un insieme chic: una gonna plissettata al ginocchio e un romantico top bicolore con un dettaglio sempre plissé. Immancabile una giacca di pelle da biker (ovviamente nera) per proteggersi da freddo e una mini bag da portare a tracolla… le mani dovranno essere libere per scattare tante fotografie! E infine qualche accessorio originale: una pioggia di collane, da portare sovrapposte e senza aver paura di esagerare (io ne ho scelte due, ma potete aggiungerne anche altre giocando sulle lunghezze) ed un paio di occhiali da sole con una forma a farfalla perfetti per farsi notare e super femminili.

Che ne dite allora, vi piace la mia idea di outfit per la Fashion Week?
E cosa state aspettando ad iscrivervi a FASTYLE? Registrandovi alla newsletter riceverete anche tanti sconti fino al 70% in anteprima e fashion alert personalizzati per il vostro shopping! 

My Beauty Box Gennaio: Love Potion

Saturday, February 20, 2016

5 comments :
Ed eccoci arrivati al consueto appuntamento mensile con My Beauty Box. La prima box dell'anno è stavolta dedicata all'amore: un cofanetto sulle tonalità del rosa, pensato per renderci davvero affascinanti, proprio come una vera pozione d'amore! Scopriamo quindi insieme il contenuto di Love Potion… 

- Pink Sugar Roller Ball Perfume - Una fragranza nel comodo formato roll-on (perfetto da portare in borsetta sempre con noi!), con un golosissimo fondo di vaniglia e caramello… Inutile dirvi che essendo dolcissima io già la adoro!

- Merci Handy gel detergente mani - Un detergente mani senza risciacquo, che lascia le mani morbide, vellutate e profumate. Altro prodotto in formato da tascabile, da portare sempre con noi! 

- Dischetti struccanti Cotoneve - Extra soffici, contengono Bacche di Goji, note come "diamanti rossi", un vero elisir di giovinezza, e vitamina C, per rimuovere il trucco e allo stesso tempo contrastare i segni dell'invecchiamento.

- Ombretto Duo Fantasies - L'ombretto duo composto da una crema colorata leggerissima che illumina le palpebre e allo stesso tempo serve per fissare le perle glitterate, cangianti e scintillanti. Perfetto per chi ama davvero brillare! 

- Natural Honey Sexy 9 Love Lotion - Una crema corpo dal profumo inebriante e multisensoriale che lascia la pelle davvero morbidissima….e farà cadere tutti gli uomini ai vostri piedi! 

E per concludere in bellezza, con un brand che ho più volte avuto modo di testare e che amo particolarmente, le My Beauty Box Gennaio 2016, contiene alcune mini-taglie e una monodose dei must have firmati Equilibra: il Fango Termale Cellulite (uno speciale mix di argille grigie arricchito con aloe vera che aiuta a contrastare gli inestetismi della cellulite e dona alla pelle una immediata sensazione di idratazione e freschezza), il Gel Gambe Leggere (un gel fresco a effetto ghiaccio che dona un immediato benessere alle gambe, utilissimo ad esempio dopo una stressante e sedentaria giornata in ufficio o una serata in cui abbiamo indossato i tacchi alti) e il Balsamo Idratante Disciplinante (pensato per nutrire, idratare e ristrutturare i capelli, rendendoli morbidi e pettinabili dopo ogni lavaggio). 

Allora, qual'è il prodotto che vi ispira di più?
my beauty box gennaio

Un abito da Lolita

Thursday, February 18, 2016

27 comments :
"Lolita, luce della mia vita, fuoco dei miei lombi. Mio peccato, anima mia. Lo-li-ta: la punta della lingua compie un percorso di tre passi sul palato per battere, al terzo, contro i denti. Lo. Li. Ta. Era Lo, semplicemente Lo al mattino, ritta nel suo metro e quarantasette con un calzino solo. Era Lola in pantaloni. Era Dolly a scuola. Era Dolores sulla linea tratteggiata dei documenti. Ma tra le mie braccia era sempre Lolita…". 
Perdonatemi la citazione letteraria, ma l'abito che indosso nelle foto di oggi mi ha fatto proprio pensare al personaggio nato dalla penna di Nabokov, Lolita. Bambina, ma anche donna. Romantica e sensuale. 
Ed è proprio così che mi fa sentire questo capo delizioso firmato Molly Bracken, con i suoi ricami di perle ed il leggero tulle a pois. Da indossare con un paio di ballerine, con i capelli sciolti e, perché no, con un paio di occhiali a cuore… proprio come Lolita. 
abito romantico tulle pois

Maybelline Push Up Drama: l'unico push up che sostiene lo sguardo

Wednesday, February 17, 2016

35 comments :
La parola push-up vi fa venire in mente solo un reggiseno? Beh da oggi non più, con la super novità introdotta da Maybelline: il mascara Push Up Drama, il primo push up per le nostre ciglia!
Un prodotto davvero innovativo che vi consentirà di ottenere uno sguardo davvero seducente in un attimo. Ciglia truccate per ore come se fossero ciglia finte, seducenti e glamour; un effetto professionale che si ottiene in un attimo!


Push Up Drama: il segreto del nuovo mascara Maybelline 

La chiave per ciglia davvero volumizzate sta nel design innovativo dell'applicatore di Push Up Drama, con setole a forma di coppa che trattengono una grande quantità di prodotto (poi rilasciato immediatamente sulle ciglia), volumizzano le ciglia e le sollevano verso l'alto con un angolo di 45 gradi.  Non servono quindi infinite passate (un mascara standard può richiederne dalle cinque alle dieci) perché Push Up Drama volumizza sin da subito! 
La sua ricca formula, una nuova combinazione fra un polimero adesivo e morbide cere, dona inoltre volume alle ciglia senza appesantirle per un effetto davvero drammatico. 
Per un risultato davvero ottimale, applicatelo dalle radici alle punte delle ciglia, continuando fino a quando la quantità desiderata di sollevamento e volume vengono raggiunte.

Lasciate dunque da parte abiti succinti e tacchi vertiginosi, con Push Up Drama di Maybelline la vostra vera arma di seduzione sarà lo sguardo!
mascara maybelline push up drama

Lato B perfetto… con un paio di jeans

Tuesday, February 16, 2016

54 comments :
Pur essendo una pigra per natura, la cui attività fisica principale consiste nell'alzarsi dal divano, ringrazio il cielo di essere magra per natura (senza privarmi del cibo né fare diete particolari). Ho anche un seno abbondante, altro elemento per cui noi donne tendiamo ad avere una certa ossessione. 
Ma non si può avere tutto dalla vita no? E il mio principale cruccio è stato sempre il lato b, magro per l'amor del cielo, ma fondamentalmente piatto come una tavola da surf! 
E mentre cerco di affrontare per l'ennesima volta la squat challenge, nella speranza di trasformarmi in Jennifer Lopez, meglio ricorrere a qualche trucchetto come i favolosi jeans "BettaButt" (letteralmente "miglior fondoschiena") di YMI, brand americano specializzato nel denim, le cui cuciture sono proprio studiate per esaltare il lato b e farlo apparire più rotondo. Sono inoltre super comodi, grazie al tessuto elasticizzato che avvolge senza costringere… insomma sono riuscita davvero a trovare il jeans perfetto per me! 
Oggi ho deciso di abbinare questi jeans in un outfit davvero basic: stringate maschili, canotta oversize grigia e pellicciotto nero. Unico vezzo, la mia splendida parure Athena Gioielli, composta da orecchini e collana in argento naturale e brunito… due veri e propri capolavori della linea Tuareg, che uniscono un sapore etnico ad un design super moderno. 
Fatemi sapere cosa ne pensate di questo mio look! 
canotta grigia oversize

In montagna e in città con DKB!

Monday, February 15, 2016

60 comments :
L'abbigliamento tecnico da sci, è per sua natura, molto costoso. I capi pensati per proteggerci dal freddo delle piste devono infatti essere di ottima qualità e avere tessuti resistenti e traspiranti, e ciò implica che non possano avere un prezzo eccessivamente basso. 
Una soluzione per risparmiare? Scegliere una giacca da sci che possa essere sì indossata sulle piste ma anche come piumino, per il tempo libero in montagna e in città. Io ad esempio ho scelto il modello Fair di DKB (brand di abbigliamento tecnico da sci, scelto anche da tanti maestri di questo sport), un piumino dalle elevate proprietà termiche (100% nylon con imbottitura in piuma d'oca), ma che allo stesso tempo tempo è un capo molto fashion, sia per la linea che per la colorazione black & white. La giacca perfetta per non passare inosservata sulle piste da sci e per essere super trendy e calda anche in città! 
Oggi ho deciso di abbinarlo ad un outfit sportivo da weekend: leggings, maglione nero, e un nuovo paio (sì, l'ennesimo) di Adidas Superstar. Il mio piumino DKB aggiunge il perfetto tocco sfizioso, pur mantenendo il mood super sporty di questo look! 
Fatemi sapere cosa ne pensate e buon inizio di settimana! 
giacca sci dkb

Carta da parati: idee arredo dal sapore antico in versione moderna!

Sunday, February 14, 2016

14 comments :
Come forse ricorderete ho da poco cambiato casa e come spesso accade, nonostante gran parte degli arredi sia a posto, ci sono ancora tanti dettagli da definire e piccoli angoli da impreziosire. In particolare, avendo arredato gli ambienti prevalentemente sui toni del bianco, ho in mente di aggiungere un tocco di colore, sfruttando un trend di ritorno dal passato: la carta da parati.
Vi viene in mente una triste immagine anni Sessanta? Cancellatela. La carta da parati è oggi un dettaglio di design, con fantasie e combinazioni di colori infinite. E ovviamente non è necessario ricoprire stanze intere, anzi, può bastare una sola parete o un solo angolo.

Navigando sul web alla ricerca di ispirazioni in questo senso mi sono così imbattuta in  Lionshome, il motore di ricerca dove trovare in modo super semplice e super veloce idee e ispirazioni per la casa. Un contenitore di offerte provenienti dai migliori negozi di design e arredamento, grazie al quale è facilissimo trovare offerte imperdibili su mobili e complementi d'arredo, confrontare i prodotti e rendere la propria casa davvero perfetta!

Che ne pensate ad esempio di questa romantica carta da parati a strisce in perfetto stile Shabby Chic? 
carta da parati righe
O preferite un genere un pò più moderno, con una carta da parati optical a stampa geometrica?
carta da parati optical
Io devo confessarvi di essere ancora un pò indecisa e combattuta fra questi stili completamente diversi fra loro. Continuerò quindi nella mia navigazione su Lionshome dove sono sicura troverò presto la carta da parati più adatta al mio stile!

 

Tecnologia e università: assieme per il tuo master

Saturday, February 13, 2016

5 comments :
Molto spesso sentiamo dire che bisogna stare al passo coi tempi e infatti la tecnologia ha rivoluzionato diversi ambiti e, fra questi, anche quello universitario. Da più di 10 anni il web ospita le famose università telematiche: piattaforme di e-learning attraverso le quali conseguire un titolo di studio importante per quanto riguarda l'accesso al mondo del lavoro. Ma quali sono le caratteristiche degli atenei online?

Le università telematiche sono innanzitutto all'avanguardia da un punto di vista tecnologico, e consentono agli immatricolati una serie di servizi impossibili da replicare per le università canoniche. In primis la possibilità di seguire le lezioni comodamente dal pc di casa, in streaming live oppure attraverso le video-registrazioni: si tratta di una caratteristica unica che consente di seguire i corsi senza alcun problema anche a chi ha impegni lavorativi o non è fisicamente in grado di recarsi alle lezioni. Inoltre, essendo tali video disponibili 24 ore su 24, gli orari non saranno più un cruccio: potrete assistere alle lezioni quando vi verrà più comodo, con la possibilità di usufruire di dispense, compiti e materiali di studio direttamente dalla piattaforma di e-learning.

E se il vostro dubbio riguarda la qualità o la valenza della laurea o del master conseguiti attraverso le università online, sappiate che questi atenei non solo sono gestiti da una classe docenti preparata e dinamica, ma sono anche riconosciuti ufficialmente dal Miur, dunque hanno la stessa importanza delle classiche università fisiche.

Questo discorso vale anche per chi ha già conseguito una laurea e desidera un master per cambiare prospettive lavorative o semplicemente per acquisire nuove competenze e approfondire il suo campo. Una delle università telematiche che mette a disposizione i master online è la Unicusano con sede principale a Roma e diversi learning center in molte altre regioni. Questa università eroga master che interessano diverse aree come quella ingegneristica e sanitaria, ma anche riguardanti il mondo della scuola e delle forze armate.

Il master dell'università telematica è senza dubbio un passo verso la digitalizzazione e la flessibilità dato che viviamo in un mondo sempre più indirizzato verso il web. In altre parole, grazie agli atenei telematici è possibile arricchire il proprio bagaglio culturale, le competenze, il curriculum e anche la conoscenza delle piattaforme e-learning che, dati alla mano, rappresentano il futuro del percorsi formativi universitari.
master online


Samsung Galaxy A: tutto quello che cerchi in uno smartphone

Friday, February 12, 2016

7 comments :
Gli smartphone sono ormai diventati inseparabili compagni delle nostre vite. Affermazione ancora più vera per chi come me, con il telefono ci lavora. 
Il mio smartphone è per me in primis uno strumento di comunicazione: lo uso per telefonare, chattare, mandare messaggi. E' poi uno strumento di condivisione: attraverso i social network, mi consente di condividere i miei contenuti con tutti i miei followers. Ed è infine uno strumento creativo: con il mio smartphone scatto fotografie, le edito, creo video e contenuti multimediali. 
Un oggetto di prima necessità che quindi deve essere sempre in grado di rispondere a tutte le mie esigenze. Ed è per questo che mi sono innamorata della nuovissima serie Galaxy A di Samsung, che racchiude tutto ciò che si può cercare in uno smartphone: un design unico, funzionalità sempre più smart e prestazioni imbattibili.
samsung galaxy a
Gli smartphone Galaxy A sono realizzati in vetro e metallo, per un design davvero elegante e all'avanguardia; la cornice è ridotta e gli schermi sono davvero maxi per una esperienza visiva straordinaria: il modello Galaxy A5 2016 (prezzo al pubblico: 429 euro) ha un display di 5,2 pollici, mentre è di 4,7 pollici il display dell'A3 (prezzo al pubblico: 329 euro). 
Altro punto di forza è la fotocamerail sistema include, infatti, uno stabilizzatore ottico d’immagini OIS per impedire la sfocatura e lenti F1.9 anteriori e posteriori per consentire scatti ottimali anche in condizioni di luce scarsa. E ancora, tre funzioni decisamente utili per una fashion blogger (ma non solo): Selfie Panoramico, Palm Selfie e Bellezza Volto. Impossibile non realizzare il selfie perfetto!
Sempre fuori casa come me? Galaxy A ha tutta l'autonomia che desiderate, con una batteria che dura ben il 20% in più rispetto ai modelli precedenti. E Galaxy A5(2016) dispone anche di una funzione Ricarica Rapida: pochi minuti e il telefono è nuovamente pronto all'uso! 

Allora, ditemi la verità non vi siete innamorati anche voi di questi gioiellini di Samsung? 
Buzzoole

Klipstick: il profumo auto personalizzato e fashion!

27 comments :
Fashioniste al volante attenzione! Ecco per voi una novità davvero irresistibile: Klipstick il profumo auto personalizzato e fashion!
Piccolo e discreto, Klipstick (come suggerisce il nome) somiglia ad un rossetto. Una forma non solo esteticamente bella, ma anche pratica: il profumo può infatti così essere richiuso nel proprio astuccio in maniera da preservarne l'aroma nel tempo e poterlo "gustare a piccole dosi". 
Io ad esempio adoro cambiare spesso il Klipstick che uso all'interno della mia adorata Smart, alternando fra le cinque favolose fragranze disponibili: 

  • Zeus - The Boss - Una fragranza orientale preziosa e sofisticata, rivolta a chi ha un temperamento deciso e lo spirito di un vero leader. 
  • Poseidon - The Rebel - Un cocktail mediterraneo con note agrumate perfetto per gli animi eccentrici e anticonformisti. 
  • Demetra - The Protector - Una fragranza fresca e floreale, raffinata e delicata, perfetta per chi ha un animo gentile e premuroso. 
  • Ares - The Warrior - Una profumazione calda a base di sandalo, pensata per chi ha un animo combattivo e non accetta mai compromessi. 
  • Aphrodite - The Beauty - Un'essenza dolce e inebriante a base di ambra, per gli amanti dell'eleganza e dell'armonia. 
La mia preferita? Senza dubbio quest'ultima! Ho un debole per le profumazioni dolci e femminili! 

Oltre alla gamma di fragranze ricercate e preziose, Klipstick è un profumo auto unico anche perché assolutamente personalizzabile, nel logo, nella confezione, nella scelta della sua essenza. Può quindi trasformarsi anche in un simpatico gadget personalizzato, perfetto per promuovere il proprio brand o la propria azienda. 

Allora cosa ne pensate? Siete pronti a gustarvi la vostra piccola dose di felicità con Klipstick?
profumo auto fashion

Idea outfit San Valentino con LuanaRomizi.com

Thursday, February 11, 2016

59 comments :
Che programmi avete per San Valentino? Avete già deciso quale look indossare per la festa degli innamorati? Se avete ancora qualche dubbio, ecco per voi la mia proposta di outfit San Valentino, chic, raffinata, ma come sempre all'insegna della comodità e della semplicità. 
Per la festa degli innamorati, ho scelto un total look firmato LuanaRomizi.com, composto da un paio di pantaloni in tweed spigato (molto british!), a sigaretta e con la vita bassissima proprio come piace a me, un maglioncino misto cashmire con inserto in georgette e immancabile una ecopelliccia a effetto rigato. Vi assicuro che si fatica a pensare che non sia vera… è così bella (e morbida) che sembra proprio una pelliccia di visone! Ai miei piedi, un paio di raffinate ballerine a punta. 
E non poteva mancare infine un dettaglio super romantico, con la collana della collezione Minuetto di Brosway, pensata proprio per San Valentino! Due cuori che si intrecciano, a ricordare una promessa… perché si sa un grande amore è per sempre!
Fatemi sapere se la mia proposta vi è stata di ispirazione! 
look con pantaloni eleganti

Giacca di paillettes per brillare nel sole

Wednesday, February 10, 2016

54 comments :
Se fossi un animale io sarei…. una gazza ladra! Tutto quello che luccica infatti ha per me una attrazione irresistibile… dai gioielli, agli accessori, fino ad arrivare all'abbigliamento! E le paillettes ovviamente sono una delle mie passioni, e amo indossarle non solo la sera ma anche per aggiungere un tocco originale ai miei look da giorno. 
Non potevo dunque resistere al richiamo di questo favoloso blazer in paillettes di Compania Fantastica, a righe nere e argento. Un capo che certo non passa inosservato, perfetto da abbinare con qualcosa di semplice: jeans e t-shirt o, come nel look di oggi, con un semplicissimo little black dress. 
E voi siete come me appassionate di tutto ciò che brilla? 
come indossare giacca paillettes

Nike Huarache e un look total black

Tuesday, February 9, 2016

48 comments :
Prendi un paio di scarpe da ginnastica dalla forma e dal colore originale. Le mie sono le Nike Huarache, in uno sfavillante blu elettrico con inserti giallo fluo. Il modo migliore per indossare un paio di scarpe così appariscenti? Beh, sarò banale, ma con il total black non si sbaglia mai! 
Eccomi dunque super comoda (ma comunque fashion) con un paio di leggings neri e una maxi maglia con bordo in pizzo. Perché per me comodità e stile devono sempre andare a braccetto!
look con nike huarache

Indossare la stampa animalier: look in nero con un tocco leopardato

Monday, February 8, 2016

64 comments :
Non vi ho mai nascosto la mia passione per la stampa animalier. Una stampa d'effetto, decisamente strong, e da indossare con attenzione. Per evitare infatti un effetto "pesante" e kitsch, è importante saperla dosare, scegliendo uno massimo due pezzi, da abbinare ad un outfit monocolore abbastanza neutro (meglio scegliere colori come nero, bianco, beige).
Da evitare dunque, il total look animalier dalla testa ai piedi e gli abbinamenti troppo azzardati con altre stampe o con accessori troppo vistosi. Sobrietà deve essere comunque la parola d'ordine. 
Oggi ad esempio, ho scelto questo delizioso spolverino leopardato per dare un tocco originale ad un outfit total black. Un abitino nero aderente impreziosito da frange lungo le maniche, stivaloni in stile Givenchy e un tocco animalier per non passare inosservata! Sexy sì, ma assolutamente non volgare.
Fatemi sapere cosa ne pensate!
come indossare animalier

NIYO&CO. : the Italian beauty

Saturday, February 6, 2016

10 comments :
Ed eccoci qua con un nuovo appuntamento a tema beauty, per parlare stavolta del brand NIYO&CO., un marchio tutto italiano nato nel 2002, ma con alle spalle oltre 40 anni di esperienza nel settore della cosmesi.
Personalmente credevo che NIYO&CO. comprendesse solo collezioni di prodotti make up, avevo infatti avuto modo di provare un loro ombretto grazie ad una My Beauty Box di qualche tempo fa. E invece mi sono dovuta ricredere perché la produzione di NIYO&CO. racchiude oltre 2000 referenze che comprendono oltre al make up anche accessori, prodotti per capelli, fragranze e profumi e prodotti cosmetici di ogni tipo (prodotti corpo, skin care, prodotti uomo etc.). 
Vi basterà dunque un salto nello shop online per trovare tutto quello di cui avete bisogno!

Ma vediamo nel dettaglio i prodotti che ho avuto modo di testare: 
- Fondotinta Infinitive Perfection - Un fondotinta che rende l'incarnato omogeneo con un effetto naturale. Ottima la durata. 
- Matita sopracciglia - Scorrevole e molto scrivente, è la matita perfetta per avere sopracciglia super definite come piace a me! 
- Shampoo Specifika Antiforfora - L'alleato perfetto per combattere la secchezza della cute (e la conseguente formazione di forfora, purificare i capelli e lasciarli setosi e lucenti. 
- Bagnodoccia energizzante alla ciliegia - Adatto a tutti i tipi di pelle, mi ha conquistata subito con il suo favoloso profumo, delicato e avvolgente. Per un momento di quotidiano relax! 
- Strisce Epilatorie Softepil - Realizzate in morbido ma resistentissimo tessuto, consentono durante l'epilazione uno strappo più "delicato" e di poter riutilizzare più volte la stessa striscia. 

Fatemi sapere un po'…conoscevate questo brand? Quale dei prodotti che vi ho presentato vi ispira di più? E per tutti coloro che si iscriveranno alla Newsletter, uno speciale 20% di sconto per il primo acquisto online!
prodotti beauty niyo and co

Jeans a zampa e blazer principe di Galles: fra formale e informale

Friday, February 5, 2016

16 comments :
Ricordate il mio primo total look firmato Odi et Amo? Decisamente casual e sportivo! Ma il brand italiano, propone anche capi più eleganti e perfetti ad esempio per un look da ufficio, con il giusto equilibrio fra formale e informale. 
La mia proposta di oggi vede infatti da un lato un paio di jeans a zampa d'elefante (vita alta, lavaggio scuro, molto puliti ed essenziali) decisamente casual e modaioli, abbinati ad un elegante blazer con tessuto stampato principe di Galles, da indossare con un crop top rosso bordeaux che ne riprende la trama. Altra "chicca" di questo look la mia pochette Katyfranges di Jacky Celine, super stilosa! E se le frange dovessero passare di moda beh… sono rimovibili grazie a dei comodi bottoni interni! 
Fatemi sapere cosa ne pensate della mia proposta e buon fine settimana! 
crop top rosso bordeaux

San Valentino 2016: collane preziose per lei, dal design contemporaneo

Thursday, February 4, 2016

11 comments :
San Valentino è ormai alle porte e nei confronti di questa tanto amata e tanto odiata festività, le coppie di tutto il mondo si dividono in tre grandi categorie: chi coglie l'occasione per stupire la propria dolce metà con regali inaspettati, unici e romantici, chi si presenta all’altro con la classica scatola di cioccolatini e (se va bene) un’ottima bottiglia di spumante per brindare al sempiterno amore e chi, molto più semplicemente ignora questa ricorrenza (tanto odiata dai single ma non solo). 

Fate parte della prima categoria? Le donne si sa hanno una passione sfrenata per i gioielli e allora perché non regalare alla vostra lei un qualcosa di davvero speciale? Magari un pezzo unico, realizzato da un designer internazionale: lo spedire online sarà quel che vi salverà dal regalo banale e poco apprezzato. E se la vostra amata, come me è una necklace-addicted, ecco una selezione di oggetti dal design contemporaneo che la faranno innamorare. Dell’accessorio e ancor più di voi, ovviamente.

Una preziosa foresta bianca al collo
Forest White Dream è il prezioso collier realizzato da Eleonora Ghilardi, esperta nella lavorazione della ceramica. Un oggetto realizzato in porcellana modellata a mano, con chiusura in argento e un ciondolo che racchiude al suo interno piccole architetture di licheni che sono un vero e proprio inno alla natura. Un pezzo unico, per donne uniche. 

Collier Snake: ornamentare il corpo
Altro pezzo da collezione è il collier Snake di Dario Scapitta, designer che nelle sue creazioni ama mescolare arte, architettura, moda e natura. La particolarità di questo collier è l’utilizzo del nylon stampato 3d, con al centro un elemento in acciaio placcato oro, anch’esso stampato 3d. Una forma semplice dunque, ma resa unica da materiali innovativi, che decorano il corpo con eleganza.

Le sculture gioiello di Maria Tsimpiskaki
Più che una designer di gioielli, Maria Tsimpiskaki è una scultrice di meraviglie. Ne è la prova questa collana con ciondolo in ottone e doppia placcatura in oro, che racchiude al suo interno tutta la cifra stilistica di Maria: la cura per i materiali preziosi, per le forme e soprattutto nella creazione di oggetti che a prima vista sembrano delicati e lì lì per sgretolarsi, ma che invece siamo sicuri durano tutta una vita.

Allora, siete pronti a sorprendere la vostra lei con un regalo davvero speciale? 
collane regalo san valentino 2016
Source: Birikboutique.com 




Articolo scritto in collaborazione con Ioinvio, servizio di Poste Italiane per spedizioni nazionali e internazionali.