Powered by Blogger.

Parrucca: cambia look ai tuoi capelli senza colpi di testa

Saturday, December 3, 2016

No comments :
Avete voglia di qualcosa di diverso e di rivoluzionare veramente il vostro look per una serata speciale? Lasciate perdere i colpi di testa dal parrucchiere, di cui potreste pentirvi, la soluzione più semplice e indolore è quella di indossare una parrucca.
Certo, magari non sarà il caso di indossarla per andare in ufficio, ma potrete sicuramente sbizzarrirvi per una occasione speciale e giocare proprio come fanno le celebrities, d'oltreoceano e non. Ricordate ad esempio le bellissime e coloratissime parrucche indossate da Nina Zilli durante Italia's Got Talent? Un esempio da copiare!
Parrucca per cambiare look

Come scegliere una parrucca? 

Innanzitutto esistono due tipologie principali di parrucche, quelle in fibra e quelle in capello vero. Queste ultime richiedono senza dubbio una maggiore manutenzione ma presentano numerosi vantaggi:
- hanno un aspetto più naturale;
- possono essere colorate e tonalizzate come i nostri capelli;
- possono essere messe in piega con phon e piastra. 

Le parrucche si distinguono inoltre in base alla tipologia di attaccatura, che può essere fatta di:
- poliuretano, ossia una gomma alla quale si attaccano i biadesivi per il fissaggio della parrucca;
- stoffa morbida, presente nelle parrucche fatte a macchina;
- pizzo (lace, in inglese) su cui vengono cuciti direttamente i capelli.

Si parla in quest'ultimo caso di lace front wigs (dette anche tulle cinema) e si tratta senza dubbio delle parrucche migliori in quanto l'effetto creato è quello più naturale possibile: il tulle trasparente fa intravedere la cute e l'attaccatura della parrucca è quasi invisibile a occhio nudo.
Le lace wigs consentono quindi anche una maggiore libertà di pettinatura: è possibile pettinare i capelli all'indietro o fare una coda senza che nessuno si accorga che si tratta di una parrucca.
Ovviamente in questi casi il prezzo finale sarà leggermente più alto rispetto a parrucche con altri tipi di attaccatura ma il risultato finale sarà favoloso!

Dove acquistare una parrucca? 

Il modo più semplice è acquistare online, affidandosi a rivenditori specializzati come Veryhair, lo shop online dove potrete trovare un vastissimo assortimento di parrucche di elevata qualità e ad ottimi prezzi. Capelli di ogni tipologia e ogni colore, naturali e perfetti per cambiare look con estrema facilità e perchè no magari copiare il look di una star!

E per i cari uomini? In questo caso non si parla di parrucche ma di toupee (toupee for men), i quali vengono solitamente acquistati non tanto per divertirsi e cambiare look (come invece può voler fare una donna), bensì per andare a coprire una calvizie o migliorare il proprio aspetto. Si parla infatti più in generale di hair replacement systems, ossia di sistemi pensati proprio per sostituirsi ai capelli naturali. Anche in questo caso, ovviamente, meglio affidarsi a rivenditori di fiducia.

E voi ditemi un pò avete mai acquistato o indossato una parrucca?
parrucca per cambiare look
parrucca come sceglierla
tipologie di parrucche



No comments :

Post a Comment