Powered by Blogger.

Tingere i capelli a casa - L'ABC della tinta fai da te

Saturday, September 17, 2016

5 comments :
Sono sicura che tutte, anche le habitué del parrucchiere, hanno provato almeno una volta nella vita a tingere i capelli a casa. Per coprire i primi capelli bianchi ad esempio oppure come me, per provare lo shatush fai-da-te!
Un'operazione semplice ma non priva di "rischi"…ecco dunque una guida per tingere i capelli senza errori ed avere un risultato all'altezza del miglior coiffeur!

Tinta fai-da-te: le regole d'oro per una tinta perfetta


  • La prima regola, fondamentale, è ovviamente quella di affidarsi a una tinta capelli professionale. Io mi affido sempre ai prodotti per la colorazione L'Oréal Paris : colore intenso e duraturo, applicazione facile e veloce…. Insomma prodotti in grado veramente di garantire un risultato professionale. 
  • Scegliete un colore di tinta adatto al vostro fototipo e non eccessivamente distante dal vostro colore naturale. Regola valida a meno che non vogliate veramente fare un…colpo di testa! 
  • Verificate di non essere allergiche al prodotto che state per utilizzare effettuando un test almeno 48 ore prima dell'applicazione del colore e utilizzate sempre e comunque i guanti durante l'applicazione. 
  • Applicate la tinta capelli con molta attenzione, distribuendo il prodotto nella maniera più uniforme possibile su tutta la lunghezza del capello, dalle radici alle punte. 
  • Attenzione a non lasciare tracce di tinta sul viso e rimuovetele prima dello shampoo che altrimenti tenderebbe a fissarle e a renderle quindi molto più difficili da rimuovere. Un segreto? Per le macchie più difficili usate un limone tagliato a metà. 
Seguite queste semplici regole e sarete pronte a sfoggiare un nuovo bellissimo colore!
tingere i capelli a casa

regole tintura fai da te
tintura capelli fai da te

5 comments :

  1. gorgeous haircolors
    keep in touch
    www.beingbeautifulandpretty.com
    www.indianbeautydiary.com

    ReplyDelete
  2. Lovely post. ^^
    I'm back on my blog...

    ReplyDelete
  3. Interessante! Io non mi tingo, mi basta la permanente! ;)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    ReplyDelete
  4. ottimi consigli!

    baci

    http://browniescloset.blogspot.it/2016/09/cheerz-la-polaroid-che-lega-un-ricordo.html

    ReplyDelete
  5. Ciao!

    Bellissimo articolo :)))
    Se ti va, leggi qui il mio nuovo articolo sull’abbigliamento Esprit!

    Ti aspetto :-)

    ReplyDelete