Powered by Blogger.

Locanda di Pietracupa - Un viaggio nel cuore del Chianti

Wednesday, July 27, 2016

5 comments :
Nell'affascinante contesto delle verdi colline del Chianti, a metà strada fra Firenze e Siena, sorge la Locanda di Pietracupa, un ristorante e bed&breakfast che vi consiglio di visitare qualora abbiate in programma un bel viaggio in Toscana. Una location splendida con tanto di grande giardino con vista sulle colline, terrazza panoramica e giardino d'inverno. 

La filosofia del ristorante è quella di andare al di là degli schemi locali e regionali e di utilizzare tutti gli ingredienti che l'Italia è in grado di offrire. Piatti ideati, provati e approvati da tutti e quattro i soci della locanda, realizzati con una selezione di ingredienti di qualità e studiati nel minimo dettaglio per una riuscita davvero perfetta. 
Gli stessi piatti tradizionali della cucina toscana sono rivisitati nello stile e nella presentazione. Il risultato è un perfetto connubio di tipicità e fantasia, sapori esaltati e proposte originali stagione dopo stagione. Completa il tutto, un'ottima carta dei vini, caratterizzata da un'ampia scelta di vini toscani, italiani ed internazionali. 

Dalla sua nascita nel 2000, la locanda ha subito una crescita costante che l'ha portata ad essere recensita sulle guide più importanti e su importanti testate nazionali e internazionali, ad essere scelta da pasta Agnesi per rappresentare l'Italia in una dimostrazione in Asia della nostra cucina e ad essere frequentata anche da personaggi dello spettacolo, non ultimo George Clooney.
Nonostante la sua importanza la Locanda di Pietracupa rimane comunque un ristorante a conduzione familiare che coniuga eleganza e convivialità e in cui ogni ospite si sente sempre a suo agio e coccolato. 

Allora, siete pronti a viaggiare nel cuore del Chianti classico?
cucina toscana


locanda di pietracupa
ristorante chianti
ristorante eccellenza toscana
Maggiori info sul sito www.locandapietracupa.it  Buzzoole

5 comments :