Powered by Blogger.

Look boho autunnale ,come essere hippie anche in autunno!

Wednesday, September 30, 2015

72 comments :
Lo stile boho è stato senza dubbio il protagonista assoluto di questa estate. E se anche voi lo amate alla follia come me, perché non continuare ad indossarlo anche in autunno? Vediamo dunque insieme tutti i consigli per creare il perfetto look boho autunnale!

Look boho autunnale: come creare il look perfetto


Cambiano i tessuti, cambia la pesantezza dei capi ma gli elementi alla base dello stile boho si ripropongono anche nella stagione più fredda. 
Via libera dunque a stampe colorate e dal sapore etnico, che ricopriranno giacche, camicie e maglioni. Il crochet rimane protagonista ma non è più indossato sulla pelle, bensì diventa elemento di decorazione. E ancora frange, applicazioni di perline e pietre dure. 
Gli abitini leggeri e svolazzanti allungano le maniche e sono perfetti da indossare con un paio di stivali. Immancabili per un look boho autunnale i jeans a zampa d'elefante, ovviamente da scegliere in lavaggi scuri e da abbinare a casacche e caftani che sembrano scovati nella bancarella di un mercatino vintage. E ancora, per il periodo più freddo, non potranno mancare nel vostro armadio un maxi cardigan e un poncho avvolgente, sempre ovviamente in stile etnico! 
Infine, per un perfetto look boho autunnale non dimenticate gli accessori: collane colorate, bracciali, orecchini… chi più ne ha più ne metta!

Look boho autunnale: il mio outfit 

Per la mia proposta di look boho autunnale, sono partita da un vecchio paio di jeans a zampa d'elefante a cui ho abbinato una tunica ricamata blu e una giacca in una deliziosa fantasia etnica. Un look etnico ma non troppo, perfetto anche per l'ufficio! E ovviamente non potevano mancare degli accessori in stile hippie, come un maxi anello e una favolosa collana che ho trovato da Accessorize .
Che ne pensate del risultato finale?
giacca fantasia etnica

IWearYou t-shirts: la grafica che parla!

Tuesday, September 29, 2015

65 comments :
Quando voglio stare comoda, il mio outfit d'ordinanza è la quintessenza del casual: una paio di jeans e una maglietta. Ma anche nella scelta di un capo semplice come la t-shirt, sapete che cerco sempre di sfuggire alla banalità, scegliendo magliette con dettagli che le rendano uniche e speciali.

Alla ricerca di t-shirts di questo tipo, recentemente ho scoperto IWearYou  un giovane brand italiano che realizza collezioni uomo/donna originali e anticonvenzionali. Nato sul web, per il web, dalla fantasia di giovani talenti bresciani. Capi originali sì, ma allo stesso tempo dalle linee pulite e asciutte, in cui sono solo le grafiche (frutto della creatività di graphic designers e artisti locali), ad essere le uniche protagoniste. 
Da un lato la tradizione creativa italiana di un prodotto Made in Italy e dall'alto, una forte influenza del "sogno Americano" e della natura magica e cosmopolita degli USA. 

All'interno della vasta collezione di IWearYou, per me ho scelto due magliette che nella loro semplicità, avessero comunque "qualcosa da dire". 

Il modello della Symbol Collection, presenta all'altezza del seno, i simboli del maschile e del femminile, che per chi non lo sapesse sono strettamente connessi all'astronomia: quello maschile viene dal simbolo astronomico del pianeta Marte, mentre quello femminile è il simbolo astronomico del pianeta Venere.  Due simboli opposti, due universi diversi (anche nel colore) ma che si uniscono e si completano. Una maglietta che vuole anche ricordarci la libertà di riconoscersi in un sesso piuttosto che in un altro, senza che il nostro essere profondo cambi. 

Il modello Love in Chains, presenta invece un cuore rosso su fondo bianco. Ma non un semplice cuore, bensì un cuore fatto di catene, imprigionato da una rete. Perché quando ci si innamora si è come in trappola, e il cuore diventa schiavo. L'amore non si sceglie: l'amore ti sfonda la porta di casa e ti trascina dove vuole lui.

Allora cosa ne pensate di questo giovane brand e delle loro t-shirts? Qual'è la vostra preferita?
maglietta simboli maschile e femminile

Completini intimi: cotone o pizzo?

Saturday, September 26, 2015

29 comments :
Con l'arrivo della stagione autunno-inverno, fra gli acquisti fatti per rinnovare il mio guardaroba, fondamentale per me è anche la ricerca di nuovi completini intimi. E come sempre mi affido ad uno dei miei brand preferiti: Jadea
Così come sono eclettica nell'abbigliamento, anche nell'acquisto della biancheria intima sono decisamente "bipolare": da un lato completini intimi super sexy, dall'altro completini basic da vera Lolita. Per fortuna Jadea riesce a soddisfare entrambi questi lati del mio carattere, con una collezione variegata e come sempre di ottima qualità. 

Completini intimi in cotone: viva la comodità! 

I completini intimi in cotone sono senza dubbio i più comodi al mondo. Il cotone è un tessuto che protegge e fa traspirare la pelle, non provoca irritazioni e dona una sensazione di morbidezza e freschezza. Quando decido di indossare il cotone, spesso mi diverto anche a scegliere completi dai colori tenui o dalle fantasie giocose. Niente di meno erotico? Assolutamente falso. Molti uomini impazzisco proprio per la lingerie di questo tipo, che regala una allure da ragazzina innocente. 
Per questo autunno inverno ho scelto un completino a righe blu con romantici bordi rosa e un paio di slip davvero sfiziosi che recitano nella parte posteriore: I Love Jadea. Non è adorabile? 

Completini intimi in pizzo: a tutta sensualità 

Il pizzo è un tessuto assolutamente sensuale, sia che sia usato per gli abiti che per la lingerie. 
I completini intimi in pizzo sono i più sexy, quelli da indossare nelle occasioni speciali. Io in realtà amo portarli anche quotidianamente, come se indossarli mi facesse sentire più sicura di me. 
Dalla collezione autunno inverno Jadea ho scelto un completino intimo che unisce la sensualità del pizzo alla comodità del cotone, con una base grigia a pois e dettagli in pizzo nero. Ovviamente sempre ed esclusivamente push up, per esaltare al meglio le mie forme. 

E voi quali completini intimi preferite? Pizzo o cotone? E che ve ne pare di questi due modelli Jadea? 
intimo jadea

Original Marines: We are, we wear freedom

Friday, September 25, 2015

24 comments :
Che cosa è libertà? Una delle domande più complesse e dibattute nella storia del pensiero filosofico. Ma allo stesso tempo una delle domande più semplici a cui rispondere, perché  la libertà non è un concetto univoco, ma un qualcosa a cui ognuno di noi può attribuire un significato personale. 
Per me ad esempio essere libera vuol dire prendermi del tempo solo per me stessa; spegnere il cellulare, il computer e dedicarmi al puro e semplice relax!


Original Marines: 1 minuto di libertà 

E proprio a questa domanda ha cercato di rispondere anche Original Marines, attraverso un fantastico video che in un solo minuto vuole proprio raccontare la libertà: quattro ragazzi, una macchina, un luogo sperduto lontano dalla città e tanta tanta voglia di indipendenza. Un video che coinvolge non solo per il suo contenuto, ma anche per l'innovativa tecnologia con cui è stato realizzato, a 360°: perché la libertà non è solo quella raccontata dalle immagini ma è anche quella offerta allo spettatore di scegliere da quale angolazione osservare la scena, soffermandosi sui dettagli del video che più gli interessano. 
Ma non è tutto! Guardatelo con attenzione, perché per gli osservatori più attenti, Original Marines offre la possibilità di vincere un viaggio negli Stati Uniti

Original Marines con le sue nuove linee di abbigliamento si rivolge ai giovani, proprio come quelli mostrati nel video: dopo essersi confermato come brand di riferimento per l'abbigliamento dei più piccoli si prepara dunque a conquistare anche il mondo degli adulti, con delle nuove linee ispirate proprio al concetto di libertà e con la campagna We are, we wear freedom
Perché la libertà è anche nei capi che indossiamo, capi che ci facciano sentire bene, a nostro agio, capi di qualità proprio come quelli firmati Original Marines! 

E allora, cosa state aspettando? Godetevi il video e provate a vincere il vostro "minuto di libertà" negli States! 

Converse All Star: il mio look bianco e blu

Thursday, September 24, 2015

51 comments :
Qualche anno fa Converse lanciò un delizioso modello di All Star che recitava sulla tomaia della scarpa: "This is not a shoe, it's a mania" ("Questa non è una scarpa, è una mania"). Mai frase fu più azzeccata! 
Nate nel 1923, le Converse All Star Chuck Taylor (dal nome del loro inventore, giocatore di basket professionista) sono infatti fra le scarpe più amate (oltre 800 milioni di paia vendute) e più longeve della storia delle calzature.
E per me sono appunto una vera mania: vi confesso che sono arrivata a possederne ben 7 paia!


Converse All Star: il mio look in bianco e blu

Ho acquistato il mio primo paio di Converse All Star al liceo, e pensate un po', erano proprio blu! Dopo parecchi anni (mamma mia come mi sento vecchia!), ho scelto di riacquistarne un paio proprio dello stesso colore. Tutta "colpa" di una imprendibile offerta di Get The Label, shop inglese conosciuto proprio per i prezzi super convenienti per prodotti di brand rinomati (come appunto Converse).
E ovviamente con un paio di sneakers blu non potevo che creare un outfit dal sapore marinaro, abbinando un paio di jeans boy-friend bianchi super strappati, una semplice canotta blu e un blazer a righe (ovviamente bianco e blu) dal taglio molto particolare e leggermente oversize.
Infine gli accessori: occhiali da sole blu e dei bracciali di cui mi sono follemente innamorata. Come le intenditrici avranno sicuramente notato, si tratta di due modelli ispirati ai più famosi modelli di bangles di Cartier: il classico Love bracelet e il modello più recente a forma di chiodo (Juste un clou). Nell'attesa di potermi permettere le versioni in oro e diamanti, questa alternativa low cost proposta dal delizioso negozio The Peach Box direi che è assolutamente perfetta!
Che ve ne pare del risultato finale? 
giacca righe bianco blu

Accessori verdi: come abbinarli al meglio

Wednesday, September 23, 2015

30 comments :
Anche se Pantone non ha ancora decretato quello che sarà il colore dell'anno 2016, le collezioni dei brand più importanti ci danno già una indicazione su quelli che saranno i colori maggiormente in tendenza nella stagione autunnale alle porte: rosso (nelle varianti più invernali), nero (intramontabile), argento, ocra, marrone e verde pino
Detto anche verde foresta (proprio perché ruba le sue sfumature ai boschi e alle foreste), quest'ultimo colore è la versione più fredda del verde smeraldo, e analogamente al suo "parente" estivo, è un colore non facile da indossare e da abbinare. 
Se volete dunque iniziare ad avvicinarvici in punta di piedi, piuttosto che optare per un total look, partite dagli accessori verdi e seguite le mie dritte per abbinarli al meglio! 

Accessori verdi: come abbinarli 


L'abbinamento più semplice è ovviamente quello con il classico nero. Un look total black, potrà essere impreziosito da accessori di qualsiasi colore, inclusi appunto gli accessori verdi. 
Il risultato sarà chic e raffinato. 
Una seconda idea di abbinamento è quella fra verde pino e grigio chiaro, andando così a creare un contrasto di colore e di diverse luminosità. 
Se invece volete osare, provate ad aggiungere accessori verdi ad un look caratterizzato da colori caldi, come il senape e il terracotta. Per la sera, sperimentate anche l'abbinamento verde/oro. 

Io ho scelto di seguire la seconda strada, abbinando un semplicissimo abitino in cotone grigio con alcuni accessori verdi: una morbida pashmina, una borsa Lux Bag (voi che modello preferite, la mini bag o lo zaino?) e un paio di occhiali da sole davvero speciali. Oltre ad avere una elegantissima forma allungata, questo modello di Ete Lunettes è infatti una limited edition in cui fra le due lastre di acetato sono incastonate delle preziose piume, lavorate e selezionate a mano. Davvero unici!

Allora cosa ne pensate del mio abbinamento? Siete pronte a sperimentare con questo colore autunnale? 
foulard borsa verde

Settimana della moda su HS24: il mio abito burgundy

Monday, September 21, 2015

69 comments :
Il conto alla rovescia per la Fashion Week milanese è ormai cominciato ma nell'attesa io mi sono goduta un'altra favolosa Settimana della Moda, quella di HSE24!
Dal 15 al 19 settembre, il famoso canale TV di shopping (e non solo!), ha infatti proposto una programmazione interamente dedicata alle nuove proposte di abbigliamento e scarpe per un totale di ben 85 ore di shopping… un modo per conoscere i nuovi trend direttamente dal divano di casa!

Fra le varie collezioni proposte (compresi alcuni brand in esclusiva) io mi sono innamorata di un capo della linea Blu Sage. Un abito in pizzo con applicazioni di paillettes e maniche lunghe di voile. Mi ha colpita anche il super sensuale scollo a V sulla schiena… sexy sì, ma non esageratamente profondo (non amo dover rinunciare al reggiseno).
Come colore, ho scelto la tonalità che ancora una volta sarà fra le protagoniste delle tendenze autunno-inverno: il rosso bordeaux o burgundy
Un abito elegante, glamour, femminile, ma anche assolutamente comfortevole! Si adatta infatti alle curve senza stringere eccessivamente, ed è dotato di una fodera tono su tono che evita ogni trasparenza.
Sicuramente un abito ideale anche per una occasione speciale, abbinato ad un paio di eleganti scarpe con il tacco e ad una clutch gioiello, ma che io ho deciso di indossare anche di giorno, da amante delle paillettes quale sono, con i miei sandali rasoterra di Nr Rapisardi.
Fatemi sapere cosa ne pensate e buon inizio di settimana! 
abito hs24

My Beauty Box Agosto: The Color Run Edition

Saturday, September 19, 2015

7 comments :
Il ritorno dalle vacanze è spesso traumatico… menomale che è arrivata la My Beauty Box di questo mese a renderlo più colorato e divertente. Una box realizzata in collaborazione con The Color Run, la famosissima corsa non competitiva in cui i partecipanti durante la corsa vengono cosparsi di colore e glitter! Scopriamone insieme il contenuto!

- Guantino ISI - Un guanto struccante e esfoliante riutilizzabile, che non necessita di detergenti e lascia la pelle morbidissima, elastica e lucente grazie all'azione degli ioni presenti nella fibra d'argento. E' sufficiente inumidirlo con acqua tiepida e strofinarlo sul viso: prima dal lato della microfibra, per rimuovere qualsiasi tipo di trucco (anche waterproof) e poi dal lato dei filamenti d'argento, per esfoliare e rimuovere le cellule morte. 
Dopo l'utilizzo è sufficiente lavare il guantino con acqua e una goccia di sapone, strofinando fino a rimuovere tutte le tracce di trucco. 

- Enhancing serum base Noxidoxi - Siero che in meno di un secondo dall'applicazione idrata in profondità la pelle grazie alla presenza del complesso idratante CRC6. Contiene inoltre agenti anti-infiammatori e anti-ossidanti per una protezione della pelle a 360° contro le aggressioni esterne. Un vero e proprio elisir di bellezza perfetto per l'autunno! 

- 3D cream Uniqa - Un prodotto multifunzionale all-in-one che uniforma il colorito, donando luminosità al viso, corregge le piccole imperfezioni, idrata la pelle e agisce anche come un vero e proprio trattamento anti-aging. Adatto ad ogni tipo e colore di pelle. 

- Stress protect roll on Nivea - Deodorante di nuova generazione, che riduce la formazione del sudore da stress e dei cattivi odori. Ha inoltre una formula delicata a base di olio di avocado che si prende cura delicatamente della pelle delle ascelle. 

- Shampoo e maschera Vitamino L'Oréal Professional - Pensati per rendere morbidi e luminosi i capelli colorati. 

- Integratori Zuccari, in pratiche monodosi da tenere sempre in borsetta e da sciogliere in acqua: 
  • Super Ananas, ideale per favorire il drenaggio dei liquidi e contrastare gli inestetismi della cellulite e la pesantezza delle gambe.
  • Super Coffee, pensato per ridurre la stanchezza fisica e mentale. Energia pronta all'uso!
  • Super Acqua di Cocco, potenziato con creatina (ingrediente dalle note virtù energetiche), che contribuisce alla riduzione dell'affaticamento ed è quindi perfetto per chi fa attività fisica.
- Crema Gel D'Aloe Zuccari, ideale per pelli sensibili e intolleranti. Può essere utilizzata per nutrire la pelle del corpo, per preparare il viso al trucco, come doposole o per lenire la pelle irritata (ad esempio dopo la depilazione).
my beauty box agosto

Bikini in neoprene: il mio modello a balconcino

Thursday, September 17, 2015

54 comments :
Vi avevo già parlato a suo tempo della tendenza dei bikini in neoprene. Una moda che anche quest'anno ha continuato ad imperversare e che promette di non abbandonarci per lungo tempo. La loro allure sportiva e la comodità di questo resistentissimo tessuto, li rendono infatti un vero must estivo. 
Dopo aver optato lo scorso anno per un modello a fascia color tiffany, quest'anno ho scelto di provare con un bikini a balconcino bianco con profili a contrasto neri. Perfetto per far risaltare l'abbronzatura e per risaltare le forme, questo bikini è diventato subito uno dei miei preferiti in assoluto.
E voi che ne pensate? 
bikini tendenza

Primi freddi: Abbigliamento e attrezzatura per un weekend in montagna

Wednesday, September 16, 2015

43 comments :

L'autunno è alle porte, la temperatura inizia a calare e sicuramente molti di voi avranno già iniziato a pensare anche ai futuri week end in montagna. E ovviamente, anche tra sentieri e boschi, pendii e risalite bisogna essere trendy!
Grazie ai suggerimenti dello staff di stilealpino.net, portale specializzato in abbigliamento ed attrezzature per la montagna, vediamo insieme cosa indossare e cosa mettere in valigia per un weekend alla moda in altura. 

Trendy ad alta quota: cosa indossare in montagna 

In montagna è innanzitutto fondamentale optare per un abbigliamento stratificato, composto da più capi che possono essere aggiunti o rimossi all'occorrenza. In autunno il classico abbinamento è quello composto da t-shirt, camicia e felpa, a cui abbinare una bella giacca tecnica o perchè no in jeans, per i momenti meno freddi e per le passeggiate ed i momenti di relax. 
Proprio il denim è un grande protagonista in montagna: così come un paio di scarpe molto comode, un paio di jeans non dovranno mai mancare nella valigia per il weekend in montagna. Un capo semplice, pratico e abbinabile praticamente con tutto! 
Ancora, mai dimenticare: pantaloni baggy in felpa e jersey,  maxi occhiali da sole basic o a specchio e uno zaino, utile per eventuali escursioni. 

E proprio gli amanti delle escursioni non potranno fare a meno dell'attrezzatura tecnica e dei relativi capi d'abbigliamento. Per una camminata a passo di trekking fondamentali sono i leggings in tessuto tecnico o stretch, da abbinare con sneakers o trekking boots e con capispalla tecnici che consentano di gestire meglio il sudore. Se non amate i leggings optate per un pantalone multitasca, che sarà utile anche per portare con voi qualche piccolo oggetto. 
Da non dimenticare mai anche le calze in cotone traspirante per mantenere il piede sempre asciutto, e la maglieria intima leggera e traspirante. Per i momenti più freddi inoltre il felpone in cotone può essere sostituito con una bella felpa in pile, grande alleata delle escursioni trekking. 
In questo caso è concesso anche lasciare da parte le tendenze e concentrarsi invece sull'utilità e la qualità dei capi! 
Se poi si fanno passeggiate con l'ausilio dei bastoni di nordic walking, allora è necessario avere sempre i  guanti. Le mani, durante le prime giornate di freddo, sono sicuramente più deboli ed un bel paio di guanti in ecopelle o in pile ci aiuteranno a proteggerle. 

Per le soste in città o in hotel, infine non dimenticate dei capi casual e più civili: magliette, jeans, un maglioncino (magari in versione "over" come vuole la tendenza) e una bella shopping bag. 

Ed eccoci pronti ad un weekend in montagna, vestiti alla moda e con l'attrezzatura giusta, per un fine settimana a tutta natura che ci farà ricaricare le batterie per la settimana successiva!

cosa indossare in montagna



Lepel: bella come sei

Tuesday, September 15, 2015

62 comments :
Qualche tempo fa vi ho parlato del progetto #bellacomesei, lanciato dallo storico brand di intimo Lepel.   Una campagna volta a celebrare la bellezza autentica, quella che ogni donna ha in sé. Una bellezza fatta anche di difetti, spontanea, genuina. Data dall'amore per il nostro corpo, dalla consapevolezza di sé. 
Sin dall'inizio sono stata felicissima di poter prendere parte a questo progetto, di cui condivido a pieno la filosofia. Perché anche io a volte mi sono guardata allo specchio e mi sono vista piena di difetti… ma con il tempo ho imparato ad accettarmi e quella immagine riflessa si è trasformata. E ho appunto imparato a vedermi "bella come sono!". 

Lepel Simply: la bellezza della semplicità


Per celebrare lo spirito della campagna ho scelto di indossare un modello della linea Lepel Simply, proprio perché credo fermamente che la bellezza vera stia anche nella semplicità. Noi donne non abbiamo bisogno di completini ad alto tasso erotico per essere belle: anche un semplice balconcino bianco e un paio di slip possono farci sentire sensuali. 
La linea Simply propone infatti prodotti semplici e giovani, essenziali nelle linee e nei colori. Io ho scelto un modello in morbida microfibra, che a questi aspetti aggiunge anche una comodità assoluta. 
Che ne pensate vi piace? Per tutte le mie lettrici ecco quindi uno speciale codice sconto del 30% (6BELLA) da utilizzare nello shop online Lepel!

E infine un messaggio a ciascuna di voi: non scordarti mai di sentirti #bellacomesei! 
simple white underwear 

Donut worry! Una maglietta e una filosofia di vita

Monday, September 14, 2015

80 comments :
Ormai che avete imparato a conoscermi dalle pagine di questo blog, avrete capito che non amo molto parlare di me stessa, quanto piuttosto contrarmi sui miei look, su consigli di moda e sulle idee per gli abbinamenti più trendy. Però a volte anche un semplice outfit può farci fermare a riflettere, farci guardare un po' dentro e allo stesso tempo aiutarci a parlare di noi con il mondo esterno. 
Prendete ad esempio una t-shirt all'apparenza banale: una maglietta con l'immagine di una deliziosa ciambella rosa e due semplici parole "Donut worry" (Non preoccuparti… il gioco di parole in italiano ovviamente non funziona). 
Ecco per me questa non è una semplice maglietta, ma una espressione di un mio modo di essere. 
Non preoccuparti. Perché preoccuparsi non fa altro che farci perdere il sorriso. 
Perché i problemi non vanno subiti, ma affrontati e risolti. 
Perché nella vita dobbiamo cercare di goderci ogni momento, e fare anche errori perché no: l'importante è non avere mai rimpianti. E poi perché chiamarli errori? Chiamiamoli opportunità, di crescere e di imparare. 
Perché il bicchiere per me è sempre mezzo pieno, da qualunque lato io lo guardi. 
Perché credo che ci sia un motivo a tutto quello che accade. 
E perché la vita è così breve… perché perdere tempo a preoccuparsi?

Donut worry: il mio look in rosa 

Lasciando da parte le riflessioni e tornando a quello che è propriamente il tema di questo blog, per questa t-shirt decisamente molto femminile (in inglese renderebbe ancora meglio, "girly"),  ho deciso di creare un outfit sui toni del rosa. Pantaloni comodi color cipria, occhiali da sole tono su tono e infine un tocco sfizioso: le mie slip on glitterate
Il risultato forse è un po' "zuccheroso", ma decisamente nelle mie corde! 
Fatemi sapere cosa ne pensate del risultato finale…e soprattutto se siete anche voi d'accordo con la mia "filosofia del donut worry!". 
donut worry tee

Sfida l'inverno con Actimel!

Saturday, September 12, 2015

12 comments :
L'autunno è ormai alle porte e con l'arrivo del freddo è importantissimo rafforzare il nostro sistema immunitario, per proteggerci e combattere la sensazione di stanchezza tipica del periodo invernale. 
In questa missione, il mio fedele alleato è Actimel, il latte fermentato che contiene in ogni bottiglietta più di 10 miliardi di fermenti L. casei Danone, i superfermenti esclusivi selezionati da Danone Research, il centro di ricerca Danone, che ci aiutano ad avere uno stile di vita attivo e performante tutto l'anno! 
actimel latte fermentato

Il sistema immunitario - Cosa è e come agisce

Il sistema immunitario è il complesso sistema di difesa che protegge il nostro corpo dalle aggressioni degli agenti esterni che potrebbero mettere in pericolo la nostra salute.
E' composto da cellule e sostanze che si trovano in diverse parti del nostro organismo e di cui ben il 70% è concentrato nell´intestino. Ecco perchè una alimentazione equilibrata è essenziale assieme ovviamente ad abitudini corrette come esercizio fisico e riposo, e alla ancora più buona abitudine di bere Actimel ogni mattina, per fare il pieno di energia, fermenti e vitamine!

Actimel: inizia la giornata nel migliore dei modi

La colazione, lo sapete, è il pasto più importante della giornata. Oltre ad essere un momento piacevole di relax prima di affrontare lo stress della giornata lavorativa, la colazione ci fornisce la carica energica per affrontare le attività della giornata, ci aiuta a migliorare le nostre performance e il livello di attenzione e migliora la qualità della dieta quotidiana, aiutandoci anche ad assumere meno calorie nei pasti successivi. 
La mia colazione perfetta? Una tazza di latte e cereali, un buon caffè e una bottiglietta di Actimel .... il modo migliore per iniziare la giornata! Un prodotto non solo salutare ma anche goloso e disponibile in ben dieci gusti. Il mio preferito? Sicuramente quello alla fragola!

E voi avete mai provato Actimel?
Visitate il sito per scoprirne di più!



Buzzoole

Back to school : idee low cost per vestire i più piccoli

Friday, September 11, 2015

19 comments :
Settembre segna la fine delle vacanze e il momento per ciascuno di tornare ai propri impegni: il lavoro, l'università, la scuola. Quando ero piccola per me era sempre un momento speciale, coronato dagli acquisti che mia mamma faceva per me: un nuovo zaino, il diario, tanti quaderni colorati. E ovviamente anche l'occasione per acquistare anche un nuovo ouftit per il primo giorno di scuola! (eh si la passione per la moda mi accompagna da quando ero piccola).
E adesso che ho superato i trent'anni, ogni tanto mi fermo a immaginare quando sarò io a fare acquisti per i mio figli divertendomi già a fantasticare su ipotetici look da bambino!

Si torna a scuola con Kiabi!


E' così che mi sono imbattuta nella campagna BACK TO SCHOOL di Kiabi, brand leader nel settore dell'abbigliamento per bambini e per adulti e che propone sempre capi di ottima qualità ma a prezzi super convenienti. Attraverso questa campagna Kiabi propone alle mamme alla moda e che amano vestire in modo fashion anche i propri figli (ma anche attente al budget familiare) una vastissima scelta di look per i propri bambini fra i 15€ e i 20€. 
Immancabili ovviamente anche i grembiulini, ispirati ai personaggi più amati dai bambini come Frozen, Violetta, Spiderman e i supereroi di The Avengers; acquistandone due in omaggio anche un ingresso a MondoParchi… un premio perfetto dopo le fatiche dello studio!
E irresistibili sono anche i piumini double face, da cambiare in base al proprio umore e perfetti per affrontare i primi freddi! Io mi sono innamorata della variante rosa acceso con un delizioso interno a piccoli cuoricini! Come recita l'hashtag della campagna è proprio vero che #kiabicoloralascuola! 
Vi lascio con una mia proposta di look da bambina (eh si sarebbe il mio sogno poter avere un giorno una femminuccia), ovviamente super super fashion: un completo total denim composto da jeggings e camicia, stivaletti in camoscio e un cappellino divertente. 
Che ne dite vi piace? E buon weekend a tutti! 
back to school kiabi



Total black e un tocco leopardato

64 comments :
Ci sono giorni in cui non so cosa mettermi. E allora nell'incertezza, scelgo la strada più semplice: un look total black. Casual e elegante, da giorno e da sera, adatto a tutte le stagioni, il nero è un colore (o non colore) che non passerà mai di moda e che rappresenta una scelta sempre azzeccata. 
"You never go wrong with black" ("Con il nero non si sbaglia mai") è sicuramente uno dei miei motti!
E allora eccomi qua con una jumpsuit nera comodissima e i miei occhialoni neri d'ordinanza. 
Ma poi mai non aggiungere un tocco estroso e originale? Ovviamente no! E allora per completare il look, un paio di slip on leopardate firmate Steve Madden. 
E al mio collo una collana speciale, Cor di TUUM, in cui il cerchio simbolo di unione perfetta, unisce il cuore, luogo simbolico in cui i sentimenti nascono, transitano e si conservano preziosi. Una collana che parla d'amore, una fede non indossata sulla mano ma direttamente sul cuore...una emozione fatta gioiello.
Fatemi sapere cosa ne pensate di questo mio look!
look total black

Liu Jo: I love sneakers!

Thursday, September 10, 2015

62 comments :
Ammettiamolo, le scarpe con il tacco sono belle e sexy ma non esiste scarpa più comoda al mondo della cara vecchia sneaker. 
Fortunatamente, la moda viene ci incontro e nel tempo le sneakers hanno perso la loro accezione di semplici "scarpe da ginnastica" (da usare appunto esclusivamente per fare sport), diventando sempre più scarpe fashion, un accessorio ricercato da abbinare ad ogni tipo di look, da quello più casual da giorno fino anche a quello più elegante, andando a creare un contrasto strong ma di sicuro effetto.
Durante la passata Fashion Week di Giugno, Liu Jo ha realizzato un video streetstyle, intervistando bloggers e influencers sul tema sneakers. E quello che ne emerge conferma la tendenza: le sneakers sono cool, moderne, comode, si abbinano con tutto. La gamma dei colori con cui giocare è infinita, così come le occasioni d'uso, dalla mattina sino alla sera. 
Le interviste sono intervallate da frame con modelle che indossano total look e sneakers Liu Jo, dal taglio femminile e glamour.

Sneakers Liu Jo: non solo scarpe da ginnastica

Nella sua nuova collezione di sneakers il marchio Liu Jo è riuscito perfettamente a mettere in luce questo nuovo valore aggiunto della scarpa da ginnastica, proponendo una serie di modelli impreziositi da dettagli unici come borchie e strass. E ancora dettagli in pizzo e mesh, stampe maculate e tessuti laminati. 
Il complemento perfetto per un total look ricercato e di tendenza.  
Il modello che mi ha rubato il cuore? Senza dubbio la running/slip-on Cheri scamosciato, in pizzo, suede e mesh e impreziosita da un ricamo di paillettes e perline . Perfetta da indossare con un paio di leggings e un maxi maglione per una serata fuori, o molto più semplicemente con jeans boyfriend e una maglietta bianca per il giorno. La quintessenza del look casual e semplice in cui le sneakers sono le uniche vere protagoniste.
E voi invece come amate indossare le vostre sneakers?
sneakers liu jo
look casual sneakers liu jo


 
Buzzoole

Serata fuori, come scegliere la borsa perfetta!

Wednesday, September 9, 2015

81 comments :
Noi donne si sa siamo sempre indecise di fronte al nostro armadio. E anche se abbiamo scaffali stracolmi di vestiti e accessori, fondamentalmente, non abbiamo mai niente da mettere!
Decidere il look per una serata fuori poi è ancora più difficile. E altrettanto difficile è la scelta della borsa che andrà a completare il nostro look. Ecco allora qualche dritta per aiutarvi in questa ardua scelta! 

Serata fuori: come scegliere la borsa da indossare


Se come me non riuscite proprio a non portare con voi un centinaio di oggetti (apparentemente inutili ma in realtà irrinunciabili) la scelta dovrà ricadere senza dubbio sono una maxi borsa capiente, che possa contenere tutti i vostri tesori. Io ad esempio difficilmente riesco a uscire senza telefono, portafoglio, sigarette, chiavi di casa, chiavi della macchina (entrambe con portachiavi giganti), una bottiglia d'acqua, agenda e trousse di trucchi (a volte pure due!). E' ovvio che un contenuto del genere, degno di una Mary Poppins di altro livello, non potrebbe mai entrare in una mini bag!
Ovviamente non tutte le borse si addicono ad una serata fuori: per non sbagliare privilegiate il classico nero o materiali che rievochino l'occasione serale come ad esempio vernice, cocco e struzzo. 
Un trucco: se la vostra meta è un ristorante acquistate uno di quei piccoli ganci appendiborsa, vi consentiranno di tenere la vostra maxi bag vicino a voi e di non doverla appoggiare per terra!

Se invece volete seguire il galateo, e optare per una borsa più raffinata, la scelta dovrà ricadere su una  borsa di piccole dimensioni. Più è semplice il vostro look e più potrete sbizzarrivi nella scelta dei materiali e delle decorazioni (io ad esempio adoro le paillettes e i pellami metallizzati!).
Per un evento formale infine, impreziosite il vostro outfit con una clutch gioiello, che vi regalerà senza dubbio una allure sofisticata (date una occhiata a quelle che vi ho mostrato in questo post).
mini bag metallizata

Un maxi abito etnico ricordando l'estate

Tuesday, September 8, 2015

53 comments :
L'arrivo di Settembre per me segna sempre la fine dell'estate. Finite le vacanze, finito il tempo dei bagni al mare e dei pomeriggi in spiaggia. Un mese malinconico ma allo stesso tempo anche un mese che per me è come un nuovo inizio. Dopo una pausa di relax, sono ripartita alla grande, carica di voglia di fare, di idee nuove e con tanti tanti progetti e sogni da realizzare. 
Ma l'estate è sempre nel mio cuore, e mi diverto a ricordarla con dei look  delle mie vacanze, come questo maxi abito etnico che ho indossato il giorno di Ferragosto. Lunghissimo, morbido, mi ha subito conquistata per la fantasia boho che lo caratterizzata e anche per il romantico fiocco color tiffany che lo impreziosisce sulla schiena. 
Ovviamente per un perfetto look in stile hippie, non potevo non arricchirlo con degli accessori ad hoc: occhialoni rotondi, una cascata di collane dorate e un paio di sandali alla schiava. 
Che ne pensate del risultato finale? 
maxi dress etnico

Superstar Supershell: la nuova capsule di Pharrell Williams

Monday, September 7, 2015

70 comments :
Dopo l'incredibile successo del modello Supercolor, realizzato da Pharrell Williams per Adidas, il cantante torna con una nuova capsule: Superstar Supershell Pack. Per questo nuovo progetto Pharrel Williams ha disegnato una variante ed ha poi chiesto a quattro artisti di reinterpretare l'iconica punta in gomma della Superstar (shell toe): Todd James, artista contemporaneo di NYC, Zaha Adid, architetto britannico-irachena, Cass Uccello, fotografo e regista statunitense, e l’artista giapponese Mr.
Tomaia, suola e lacci hanno una colorazione monocromatica (bianco o nero) per far sì che la punta sia la vera e unica protagonista. Inoltre la scarpa destra e la sinistra sono diverse fra loro (pic'n'mix) per un effetto davvero originale e cool! 
Una release fresca, dallo stile futuristica e per una appassionata di Adidas come me assolutamente irresistibile! 

Superstar Supershell: il mio look 

Fra i vari modelli della capsule, dopo tanti tentennamenti, alla fine ho scelto la versione in pelle nera illuminata da un cap floreale a contrasto e accenti gialli. Ebbene, proprio la versione disegnata da Pharrell Williams in persona! Essendo al mio quarto paio di Superstar (eh si sono proprio addicted!) ho pensato di optare per un modello dall'aspetto un po' più invernale, così da sfruttarle maggiormente anche per i miei outfit della stagione fredda. 
Oggi ho deciso di indossare le mie Superstar Supershell per aggiungere un tocco cool ad un look semplicissimo: shorts in jeans a vita alta e una t-shirt a righe. Unico accessorio, una delicata collana della collezione "Bird's Nest" di I Love a Lassie, che raffigura un piccolo ramo. Minimal e raffinata!
Fatemi sapere cosa ne pensate delle mie nuove sneakers e di questo look! 
shorts jeans vita alta

Kub2go: it's in your hands!

Saturday, September 5, 2015

20 comments :
Se c'è una cosa che mia madre non si è mai stancata di ripetermi da quando sono bambina è di lavarmi sempre le mani. Un gesto semplice, ma anche uno dei più efficaci per proteggere la nostra salute. 
Durante le nostre giornate infatti le mani vengono a contatto continuamente con oggetti in cui i germi trovano il loro ambiente ideale: pensiamo banalmente alle banconote, alle maniglie delle porte, ai sostegni dei mezzi pubblici o agli attrezzi della palestra.
Allo stesso tempo però non è possibile avere sempre un lavandino a portata di mano! E gli igienizzanti in gel sono così appiccicosi! Ecco perchè con me porto sempre Kub2go, l'innovativo igienizzante spray di Touchland.

Kub2go: il nuovo modo di detergere e igienizzare le mani 

Kub2go è un prodotto davvero innovativo, diverso da tutti gli igienizzanti attualmente in commercio: 
- è idratante, delicato e non lascia residui appiccicosi; 
- è un prodotto dal design accattivante e moderno... chi ha detto infatti che un prodotto funzionale non possa essere anche bello ed elegante? Il packaging è inoltre ergonomico e leggero, comodo da portare sempre con noi nella borsetta!
- è disponibile in 7 favolose fragranze: vaniglia, agrumi, fragola, menta, lavanda, aloe vera e neutro. Io ovviamente, da amante delle profumazioni super dolci, non potevo che scegliere la vaniglia! 
- è un prodotto durevole: sono sufficienti solo 2/3 spruzzi per igienizzare e profumare le mani ed una sola confezione ha quindi una durata di ben 2 mesi (il doppio di un classico igienizzante in gel). 
Io ormai non posso più farne a meno!

Kub2go: il progetto Touchlives
Ogni volta che ci laviamo le mani, utilizziamo due litri d' acqua L'Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda di lavarsi le mani almeno 4 volte al giorno, il che significa 2.920 litri per persona ogni anno. Allora perchè non contribuire al risparmio di questo bene così prezioso al quale si stima che nel 2025 i due terzi della popolazione avranno accesso limitato? 
Inoltre, con l'acquisto di un qualsiasi prodotto, Touchland destina il 5% del proprio profitto alla consegna di sistemi di igienizzazione nelle aree in via di sviluppo, dove l' acqua e le condizioni igieniche sono carenti.
Un motivo in più per scegliere anche voi Kub2go!
Kub2Go igienizzante spray
kub2go touchland
igienizzante fashion
Acquista Kub2Go qua!

Chemisier bianco per un look da spiaggia

Friday, September 4, 2015

52 comments :
Un capo facile da portare e prezioso alleato nella stagione estiva. Sto parlando dello chemisier, o abito-camicia, ossia quell'abito che appunto riprende nella parte superiore la foggia di una camicia. 
Tantissime le varianti; lo chemisier può infatti avere lunghezze diverse (mini, corto, lungo), diversi tagli (più o meno aderenti) e i più svariati dettagli. Ma il più classico rimane senza dubbio lo chemisier bianco, immacolato e leggero, dalla linea semplice e ariosa: un vero capolavoro di essenzialità e versatilità. 
E' sufficiente qualche accessorio scelto ad arte per creare anche con un capo così semplice un look davvero perfetto! 

Chemisier: il mio look da spiaggia

Dopo avervi già mostrato un look da giorno con lo chemisier, adatto anche per l'ufficio, oggi vi propongo una versione da spiaggia. Ho scelto uno chemisier corto bianco, dal tessuto vedo non vedo; il modello riprende proprio la classica camicia da uomo, anche nella manica lunga. Unico dettaglio più femminile una coulisse sotto al seno, che consente di portare lo chemisier in maniera più o meno aderente. 
E ovviamente degli accessori in stile boho per completare l'outfit: occhiali rotondi oversize, una collana dal sapore etnico e sandali alla schiava.
Cosa ve ne pare del risultato finale?
abito camicia bianco

Lesara: shopping trendy a piccoli prezzi

Wednesday, September 2, 2015

57 comments :
Voglia di shopping sfrenato ma budget limitato (o limitatissimo) a disposizione? Allora fatevi un giro su  Lesara, il nuovo shop on line che offre i prodotti più trendy del momento a prezzi davvero imbattibili! Attraverso la collaborazione diretta con produttori e fornitori infatti Lesara è in grado di assicurare prezzi molto più vantaggiosi rispetto alla media del mercato… praticamente dei prezzi all'ingrosso, scontati di circa l'80% rispetto al normale prezzo al pubblico! 
Il tutto continuando ad offrire una qualità top e ogni giorno sempre nuovi prodotti, per soddisfare quotidianamente il nostro desiderio di essere alla moda! 
Le spese di spedizione solo pari a 4,99 ma gratis per un acquisto minimo di 40 euro; se inoltre appartenete alla categoria di coloro che non amano pagare con la carta di credito online (un metodo sicurissimo e controllato ma che in molti ancora temono), potete anche scegliere il pagamento alla consegna. 
E se questo mondo di vantaggi ancora non vi ha convinti, ecco per voi anche un codice sconto di 5 euro per il vostro primo ordine (valido per 1 mese): NAMELESSBLOGLESARA.

Lesara: il mio outfit casual 


Devo confessarvi che nella mia missione di shopping su Lesara mi sono veramente data da fare e con una spesa contenutissima ho portato a casa un bel bottino. Piano piano vi mostrerò sul blog tutto quello che ho acquistato, ma per partire voglio mostrarvi i due capi che più mi hanno rapito il cuore. Un paio di jeans neri a vita alta super strappati e una t-shirt con una stampa divertente che ho deciso di abbinare per dare vita ad un outfit casual perfetto per tutti i giorni. 
I jeans sono stracomodi e hanno un sapore grunge; la t-shirt è super divertente e perfetta per una dormigliona come me! E' stato sufficiente aggiungere qualche accessorio stiloso (la mia borsa Michael Kors e gli occhiali Céline), et voilà, un look davvero low cost ma assolutamente di tendenza!
maglietta stampa divertente

Jeans a zampa d'elefante in versione bon ton

Tuesday, September 1, 2015

79 comments :
Personalmente li amo alla follia. Mio marito invece li odia. Il risultato è che li indosso pochissimo, e praticamente di nascosto! Di cosa sto parlando? Ma dei jeans a zampa d'elefante
Un trend attualissimo, anche grazie al ritorno della moda anni '70, e che si presta a diverse interpretazioni (se cercate ispirazioni e idee date una occhiata a questo mio post sui pantaloni a zampa). 
Oggi ho deciso di indossare i miei jeans a zampa in versione super chic. 
Innanzitutto ho scelto un modello pulito in un lavaggio scuro (un capo della collezione estiva di Eklè) che ho deciso di abbinare ad una maxi camicia bianca ed ad una giacca in stile Chanel sui toni del blu (altro capolavoro di Eklè). E ovviamente un paio di tacchi altissimi, un must assoluto quando si indossano i jeans a zampa!
Che ve ne pare del risultato finale?
giacca bouclé blu