Powered by Blogger.

Tendenze capelli: Bronde

Sunday, May 31, 2015

33 comments :
Fra le tendenze capelli più attuali, una è senza dubbio la mia preferita… il Bronde!
Bronde significa essere bruna e bionda contemporaneamente (BROwn+BloNDE)....glamour come una bionda e sensuale come una bruna!
Un colore universale che si abbina a tutte le carnagioni, naturale e facile da portare.
Un look alla moda e sexy che prevede colpi di sole chiari su basi castane e scure, combinando entrambe le tonalità con infinite sfumature naturali e luminose.

Come realizzare un look Bronde anche a casa: L'Oréal Paris Préferérence Colpi di Sole


Volete realizzare un look Bronde a casa? Oggi è possibile grazie a L'Oréal Paris Préferérence Colpi di Sole che ci permette di schiarire i capelli ciocca a ciocca dalle radici alle punte. 
Facilissimo da usare grazie alla spazzola a tre sezioni ispirata alle tecniche dei coloristi e disponibile in tre tonalità che si adattano ai diversi capelli e alle diverse carnagioni. 

L'Oréal Paris Préferérence Colpi di Sole può inoltre essere usato per ottenere diversi effetti sui capelli: 
  • Per un effetto colpi di sole: iniziare l'applicazione dalle radici; 
  • Per un effetto ombre: insistere sulla lunghezza e sulle punte.

Realizza il mosso perfetto per evidenziare l'effetto Bronde: Curl Revolution Remington 


L'effetto Bronde è ancora più bello se intensificato da un effetto mosso sui capelli. Le onde infatti contribuiscono a creare un effetto ancora più naturale e dei bellissimi giochi di luce.
E da oggi realizzare un mosso perfetto è semplice e veloce grazie alla nuovissima piastra Curl Revolution di Remington, uno styler rivoluzionario che girando automaticamente su se stesso crea chiome wavy veramente in un attimo (Grazie Remington per questo favoloso regalo! ).
Io me sono innamorata al primo sguardo, per il colore rosa cipria e la deliziosa pochette che la contiene, anch'essa rosa e in tessuto matelassé... per vere Barbie girls come me!
Oltre ad essere facilissima da usare, questa piastra rivoluzionaria si riscalda velocemente (per chi come me è sempre di fretta) ed è dotata di un display digitale per la temperatura, con 5 impostazioni di calore e la funzione turbo boost per capelli spessi o ciocche più larghe.
Io non posso più farne a meno!
loreal preference colpi di sole

Fillerina: addio alle rughe di espressione!

Saturday, May 30, 2015

24 comments :
Anche se sono ancora giovane, nella mia vita "Ho sorriso sempre" e a 31 anni mi ritrovo con delle odiose rughe di espressione attorno alla bocca. Non volendo ricorrere a trattamenti invasivi (come le iniezioni di acido ialuronico), ho deciso quindi di provare un prodotto ad uso topico che promette risultati sorprendenti: Fillerina trattamento riempitivo Biorivitalizzante.

Che cosa è Fillerina?  


Il trattamento Fillerina , è, come suggerisce il nome, un trattamento filler per le depressioni cutanee (rughe di invecchiamento e di espressione). Grazie ai suoi principi attivi a base di acidi ialuronici, Fillerina riempie ed attenua le rughe e dona maggiore volume a zigomi e labbra. Ha inoltre un effetto biorevitalizzante ossia rende la pelle più compatta, levigata e luminosa.

Fillerina è disponibile in diversi dosaggi e gradi di trattamento, in base alla tipologia e alla "gravità" del fenomeno da trattare. Io ho scelto il Grado 2, indicato per il riempimento di rughe d'espressione lievi e per aumentare il volume di zigomi e labbra.

Come applicare Fillerina 


Fase 1 - Trattamento Pre-Fillerina
Prima dell'applicazione di Fillerina Gel è necessario preparare la pelle e pulirla a fondo applicando lo speciale Detergente Cutaneo Preparatorio con la specifica spazzola in dotazione. E' sufficiente una piccola noce di detergente, applicata sulla spazzola inumidita, da distribuire sul viso con movimenti rotatori: si creerà una schiuma leggera, da risciacquare poi con acqua tiepida.

Fase 2 - Applicazione di Fillerina 
Fillerina va applicato ogni giorno per 14 giorni, mattino e sera, utilizzando 2 ml di gel che dovranno essere applicati nelle zone di interesse (solchi delle rughe di viso e collo, zigomi e labbra) grazie allo speciale dosatore/applicatore a cannula (non spaventatevi non si tratta di una siringa!). Dopo aver lasciato agire il gel per 10 minuti, occorre distribuirlo uniformemente su tutto il viso e sul collo, lasciandolo in posa per ulteriori 10 minuti. A questo punto, applicate un 1 ml di Velo Biorivitallizante picchiettando leggermente, per nutrire ed idratare la pelle dopo il trattamento.

E adesso non mi rimane che seguire questo trattamento per 14 giorni per poi aggiornarvi sui risultati!
E voi avete mai provato Fillerina? Vi incuriosisce?
trattamento filler fillerina

Moda e arredo: il mio look Molly Bracken

Friday, May 29, 2015

61 comments :
E dopo avervi parlato ieri di home decor, anche oggi l'arredamento è protagonista, ma stavolta come sfondo al mio look. Location scelta per questo shooting un pò inusuale è infatti il negozio Mak Mobili di Firenze, un vero e proprio paradiso per gli arredi. 
Ed ecco quindi che le splendide cucine e i salotti di Mak Mobili si sono trasformati in un set fotografico, in cui mi sono divertita a posare indossando un total look moderno e elegante firmato Molly Bracken
Micro shorts di paillettes (da indossare rigorosamente con un tacchi vertiginosi) e un cardigan altrettanto prezioso, con dettagli in strass e schiena in pizzo. 
Un outfit in perfetta sintonia con il design moderno della mia location! 
Fatemi sapere cosa ne pensate e.... non vi ho fatto voglia di cambiare arredo alla vostra casa? 
cardigan dettagli gioiello

Home decor: camera da letto stile vintage

Thursday, May 28, 2015

56 comments :
Ancora non ve lo avevo detto, ma con mio marito stiamo seriamente pensando di cambiare casa. E anche se mi dispiace lasciare il mio adorato appartamento, allo stesso tempo sono felicissima di potermi divertire ad arredare un nuovo ambiente e personalizzarlo per renderlo pienamente mio! 
E da buona dormigliona, il mio primo pensiero è andato alla camera da letto, un ambiente che essendo dedicato al riposo necessita di attenzione nella sua progettazione e che deve essere il più confortevole possibile: sentirsi a proprio agio nel mezzo di un totale disastro cromatico o stilistico potrebbe risultare parecchio difficile!
 
Dopo anni passati in una camera da letto iper moderna con tanto di letto fouton in stile giapponese (uno di quelli con tanti spigoli sui cui sbattere la notte), ho deciso per la mia prossima casa di optare per una camera da letto stile vintage. Uno stile affascinante e decisamente super attuale! 

Ma cosa si intende esattamente per stile vintage?  Il vintage è un concetto ampio e difficile da ricondurre ad uno stile predefinito. Vintage è infatti tutto ciò che è prodotto nel passato in una finestra temporale che va indicativamente dagli anni '50 agli anni'80. E allora largo alla fantasia!

Come creare una camera da letto stile vintage 


  • Visitate mercatini dell’usato e dell’antiquariato e siti internet specializzati nella vendita di arredi vintage, che vi permetteranno sicuramente di scovare qualche pezzo di arredo anche a prezzi non proibitivi. Non dimenticatevi di dare anche una occhiata nella soffitta della nonna... chissà che non siate fortunati e riusciate a riportare alla luce qualche vecchio cimelio! 
  • L’elemento più importante nella camera da letto, lo dice anche il nome, è il letto.Tante le opzioni vintage a disposizione: dal letto in metallo (magari in ottone proprio come quello del film “Pomi d’ottone e manici di scopa” in stile anni '40), ai letti imbottiti con testate capitonnè, anche arricchiti da nappe, bottoncini, cordoni.
  • Oltre ai mobili, non scordate le pareti! Perfetta per una camera da letto stile vintage è la carta da parati, da scegliere in una romantica e rilassante fantasia floreale o magari anche in versione geometrica, sempre privilegiando i colori chiari che trasmettono un maggiore senso di serenità (se amate le ispirazioni anni'70). 
  • E infine,  fate il pieno di ispirazione grazie a Homify, il portale che riunisce oltre 45mila esperti fra cui architetti, interior designer e aziende del settore arredo. Una vera e propria fonte inesauribile di idee per realizzare la vostra casa dei sogni!
camera da letto romantica
dupla arquitetura estrategica /homify.it 

Moa Master of Arts - Pop Art Limited Edition

Wednesday, May 27, 2015

94 comments :
L'arte è da sempre fonte di ispirazione per la moda. E proprio dall'amore per l'arte nasce la collezione di calzature Moa - Master of Arts.

Il modello che indosso oggi, in particolare, si ispira ad una delle correnti artistiche che più hanno influenzato la moda (ma non solo): la Pop Art. 
La Pop art è una corrente artistica della seconda metà del XX secolo;  il nome deriva dalla parola inglese "popular art" ovvero arte popolare: con sfumature diverse, gli artisti pop riprendono infatti le immagini  dei mezzi di comunicazione di massa, del mondo del cinema e dell'intrattenimento, dei fumetti e della pubblicità.
Una forma d'arte colorata, divertente, irriverente, proprio come vogliono essere queste scarpe, che da sole riescono a rendere anche il più casual degli outfit davvero originale.
Io ho deciso di abbinarle ad una jumpsuit blu: un modello comodo e semplicissimo. Completano il look altri accessori sempre in stile Pop: un paio di occhiali da soli dalla forma particolare e una pochette super colorata.
Vi piace il risultato finale? 
jumpsuit blu

Ford: #ilpiùbelviaggio della tua vita

Tuesday, May 26, 2015

20 comments :
Qual è stato il più bel viaggio della tua vita? 
Ford Italia, brand leader nel settore automobilistico, ha deciso di porre questa domanda ad alcune donne e per la maggior parte di esse la risposta è stata unica: il viaggio della maternità. Un viaggio lungo e impegnativo,che chiede a una donna di dare tutta se stessa, di sopportare l’attesa, l’incertezza, la fatica, il dolore. Ma anche un viaggio che ti ripaga con la gioia più grande: quella di diventare mamma.
Credo che sia impossibile riuscire a capire l'uragano di emozioni che si prova nel portare una nuova vita dentro di sè, senza averlo provato sulla propria pelle. E anche se ho tante amiche che hanno vissuto o stanno vivendo adesso questo momento, sono sicura che quando toccherà a me, sarà completamente diverso e appunto...indescrivibile. 

Per rendere omaggio a tutte le mamme e provare a raccontare queste emozioni Ford ha deciso di raccontare in un video la storia di 7 donne (Ombretta, Danila, Jennifer, Alessia, Laura, Carlotta, Maura), di diversa età e che svolgono professioni diverse, ma che hanno vissuto tutte l'esperienza di diventare mamma. 
Un video toccante e suggestivo che in un solo giorno (il 10 maggio) ha ottenuto 1 milione di views su Youtube e Facebook e che ha originato migliaia di commenti positivi da parte degli utenti. Un vero e proprio tributo all'essere mamma, risultato di una produzione che ha coinvolto ben quattro squadre di operatori per circa quaranta giorni, e estratto da settanta ore di girato, per raccontare un viaggio intrapreso da donne vere e diverse, verso una destinazione comune: la nascita di un figlio.

Il video presenta inoltre B-Max, l'automobile perfetta per le esigenze delle mamme, sia in termini di sicurezza che in termini di spazio. Una mamma moderna sempre in movimento ha infatti bisogno di un auto che sia anche a misura di bambino, sicura, facile da guidare e super spaziosa (per ospitare passeggini, borse del cambio e chi più ne più ne metta!).

Vi lascio alle emozioni di questo video e sono sicura che vi commuoverete come ho fatto io!  E una dedica speciale a delle donne speciali:
Carmen, mamma e Amica con la A maiuscola; 
Fabrizia, mamma e donna coraggiosa, che non si abbatte di fronte a niente; 
Carolina, neomamma, che ha dato alla luce la piccola Maddalena;
Francesca, che ha iniziato da poco il viaggio più bello della sua vita.

Indossare il grigio in primavera

80 comments :
Indossare il grigio anche in primvera e in estate? Certo che sì. 
Questo colore, seppur generalmente associato all'inverno, può infatti essere perfetto anche per i nostri look della stagione calda. E' sufficiente seguire qualche piccola regola! 

Indossare il grigio in estate: istruzioni per l'uso


  • Evitate le tonalità di grigio eccessivamente scuro, privilegiando i grigi più tenui, melange o ghiaccio. 
  • Giocate con il colore: il grigio si presta a tantissimi abbinamenti e si sposa alla perfezione con colori come il rosa, l'azzurro, il giallo… Ottimo il match anche con i colori fluo! 
  • Anche se avete in mente un look molto minimal, ad esempio giocato sull' istituzionale accostamento bianco/nero/grigio, non scordatevi mai un piccolo dettaglio colorato: la borsa, le scarpe o anche un semplice gioiello. 
  • Assolutamente in tendenza anche la versione metallizzata del grigio, ossia l'argento. 


Indossare il grigio: il mio look per una giornata di primavera

Per una giornata calda, a passeggio per il centro città, ho scelto di indossare un abito grigio molto leggero e reso particolare dalla profonda scollatura e dal taglio asimmetrico. Colta da un improvviso attacco di minimalismo, ho deciso di abbinarlo a stivaloni da biker e giacca in pelle: l'effetto è casual e semplicissimo. Minimal anche la scelta dei gioielli: un bracciale della nuova linea Esoterica di Sogni Gioielli   il mio nuovo orologio Brosway (per un tocco gipsy e retrò chic)

Ma potevo rinunciare io ad un tocco di estro e di colore? 
Ho quindi completato il look con la mia nuova pochette Homanz, brand creato dalla designer cinese Shirley Tsang e il cui segno distintivo è il pattern ad anello presente in ogni borsa che simboleggia la "vita perfetta" a cui ognuno di noi aspira. E il colore azzurro metallizzato, e perfetto per illuminare il mio look! 

E voi riservate il grigio solo alla stagione invernale o amate indossarlo tutto l'anno? Fatemi sapere cosa ne pensate del mio look!
abito con spacco

Verde smeraldo: il mio look Princesse Metropolitaine

Monday, May 25, 2015

120 comments :
Colore dell'anno secondo Pantone nel 2013, il verde smeraldo, continua ad essere protagonista dei nostri look estivi. 
Colore brillante (proprio come la gemma da cui prende il nome), aggiunge un tocco vitaminico e glam ai nostri outfit. Rimanda alla natura e trasmette armonia, positività, rinnovamento. 


Come indossare il verde smeraldo 


Il verde smeraldo è un colore versatile che può essere indossato in tutte le occasioni e a tutte le ore: dall'outfit casual per l'ufficio, all'abito per l'aperitivo fino anche a quello più elegante da cerimonia. 
Sta bene a tutte, adattandosi alla perfezione a tutte le carnagioni e a tutti i colori di capelli. 
Una idea è quella di proporlo in un total look, magari abbinato ad accessori neri o metallizzati. 
Perfetto anche il color blocking ma evitate di abbinarlo con colori primari come il rosso e il giallo, altrimenti rischierete un effetto semaforo! Via libera al match con colori neutri ma anche a qualche accostamento un po' più "spinto", come ad esempio quello con il turchese (proposto anche da Gucci e DSquared2).
Se invece volete andarci con i piedi di piombo (per indossare il verde ci vuole carattere come dice il detto "Chi di verde si veste, di beltà sua si fida"), iniziate semplicemente da un accessorio, scegliendo ad esempio una borsa o un paio di scarpe verde smeraldo.

Verde smeraldo: total look Princesse Metropolitaine

Per il mio look verde smeraldo ho scelto un paio di comodissimi harem pants in questa tonalità e li ho abbinati ad una semplicissima camicia bianca, resa particolare solo dal taglio asimmetrico e dal colletto ricamato con dei piccoli fiori delicati. Qualche tocco di verde anche per gli accessori: bracciali e Adidas Stan Smith appunto nella versione white/green. 

Allora, cosa ne pensate del mio look? E voi siete pronte a lasciarvi avvolgere dalla luminosità e dall'energia del verde smeraldo? 
look bianco verde smeraldo

Ultra Dolce Corpo: la dolcezza prende corpo

Sunday, May 24, 2015

30 comments :
Ultra Dolce è un brand da sempre sinonimo di dolcezza e delicatezza e che da oltre 30 anni, si prende cura dei nostri capelli privilegiando ingredienti di origine naturale attentamente selezionati. Ricette di bellezza accessibili e semplici, che i consumatori amano integrare nella propria quotidianità. 
Io sono una fedelissima della versione al latte di vaniglia, che lascia i miei capelli morbidi e super profumati! 
Ma da oggi Ultra Dolce trasferisce la sua dolcezza e grande esperienza anche nel campo dei trattamenti corpo, dando vita alla gamma Ultra Dolce Corpo… e da adesso tutte le pelli potranno godere della felicità dell'ultra dolcezza! 

Ultra Dolce Corpo, per una pelle che risplende di salute!


La linea Ultra Dolce Corpo è pensata per aiutare la pelle a mantenere il suo equilibrio idrico: la pelle del corpo è infatti esposta a numerose alterazioni dovute ad esempio all'epilazione, allo sfregamento dei vestiti, ai lavaggi. L'idratazione è quindi importantissima e altrettanto lo è la scelta della crema idratante.

Le ricette della gamma sono ispirate al mondo della natura e concepite per rispondere ai bisogni specifici di tre tipologie di pelle: 
1) Oli Meravigliosi, con olio di Argan, noto per il suo potere nutriente, e olio di camelia, che dona luminosità e un profumo ammaliante, per un vero rituale di bellezza. Per idratare le pelli normali o secche; 
2) Oliva Mitica, a base di olio di oliva vergine, ideale per le pelli secche; la profumazione contiene anche note floreali e di vaniglia davvero inebrianti! 
3) Tesori di Miele, ricavato da pappa reale, propoli e miele, perfetto per pelli secche o molto secche; la profumazione è golosa e …. crea dipendenza!

Ogni linea prevede, oltre al classico latte corpo, un "prodotto expert" adatto alle necessità della pelle in questione: balsamo corpo sotto la doccia per le pelli normali o secche, olio secco per le pelli secche e burro riparatore per le pelli secche o molto secche.
Prodotti dall'elevato potere nutriente ed idratante ma concepiti per essere rapidamente assorbiti dalla pelle, caratterizzati da una texture leggera che non genera un effetto grasso o appiccicoso. 

Quale scegliere? Io mi sono lasciata guidare dalla profumazione che più mi ispirava, quella di Tesori di Miele, oltre che a prendere in considerazione lo status della mia pelle, decisamente "provata" dal letargo invernale (sempre nascosta sotto pantaloni o calze!). In questi giorni ho alternato i due prodotti della linea:
  • L'Olio Secco è leggerissimo e non risulta unto. Non macchia i vestiti e si assorbe abbastanza velocemente, nutrendo la pelle e rendendola morbidissima. Inoltre, la confezione con il vaporizzatore è praticissima in quanto dosa bene la quantità e permette di "spruzzarlo" direttamente sulla zona interessata. 
  • Anche il  Latte Riparatore si spalma e si assorbe velocemente, lasciando la pelle morbida e idratata per tutta la giornata. Un vero toccasana!
Allora, siete pronte a rendere la vostra pelle ancora più bella con le ricette di Ultra Dolce Corpo? linea ultra dolce corpo

Photosì: stampa le tue emozioni

Saturday, May 23, 2015

32 comments :
Stampare una foto è come cristallizzare delle emozioni per poi averle sempre a portata di mano e poterle rivivere ogni giorno. 
Ricordo che quando ero piccola (e adolescente) adoravo stampare le mie foto! Avevo dei grandissimi album colorati che mi divertivo a sfogliare continuamente… E anche oggi non ho perso questa abitudine, ma in seguito all'avvento della fotografia e della stampa digitale, ho semplicemente sostituito i vecchi album con i più moderni fotolibri!

E poichè il mio anniversario di matrimonio si avvicina (come sono volati questi due anni!) ho deciso di stampare le foto più belle per rivivere ancora una volta il giorno più bello della mia vita, realizzando un album su Photosì. Chi è sposato, sa che in occasione del matrimonio vengono scattate tantissime foto. Non solo dai fotografi ufficiali, ma anche da amici e parenti! E allora perchè lasciare quelle foto in una triste cartella del computer?

Perchè scegliere i fotolibri di Photosì

  • Possibilità di scegliere fra una gamma di oltre 100 articoli; non solo fotolibri ma anche quadri, biglietti di auguri, fotocalendari e gadget personalizzati. 
  • Nessuna spesa di spedizione! L'ordine può essere infatti ritirato presso i punti vendita autorizzati Photosì (e in ogni città ce ne sono moltissimi!).
  • Possibilità di effettuare l'ordine online e di pagare direttamente alla consegna (per la felicità di quelli come mio padre che ancora hanno timore ad utilizzare le carte di credito per gli acquisti online).
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo.
  • Possibilità di avvalersi della consulenza di una rete di professionisti (fotografi) nella impostazione / realizzazione dei prodotti. 

 Come realizzare un fotolibro su Photosì 


Creare il proprio fotolibro personalizzato su Photosì è semplicissimo!
Il software My Composer può essere utilizzato direttamente online (senza bisogno di essere scaricato) e ci consente di effettuare una personalizzazione a 360 gradi, scegliendo l'impaginazione, aggiungendo testi o deliziose cliparts e modificando le foto anche direttamente sul momento.
E se siete un pò pigri potrete sempre ricorrere all'assistente di impaginazione, che realizzerà automaticamente il vostro fotolibro, permettendovi poi in un secondo momento di effettuare tutte le modifiche che volete.

Vi lascio con qualche immagine del fotolibro del mio matrimonio che ho realizzato... che dite ho fatto venire anche a voi voglia di ricordare quel giorno speciale?
fotolibro matrimonio

Cosa regalare ad una donna: guida di sopravvivenza per fidanzati e mariti

Friday, May 22, 2015

29 comments :
Cosa regalare ad una donna? Problema che assilla numerosi mariti e fidanzati, di fronte a ricorrenze di vario tipo. Ecco quindi una mini-guida di sopravvivenza per rendere felice la vostra lei! 

  • Regola numero uno (la regola aurea!): ascoltate le vostre compagne. Sì lo so che magari state pensando alla finale di Coppa dei Campioni, alla tappa del Giro d'Italia, al torneino di calcetto… ma cercate sempre di cogliere i messaggi subliminali che noi donne siamo solite lanciare davanti alle vetrine o magari anche mentre sfogliamo un giornale o guardiamo la tv. 
  • Se volete farvi consigliare, non fatevi consigliare da altri uomini, piuttosto chiedete suggerimenti a amiche, sorelle, colleghe. Fanno ovviamente eccezione uomini dotati di uno spiccato senso estetico (chissà magari avete la fortuna di avere un amico fashion blogger o stilista!). 
  • Fate regali con il cuore : un pensiero, anche se piccolo, acquisterà un enorme valore se fatto veramente con sentimento! Una donna, romantica per inclinazione naturale, apprezzerà sempre piccoli gesti come ad esempio quello di accompagnare al regalo un piccolo biglietto con una dedica d'amore… 

Cosa regalare ad una donna? Regala fiori freschi con FloraQueen


Dopo la teoria, passiamo alla pratica. Ovviamente, non è facile generalizzare, perché ogni donna è un mondo a sé e avrà i suoi gusti e le sue preferenze personali. Ma, non perdendo mai di vista la regola aurea, una scelta quasi mai sbagliata è quella di regalare un mazzo di fiori. 

Da sempre, regalare fiori è un modo romantico per esprimere amore. Attenzione ovviamente al significato di ogni fiore e nell'incertezza optate per il classico mazzo di rose, da regalare rigorosamente in numero dispari. Le rosse significano amore vero, passionale e profondo. Le rose gialle indicano gelosia mentre le bianche lealtà e fedeltà. 
In grande tendenza anche le gerbere, super colorate e allegre, perfette per una donna moderna e solare. 

Per non sbagliare e regalare una composizione di vero effetto, ovviamente è importante affidarsi ai giusti esperti. 
Da sempre il mio rivenditore di fiducia è FloraQueen, che da più di dieci anni spedisce fiori in oltre cento paesi del mondo. 
Le composizioni FloraQueen sono preparate con fiori freschissimi e di qualità, da un team di fioristi esperti: sono loro a scegliere i pezzi più belli e a mescolarli per creare una composizione che riesca ad esaltare la bellezza di ogni singolo fiore. 
Gli ordini sono elaborati in tempo reale e l'ordine può essere seguito passo passo fino alla consegna stabilita: un mazzo di  fiori è infatti un messaggio che deve entrare in scena spesso in un momento ben preciso!
cosa regalare ad una donna
gerbere colorate

Benefit: la risata è il migliore dei cosmetici

57 comments :
Nel 1976 le gemelle Jean e Jane vogliono aprire una attività, e decidono di affidarsi al fato lanciando una monetina. Se esce testa aprono un bar, se esce croce una boutique di bellezza. 
Ed è così che nasce Benefit, un marchio che tutte le appassionate di make up conoscono bene! I prodotti Benefit sono infatti caratterizzati da nomi divertenti ed irriverenti e da un packaging retrò e bon ton che li rende bellissimi anche alla vista. Prodotti che ci fanno sorridere: il motto di Benefit è infatti "La risata è il migliore dei cosmetici" e la missione dell'azienda quella di rivelare la bellezza naturale di ogni donna facendola appunto sorridere!

Ecco i prodotti che ho deciso di provare:

- Gimme Brow - Mascara volumizzante per soppracciglia, che aggiunge colore e definizione e svolge anche una funzione di fissaggio, così che i peletti non siano mai fuori posto. Perfetto per chi come me ama le sopracciglia folte e ben definite!

- Posie Tint - Blush liquido che può essere applicato sia sulle labbra che sulle guance, per una tenuta di colore maggiore rispetto ai prodotti in crema o polvere. Si tratta di una tonalità rosa candy, perfetta per donare al viso un naturale "effetto salute"!

- Roller Lash - Un mascara fenomenale che grazie all’innovativo applicatore “Hook’n’Roll”, cattura tutte le ciglia dalla radice, le incurva e le allunga per un effetto favoloso che resiste fino a 12 ore! Bye bye piegaciglia!

- They're Real Mascara- Uno dei prodotti più amati e conosciuti di Benefit, è un mascara total black (davvero nerissimo!) che consente anche solo con una passata di evidenziare perfettamente lo sguardo. Definisce, rinfoltisce e allunga le ciglia per un effetto "drammatico" perfetto soprattutto per la sera!

- They're Real Push Up Liner - Eyeliner a pennarello che mi ha conquistata per la sua facilità di applicazione: l'applicatore rigido ma con la punta leggermente flessibile, consente infatti di tracciare una linea netta anche se non avete la mano fermissima (come me!). Il finish è opaco e intenso.

- Puff off - Illuminante gel per contorno occhi che aiuta a far scomparire all’istante borse e piccole rughe. Il packaging è veramente geniale: l'applicatore in acciaio ha infatti la forma di un piccolo ferro da stiro... pronto a “stirare” via borse e occhiaie! Ma al di là dell'essere carinissimo questo applicatore ha una funzione specifica, ossia agisce con un effetto rinfrescante sulla zona perioculare. Una vera coccola di bellezza a cui è difficile rinunciare! Puff off inoltre si asciuga rapidamente e può essere applicato sia prima che dopo il trucco.

E voi avete mai provato i prodotti Benefit? Ce n’è uno in particolare che è entrato nel vostro cuore?prodotti make up benefit

Pantaloni paillettes, come indossarli anche di giorno!

Thursday, May 21, 2015

84 comments :
Femminili, divertenti, audaci: sto parlando delle paillettes
Io amo indossarle, non solo di sera, e per questo ho scelto di osare un po' (ogni tanto fa bene), scegliendo un paio di pantaloni paillettes per un look da giorno. 
Ma attenzione, non si tratta di un capo facile, è dunque bene tenere a mente alcune regole…

Pantaloni paillettes: come indossarli 



  • Keep it simple! - Abbinate i vostri pantaloni paillettes a dei capi semplici: una t-shirt, un maglioncino, una camicia in denim… pezzi basici e quotidiani. I pantaloni devono essere gli unici protagonisti. 
  • Assolutamente no al mix fra paillettes e stampe (sempre per la regola di semplicità di cui sopra). 
  • Sbizzaritevi nella scelta del modello e del colore senza aver paura di essere fuoriluogo. Il nero è un classico ma è sicuramente meno luminoso rispetto alle varianti oro e argento! E per la modellistica via libera a leggings, pantaloni a sigaretta o harem pants. 
  • L'effetto ottico delle paillettes tende a rendere le gambe un po' più tozze, attenzione quindi curvy girls! Abbinate i vostri pantaloni paillettes con scarpe con il tacco e zeppe per acquistare qualche centimetro e controbilanciare questo effetto. 

Pantaloni paillettes: il mio look 


Seguendo alla lettera la regola del "Keep it simple", ho deciso di abbinare i miei pantaloni paillettes argento (super luminosi!) con un paio di converse bianche e una semplicissima tee, che aggiunge un tocco di ironia al look. 
E ovviamente per un look da giorno non possono mancare un paio di occhiali da sole: quelli che indosso oggi sono un modello INVU Ultra Polarized
L'occhiale da sole è spesso un accessorio imprescindibile, ma altrettanto spesso se ne dimentica la funzione primaria, ossia proteggere i nostri occhi dai dannosi raggi solari. Ecco perché ho scelto INVU: occhiali che riescono a coniugare le altissime prestazioni delle lenti con un design super moderno. 
Le lenti ultrapolarizzate sono state progettate con una tecnologia esclusiva: nove strati per una polarizzazione del 99%, una eccezionale resa dei colori, una protezione efficace dai raggi UV e una perfetta resistenza a graffi e urti. Impareggiabili! 

Infine, semplici ma glam, anche i gioielli, i miei deliziosi earcuffs di Mood, stavolta a forma di cuore. Non sono adorabili? 

Allora siete pronte a cedere alla tentazione dei pantaloni paillettes?
pantaloni paillettes

Abito rosa e biker boots : romantica ma non troppo!

Wednesday, May 20, 2015

93 comments :
Non vi ho mai nascosto che il rosa è in assoluto il mio colore preferito. Si, è vero che il nero fa più tendenza, fa blogger bella e dannata, non passa mai di moda etc. etc. ma io non riesco assolutamente a resistere al richiamo tenero e dolce di un romantico abito rosa
E così ancora una volta eccomi qua in versione confettino, circondata dai meravigliosi fiori del giardino di Boboli (come se il mio look non fosse abbastanza romantico di per sé!). 
Altro tocco di romanticismo? La collana Amour che ho realizzato su Zazzy, la piattaforma che ti consente di creare gioielli personalizzati e di metterli anche in vendita! (e se vi piace la mia piccola creazione potete trovarla in vendita qua). Una collana che ho ideato pensando al sentimento che muove il mondo: l'amore! (ok lo so, sono smielata, e a questo punto i miei lettori più cinici avranno già chiuso questa pagina…).

Abito rosa: come indossarlo evitando l'effetto confetto


Un colore come il rosa, soprattutto nelle sue nuances più delicate, non è un colore facile da indossare senza scivolare nell'effetto "bambola" e creare un outfit troppo "stucchevole". 
Esistono tuttavia molti modi per sdrammatizzare un abito rosa: 
  • Giocate con il color-blocking - Abbinate al vostro abito rosa un paio di sandali colorati, una pochette fluo o una giacca vitaminica (rosso o arancione) per un contrasto veramente glamour! 
  • Aggiungete un tocco rock - Giacca di pelle e biker boots sono perfetti per ridurre drasticamente il tasso di romanticismo di ogni outfit! 
  • Attenzione al make up e all'acconciatura - No ai boccoli da bambola e ai make up sempre in rosa;  optate per qualcosa di più strong. 
Io ho scelto la seconda strada, abbinando al mio abito rosa i miei fidati biker boots (per un effetto Barbie che sta aspettando Ken per salire in Harley!). 

E voi amate il rosa come me? Come vi piace indossarlo? 
abito rosa biker boots

Dolcificante Dietor: un mondo di dolcezza

Tuesday, May 19, 2015

16 comments :
Alzi la mano chi non conosce il dolcificante Dietor! Nato nel 1975, è un edulcorante da tavola, indicato per coloro che devono ridurre l'apporto calorico e l'assunzione di zucchero.
Ottimo per dolcificare bevande calde e fredde a zero calorie ( caffé, tisane, frullati...) ma anche per preparare ricette ipocaloriche o a ridotto contenuto di zuccheri, per riscoprire il piacere di mangiare leggero ma con gusto! Io ad esempio lo uso sempre per preparare i miei dolci preferiti e per rendere perfetta la mia macedonia!

Dolcificante Dietor: la nuova formula

Da sempre attento alle necessità dei consumatori in continua evoluzione e all'innovazione, Dietor ha deciso di rinnovare la propria gamma classica introducendo My Dietor, un dolcificante a zero calorie, a base di Saccarina e Eritritolo, un ingrediente davvero speciale che si trova naturalmente nella frutta e nei cibi fermentati. 

Tanti i benefici di questa nuova formula: 
  •  Zero calorie
  • Non altera il sapore delle bevande
  • Non ha nessun retrogusto
  • E' senza aspartame 
E allora perchè usare lo zucchero quando è possibile ottenere lo stesso sapore ma a zero calorie? (una bustina di zucchero da 6 g ne contiene 24). 

La nuova gamma comprende ovviamente non solo le bustine ma anche le compresse, che ci consentono di portare sempre in tasca la nostra dose di dolcezza ed il formato liquido, anch'esso pratico e tascabile. Io personalmente non riesco più a farne a meno!

E per non perdervi tutte le novità di Dietor, seguite il brand anche nelle loro pagine Facebook e Twitter. Molte sorprese ci aspettano nel 2015 per festeggiare i 40 anni di dolcezza del dolcificante più amato dagli italiani! 
dolcificante dietor my dietor



Buzzoole

Sneakers glitterate 181 per illuminare il mio look!

77 comments :
Vi ho già parlato del trend delle scarpe glitterate, senza dubbio uno dei miei preferiti di questa stagione. E dopo un paio di slip-on, non potevano mancare nel mio armadio anche delle sneakers glitterate
Quelle che indosso oggi sono un capolavoro del brand italiano 181, la cui filosofia è quella di creare scarpe comode (rigorosamente flat!) ma allo stesso tempo chic, femminili e di tendenza! 
Una donna disinvolta non ha infatti bisogno di indossare un tacco dodici per sentirsi a suo agio, ma può scegliere anche un paio di sneakers che uniscono eleganza e praticità. 
Le creazioni di 181 sono inoltre artigianali, rigorosamente made in Italy e realizzate con pelli e materiali di prima qualità… insomma tutto quello che si può desiderare da un paio di scarpe!
Io mi sono innamorata del modello Eva in glitter oro, anche se sono stata a lungo combattuta fra gli altri meravigliosi colori disponibili: nero (molto raffinato), argento e "sirena", un verde/azzurro cangiante davvero originale! E per chi non ama le running la collezione 181 offre anche tantissimi modelli slip on, non solo ricoperti di glitter ma anche di pietre preziose, microborchie e materiali originali. 

Sneakers glitterate per illuminare un look casual 


Oggi ho scelto di indossare le mie favolose sneakers glitterate color oro per aggiungere un tocco di luce ad un look casual e semplicissimo: pantaloni harem neri e una maglia a righe dal sapore marinaro. 
Con un paio di scarpe così importanti e appariscenti è infatti importante non esagerare, soprattutto per un look da giorno, e optare per abbinamenti semplici, dando la precedenza a colori scuri. 
Assolutamente da evitare: il total look glitterato o color oro, assolutamente di dubbio gusto! 
Per la sera invece, possiamo osare un po' di più: un paio di sneakers glitterate potrebbero essere il giusto modo per sdrammatizzare un abitino elegante.

Allora, cosa ne pensate di questo look?
striped tee black pants

Abito da sera blu… per sentirmi come una principessa!

Monday, May 18, 2015

111 comments :
Ormai sapete che il mio stile è tipicamente casual e sportivo: nel mio quotidiano, indosso quasi sempre jeans e sneakers. Ma esistono occasioni che richiedono per forza di cose dei look più formali, come ad esempio matrimoni o feste importanti, e nelle quali possiamo anche osare scegliendo di indossare un abito lungo!
La regola più importante nella scelta di un abito da sera, è quella di optare per un modello che si adatti alla nostra fisicità, altrimenti anche un abito di un grande stilista non riuscirebbe a renderci giustizia. E se non sapete dove trovare il vostro abito dei sogni, io vi consiglio di fare un salto su Edressit!

Edressit: trova il tuo abito da sera dei sogni


Edressit è uno shop online specializzato in abiti da sera e da cerimonia. Il catalogo è vastissimo ed è praticamente possibile trovare qualsiasi tipo di abito da sera, dai modelli cocktail fino agli abiti da sposa! E' possibile scegliere in base alla lunghezza dell'abito, al colore o anche in base al materiale. Inoltre, se avete delle esigenze particolari, Edressit offre anche un servizio di realizzazione di abiti su misura, a partire ad esempio da una fotografia o magari anche da un bozzetto che voi stesse avete realizzato! 
Disponibili anche tantissimi accessori: pochette, scialli e scarpe per completare alla perfezione il vostro look serale! 

Il mio abito da sera blu 

 

La settimana scorsa ho partecipato ad una serata di beneficienza a Firenze e ho scelto di sentirmi come una vera principessa, indossando un abito da sera blu di Edressit.
Quando ho visto questo abito mi sono immediatamente innamorata del suo splendido colore blu, e della sua scollatura profonda che lascia scoperte le spalle, sensuale ma non troppo.
Adoro anche lo strascico appena accennato... da vera principessa! 
Un abito comodo e di ottima qualità, e anche con un prezzo super conveniente (tra l'altro il 20 maggio ci aspetta una super promozione su Edressit con un 35% di sconto su tutti i capi di catalogo).

Per rendere questo abito ancor più meraviglioso ho deciso infine di abbinarlo con un paio di décolleté color oro. E vi assicuro che mi sono sentita davvero come una principessa!
abito con strascico

Una GRANDESTATE con le crociere MSC

Sunday, May 17, 2015

24 comments :
Ormai è Maggio e l'estate è sempre più vicina e con essa si avvicinano anche le tanto sospirate vacanze estive! Voi avete già iniziato a pianificarle? Io quest'anno ho deciso di fare qualcosa di diverso e soprattutto di realizzare un sogno a lungo tenuto nel cassetto: fare una crociera!

Per la mia vacanza dei sogni, ho deciso di affidarmi a MSC Crociere, compagnia leader nel mercato delle crociere nel Mediterraneo e che offre ai suoi clienti  una vasta gamma di itinerari: dal Nord Europa, alle Isole Canarie e Marocco, Caraibi e Antille, Sud America, Oceano Indiano, Africa occidentale e meridionale, Dubai, gli Emirati e Oman.
Una compagnia dinamica e forte, sempre attenta alla responsabilità sociale e alla sostenibilità.
Ogni crociera MSC offre servizi eccezionali, all'avanguardia nell'alta tecnologia a bordo e nel rispetto dell'ecosistema marino. Ogni nave inoltre, propone un'ampia gamma di cabine e suite che soddisfano ogni tipo di esigenza, rendendo MSC la scelta perfetta per una vacanza che garantisca divertimento, emozioni e relax.

Pensate che io abbia speso un capitale? E invece no! Perchè grazie all'esclusiva offerta GRANDESTATE MSC , fino al 31 Maggio ogni cliente avrà l'opportunità di usufruire fino a 400€ di sconto per la prenotazione di una crociera nel Mediterraneo. Come? Semplicemente stampando il voucher e portandolo in agenzia oppure telefonando all'848242490 o ancora, prenotando direttamente sul sito inserendo il codice promozionale: GESTATE.
Allora, siete pronti a partire? 
msc crociera nel mediterraneo

Buzzoole

Magliette personalizzate: realizzale con Spreadshirt

Saturday, May 16, 2015

30 comments :
In un mondo in cui anche la moda è ormai massificata (quante volte vi sarà capitato di incrociare qualcuno vestito come voi, magari con le stesse scarpe o la stessa maglia?), si afferma sempre di più anche un desiderio di unicità. Se da un lato infatti omologarsi ci trasmette una sorta di "tranquillità" data dalla comune accettazione, dall'altro lato il nostro io, unico e diverso, lotta per emergere. 
E anche nella moda questa esigenza si fa sentire attraverso la sempre maggiori diffusione di prodotti personalizzati, arricchiti dalle nostre iniziali o addirittura interamente ideati da noi. 

Le più diffuse sono senza ombra di dubbio le magliette personalizzate, che da semplice idea regalo (ad esempio in occasione di un addio al nubilato/celibato) e capo di abbigliamento sportivo (la classia maglietta del calcetto con il proprio nome sulla schiena), sono diventate un vero must per tutti i fashion-addict! 
Una maglietta personalizzata è un modo per esprimere la nostra personalità, per dire qualcosa di noi ad esempio attraverso aforismi o battute spiritose. O magari anche un modo per sfogare la creatività e realizzare quel sogno nel cassetto di sentirsi designer per un giorno!

Spreadshirt stampa le tue idee! 

Ma dove realizzate le proprie magliette personalizzate? Semplice! Su Spreadshirt! 
Spreadshirt, nato a Lipsia nel 2001, è una azienda leader nel campo della stampa on demand. 
Un sito che offre non solo t-shirt personalizzate ma anche abbigliamento, cover e tanti altri accessori e gadget da personalizzare in base alla nostra fantasia!


Come creare magliette personalizzate su Spreadshirt


Utilizzare Spreadshirt per creare le proprie magliette personalizzate è semplicissimo! Tre semplici passaggi e la vostra t-shirt sarà pronta per essere stampata, con una personalizzazione a 360°:

1. Selezionare il modello di t-shirt nel vastissimo assortimento disponibile. Maniche lunghe o corte? Scollo rotondo o a V? O magari preferite optare per una polo o una canotta?
2. Selezionare il colore del tessuto.
3. Iniziare la personalizzazione aggiungendo una immagine fra quelle presenti in archivio o caricando una propria foto ed inserendo del testo!
magliette personalizzate

Colori pastello: un look primaverile romantico

Friday, May 15, 2015

75 comments :
La primavera risveglia in noi la voglia di colore. E per le più romantiche, i colori pastello rimangono un evergreen. Giallo, rosa, azzurro... tinte tenui e delicate. Un inno di freschezza che ci risveglia dal letargo invernale. 

Colori pastello: il mio look

Fra le infinite tonalità dei colori pastello, la mia preferita è senza dubbio il verde menta (o blu tiffany che dir si voglia). Sarà la mia infinita passione per i gioielli Tiffany&co., ma questo colore ha su di me un fascino irresistibile! E se poi viene combinato ad un tessuto come il pizzo, come in questo adorabile abitino Migle+Me, beh io mi sento proprio come su una nuvola! 

E per un perfetto look pastello sono ovviamente importantissimi anche gli accessori.
Io ho deciso di giocare sul contrasto, con un paio di pumps glitterate Miu Miu color salmone e un paio di orecchini De Liguoro, le cui bellissime pietre riprendono proprio i colori del vestito e delle scarpe.

Che ve ne pare del risultato finale?
abito color tiffany

Robertina Bag: il mio look boho

Thursday, May 14, 2015

74 comments :
Date il benvenuto a Robertina! Di cosa sto parlando? Ma della mia favolosa Robertina bag
Roberta Pieri è una azienda toscana che da anni realizza borse artigianali di alta qualità. Prodotti eleganti e semplici, in pelle e tessuti accuratamente selezionati, per borse che durano veramente nel tempo. 
La collezione Robertina, è rivolta alle donne giovani e dinamiche alla ricerca di una borsa leggera e comoda; disponibile in due dimensioni (large e extra large) e in tantissime meravigliose fantasie! 
Io ho scelto la linea Cube, caratterizzata da una texture geometrica e bellissimi colori… Una borsa femminile, chic, in grado di rendere originale ogni outfit! 

Robertina bag: una borsa chic in un look boho


Oggi ho deciso di indossare la mia Robertina bag in un look in stile Coachella: pantaloni harem beige, un crop top in pizzo e le mie nuovissime Birkenstock Arizona (ma quanto sono comode???). 
E ovviamente mai dimenticare gli accessori! 
Occhiali oversize rotondi in perfetto stile hippie e una maxi collana Audere, splendida nella sua semplicità! Realizzata in argento 925 battuto a martello è talmente splendente che riflette tutto ciò che la circonda (ed è per questo che nelle foto sembra quasi fatta di legno, in realtà sta riflettendo come uno specchio la mia pelle!). Un gioiello unico, realizzato a mano... un vero oggetto di design!
Che ne dite, vi piace come ho abbinato la mia Robertina bag?
look coachella

Slip on Moa: look romantico in tulle e pizzo

Wednesday, May 13, 2015

74 comments :
Le slip-on sono senza dubbio fra le sneakers più in tendenza, da almeno un paio di stagioni. Comode, pratiche da indossare (si infilano come una ciabatta!) e perfette per la stagione estiva perchè a differenza delle classiche trainers sono più scollate e permettono quindi al piedi di respirare liberamente. 
Tante le proposte sul mercato, tanti i prezzi e le fantasie disponibili. Dal pizzo, al glitter, fino alle fantasie astratte…alzi la mano chi non ha almeno un paio di slip-on nell'armadio!
E io ne ho una collezione vastissima….ma le mie preferite rimangono sempre quelle della collezione Moa-Master of Arts!

Moa : #artbringsustogether


Acronimo di Master of Arts, Moa è un prodotto urban e contemporaneo, caratterizzato da uno stile indipendente e fuori dagli schemi.
Design innovativo, avanzate tecniche di stampa e pura artigianalità italiana contraddistinguono l’identità del brand fiorentino ad oggi negli store con la sua terza collezione, che come sempre trova la sua principale fonte di ispirazione nell'Arte. Dai mosaici bizantini, all'arte etnica fino ad arrivare alla pop art.
L'arte ci ispira e ci unisce, proprio come recita l'hasgtag coniato dagli ideatori del brand: #artbringsustogether. 


Slip-on Moa: il mio look 

Le slip-on Moa che ho scelto di indossare oggi sono una limited edition realizzata con un tessuto davvero unico, una rafia multicolore dal sapore contemporaneamente etnico e moderno. 
Perfette per sdrammatizzare un look decisamente romantico, giocato su due tessuti super femminili: il pizzo ed il tulle. E quale location migliore se non lo splendido giardino di Boboli nella mia Firenze?
Ho anche avuto la fortuna di trovare un delizioso angolino fiorito che ha fornito la perfetta cornice al mio look!
Al mio polso il bracciale Carpe Diem, di Grace96 : un monito a vivere la vita con leggerezza, giorno per giorno, cogliendone gli attimi più belli. Un motto in cui ho sempre creduto il Carpe Diem, perché la vita è una, e breve…

Fatemi sapere cosa ne pensate di questo look!
slip on etniche 

Il mio look da principessa...metropolitana!

Monday, May 11, 2015

67 comments :
Come si veste una principessa nel suo tempo libero? Mixando capi eleganti e sportivi, cercando di combinare praticità e stile. E allora ecco che un paio di pantaloni blu ricoperti da una cascata di perle, ed un romantico maglioncino con le rouches, si sposano con un paio di scarpe dal sapore street: le Superstar Limited Edition, disegnate da Rita Ora (la mia dipendenza da Adidas sta diventando sempre più problematica!):
Al mio collo, un pendente delle collezione  Audere, collezione che come indica il suo stesso nome (Osare in latino), vuole cambiare il modo di vedere un gioiello e trasformarlo da mero accessorio in un oggetto di design. Creatore di questa linea il giovane Niccolò Marchiori il cui obiettivo è quello di accostarsi al mondo della moda con un approccio da designer,senza limiti, con passione... osando! 
Il gioiello che ho scelto, in argento 925, è un piccolo capolavoro di artigianalità, essenziale e chic, il perfetto complemento per un look da principessa (metropolitana)! 
Che ve ne pare del risultato finale?
look giallo blu

Abitino e stivali: il mio look

89 comments :
In questi giorni la primavera sembra aver lasciato improvvisamente il posto all'estate e io ne approfitto per indossare capi freschi e leggeri. E un abbinamento che adoro in questo periodo è quello composto da abitino e stivali

Gli stivali sono un tipo di calzatura generalmente associata ai mesi autunnali e invernali, ma ormai come dice il detto "non esistono più le mezze stagioni"…nemmeno per la moda! E gli stivali diventano quindi un must, quantomeno in primavera, perché ok seguire le mode… ma sfido chiunque a indossarli ad Agosto senza soffrire! 
Per il vostro look primaverile scegliete dei modelli leggeri, che non siano troppo aderenti e che non facciano sudare il piede e optate per colori alternativi al classico nero e più adatti alla stagione calda: beige, cuoio, tortora. Di grande tendenza le frange ed il camoscio. 

E l'abbinamento perfetto per un paio di stivali primaverili? Quello con un abitino leggero e romantico, in perfetto stile figlia dei fiori! 

Abitino e stivali: il mio look firmato Migle+Me

Per il mio look abitino e stivali, ho scelto un vecchio paio di stivali sfoderati in camoscio beige e li ho abbinati ad un delizioso abitino Migle+Me, un brand italiano, giovane e frizzante che ha recentemente conquistato il mio cuore! 
Un abito sensuale, super corto e con una scollatura a V, ma anche romantico, grazie ad una stampa floreale delicata. 

Mood earcuffs…molto più che semplici orecchini!

E per completare questo look ho scelto dei gioielli davvero speciali, gli earcuffs Mood.
Gli earcuffs (letteralmente "polsini da orecchio") sono una delle tendenze più "hot" in fatto di gioielli. Si indossano semplicemente pinzandoli e modellandoli, senza la necessità di avere fori alle orecchie, e dandoci la possibilità di creare tanti diversi abbinamenti. Non sono quindi dei semplici orecchini…ma molto di più!
Tutti gli earcuffs Mood sono inoltre prodotti in Italia e realizzati in argento… dei piccoli capolavori! Io me ne sono follemente innamorata e sono sicura che me li vedrete indossare spesso nei miei prossimi look...
Buon lunedì!

abito blu fiorellini

My Beauty Box Aprile: Stress Detox

Saturday, May 9, 2015

29 comments :
La My Beauty Box di Aprile ha un nome che non lascia spazio a dubbi: Stress Detox.
E' infatti pensata per regalarci un momento di benessere e relax, e vede come protagonista due grandi maison francesi: Roger&Gallet, marca origina maestra dell'arte delicata del profumo, e Ksumi Tea, creatore di blend intramontabili dal 1867. 

L'idea è quella di prenderci un po' di tempo per noi stesse. 
Lasciamo fuori tutti i pensieri e prepariamoci un bagno caldo, versando nell'acqua qualche goccia di gel doccia Fleur de Figuier, immergendoci nella sua schiuma e lasciando che il suo profumo rilassante si sprigioni nella stanza. Finito il bagno, ancora in accappatoio, sorseggiamo la tisana rilassante Be Cool,    in cui l'aroma delicato della liquirizia si sposa alla perfezione con la freschezza della menta e le proprietà calmanti della limoncina. Un momento di serenità e pace…ma anche una delizia per il palato! 
Dedichiamoci poi a coccolare il nostro corpo massaggiando la pelle con il latte corpo Fleur de Figuier, con la sua formula così leggera che praticamente svanisce sotto le dita. Contiene estratti di fico, dalle proprietà emollienti e addolcenti, glicerina (idratante) e olio d'oliva (antiossidante).
Spruzziamo poi su tutto il corpo l'acqua profumata Fleur de Figuier, sognando di essere in un giardino mediterraneo caldo e soleggiato, grazie a questa fragranza leggera a base di pompelmo, semi di cumino e mandarino.

Allora siete pronte a dedicarvi solo al relax? E se anche voi volete abbonarvi a My Beauty Box, ricordatevi dello speciale sconto del 20% riservato alle mie lettrici: BLOG20. Buona domenica!
my beauty box stress detox

Borsa in neoprene e un look dai colori neutri

Friday, May 8, 2015

65 comments :
Il neoprene è un materiale da tempo diventato protagonista nel mondo della moda. 
Elastico, resistente, idrorepellente, non si graffia, non si stropiccia ed facilmente lavabile: tutte caratteristiche che lo rendono perfetto per la realizzazione di accessori come le borse. 
Un tessuto dall'animo moderno, ma che si presta anche ad interpretazioni dal sapore classico. 
Ed è questo il caso della mia borsa in neoprene Fabonè: moderna nella concezione, ma classica ed elegante nella forma e nel colore. Ho infatti scelto un modello a bauletto, perfetto come borsa da giorno,  nella versione color crema con finiture a contrasto marroni: una combinazione di colori chic e perfetta per l'estate in arrivo! 
E questo è solo uno dei tantissimi modelli offerti da Teknodiver, azienda che dopo oltre vent'anni di esperienza nella realizzazione di mute da sub (realizzate appunto in neoprene), ha lanciato il marchio Faboné. Secchielli, pochette, maxi bags… disponibili in una infinità di colori, dai più tradizionali e rigorosi, fino a quelli più accessi e fluo (vi ricordate la mia Fabonè che vi avevo mostrato lo scorso inverno in questo post?).

Borsa in neoprene: il mio look

Ispirata dal colore neutro e delicato della mia borsa in neoprene, ho scelto un look tutto giocato sui colori della terra. I pantaloni, in cotone a nido d'ape, sono bianchissimi e dal taglio classico, così come classiche sono le francesine dal gusto decisamente maschile. La canottiera, è ricoperta da una cascata di fiorellini e aggiunge il perfetto tocco romantico al look. E per ripararmi dal freddo, un cardigan/bolero color tortora, in cotone leggero. 
Che ne pensate del risultato finale?
canotta floreale scollo v

Look oversize con un tocco di rosa

Thursday, May 7, 2015

69 comments :
Per una amante come me della comodità, non c'è assolutamente niente di meglio di un total look oversize! Pantaloni larghi, maglietta larga.. un outfit un po' da maschiaccio che ho pensato quindi di "addolcire" con qualche dettaglio più femminile: le mie amate converse rosa (sono state le mie prime Converse, hanno più di dieci anni!) e la mia Nalù Bags sempre in rosa (che avevate già visto in questo mio look invernale). Assolutamente romantico anche il mio orologio Time To Be nel modello "To Paris" che riproduce il simbolo per eccellenza del romanticismo, la Torre Eiffel, accompagnata da piccoli cuori e cristalli mobili che seguono il movimento del polso, su un delicato sfondo di madreperla. Non è delizioso? Un orologio che mi fa viaggiare con la fantasia…

Look oversize: i miei jeans super strappati!

Anche se i jeans modello skinny sono sempre in voga, la moda più recente ha segnato un ritorno dei jeans modello boy-friend, larghissimi e comodi, meglio ancora se strappati (o "destroyed" se vogliamo dirla all'inglese).
Chi vuole seguire la tendenza ma senza esagerare, potrà optare per dei modelli con qualche timido taglio, ma per chi se la sente di osare, via libera a jeans con strappi e buchi che lasciano ben pochi centimetri di stoffa, proprio come quelli che ho scelto io!
Da indossare rigorosamente con le gambe perfettamente depilate e un po' abbronzate!

Look oversize: maxi tee a righe

E per un perfetto look oversize, una maxi tee non può ovviamente mancare! Io ho optato per un modello semplicissimo a righe, con una profonda scollatura sulla schiena (trovato come i jeans su Style Moi). La stampa a righe è un altro dei trend più forti della Primavera Estate 2015 (oltre ad essere un classico che io ho sempre adorato!), e aggiunge un tocco marinaro e sbarazzino ad ogni look.

Allora cosa ne pensate di questo outfit?
jeans bianchi strappati

Mini abito (o maxi felpa?) Q61

Wednesday, May 6, 2015

75 comments :
Mini abito o maxi felpa? Questo è il dilemma! 
Scherzi (e citazioni Shakespeariane) a parte, il capo che indosso nel post di oggi, il mio preferito della collezione primavera-estate 2015 del brand Q61, è senza dubbio un capo versatile. 
Da indossare come maxi felpa, sopra un paio di jeans skinny strappati o un paio di leggings, e ovviamente delle sneakers. O da portare come mini abito, con anfibi o stivali biker. 
Io, approfittando di una bella giornata primaverile, ho scelto la seconda versione per un look decisamente streetstyle! 
Di questo abito (o felpa????) mi sono innamorata soprattutto del dettaglio delle maniche in tulle… un po' futuristiche ma allo stesso tempo anche romantiche! E voi che ne pensate? Lo adorate quanto me?
mini dress felpa bianco nero

Estate in Sardegna, la moda protagonista in Costa Smeralda

7 comments :
La Sardegna è per antonomasia terra di mare e di vacanza, ma questa estate 2015 riserva sorprese straordinarie anche a noi amanti della moda e blogger!
La Costa Smeralda, angolo di paradiso in terra e da sempre luogo di incontro dei vip, con spiagge incantevoli, hotel di lusso, ville da favola e moli d'approdo tra i più esclusivi del Mediterraneo, sarà infatti teatro di eventi esclusivi che spazieranno dal food, alla musica, fino ovviamente alla moda! 

A Porto Cervo, si inizia con il Wine Festival, che dal 15 al 17 Maggio conterà cene, presentazioni di libri e l'inaugurazione della Fashion Wine Walk, una passeggiata tra vini esclusivi abbinati a rinomati marchi del settore moda. 
Il 6 ed il 7 Giugno saranno invece dedicati al cibo con il Food Festival: una due giorni per assaporare la cucina di famosi chef nazionali ed il meglio dell'enogastronomia sarda e italiana.

A Luglio, grande attesa per la Fashion Week, su cui vi è ancora massimo riserbo. Ma ricorderete tutti l'edizione 2014, durante la quale case di moda come Brunello Cucinelli, Versace, Gucci, Emilio Pucci hanno presentato in anteprima le proprie collezioni autunnali, nel meraviglioso contesto della Costa Smeralda. 

Una fashion week diversa da quelle a cui siamo abituate, ambientata tra spiagge e calette, ginepri, tramonti ed albe, e nei meravigliosi hotel a pochi passi dalla spiaggia di Porto Cervo. Un evento affascinante da seguire dunque non solo per i contenuti moda ma anche per il contesto che la ospita:  una fashion week che diventa emozionale, non solo emozionante.
Immaginatevi una sfilata che abbia come sfondo un tramonto della Costa Smeralda…impossibile non rimanere affascinati!

Ma non è tutto! Non solo moda infatti, ma anche musica: il 13 Agosto sarà possibile assistere al concerto di uno dei grandi nomi del panorama internazionale, Robbie Williams.

Villaggi e strutture turistiche in Costa Smeralda e nei pressi si stanno già predisponendo all'accoglienza e anche noi fashion blogger non potremo mancare agli eventi dell'estate della Costa Smeralda! Io mi sto già organizzando!


Ringrazio il sito it.sardegne.com/rq-villaggi-turistici-in-sardegna.html per la gentile concessione delle foto.

porto cervo costa smeraldo