Powered by Blogger.

Indabox, il servizio che ritira i pacchi al posto tuo!

Saturday, January 31, 2015

30 comments :
Con la mia attività di Fashion Blogger, ricevo tantissime spedizioni ogni settimana. Aggiungi la mia dipendenza dalla shopping online e i problemi si moltiplicano a vista d'occhio! 
Aspetta il corriere che passi all'orario prestabilito. Chiedi alla mamma o alla suocera di poter ritirare il pacco per te. Trova gli avvisi di giacenza attaccati alla porta e perdi ore e ore in fila alla posta...
Ma finalmente ho trovato una soluzione con Indabox, un servizio che ritira i pacchi al posto mio! 
indabox vantaggi

Come funziona Indabox? 

 

Il funzionamento di Indabox è semplicissimo. Dopo esservi registrati al sito ed aver acquistato dei crediti (1 credito ha il costo di 3€) per usufruire del servizio quattro sono gli step da seguire: 
1. Selezionare il Punto IndaBox più vicino, fra i ben 1197 esistenti in tutta Italia;
2. Effettuare il proprio acquisto online e fornire come indirizzo di spedizione quello del Punto Indabox; 
3. Segnalare la spedizione su Indabox, così che il negozio sia informato dell'arrivo della spedizione;
4. Ritirare il pacco nel punto di ritiro da voi scelto, una volta arrivato l'sms di conferma dell'avvenuta consegna.

Personalmente mi sono trovata benissimo: ho spedito al bar sotto casa, che tra l'altro fra orario continuato fino alle 23, ed ho ritirato il mio pacco con calma di sera, dopo essere rientrata da lavoro.
 
Allora vi è venuta voglia di provare questo servizio? Registratevi, la prima spedizione è gratis!
indabox come funziona


Studiare presso Accademia del Lusso: intervista ad un giovane designer

Friday, January 30, 2015

78 comments :
Nel post di oggi voglio introdurvi un giovane talento di 24 anni, Pietro di Maria.
Un sogno, quello di avere una propria griffe, che lo ha accompagnato sin da giovanissimo.
"La moda per me è uno stile di vita, mi sveglio pensando bozzetti. Per me la moda è tutto quello che ho e non potrei farne a meno".
Nel 2013 Pietro, oltre a lavorare come sales assistant, sceglie di iscriversi ad un corso di formazione presso Accademia del Lusso, la scuola di moda che si occupa di alta formazione in modo innovativo e creativo. Un vero e proprio luogo d'incontro tra le esigenze del mercato del lavoro - alla ricerca di profili professionali sempre più specifici - e le aspirazioni di chi intende intraprendere una carriera nel sistema dei grandi marchi della moda e del lusso.

Ciao Pietro, perché hai scelto Accademia del Lusso
Ho scelto Accademia del Lusso per vari motivi, uno dei tanti, sicuramente, quello logistico.
Prima dell'iscrizione ho effettuato varie ricerche circa l'Accademia, ho chiesto ad amici e conoscenti e tutti mi hanno raccomandato Accademia del Lusso per quanto riguarda la formazione moda. 
Un altro motivo è stato quello di volere sapere sempre di più su questo mondo, mia passione da sempre, quindi conoscere tutti i passaggi e tutto quello che c'è dietro riguardo ad una semplice collezione esposta in boutique.

Quanto è importante la formazione nel curriculum di un giovane designer?

La formazione è importante, fondamentale, qualunque sia il tipo di carriera che si voglia intraprendere. 
La formazione è necessaria, è quello attraverso cui conosci meglio il tuo "mondo", è quella che ti fa capire veramente se veramente quello che vuoi fare della tua vita è quello per cui stai studiando.
Oltretutto, la formazione è quella che potrebbe distinguerti dall'enorme concorrenza nel mondo dei designer di moda, farti ottenere quel quid in più rispetto agli altri. 

Che cosa ti ha spinto a scegliere un corso di Visual Merchandising?
Non sono mai stato bravo a fare conti, ho sempre avuto un pessimo rapporto con la matematica ma sapevo che se veramente avessi voluto creare la mia griffe, avrei avuto bisogno anche di altre conoscenze, più "imprenditoriali".
Questo perchè il visual non è solo il vetrinista, ma si occupa anche della parte economica dei punti vendita presso i quali lavora.
Altre volte, invece, il visual può essere anche un buyer quindi deve essere in grado di captare le tendenze e fare ricerche di mercato.

Quali sono le cose più importanti che hai imparato presso l'Accademia del Lusso?
Nel visual merchandising non vi sono delle vere e proprie regole da imparare. Sicuramente, quello che si impara è tutto quello che al giorno d'oggi si da per scontato e che dimentichiamo dimettere in pratica.
Ho imparato quanto siano importanti le relazioni interpersonali, ascoltare la gente e cercare di soddisfare al meglio le loro richieste. Ho imparato quanto sia importante conoscere a fondo il mercato, nel fashion soprattutto, e quanto sia un mondo veramente duro e tosto.

Pensi che in futuro continuerai con la tua formazione? Come si dice " nella vita non si smette mai di imparare"!  Il mondo della moda è un mondo in continuo movimento ed evoluzione, un mondo a cui è quasi impossibile stare dietro.
Occorre stare al passo con le tendenze, conoscere il mercato del momento, cosa la gente vuole veramente trovare in boutique...
Quindi sì, sicuramente continuerò la mia formazione.

Parlaci della tua griffe - di cosa si tratta, a cosa si ispira, per chi è pensata
Ho fondato la mia griffe nel 2013, ma in realtà non avevo ben chiaro cosa volessi fare, a cosa ispirarmi o di cosa volessi parlare e raccontare fin quando non ho realizzato di vivere in un isola pazzesca e dalle mille risorse, ricca di tradizioni e di colori. Un'isola magica, dove il buon cibo e l'arte trionfano ogni dove. 
Nel 2014 ho quindi disegnato la mia prima collezione di accessori ed una linea di alta bigiotteria per donna che prendono il nome di Rosalia, Santa patrona della mia città (Palermo) ed ispirate all'arte barocca.

Ringrazio Pietro per questa intervista e lo lascio con l'augurio che riesca a realizzare tutti i suoi sogni e a diventare un famosissimo designer! (Hey Pietro, ovviamente io voglio un posto in prima fila alle sfilate!).
collana pietro di maria
borsa pietro di maria

Un classico look invernale: maglione di lana a trecce e maxi sciarpa tartan

Thursday, January 29, 2015

80 comments :
Se potessi scegliere, vorrei che fosse estate tutto l'anno. Amo il sole e odio il freddo e la pioggia.
Ma se c'è una cosa che amo dell'inverno, è la possibilità di indossare capi comodi e caldi, quelli che ti fanno dimenticare subito le temperature rigide e ti avvolgono come in un abbraccio.
Ecco perchè oggi ho scelto di indossare un maglione di lana a trecce, un classico del periodo invernale, ormai non più prerogativa degli weekend sulla neve, ma capo super trendy.
Completa il look una maxi sciarpa tartan, anch'essa calda e avvolgente (vi è familiare? E' identica ad un modello proposto da Zara un po' di tempo fa e diventata in poco tempo introvabile!). Freddo io non ti temo più! 
maxi knitted sweater

Come organizzare la perfetta cena romantica per San Valentino

Wednesday, January 28, 2015

79 comments :
San Valentino si avvicina e il mio mood inizia a farsi romantico.
Quest'anno ho deciso di lasciar perdere l'aspetto più "commerciale" di questa festa: niente regali, niente cene in ristoranti pieni di coppiette.
La mia idea è quella di organizzare una bella cena romantica a casa, per me e mio marito.
Una cena da pianificare nei minimi dettagli, per far sì che sia davvero speciale! La mise en place, le decorazioni, il menù, la scelta del vino: niente deve essere lasciato al caso.

E se anche voi volete seguire il mio esempio ecco qualche consiglio!

Come organizzare la perfetta cena romantica 


1 - Il menù - L'obiettivo è quello di prendere la vostra metà per la gola, ma scegliete comunque dei piatti semplici da preparare.... non vorrete mica passare metà della serata ai fornelli o addirittura rischiare di rovinare tutto con delle sperimentazioni alla Master Chef?
Scegliere anche dei piatti non eccessivamente pesanti... lo so che magari vostro marito adora quella peperonata fatta alla maniera di mamma, ma volete rischiare di farlo addormentare sul divano prima del dolce? No ad un uso eccessivo di aglio e cipolla nella preparazione (non c'è bisogno che vi spieghi il perchè), e via libera a cibi afrodisiaci come mandorle, spezie, asparagi, cioccolata.
A corto di idee? Dalani vi propone un menù completo da leccarsi i baffi.

2 - La mise en place - Perchè non stupire il vostro lui con una apparecchiatura originale? Una idea può essere quella di scegliere (o anche realizzare con un progetto DIY) un bel centrotavola, in grado da solo di "arredare" la vostra tavola.
La vostra cena romantica può anche essere l'occasione per rispolverare i servizi di solito destinati alle occasioni speciali e non usati nel quotidiano: bicchieri di cristallo, piatti decorati, posate d'argento.
Via libera anche a fiori e candele, meglio se non profumate, per godervi a pieno gli odori dei manicaretti che avete preparato.
Il rosso è sicuramente il colore per eccellenza per una apparecchiatura romantica ma attenzione a non esagerare o otterrete un effetto natalizio!

3 - La musica - Per creare la giusta atmosfera, scegliete una musica romantica ma attenzione, anche se siete patiti per la compilation da voi scelta, il volume deve essere bassissimo! La musica deve essere un accompagnamento e non creare distrazione.
Potete anche pensare di creare un CD con la playlist della serata, sarà un perfetto ricordo di un serata da non dimenticare!

Ancora a caccia di consigli e idee originali? Date una occhiata anche a tutti i suggerimenti di Dalani! E in bocca al lupo per la vostra serata all'insegna dell'amore!
apparecchiatura san valentino
cena romantica dalani




Il mio look Risskio in rosso e nero

Tuesday, January 27, 2015

96 comments :
Cose che amo in inverno. Gli abiti in maglia. I cappelli di lana. Gli stivali caldi e comodi. 
Tre elementi che ho deciso di combinare insieme in questo look total black, illuminato solo da qualche nota di rosso. La mia Céline trapèze e una sciarpa dalla stampa astratta firmata Risskio (così come questo delizioso abitino) sono gli unici elementi che interrompono questa sinfonia di nero. 
Un look semplicissimo, di quelli che parlano di me. Elisa, come esce la mattina per andare al lavoro o per un pomeriggio in centro. Quei look che ti fanno sentire bene, pronta a conquistare il mondo! 
Fatemi sapere cosa ne pensate!
outfit nero e rosso

Una felpa di Topolino e i miei nuovi occhiali da sole Giuliani Occhiali

Monday, January 26, 2015

115 comments :
Topolin, Topolin, Viva Topolin! Eh si, Topolino, nonostante la sua veneranda età (fu creato da Walt Disney nel 1928) è ancora un personaggio attualissimo e senza dubbio uno dei miei preferiti. Dopo averlo indossato sopra una t-shirt, eccolo apparire anche sulla mia felpa in un outfit colorato e divertente. 
Oltre alla felpa di topolino, protagonisti del look sono i miei nuovi occhiali da sole Giuliani Occhiali, azienda che da due generazioni produce artigianalmente in Italia occhiali apprezzati per la loro componente stilistica e qualitativa. 
Io ho scelto un modello dalla forma classica e decisamente unisex (mio marito infatti li ha già adocchiati), che si adatta perfettamente ad ogni tipo di look. La montatura è color avana, e le lenti sfumate su base ambrata.
E avete visto che packaging delizioso? Oltre alla classica custodia in pelle, anche un pratico astuccio in canvas stone washed, ispirato alla Mission di Giuliani Occhiali: 

“Pensiamo che la produzione artigianale e il design indipendente abbiano un grande valore, e che l’unione di questi elementi con l’innovazione e la creatività possano offrire prodotti di grande qualità. Lo studio rigoroso del design, la cura dei dettagli e la scelta delle materie prime ci permettono di realizzare prodotti funzionali ed emozionali che elevano l’occhiale ad un simbolo distintivo.”

Fatemi sapere cosa ne pensate di questo look e buon inizio di settimana a tutti!
felpa-topolino

La moda ed il fascino del gioco d'azzardo

Sunday, January 25, 2015

21 comments :
Il mondo del gioco d'azzardo, ha sempre ispirato la moda. 
Le luci delle slot machines, il brivido della roulette, e il lusso che viene generalmente associato all'idea di un Casinò. Pensateci. Se vi dicessi di chiudere gli occhi e immaginarvi un Casinò sono sicura che mi parlereste di un locale elegante, con uomini in smocking e donne in abito da sera (questo ovviamente se non siete mai stati a Las Vegas). 
E allora quale luogo migliore per uno shooting lussuoso se non proprio il tavolo da gioco? Tanti gli editoriali che si sono susseguiti sulle più importanti riviste, fra cui anche Vogue, ispirati proprio da mondo del gioco d'azzardo.
Sugli abiti e sugli accessori, si punta invece sul divertimento e sull'ironia, e le carte da gioco atterrano su abiti e pochettes; un trend che ha conquistato anche la regina delle blogger, Chiara Ferragni.
Iconica, la poker clutch Urania Gazzelli, realizzata dalla designer greca Rania Giourmetaki.
E anche il mondo della musica non è indenne al fascino del gioco: basti pensare ai videoclip "pokerface" di Lady Gaga e "Waking Up in Vegas" di Katy Perry. 
Io stessa, pur non essendo una giocatrice, sono vittima dell'incantesimo… e chissà che presto non vediate uno shooting a tema… chissà magari a Montecarlo! Buona domenica a tutti!

Abiti da sposa: le tendenze per il 2015

Saturday, January 24, 2015

29 comments :
Anche se mi sono già sposata, ed ho quindi già indossato l'abito dei miei sogni, gli abiti da sposa rimangono una delle mie grandi passioni. Oltre a drogarmi di programmi televisi sull'argomento ("Chi veste la sposa", "Say yes to the dress" e chi più ne ha più ne metta), non resisto mai alla tentazione di documentarmi sulle nuove collezioni e di sognare ad occhi aperti di fronte a pizzi e merletti. 

Ma quali sono le tendenze abiti da sposa per il 2015

Protagoniste indiscusse nel 2015 saranno le spalle. Oltre agli intramontabili abiti a bustino, le spalle sono anche messe in evidenza attraverso lo scollo a barca, adatto alle spose con il seno abbondante o con le spalle piccole e strette.

Assolutamente in tendenza, ma ovviamente adatti alle stagioni meno calde, gli abiti da sposa a manica lunga che vi faranno sentire una vera principessa (come Kate Middleton e Grace Kelly). Una valida alternativa per la sposa estiva che non vuole rinunciare a questa tendenza è la manica in tulle leggerissimo: un velo sottile ed impalpabile, praticamente invisibile da lontano, e che lascia in evidenza il resto dell'abito. 
Le spose che amano gli abiti ricchi di decorazioni potranno scegliere tra abiti dal gusto barocco, ricoperti di pizzi, cristalli e fili argentati. Il pizzo in tutte le sue forme (macramé, chantilly, a tombolo....) è indiscusso protagonista. 

Per chi ama una maggiore semplicità invece, tanti gli abiti scivolati, anche in stile anni '20.

Molte anche le proposte di abiti corti, adatti a chi vuole combinare eleganza e un tocco sbarazzino e perchè no anche asimmetrici (Alessia Marcuzzi docet).

E se siete delle spose super moderne, potrete acquistare il vostro abito dei sogni anche online, risparmiando notevolmente ma senza rinunciare ad essere delle vere principesse. Su Rosanovias, ad esempio, potrete trovare tutti gli abiti da sposa di tendenza per il 2015, di cui voglio mostrarvi una selezione dei miei preferiti.... inutile dirvi che avrei voglia di sposarmi nuovamente!
abito sposa maniche pizzo
Abito principessa 

Occhiali da vista e da sole a sconto su EyeglassDiscounter.com!

Friday, January 23, 2015

35 comments :
Ormai conoscete la mia sfrenata passione per gli occhiali. 
Occhiali da sole, che mi accompagnano quasi in ogni mio look. E occhiali da vista, da indossare come un accessorio divertente. 
Sono quindi perennemente alla ricerca di nuovi siti web dove poter trovare occhiali a sconto!
E' così che ho scoperto EyeglassDiscounter.com, uno shop online americano specializzato nella vendita di occhiali da vista e da sole delle migliori marche, come Burberry, Gucci, Tiffany&Co., Rayban e molti altri ancora. Garanzia di qualità dunque e affidabilità, grazie ad un customer service dedicato e attivo 24 ore su 24, in grado anche di fornire assistenza circa la scelta delle lenti a noi più adatte. E i prezzi sono davvero interessanti! 
Personalmente mi sono innamorata degli occhiali da vista Burberry, che sono sicura potranno aggiungere quel tocco preppy e british ad ogni mio look! (nonché canalizzare la mia Cara Delevigne interiore). Che dite, mi staranno bene? 


You all know my huge passion for glasses.
For sunglasses, that I wear almost every day. And for eyeglasses, that I love to wear as a fun accessory.
Are therefore I'm constantly looking for new websites where to find discount sunglasses!
That's how I discovered EyeglassDiscounter.com, an American online shop specialized in the sale of eyeglasses and sunglasses of the most famous brands, such as Burberry, Gucci, Tiffany & Co., Rayban and many more. 
Quality and also reliability, thanks to a dedicated 24h customer service, that can also provide you assistance for the choice of lenses. And the prices are really interesting!
Personally, I felt in love with Burberry eyeglasses , which I'm sure will add a preppy and british touch to all my outfits! (and help channel my inner Cara Delevigne). 
Do you think they will fit me?
occhiali da vista burberry

Le settimane della moda, curiosità e qualche numero

66 comments :
Un nuovo anno è cominciato e come sempre tra gennaio e febbraio tornano gli appuntamenti con la moda internazionale. In queste settimane si stanno svolgendo infatti le fashion weeks, con tutto il loro contorno di star, personaggi famosi e vita mondana. Tante le collezioni presentate in questi eventi, abiti che vedremo tra qualche mese nelle vetrine dei negozi.

La moda di quest'anno è fatta di dettagli raffinati, reinterpretazione dello stile classico, il passato che si unisce al futuro, con una propensione particolare per l'eleganza. Così si è visto a Milano, e questa è l'idea che hanno dato le passerelle di Pitti Immagine Uomo, l'evento che si è tenuto a Fortezza del Basso, Firenze. Alle sfilate fiorentine si è avuto un record di marchi, ben 1119 tra italiani e internazionali.

È ancora in corso invece la fashion week parigina. Spazio in questi giorni alla moda uomo e all'alta moda, mentre febbraio sarà dedicato alla moda femminile. Una passione quella per il mondo fashion che accomuna tante persone, dagli addetti ai lavori come stilisti e modelle fino agli amanti dello shopping. Dall'abbigliamento agli accessori gli amanti delle ultime tendenze sembrano fare incetta nei negozi, specie in questo periodo di saldi, anche grazie a offerte e sconti che si possono trovare tra le vetrine e nel web, occasioni che permettono di fare ottimi acquisti a prezzi convenienti.

Tra stilisti e modelle ecco qualche curiosità e alcuni numeri sulle settimane della moda. Le fashion weeks più famose sono di sicuro quelle che si svolgono a New York, Londra, Milano e Parigi, ma sono ben 40 le settimane della moda che si svolgono in tutto il mondo. Quella che si svolge da più tempo è la fashion week di New York, inaugurata nel 1943, mentre la più giovane si tiene a Londra dal 1984, numeri estrapolati da un'infografica sulle settimane della moda, realizzata dal sito www.vouchercloud.com e che si può vedere nella sua interezza su https://www.vouchercloud.com/resources/fashion-week-infographic.

Curiosando tra i numeri riportati sull'infografica scopriamo che in una sfilata si scattano fino a 70mila fotografie, ma ovviamente solo dopo che le modelle sono state pettinate e truccate. Per le acconciature ed il trucco occorrono anche 30 persone, che impiegano dalle 2 alle 3 ore di lavoro. Per quanto riguarda la manicure, per la fashion week di New York pare che qualcuno in un'occasione si sia servito di 2mila boccette di smalto per colorare le unghie delle modelle, mentre per le acconciature sono di norma necessari 60 chili di forcine. Un compito difficile quello di organizzare la settimana della moda a New York, pensate che da 65 anni una sola persona si occupa di contattare stilisti, modelle e giornalisti. Si chiama Ruth Finley, e si dice che finora sia stata in grado di tenere conto degli impegni di tutti gli addetti ai lavori.

Una sfilata dura in media 15 minuti, ma per assistere ad essa bisogna aspettare anche due ore. Vi siete mai chiesti a quanti anni un'aspirante modella può partecipare a una sfilata? È di 16 anni l'età minima per partecipare, e c'è chi è uscita in passerella alla bell'età di 81 anni, come Carmen dell'Orefice.

Queste sono solo alcune curiosità sulle fashion weeks che hanno caratterizzato la storia della moda. Ora aspettiamo di vedere cosa succederà sulle prossime passerelle, tra gli eventi di moda più importanti e attesi dell'anno.
infografica settimana della moda

Un abito da sera prezioso

Thursday, January 22, 2015

103 comments :
Il classico abito da sera, lungo e nero. Impreziosito da una cascata di cristalli sulla scollatura a cuore. Uno di quegli abiti che hanno il potere di farti sentire come una principessa. Così bello che vorresti poterlo indossare ogni giorno. 
Un abito prezioso, che non ha bisogno di essere arricchito da accessori. Elegante e sensuale allo stesso tempo. 
E un fotografo, Francesco Lascialfari, che ogni volta riesce a rendermi bella. 
Godetevi le sue bellissime fotografie!
fashion blogger outfit da sera

Un maglione a cuori e i miei nuovi ugg blu

Wednesday, January 21, 2015

91 comments :
L'amore è il motore dell'universo. E allora cuori, cuori ovunque! Cuori sui miei occhiali, super spiritosi. Cuori sul mio caldissimo maglione, firmato Sun68.
Un look quello di oggi, divertente e ironico, che tira fuori la mia anima da quindicenne (a volte veramente non me li sento trent'anni). Oltre agli occhiali, e al maglione a cuori, ho scelto di indossare i miei nuovi UGG blu, che sono di recente andati ad incrementare la mia sempre più vasta collezione. Da internet dipendente quale sono, non sono infatti riuscita a resistere all'apertura dello shop online UGG italiano. Stavolta ho optato per il modello Bailey Bow, impreziosito da un fiocco in raso da vera romantica e ho scelto il colore blu, uno dei miei preferiti. E da brava quindicenne, non poteva mancare anche un orologio di topolino a completare il look! Fatemi sapere cosa ne pensate!
maglione bianco cuori blu

Look in bianco e nero

Tuesday, January 20, 2015

83 comments :
Ancora una volta un look dal sapore casual e sportivo: ormai lo avrete capito che la comodità per me viene prima di tutto. E ancora una volta, una delle accoppiate di colori che preferisco, il bianco e nero, opposti ma complementari.
Il maglione, con un profondo scollo a V, ricorda lo stile college. I jeans, a sigaretta, sono super strappati come piace a me. E inseparabile compagna, una maxi bag, per contenere tutto quello che voglio portare sempre con me.
Ma come fare ad avere tutto in ordine in una borsa così ampia e capiente? Come trovare sempre immediatamente, chiavi, cellulare, sigarette? La risposta è l'organizer da borsa Insjo, una sorta di borsa nella borsa, piena di scomparti e taschine dove poter riporre tutto in maniera ordinata. Una vera e propria salvezza per tutte le Mary Poppins come me!
Allora cosa ne pensate di questo look? 
outfit total black fashion blogger

Un look in blu, beige e rosa

Monday, January 19, 2015

97 comments :
Beige, blu e rosa sono i tre colori protagonisti del look di oggi. Un outfit super comodo dalla testa ai piedi: un paio di Ugg (il che equivale in termini di comfort all'essere in pantofole), un paio di leggings blu (un capo tanto criticato ma per me indispensabile) e un maglione over, caldo e avvolgente, declinato appunto nei colori beige, blu e rosa. E poi, anche nella comodità, qualche accessorio sfizioso come i miei gioielli personalizzati Fuoco Capri
Aspetto i vostri commenti! 
look con leggings ugg

Poinx: che cosa è e la mia esperienza

Saturday, January 17, 2015

52 comments :
Avete mai sentito parlare di Poinx?
Poinx è un sito web dove è possibile acquistare coupon da utilizzare nelle nostre città (oltre 40 in tutta Italia). Viaggi, pranzi e cene, trattamenti di bellezza, corsi di fitness, ma anche prodotti per la casa e per il tempo libero… le offerte sono giornalmente moltissime, e con sconti che vanno dal 50 fino al 90%! E' sufficiente registrarsi per ricevere la newsletter giornaliera della propria zona e… iniziare a risparmiare! 

Durante le vacanze natalizie, ho pensato di dedicarmi un po' a me stessa e alla cura del mio corpo, ed ho quindi scelto due super offerte dalla sezione Bellezza e Benessere di Poinx.
La mia prima ricerca è stata per una ceretta a Firenze, perché con il mio viaggio a Sharm El Sheik in vista, avevo bisogno di essere perfetta per poter indossare il bikini!
Successivamente ho cercato smalto semipermanente a Firenze: io adoro indossare lo smalto, ma al mare è noioso dover pensare a cambiare sempre colore… 

Con Poinx sono riuscita a trovare entrambi i servizi presso lo stesso centro Estetico (il che per me equivaleva ad un enorme risparmio di tempo) e ad un prezzo super: soli 24 euro per un valore di ben 75! 
Vi confesso che la mia principale remora nei confronti dell'acquisto dei coupon è sempre stata la paura di non trovare poi una disponibilità dei servizi nei giorni/orari a me congeniali (purtroppo non ho molto tempo libero!). Invece in questo caso, mi è bastata una telefonata e ho trovato subito la disponibilità per il giorno e l'orario da me richiesto!
E il servizio è stato ottimo: una mattinata di relax e bellezza. Grazie Poinx!
offerte beauty poinx
coupon trattamenti bellezza

Cappotto color cammello e slip on leopardate

Friday, January 16, 2015

109 comments :
Camel is the new black. Leopard is the new black. Black is the new black.
Nell'incertezza, su quale sia la verità assoluta dello stile, ho deciso di combinare tutti questi elementi in unico look: un cappotto color cammello, un maglioncino nero, e un paio di slip on leopardate.
Un outfit che ha due anime contrapposte: una bon ton, per il cappotto elegante, ed il cappello modello fedora che fa tanto lady inglese. L'altra, streestyle, per le scarpe e per i jeans, pieni di strappi.
Due anime proprio come me…e per questo lo sento mio… decisamente uno dei miei look più riusciti di questo periodo. E voi che ne pensate?
cappotto cammello

Occhiali da sole unici e originali con Ottica Foppa

Wednesday, January 14, 2015

86 comments :
Occhiali da sole...che passione! 
E pensare che quando ero una ragazzina non li indossavo quasi mai, mentre adesso, non potrei fare a meno di questo accessorio! Eh si perchè dall'essere un semplice strumento per proteggere gli occhi dalla luce solare, gli occhiali da sole sono diventati un vero e proprio accessorio moda, alla pari di borse, scarpe e gioielli.
Da abbinare al proprio outfit, gli occhiali da sole ideali per me sono eccentrici, vistosi e divertenti. E il mio fornitore di fiducia è Ottica Foppa, storico retailer del settore (con negozi a Grassobbio, Palazzolo e presto anche a Treviglio), il cui shop online, è dedicato esclusivamente ai luxury brand. 
Occhiali da sole di ricerca e di design, e tutte le edizioni limitate dei brand più cool del momento come Linda Farrow, Mykita, Kuboraum, Cazal. 
Un vero e proprio paradiso per gli appassionati del genere e per chi come me, ama distinguersi.

Io credo che non riuscirò a resistere al modello The Row 8, nato dalla collaborazione fra Linda Farrow ed il brand delle famosissime gemelle Olsen.... un tondo perfetto, in una deliziosa tonalità di blu. Sono sicura che non passerò inosservata!

Tendenze occhiali da sole 2015


Ma quali sono le tendenze occhiali da sole per l'anno appena iniziato? 
Decisamente out i modelli a specchio: le lenti devono essere scure e impenetrabili, o al contrario chiarissime, quasi da vista, come quelle proposte da Kuboraum. Lenti 24 ore, adatte ad ogni momento della giornata. 
Estremi opposti anche per le forme: super rotonde o decisamente squadrate. 
Rimangono in auge gli occhiali dal sapore vintage, come i femminili cat-eye o gli iconici Aviator. 
Ecco per voi una gallery di ispirazione…e per altre foto vi rimando alla mia pagina Facebook!
occhiali da sole linda farrow

Moda inverno 2015: le felpe

Tuesday, January 13, 2015

73 comments :
Toglietemi tutto ma non le mie felpe! Non riesco veramente a fare a meno di questo trend, che catapulta un capo che nasce per svolgere l'attività sportiva, direttamente nei look di tutti i giorni! 
La felpa ha ormai perso la sua anima "teen" e collegiale per assumere un posto sempre più centrale nei guardaroba di tutte le fashioniste. 
Come già avete visto in alcuni miei precedenti look, la mia particolare predilezione va per le felpe stampate e divertenti, come quella che indosso nell'outfit di oggi, ispirata alla recente collezione di Moschino. 
Per un vero look streetstyle, ho deciso di indossarla con un cappellino, jeans oversize super strappati e le mie Nike Air Force One. Sono o non sono una bad girl? 
cappellino premiere

Le mie nuove Timberland e un maglione a pois

Monday, January 12, 2015

118 comments :
Non sono molte le calzature che resistono indenni al susseguirsi delle tendenze. Ma i classici stivaletti Timberland sono riusciti in questo intento.
Comodi, caldi, aggiungono un tocco mannish ad ogni look.
Io ho scelto di abbinarli ad un paio di jeans neri e ad un delizioso maglione a pois. Un outfit giocato sul nero e sui colori delle terra, decisamente casual e perfetto per tutti i giorni.
Buon inizio di settimana a tutti!
jeans neri maglione beige

L'energia del colore: i prodotti Sofri

Saturday, January 10, 2015

34 comments :
Sono sicura che tutti conoscerete la cromoterapia, una tecnica terapeutica basata sui benefici dei diversi colori su corpo e mente. Ed è proprio dall'energia dei colori che nascono i prodotti cosmetici Sofri, declinati in 7 diversi colori, per la cura non solo del corpo ma anche dello spirito. 

L'arancione, colore energizzante associato alla vitalità, è il colore della lozione corpo contenente Vitamina A, Provitamina B5, Burro di Karité e Olio di Jojoba. E' una crema dalla texture piacevole da applicare e che rende la pelle immediatamente liscia e morbida. 

Sempre all'insegna dell'energia, la crema viso identificata con il colore rosso, iper nutriente (decisamente troppo per la mia pelle e più adatta alle epidermidi secche). 

Il violetto è invece il colore del latte detergente viso, delicato e rinfrescante, che contiene proteina di mandorla, Provitamina B5, Vitamina E e Burro di Karitè.

Infine il blu è il colore della maschera viso, per un momento di puro relax. 

Un kit di prodotti belli da vedere e ottimi da usare, per un vero e proprio pieno di energia! 
Che ne pensate? Ne avevate già sentito parlare? 
sofri energy cosmetics

Look business casual: blazer e scarpe da ginnastica

Friday, January 9, 2015

95 comments :
Dopo avervi mostrato una serie di look decisamente estivi scattati a Sharm El Sheik, oggi torno a proporvi un outfit più adatto alle temperature invernali, che nasce dall'idea di combinare un capo classico ed elegante come un blazer grigio, ad elementi decisamente più casual e sportivi, come i jeans e le scarpe da ginnastica.
Un look che potremmo definire business casual: un tipo di abbigliamento adatto per l'ufficio, ma decisamente informale. Per aggiungere un tocco di colore, ho inoltre scelto di indossare la mia nuova maxi bag Jo Totes, super capiente e resistente… perfetta ad esempio anche per trasportare il proprio laptop (rimanendo in tema di business!). Allora che ne pensate di questo abbinamento? 
blazer grigio

I miei nuovi occhiali da vista

Thursday, January 8, 2015

94 comments :
Fortunatamente, ho una vista ottima, e non ho bisogno di indossare occhiali da vista a scopo correttivo. Allo stesso tempo però amo indossarli come accessorio di moda, per giocare a fare la nerd e aggiungere un tocco di mistero allo sguardo. E per togliermi questo sfizio mi affido sempre a Firmoo, il sito dove posso trovare sempre nuovi modelli a prezzi davvero imbattibili. 
In queste foto ho scelto una montatura tartaruga oversize, molto femminile ed elegante, perfettamente in tono con il top super romantico che stavo indossando. 
E voi indossate gli occhiali? Per necessità o per moda? 
maglia romantica rosa cipria

Un top con le frange per la mia giornata al mare

Wednesday, January 7, 2015

113 comments :
Un paio di shorts ricavati da un vecchio paio di jeans dei tempi del liceo. Un top scollato sulla schiena, adornato da lunghissime frange. E un leggero blazer in seta color crema, per ripararmi dal vento. 
Un look boho-chic, per una giornata al mare….  Decisamente in stile Coachella!
Al mio polso, i bracciali Montecristo Jewels, che potrete acquistare con uno speciale sconto del 25% riservato ai miei lettori, semplicemente digitando il codice "nameless25".
Allora, cosa ne pensate di questo look?
look da spiaggia fashion blogger

Un look dal sapore etnico: Isabel Garcia

Tuesday, January 6, 2015

69 comments :
Anche oggi continuo a mostrarvi i miei look della settimana di vacanza appena conclusa a Sharm El Sheik (quanto mi manca il clima caldo!). E quale location migliore se non l'Egitto per indossare un look dal sapore etnico
Il completo maglia e pantalone che indosso, fa parte dell'ultima collezione del brand Isabel Garcia. Le linee sono semplici e pulite, mentre la stampa è un capolavoro di opulenza, con un sapore decisamente etnico, frutto delle influenze asiatiche del direttore creativo della maison, Elliot James Frieze. 
A questo insieme matchy matchy ho poi abbinato una splendida collana amuleto e un bracciale di giada. Che ne pensate del risultato finale? 
isabel garcia

Il mio look di Capodanno

Monday, January 5, 2015

92 comments :
Con qualche giorno di ritardo, oggi voglio mostrarvi il mio look di Capodanno.
Per festeggiare l’arrivo del 2015, nella splendida cornice del resort Coral Bay di Sharm El Sheik, la mia scelta è ricaduta su un classico: uno splendido abito nero lungo. Elegante, ma anche sexy grazie alla cerniera che lo percorre per tutta la sua lunghezza, permettendo di indossarlo con uno spacco più o meno accentuato.
E’ vero le feste sono ormai finite, ma un abito come questo (che potete trovare ad un prezzo favoloso su Ventifive) è un must have nell’armadio, un vero passepartout per ogni occasione elegante, come ad esempio una cena di gala o un matrimonio. Un abito nero lungo è una vera e propria ancora di salvataggio, in tutte quelle occasioni formali in cui non sappiamo mai cosa indossare.
Io ho scelto di abbinarlo con degli accessori molto semplici: dei sandali neri e una collana lunga con ciondolo di perle firmata Galassi.

E voi invece, cosa avete indossato a Capodanno?
abito nero con spacco

Indossare il bianco in inverno: il mio look

Friday, January 2, 2015

76 comments :
Il bianco è un colore riconosciuto come tipicamente estivo. Ma le regole della moda, si sa, sono fatte per essere infrante, ecco quindi la mia proposta per indossare il bianco anche in inverno
Per il mio look ho scelto un romanticissimo abito in pizzo bianco di Mismash, un brand spagnolo che sicuramente farà parlare di sé anche in Italia. Il ricamo, e la cintura color oro che segna la vita, lo rendono un capo dal sapore boho-chic, sicuramente perfetto per la primavera. Ma è sufficiente qualche accessorio invernale, per renderlo adatto anche alle temperature fredde. Un paio di calze pesanti, e i miei inseparabili Ugg, et voilà, ecco il perfetto look da regina delle nevi! (se poi davvero di nevi si tratta, vi basterà aggiungere un pellicciotto color crema per ripararvi dal freddo). 
Allora cosa ne pensate di questo look romantico
speedy damier louis vuitton