Powered by Blogger.

Come indossare i gambaletti? Ecco la mia proposta!

Tuesday, December 30, 2014

62 comments :
Io adoro le calze. Ma tante donne non riescono a sopportarle. E allora quale può essere una alternativa fashion per proteggere le gambe dal freddo? Semplice, i gambaletti
Scacciate subito dalla mente, l'immagine dei tristissimi gambaletti color carne della nonna. Il gambaletto moderno è elegante, sfizioso, bello da vedere! Proprio come questo modello di Wolford che indosso in questo look e che ho abbinato ad un paio di trinchetti e ad un delizioso abitino a fiori di H2O Italia. Lo so che può sembrare un look primaverile, ma questo inverno è stato veramente atipico e in una splendida giornata di sole, un abito a maniche lunghe ed un cardigan sono stati più che sufficienti.
Completa il look la mia maxi borsa in pelle For Her.
Allora che ne pensate di questo mio abbinamento? 
look invernale floreale

Maglione rosa e anfibi a fiori

Monday, December 29, 2014

92 comments :
Il rosa è un colore che mi mette allegria. Un colore femminile, romantico, positivo…. una sorta di iniezione di vivacità nel grigiore invernale. E allora non poteva mancare nel mio guardaroba di questa stagione, un bel maglione rosa a trecce. Un maglione semplicissimo, di quelli da infilare al volo sopra un paio di jeans, comodo, pratico e caldo. 
Al mio polso, i bracciali in pelle Studs Wagon, realizzati da due giovanissimi artigiani italiani di cui ho avuto modo di apprezzare il talento e la creatività. 
Allora, cosa ne pensate di questo look? 
powder pink sweater

My Beauty Box Christmas Lights

Saturday, December 27, 2014

43 comments :
La My Beauty Box di questo mese, dal nome Christmas Lights, è dedicata alla festa di luci e colori del Natale ed è senza dubbio una delle più belle che io abbia mai ricevuto. Scopriamone insieme il favoloso contenuto….e non vi dimenticate di farmi sapere quale prodotto vi ha colpite di più! 

- Cipria Velvet Evagarden - Una cipria compatta, ideale per i ritocchi di bellezza durante tutta la giornata, ideale da portare in borsetta, anche nei beauty case più piccolini. La composizione è impalpabile e leggera, minimizza le piccole rughe e le imperfezioni della pelle. Contiene fra l'altro estratto di semi di mela, che stimola la produzione di collagene ed ha quindi un effetto anti rughe.

- Loverkiss Bellaoggi - Una mousse di rossetto che crea un effetto velluto, una vera e propria crema che accarezza le labbra. L'applicatore tecnico consente di ottenere un risultato di grande precisione ed il colore è omogeneo ed iper coprente sin dalla prima passata. Io me sono follemente innamorata!

- Matitone Ombretto Beauty Cosmic Creation - Un matitone perfetto per i trucchi più rapidi e meno elaborati. In un color bronzo perfetto per i make up durante questi giorni di festa!

- Realash Lash Enhancer - Un trattamento allungante per ciglia che le rende più lunghe del 25% e più spesse dell'84% in 3 mesi di applicazione. Ho letto alcune recensioni del prodotto, che promette bene, ma vi confermerò la sua efficacia dopo averlo utilizzato!

- Tisane Pukka Herbs - Un piccolo dono che My Beauty Box ha deciso di farci per scaldare le nostre serate invernali. Il nome Pukka deriva da un termine hindi che significa autentico, genuino: si tratta infatti di tisane assolutamente naturali. Le proverò per le mie serate dedicate al relax!

- Gambaletti Sarah Borghi - Un paio di gambaletti neri, impreziositi da un romantico ricamo. Da indossare ben in vista, abbinati ad un paio di decolleté dal tacco altissimo.

-Trattamenti Factory Spa - Concludono la box una serie di campioncini dell'azienda Factory Spa, un vero e proprio programma in 7 passaggi per avere una pelle perfetta! 
my beauty box dicembre 2014

Look da principessa rock: abito in pizzo e giacca in pelle

Thursday, December 25, 2014

49 comments :
Quest'anno per Natale, ho scelto un look diverso dal solito. Un look che definirei da principessa rock. Niente lustrini, ma un mix di pelle e pizzo, romantico e strong allo stesso tempo. Protagonista indiscusso un abito lungo con effetto vedo non vedo di H2O Italia, a cui ho abbinato la mia inseparabile giacca di pelle. E ovviamente non potevano mancare degli accessori speciali: una statement necklace super colorata e due raffinati bracciali Galassi con perle, ametiste e strass. 
Fatemi sapere cosa ne pensate del mio look e tanti auguri per un meraviglioso Natale a tutti voi! 
abito elegante giacca pelle

Il make up perfetto per le feste con Marionnaud

Wednesday, December 24, 2014

61 comments :
Vi ho parlato spesso in questo periodo dei look perfetti per le feste. Ma per essere davvero bellissime,  Ã¨ fondamentale non trascurare il make up! 

Un trucco perfetto deve ovviamente partire dal make up viso: dopo aver idratato e preparato la pelle con una buona base trucco, stendete con attenzione il fondotinta e usate un blush per un tocco di colore alle guance e per far apparire radioso l'incarnato.
A questo punto, scegliete la parte del viso sulla quale volete che si concentri l'attenzione: 

Focus labbra
Scegliete dei rossetti dal colore acceso, come il classico rosso o, per le più audaci, un bel viola scuro o il rosso marsala (definito da Pantone come il colore dell'anno 2015). 
Per evitare l'effetto "mascherone" il trucco occhi dovrà essere semplicissimo: un rigo di eyeliner e una bella passata di mascara saranno più che sufficienti. Si alle ciglia finte, anche glitterate.
Ovviamente non dimenticate di disegnare e riempire le sopracciglia: la moda le vuole spesse e ben definite. 
trucco labbra rosse

Un look in stile college: abito tartan e mocassini

Tuesday, December 23, 2014

98 comments :
Quando si parla di stile college, è immediata l'associazione di idee con due elementi: il tartan e i mocassini. E oggi, ho proprio deciso di dare una mia interpretazione di questo stile, partendo da questi fondamentali. 
L'abito, in tartan bianco e nero, ha un delizioso taglio svasato anni '60. Elegante, comodo, bon-ton… un abito che grida "Preppy!" da ogni fibra. I mocassini in vernice nera, anch'essi molto british, sono in realtà italiani al 100%: un prodotto artigianale dell'azienda Indios Shoes, da oltre cinquant'anni specializzata proprio nella produzione di mocassini. Oltre a lavorare per grandi nomi del panorama fashion, Indios ha deciso di creare la proprio linea di calzature a marchio D. Lepori, disponibile anche online. Il modello che ho scelto, mi ha conquistata per la sua eleganza senza tempo ed anche per la straordinaria comodità, qualità non facile da trovare nelle scarpe in vernice. 
Completano il look alcuni accessori volutamente a contrasto fra loro: da un lato l'anima rock del bracciale borchiato Montecristo Jewels, dall'altro l'anima romantica del set bracciale e anello 4you Jewels
Allora, cosa ne pensate di questo look?
abito linea svasata

Hi-Code: il QR code visuale con immagini e testi

Monday, December 22, 2014

87 comments :
Immagino che voi tutti ormai sarete familiari con la tecnologia QR Code, ma oggi voglio parlarvi di una innovazione ancor più geniale: Hi-Code


Hi-Code è una nuova versione di QR Code che permette, a differenza di quest'ultimo, una completa personalizzazione. In pratica, è possibile inserire una qualsiasi immagine e mediante una semplice scansione (tramite una app gratuita disponibile sia per iOS che per Android), indirizzare l'utente ad un qualsiasi tipo di contenuto. 
Dimenticatevi dunque quelle fredde immagini in bianco e nero composte da tanti puntini! Con Hi-Code, è ancora più semplice comunicare un messaggio chiaro e immediato! 

Le applicazioni di questo codice sono potenzialmente infinite. Per le aziende, può essere uno strumento intuitivo e semplice per veicolare ad esempio sconti e promozioni; per gli utenti privati, può essere un modo divertente per trasmettere un messaggio di auguri, un video divertente… o magari persino una dichiarazione d'amore! 
Io sono talmente entusiasta di questa nuova tecnologia che ho deciso innanzitutto di sperimentarla per fare a tutti voi gli auguri di Natale in modo originale. Se siete curiosi, vi basterà scaricare la app gratuita ed inquadrare questa immagine! 
Inoltre ho deciso di creare una t-shirt per la promozione del mio blog… inquadrando l'immagine, l'utente è direttamente indirizzato su Nameless Fashion Blog.
E se anche voi volete fare degli auguri di Natale speciali, vi basterà collegarvi al sito Hi-Code, e creare il vostro "biglietto" che lascerà sicuramente tutti i vostri amici a bocca aperta! Cosa state aspettando? 
auguri di Natale Hi-Code

I miei acquisti su Profumo Clic…e qualche trucco per applicare le ciglia finte e il rossetto!

Sunday, December 21, 2014

37 comments :
Se c'è una cosa a cui non riesco a resistere sono le offerte sui prodotti di bellezza e make up! Oggi vi mostro quindi i miei ultimi acquisti fatti su Profumo Clic… un piccolo regalo di Natale in anticipo che ho deciso di farmi! E ne approfitto anche per lasciarvi qualche trucco per applicare le ciglia finte e il rossetto! 

- Active Cosmetics Glamour Lash Extensions - Un kit di 5 paia di ciglia finte, di varie lunghezze, per ottenere un effetto più naturale o più strong a seconda dell'occasione. Pur avendo le ciglia naturalmente abbastanza lunghe, amo le ciglia finte, perché aggiungono intensità allo sguardo. 

Come applicare le ciglia finte? 
  • Avvicinate le ciglia finte al vostro occhio per verificarne la misura. Se sono troppo lunghe potete tagliarne un piccolo pezzo (sempre dalla parte dove la lunghezza è maggiore); 
  • Incurvare le ciglia con il piegaciglia, per ottenere un effetto ancora più intenso; 
  • Applicate un filo di colla alla base delle ciglia finte e procedete all'applicazione, facendo attenzione a mantenervi vicine all'attaccatura delle ciglia naturali per ottenere un effetto più naturale possibile: 
  • Lasciate asciugare la colla (sono sufficienti 10/15 secondi) e quindi date una passata di mascara, per uniformare le ciglia finte a quelle vere. 
- Revlon Super Lustruos Lip Cube - Un cubo di 9 rossetti full size, alcuni dal finish matte e altri dal finish perlato appartenenti alla linea Super Lustrous, bestseller in casa Revlon. Morbidissimi e coprenti, lasciano le labbra idratate ed hanno anche una ottima tenuta. 

Come applicare il rossetto? 
  • Idratate le labbra con del burro di cacao; 
  • Tracciate il contorno con una matita in tono, ma leggermente più chiara del rossetto che andrete ad applicare; 
  • Stendete il rossetto, iniziando dal centro e procedendo verso l'esterno. Per un risultato perfetto, utilizzate un pennellino; 
  • Tamponate con un fazzolettino per rimuovere l'oleosità in eccesso e lasciare solo il pigmento. 
ciglia finte come applicarle

Idee regalo per Natale: i cofanetti beauty Dr. Taffi

Saturday, December 20, 2014

43 comments :
Il Natale è ormai alle porte e con esso la frenetica ricerca dei regali dell'ultimo minuto! Fra i regali per lei e per lui sicuramente più graditi, troviamo i prodotti di bellezza, ed in particolare i cofanetti beauty.
Ma attenzione a non farvi ingannare da prezzi eccessivamente bassi e confezioni scintillanti! Con la salute della pelle è importante non scherzare ed è per questo che è fondamentale affidarsi a rivenditori affidabili come Dr.Taffi, che offre solo prodotti completamente Bio, non testati sugli animali e certificati.
Tutto questo senza trascurare il packaging, accattivante e curato nei minimi dettagli. E ovviamente la consegna è super veloce, per far arrivare i vostri regali in tempo per il Natale!

Il cofanetto Camelia Collection, ad esempio, è perfetto per le donne più romantiche. Contiene tre diversi bagnoschiuma: uno dall'essenza fiorita, uno dall'essenza cipriata e uno dall'essenza dolce. 
cofanetto camelia collection 

Outift low cost per le feste con Ventifive

Friday, December 19, 2014

90 comments :
Ancora alla ricerca di qualche idea per i vostri outfit festivi
La soluzione è a portata di un clic con una delle mie più recenti scoperte in termini di shopping on line: Ventifive.
Se infatti cercate un outfit per le feste che sia originale, di qualità, ma allo stesso tempo low cost, Ventifive è il sito che fa per voi. I capi infatti pur essendo Made In Italy e di ottima qualità, hanno un prezzo bassissimo grazie al canale di vendita diretto fra produttore e consumatore finale. E per tutto il periodo Natalizio, la convenienza è ancora maggiore, grazie ad una serie di speciali promozioni.

Oggi vi propongo un look pensato per una festa in discoteca, o una occasione di festa non eccessivamente formale. Ho scelto un mini dress in jersey elasticizzato, con un profondo scollo a V e una linea aderente che lo rende delicatamente sensuale. Un abito semplice ma anche prezioso, grazie al tessuto tempestato di glitter.... per un effetto super scintillante!

Per esaltare ancora di più la bellezza di questo abito ho scelto di indossare una splendida collana Galassi con un ciondolo di cristalli che rende ancora più luminoso il mio look.
Un piccolo capolavoro che nasce dalla trentennale esperienza di questa azienda nel settore dei gioielli, un mix di eleganza e modernità.

Allora, cosa ne pensate della mia proposta?
abito tessuto glitter

Trova il tuo ristorante con Quandoo!

Thursday, December 18, 2014

81 comments :
Sabato sera, il giorno in cui io e mio marito andiamo tipicamente a cena fuori con gli amici. E puntualmente, tipicamente nel pomeriggio, ci poniamo la fatidica domanda: "Dove mangiamo stasera?".
E allora iniziano le proposte e le telefonate dell'ultimo minuto alla ricerca di un ristorante con un tavolo libero (impresa spesso non facile considerato che siamo un gruppo numeroso).

Ma finalmente ho trovato un sito che risolverà tutti i miei problemi: Quandoo.

Come prima cosa, Quandoo, ti aiuta nella selezione del ristorante, attraverso una classificazione dettagliata e che tiene conto di numerosi aspetti. Potrete ad esempio scegliere in base alla tipologia di cucina, in base alle fascie di prezzo, all'atmosfera o all'occasione.
La scheda di ogni locale comprende tantissime informazioni che possono essere utili nella scelta: le foto del ristorante, gli orari di apertura, la mappa per raggiungerlo e persino una parte del menù (capita di avere voglia di un particolare piatto, no?). 
prenota ristorante con quandoo

La borsa delle fashion blogger: Alef blogger bag

Wednesday, December 17, 2014

125 comments :
Tutte le mie colleghe mi capiranno: una fashion blogger che si rispetti non esce mai senza la reflex. E per pigrizia, e per comodità, gran parte delle volte la povera macchina, viene direttamente lanciata nelle nostre borse da Mary Poppins... con grande rischio e pericolo, pur di ottimizzare gli spazi.
E allora perchè non realizzare una borsa che sia pensata proprio per questa esigenza? 
Una borsa che possa contenere e proteggere una macchina fotografica.... ma che sia comunque super fashion... la vera borsa della fashion blogger!
Da questa idea è la nata la blogger bag Alef,  ideata e realizzata in collaborazione con il team creativo di Alef e le mie colleghe Carmen Recupito e Elisabetta Bertolini. I designer hanno pensato alla forma e al modello, mentre noi blogger abbiamo scelto i materiali e le rifiniture.
Io ho optato per una bellissima pelle martellata bianca, con bordi a contrasto rosa acceso e minuterie color argento. L'interno è in alcantara con molti (comodissimi) scomparti: la parte imbottita per contenere la macchina fotografica, suddivisa in tre scomparti removibili, uno scomparto con zip ed uno scomparto porta cellulare. Non manca un dettaglio sfizioso: un charm a forma di cuore con le mie iniziali, che rendono questa borsa davvero unica!
Io sono davvero orgogliosa di questa mia prima capsule, e voi cosa ne pensate? 
maglione lana rosa fuxia

La mia mantella low cost in stile Burberry

Tuesday, December 16, 2014

108 comments :
Il capo più desiderato di questa stagione autunno-inverno, è stata ed è, la mantella di Burberry.
Indossata dalle star e personalizzabile con le proprie iniziali, ha guadagnato un posto di rilievo nella mia personale wishlist. Certo è che però, il prezzo la rende un pochino proibitiva (ben 1120€) e per il momento ho quindi deciso di optare per una versione low-cost di Oasap.
Oggi ho deciso di indossarla sopra alla mia giacca di pelle nera, con un dolcevita color cammello, un paio di jeans e i miei nuovissimi Ugg comprati su Sarenza (dopo tanti anni di onorata carriera, ho sostituito il mio vecchio paio di Ugg color nocciola). Completa il look una maxi bag For Her, mia inseparabile compagna da qualche giorno: super capiente e morbidissima (è infatti realizzata in vera pelle, elemento che è di per sè garanzia di qualità e bellezza). 
Allora, cosa ne pensate di questo look?
poncho stile burberry

Look elegante in pantaloni

Monday, December 15, 2014

130 comments :
Quando si pensa ad un outfit elegante, si pensa solitamente ad un abito; ecco invece una proposta di un look elegante in pantaloni.
Ovviamente no ai jeans, quintessenza del casual, e sì a tessuti preziosi; nel mio caso ho scelto un cotone broccato, sui toni del blu e dell'argento (un gioiello della collezione invernale di Naughty Dog) . Potete invece sbizzarrirvi con la modellistica, dai pantaloni palazzo, alla zampa d'elefante, fino ai modelli più dritti, da indossare rigorosamente con i tacchi.
Completate il vostro look elegante, con dei gioielli speciali; i miei, super romantici sono di Luca Barra
pantaloni blu argento

My Beauty Box Colorful Life

Sunday, December 14, 2014

29 comments :
Come affrontare al meglio la stagione fredda? Semplice, attraverso l'energia dei colori! 
E proprio a questo ha pensato la My Beauty Box di novembre, Colorful life, una vera e propria festa di colori, per vivere l'inverno con grinta, felicità…e bellezza!
Scopriamone insieme il contenuto…. 
Smalti Essie - Due splendidi smalti di una delle marche numero uno nel settore, brillanti e con ottima tenuta. I colori sono splendidi, un fango chiaro ed un celeste spento.
Free Age Primer Occhi - Prodotto indispensabile per avere un ombretto perfetto come appena applicato per tutta la giornata. Oltre a rendere più durevole il make up, grazie ad una formula speciale, aiuta anche l'applicazione, facendo sì che l'ombretto non si depositi nelle pieghe dell'occhio e corregge il tono delle palpebre, esaltando e rendendo più omogenei i colori degli ombretti.
Free Age Ombretto Duo Glamour - Un duo di ombretti cotti, dalla texture soffice. I colori sono bellissimi: un color pesca dorato ed un marrone. Possono essere usati sia da asciutti, per un effetto più cipriota, sia inumidendo l'applicatore, per un trucco più marcato. 
Dentifricio Splat Blackwood - Un dentrifricio che colpisce per la sua colorazione nera brillante, data dal componente principale, il carbone derivato dalla betulla della Carelia, che sbianca i denti, assorbe odori e impurità. Perfetto per chi ama sperimentare nuovi sapori, rende lavarsi i denti un vero e proprio piacere!
Argital Argitubo - Maschera viso e corpo a base di argilla verde. 100% naturale e senza conservanti, contiene estratto di calendula, esquiseto e olio essenziale di lavanda. Rende la pelle liscia e luminosa ed è consigliata soprattutto le pelli tendenzialmente impure.
Amica- abbonamento 12 mesi - Senza dubbio il pezzo forte di questa box: un abbonamento annuale alla rivista Amica! E se ve lo siete lasciato sfuggire non preoccupatevi, sarà incluso anche nel prossimo cofanetto, assieme ad una imperdibile offerta natalizia! 

Allora, cosa ne pensate di questa box? Qual'è il prodotto che vi ispira di più? 
my beauty box novembre

Quali colori indossare durante le feste? Rosso, argento e nero

Saturday, December 13, 2014

40 comments :
Mancano ormai pochi giorni a Natale e il quesito che assilla tutte le fanciulle è: cosa indossare durante le feste? Ma al di là della tipologia di outfit che sceglierete, quali sono i colori  da indossare per queste festività? 

- Rosso - Il rosso è per eccellenza il colore associato alle feste natalizie.
Per l'abito da sera, potete osare con un rosso acceso, quello che ormai può essere chiamato anche rosso Valentino. Se però non ve la sentite di essere così appariscenti, via libera a tonalità di rosso più spente e invernali, come il tanto amato "burgundy" (o rosso bordeaux che dir si voglia, uno dei colori più trendy di questo inverno).
Vietato l'abbinamento con il bianco o otterrete l'effetto Babbo Natale!  Per gli accessori potete scegliere fra il tono su tono, il classico nero o il metallizzato (oro o argento).
Se poi non ve la sentite di indossare questo colore, un tocco di rosso non deve comunque mancare, che sia lo smalto, il rossetto o un piccolo gioiello.
abito da sera rosso

Look casual in rosso e blu

Friday, December 12, 2014

97 comments :
Negli ultimi due giorni l'inverno sembra essere ufficialmente arrivato, e io già rimpiango il clima mite delle passate settimane. Lo scorso week-end ad esempio ho potuto indossare le mie nuove ballerine Chocolate Schubar, una vera chicca! Adoro ogni dettaglio di queste romanticissime scarpe: la stampa a quadretti, i piccoli pois e il pon pon di pelliccia che le impreziosisce.
Ispirirandomi alla stampa rossa e blu di queste ballerine ho creato un look giocato appunto su questi due colori: un semplicissimo maglione blu, il mio paio di jeans preferiti e una borsa rossa, un piccolo capolavoro di Made in Italy firmato Sofia Borse e trovato su Artimondo.
Fatemi sapere cosa ne pensate di questo look e buon venerdì a tutti!
outfit borsa rossa

Little black dress e accessori glitterati

Thursday, December 11, 2014

102 comments :
Il little black dress è un capo sinonimo di eleganza senza tempo. Può essere indossato di giorno, con un paio di ballerine e una giacca sportiva, o la sera arricchito da accessori preziosi.
Quella che vi propongo oggi, è proprio una versione "serale" del tubino nero, a cui ho abbinato degli accessori davvero speciali e super brillanti, firmati Chiara P.
Un paio di sandali con il tacco (altissimo) e non una, bensì due, mini bags…non sono riuscita scegliere fra questi due gioielli! 
accessori glitterati

Outfit sporty chic: giacca e pantaloni jogging

Wednesday, December 10, 2014

97 comments :
Quando la moda tradizionale incontra lo sportswear, nasce uno stile casual ma molto glam: lo stile sporty-chic. Il segreto è quello di combinare capi pratici e sportivi (felpe, tute, scarpe da ginnastica), con pezzi femminili ed eleganti.
Io oggi ho scelto di abbinare le mie Nike Air Force One, un paio di pantaloni jogging e una giacca corta a righe dal sapore decisamente bon ton (entrambi di H2O Italia). Il risultato è un look casual ma non troppo, con un contrasto non eccessivamente accentuato.
Ma se amate questo stile e volete osare di più, potete optare anche per dei mash-up più estremi, abbinando ad esempio le sneakers ad un abitino elegante, o i pantaloni in felpa ad un paio di tacchi altissimi. Parola d'ordine: mixare! 
outfit sporty chic

La mia felpa di Sponge Bob ed il nuovo orologio Diadora Time

Tuesday, December 9, 2014

119 comments :
Sapete quanti ami divertirmi con i miei look e quanto adori le felpe stampate, così quando ho visto su Oasap questa felpa di Sponge Bob (ispirata alla collezione autunno-inverno di Moschino), non sono riuscita a resistere! Adoro questa stampa super divertente, e anche il colore giallo acceso, per il quale, anche questo già lo sapete, ho una vera passione. 
Oggi ho deciso di abbinarla ai miei amati boy-friend jeans, ad un beanie con veletta e decolletè nere. 
Altra new entry nel mio look, il maxi orologio Diadora Time, che si addice perfettamente a questo outfit dal sapore street-style. 
E voi, avete qualche capo nel vostro armadio che vi fa sorridere appena lo indossate? 
beanie con veletta

Meliconi: #digitaleverywhere

Monday, December 8, 2014

68 comments :
La tecnologia è ormai parte integrante delle nostre vite. Personalmente, non potrei vivere senza il mio smartphone ed il mio tablet, che mi accompagnano in ogni momento della giornata e in ogni luogo. 
Diventa quindi importante avere anche dei supporti che mi aiutino a migliorare la fruizione dei miei devices in ogni circostanza... che mi rendano "la vita più facile"!

La linea Circle Click System di Meliconi, ad esempio, è una linea di supporti per tablet composta da una cover e da una gamma di accessori componibili: supporto da tavolo, supporto da auto e supporto da muro per utilizzare il proprio tablet in ogni situazione e circostanza : #digitaleverywhere.
In questo modo posso usare il mio tablet come "ricettario" quando cucino, portarlo con me in auto per guardare un film durante un viaggio lungo (e altrimenti noioso) o attaccarlo al muro come un vero televisore.

E per non trascurare il mio smartphone, ho scelto di impreziosirlo con la cover Vinyl, caratterizzata da un rilievo in 3D…perfetto anche come anti-stress!
Allora cosa ne pensate di questi prodotti? 
circle click system meliconi

Abiti da sposa online con LeMieNozzeSHOP.it

Sunday, December 7, 2014

42 comments :
Oggi online acquistiamo di tutto. Dai biglietti del treno alle vacanze, dai prodotti di bellezza, all'abbigliamento, passando per libri, mobili… addirittura anche automobili! 
E allora perché non acquistare online l'abito da sposa

Ok, lo ammetto, il brivido di provare vestiti meravigliosi in un atelier è unico. Ma non tutte le future spose poi possono permettersi un abito firmato, dal costo di migliaia e migliaia di euro. 
E allora l'acquisto online può essere la soluzione per regalarsi l'abito dei propri sogni ma con un occhio al portafoglio. 
Il mio consiglio però è quello di non farsi ammaliare dalla miriade di siti cinesi-coreani-e compagnia bella, ma di scegliere un fornitore affidabile e 100% Made in Italy come www.lemienozzeshop.it.

Gli abiti da sposa disponibili non sono preconfezionati, ma cuciti a mano sulle misure della sposa da sarte esperte. I modelli disponibili sono moltissimi (corti, a principessa, stile impero, scivolati…) ma se non trovate il modello che vi piace potete sempre inviare una foto o un bozzetto e la sartoria di LeMieNozzeSHOP realizzerà il vostro vestito ideale. E i prezzi sono assolutamente da urlo, grazie all'abbattimento dei costi di gestione e di filiera.  
Allora siete pronte a trovare l'abito dei vostri sogni?





Un Natale magico con le candele Pernici

Saturday, December 6, 2014

47 comments :
Manca poco più di un mese a Natale e, per coloro che non amano ridursi all'ultimo minuto, inizia la caccia al regalo perfetto. E se quest'anno volete regalare qualcosa di speciale, unico e magico, perché non regalare delle candele di Natale? Ma non una candela qualunque, bensì un capolavoro di unicità e artigianalità… un oggetto magico che crei atmosfere e accenda emozioni… una candela firmata Cereria Pernici. 

Cereria Pernici è una azienda familiare che nasce nel lontano 1892 e che realizza candele fatte a mano impiegando solo i migliori ingredienti. Negli anni '6o nasce la la linea di candele rivestite con foglio di cera, innovazione che ancora oggi contraddistingue l'azienda. 
Il rivestimento conferisce alla candela un tocco originale e prezioso, trasformandola in un oggetto unico e personalizzato. La realizzazione unisce tecniche sofisticate e abilità artigianale; gran parte del processo è svolto a mano e dunque ogni candela, anche solo per piccoli dettagli sarà diversa dalle altre… un oggetto dunque unico e irripetibile!
candela avvolta foglio di cera

Outfit elegante: abito nero e oro

Friday, December 5, 2014

111 comments :
Dicembre è il mese in cui, in vista del Natale, si susseguono solitamente cene e feste. E oggi voglio proporvi un outfit adatto proprio a queste occasioni speciali. 

Un abito in velluto nero, con scollo a bustino e maniche in tulle nero.
Il corpino è impreziosito da una cascata di paillettes color oro a cui ho abbinato delle luminose decolletés. La lunghezza? Per le occasioni formali, rigorosamente al ginocchio
La location è speciale tanto quanto l'abito: le meravigliose sale di Palazzo Borghese, a Firenze, una storica residenza del '400 oggi sede di eventi e serate importanti.
Che ne pensate? Quasi quasi la bellezza di queste sale, oscura quella dell'abito....
abito nero oro

La ragazza con la sciarpa verde

Thursday, December 4, 2014

93 comments :
La protagonista indiscussa dell'outfit di oggi è lei: una pashmina verde smeraldo
E allora per una appassionata lettrice di Sophie Kinsella come me, è immediata l'associazione di idee con Becky Bloomwood e la sua famosa sciarpa verde….
Così come quella di Becky, anche questa è una sciarpa un po' speciale. 
Speciale perché è un prodotto che rappresenta il mio amore per l'artigianalità ed il Made in Italy: è infatti realizzata da Progetti Forme di Antonio Forte, una piccola azienda a conduzione familiare, uno dei tanti produttori che hanno scelto di vendere le proprie creazioni su Artimondo
Speciale perché posso aggiunge un tocco di colore al mio look basic, e perché posso indossarla in tanti modi diversi: annodata, semplicemente appoggiata sulle spalle o attorno al corpo, come un caldo scialle. 
Completano il look dei tocchi animalier: un paio di calzini leopardati e il nuovo bracciale Tatù. 
Che ne pensate?
pashmina made in italy

L'Artigiano in Fiera

Wednesday, December 3, 2014

91 comments :
Un viaggio sensoriale, fra colori, sapori e profumi. E' così che ho vissuto "L'Artigiano in Fiera", una kermesse che riunisce da ben 19 anni oltre 3000 artigiani provenienti da tutto il mondo. Nell'immenso spazio fieristico di Rho, appena fuori Milano, si susseguono padiglioni e padiglioni di creatività e passione: dal cibo, all'oggettistica, senza ovviamente dimenticare la moda. 
L'atmosfera è quella di una festa, ed ad ogni passo non ci si può che stupire… 
E' difficile raccontare a parole questo meraviglioso viaggio intorno al mondo e preferisco lasciarvi quindi alle fotografie di Francesco Lascialfari, sicura che vi trasmetteranno una parte della magia de "L'Artigiano in Fiera" (per l'album completo vi rimando alla pagina Facebook di Creative Photographers).
"L'Artigiano in Fiera" è in corso a Rho, fino all'8 dicembre. Ma se non riuscite ad essere a Milano in questo periodo, potete sempre visitare Artimondo, lo shop online di Artigiano in Fiera, dove troverete in vendita tanti dei meravigliosi prodotti artigianali presenti alla fiera! 
fiera artigianato milano

Un look per farsi notare: abito fluo e giacca preziosa

Tuesday, December 2, 2014

105 comments :
Siete alla ricerca del look perfetto per farvi notare?
La mia proposta di oggi, interamente firmata Ginger London, è esattamente quello che fa per voi.
Un abito in neoprene giallo fluo, colore che senza dubbio non può passare inosservato. Una collana importante e un bomber stampato, dallo stile decisamente barocco.
E se questo look vi piace e volete copiarlo, vi ricordo che utilizzando il codice "GL1001EZ" nello shop online Ginger London avrete diritto ad un sconto del 30% riservato a tutti i miei followers! Buono shopping!
abito neoprene giallo

Look casual con le mie vecchie Stan Smith

Monday, December 1, 2014

121 comments :
La moda, lo sapete bene, è ciclica. E se solo potessimo conservare tutti i nostri abiti e accessori, anno dopo anno, li vedremmo piano piano ritornare attuali. Le mie Adidas Stan Smith dei tempi del liceo, ad esempio, sono fra le scarpe più in voga del momento e sono decisamente felice di averle conservate per tutto questo tempo! 
Oggi ho deciso di indossarle in un look molto casual: un paio di jeans neri, un maglione color panna e un cappotto ceruleo. Completano il look degli accessori speciali: la mia nuova borsa piatta Gherardini, un romantico anello a cuore di Carrington & Company e un paio di occhiali da sole Prada, trovati ad un prezzo super conveniente su Giarre.com . 
Fatemi sapere cosa ne pensate di questo look e buon lunedì a tutti! 
look con stan smith