Powered by Blogger.

Il sonno della ragione genera mostri

Thursday, July 31, 2014

93 comments :
Una fabbrica abbandonata. Un romantico abito a fiori. E un murales inquietante. Queste sono le foto generate dal sonno della ragione di Elisa Zanetti e Marco Gabbuggiani...
long floral dress

In pigiama!

Wednesday, July 30, 2014

96 comments :
Non avevo mai pensato di poter uscire "in pigiama"...e invece la moda mi ha fatto fare anche questo! Quando ho visto questo completo giacca e pantaloni su Blackfivemi sono subito innamorata e ho quindi deciso di cedere anche io a questo trend, conquistata anche dalla meravigliosa stampa e da una combinazione dei miei colori preferiti (rosa e menta). E voi? Usate il pigiama solo per dormire... o anche per uscire?

Ma come indossare questo trend al meglio? 


1) Se non ve la sentire di osare con un total look, optate per uno spezzato. La prima regola di un outfit perfetto è che deve farci sentire a proprio agio;
2) Scegliete con cura anche accessori e acconciatura… per non sembrare appena scese dal letto!
3) Indossate il completo pigiama con i tacchi alti, sempre per evitare un effetto troppo rilassato;
4) Sbizzarritevi con stampe e tessuti. Si a righe, fiori e stampe geometriche. 
matching top and pants

Mare D'amare 2014

Tuesday, July 29, 2014

95 comments :
Solitamente partecipo alla fiere per lavoro, ma finalmente, questa volta, ne ho potuta visitare una esclusivamente come blogger, visitando con calma ogni stand e curiosando fra le nuove collezioni. Sto parlando di Mare D'Amare, fiera dedicata al mondo beachwear, che si è svolta questo weekend proprio nella mia città. E queste foto sono il risultato della mia incursione fra le tendenze che indosseremo la prossima estate...
bikini bianco fiori neri

The little white dress

Monday, July 28, 2014

112 comments :
Il bianco è senza dubbio il colore dell'estate, a differenza infatti dei colori scuri, che attraggono il calore, il bianco lo riflette, ed è quindi perfetto per essere indossato anche nelle giornate più calde. 
Oggi ho scelto un delizioso mini dress, impreziosito da ricami tono su tono sul corpetto, a cui ho abbinato una mini bag per aggiungere un tocco di colore. Fatemi sapere cosa ne pensate e buon inizio di settimana a tutti!
abito con ricami

La dinastia delle Moss: dopo Kate, Lottie Moss nuova musa di Calvin Klein

Saturday, July 26, 2014

45 comments :
In principio, era Kate. Nell'epoca delle super topmodel dalla perfezione quasi impossibile (Claudia, Naomi, Linda, Cindy....), una icona di bellezza quasi raggiungibile, dall'alto del suo 1.67 (ebbene sì, sono più alta di Kate Moss!). Una icona di bellezza anche pericolosa, per quella magrezza forse eccessiva, al limite fra il sano ed il malato. Ma comunque una bellezza unica, per il taglio degli occhi vagamente orientale, le labbra carnose, gli zigomi pronunciati.
Negli anni 90 Kate è la musa ispiratrice di Calvin Klein. Oggi, vent'anni dopo, il brand americano sceglie la sorella Lottie, 16 anni. Viene dunque spontaneo chiedersi se seguirà le orme della sorella maggiore, diventando anche lei una icona di stile. Cosa ne penso io? There is only one Kate in London! Ma seguirò con attenzione la piccola Lottie...
CK

Oggi mi sento.... Birikina!

Friday, July 25, 2014

89 comments :
Un brand giovane, divertente, colorato...pensato per rallegrare le nostre giornate...e per aiutarci ad esprimere le nostre emozioni. Sto parlando de i Birikini! Con me nell'outfit di oggi, non solo alcuni coloratissimi bracciali della collezione estiva del brand, ma anche la Biribag, una borsa originale e funzionale, da portare a braccio o a spalla e soprattutto super capiente come piace a me! I giusti accessori per rendere colorato ed estivo un look semplicissimo! 
canotta nera + shorts jeans

Siempre Nueva

Thursday, July 24, 2014

100 comments :
Un pomeriggio in piscina, in un meraviglioso agriturismo, in completo relax. E al tramonto un outfit comodo per tirare due calci ad un pallone ... i miei nuovi shorts di Zara (ovviamente nuova collezione...mai che riuscissi a trovare qualcosa a saldo!), che non riesco più a togliermi di dosso, e una t-shirt colorata e allegra... No, non mi sono cambiata,  volevo solo mostrarvi entrambi i deliziosi colori delle mie tee Siempre Nueva!
ripped denim shorts

La mia nuova auto: Carina Bag !

Wednesday, July 23, 2014

132 comments :
Con il post di oggi voglio presentarvi la mia nuova auto... Una berlina quattro porte decappottabile, giovane, cool, divertente... No, ma che vi viene in mente, non ho rinunciato alla mia amata Smart! Sto parlando di un auto ancora più piccola, l'ultimo borsa di Braccialini: Carina Bag!

Ispirata ad un modello iconico della maison Braccialini, la Taxi Braccialini in pelle, Carina è realizzata in PVC, impiegando tecniche proprie del settore automobilistico e quindi assolutamente innovative nel mondo della pelletteria: modellazione tridimensionale, simulazione di montaggio e valutazione delle colorazioni. Un piccolo capolavoro di artigianalità, capace di rendere speciale qualsiasi outfit. Io già la amo alla follia... e voi?
Disponibile in tante colorazioni, io ho scelto la variante "radiant orchid", il colore dell'anno secondo Pantone e che ho abbinato ad uno splendido abito in pizzo, per un risultato super raffinato! 
pink and black lace

Un little black dress in versione sexy

Tuesday, July 22, 2014

108 comments :
Giochi di pizzo vedo e non vedo, un profondo scollo sulla schiena: ecco il mio little black dress in versione sexy. E per voi una domanda: si vede che in piedi sul quel muretto con i miei tacchi altissimi ero terrorizzata????
little black dress

Come il cielo d'estate

Monday, July 21, 2014

114 comments :
L'outfit di oggi mi fa pensare al cielo d'estate. Azzurro, costellato solo da qualche nuvola candida. Un look semplicissimo ma anche raffinato, impreziosito dal tocco argentato delle mie nuove ballerine Eclipse (trovate su Sarenza) e da uno splendido paio di orecchini Cocomì Bijoux. Fatemi sapere cosa ne pensate e buon inizio di settimana a tutti!
look azzurro + bianco

Una tutina floreale

Friday, July 18, 2014

88 comments :
In estate, l'alternativa originale, ad un classico abitino, può essere una tuta. Oggi ho scelto un modello super corto, in una meravigliosa stampa floreale, con dei colori super energici che mettono allegria. Una cintura sottile in vernice, segna la vita alta, ed il risultato è una allure vintage e spensierata. Fatemi sapere cosa ne pensate e buon weekend!
floral jumpsuit

Il mio total look Spence.it

Thursday, July 17, 2014

116 comments :
Credo che le foto di oggi parlino da sole. Da un lato, per la bravura del fotografo, un amico di vecchia data che ho avuto il piacere di reincontrare, Francesco Lascialfari. Quando ci frequentavamo, ai tempi dell'università, la fotografia era per lui solo una passione; oggi è un vero e proprio lavoro: un bell'esempio di un sogno realizzato! Dall'altro, per i capi che indosso, dei piccoli grandi tesori che ho scovato sul Spence.it: un abito blu elettrico Viktor&Rolf, un paio di sandali Gucci dello stesso colore, e una favolosa clutch YSL giallo fluo. Credo che queste siano fra le foto più belle che io abbia mai scattato e spero che piacciano così tanto anche a voi! Fatemi sapere cosa ne pensate!
sandali gucci blu elettrico

Un look bon-ton

Wednesday, July 16, 2014

106 comments :
Un look bon-ton, da vera "signorina per bene": una camicetta leggera in chiffon impreziosita da un maxi fiocco, una borsa color pastello e tante perle. Ai miei piedi le mie nuovissime espadrillas Mumù Handmade, un piccolo capolavoro dipinto a mano. Nel sito sono disponibili alcuni modelli esemplificativi (come quello che ho scelto io, raffigurante una bellissima geisha) oppure potrete decidere di personalizzare le vostre espadrillas lasciando libero sfogo alla vostra fantasia! Non sono deliziose?
look bon ton

Sucrette bikini and Romwe giveaway

Tuesday, July 15, 2014

153 comments :
Oggi vi ripropongo una accoppiata vincente: un delizioso costume da bagno e un nuovo giveaway! Il bikini, è un modello romantico della collezione , in una microfantasia bianca e blu, che ricorda le maioliche mediterranee. Le piccole ruches applicate sul top e sulle mutandine lo rendono ancora più femminile... perfetto per una sognatrice come me...
bikini blu

Pink lover

Monday, July 14, 2014

141 comments :
Ci sono quelle donne che vestono sempre di nero, estate ed inverno. Magari osando con un timido bianco o una sfumatura di grigio. E poi ci sono quelle come me, che hanno sempre amato il rosa e che lo indossano in ogni possibile occasione. Ecco ad esempio l'abito che ho scelto per un aperitivo con le amiche la scorsa settimana: un midi dress in un fantastico tono di fuxia, femminile e allegro. Che ne pensate? Siete anche voi delle pink lovers come me? 

There are those women who always dress in black, both in summer and winter. Maybe daring with a shy white or a shade of gray. And then there are those like me, who have always loved pink and wear it on every possible occasion. Here it is the dress I chose for a night out with my friends last week: a midi dress in a fantastic fuchsia tone, feminine and cheerful. What do you think? Are you pink lovers like me too?
abito fuxia

I miei saldi? Su Spence.it!

Saturday, July 12, 2014

73 comments :
Saldi, saldi, saldi! L'eccitazione è nell'aria. Tutti ne parlano e tutti sono alla ricerca dell'occasione imperdibile. Chi nei negozi, felice di rovistare fra i capi a volte accatastati e magari sgomitare per quel paio di scarpe che (guarda il caso!) è rimasto proprio nel vostro numero. O chi come me, online, al fresco, sul divano, senza dover affrontare file interminabili. E quest'anno ho deciso di concentrarmi su qualche acquisto "importante", ossia su quei capi e accessori "firmati", che io vedo un pò come una sorta di investimento (sono una seguace della filosofia di Carrie Bradshaw), in quanto destinati a durare nel tempo. E la mia meta di shopping online? Spence
Se ancora non lo conoscete, vi consiglio di rimediare al più presto, e vi assicuro che anche voi perderete la testa, navigando fra i capi di abbigliamento e gli accessori dei brand più rinomati come Givenchy, Prada, Balenciaga, Dolce & Gabbana, Zanotti, Jimmy Choo... (e vi assicuro che l'elenco è molto molto lungo), udite udite, con sconti fino al 70%! E come se non bastasse consegna gratuita in Italia e un servizio di reso garantito in caso di errore di taglia! 
Questi sono alcuni dei capi di cui mi sono innamorata... fatemi sapere qual'è il vostro preferito!

Sales, sales, sales! Excitement is in the air. Everyone is talking about them and everyone is looking for the best bargain. Someone in the shops, happy to rummage among the stacked clothes and fighthing for that last pair of shoes of your size (that's destiny!). Some other, like me, simply online, sitting on the couch, without having to deal with endless lines. And this year I decided to focus on some "important" purchases, that is, on some designer clothes and accessories, which I see as some sort of investment (I am a supporter of Carrie Bradshaw philosophy), as they are intended to last. And which is my destination for online shopping? Spence! 
If you still don't know this website, I suggest you to check it as soon as possible, and I assure you that you will madly fall in love, browsing between the clothing and accessories of the most famous brands such as Givenchy, Prada, Balenciaga, Dolce & Gabbana, Zanotti, Jimmy Choo ... (and many many more), with discounts up to 70%! And on the top of that, Spence offers free delivery in Italy and a return service guaranteed in case of a size mistake!
Here there are some of the items I fell in love to ... let me know which one is your favorite!
abito dsquared
DSquared dress - Fendi bag - Dolce&Gabbana pumps 
sandali zanotti
DSquared dress - YSL clutch - Zanotti heels 
total look prada
Prada dress, shoes and bag

Yes, weekend!

Friday, July 11, 2014

123 comments :
Venerdì. Sta per iniziare il weekend! E io con la mente volo già al mare, mostrandovi un look perfetto per la spiaggia. Una gonna con stampa hawaiana (una delle più in voga questa estate), una semplice canotta bianca, espadrillas colorate e la borsa del momento, O'bag. Come sicuramente saprete si tratta di una borsa componibile, e per la spiaggia, ho deciso di montarla con dei manici in corda dal sapore marinaro. Fatemi sapere cosa ne pensate di questo look e buon fine settimana!

Friday. The weekend is almost here! And with my mind I already fly to the seaside, showing you a perfect beach look. An Hawaiian printed skirt (one of the hottest trends of the season), a simple white tank top, colorful espadrilles and the bag of the moment, O'bag. As you surely know O'bag is a modular bag, and for going to the beach, I decided to add a pair or rope handles, which have a very nautical vibe. Let me know what you think of this outfit and have a great weekend!
look da spiaggia

Un abito da principessa

Thursday, July 10, 2014

121 comments :
Un abito da principessa, in pizzo verde. Di quelli svolazzanti, con la gonna vaporosa in tulle. Quegli abiti che ti fanno sognare. Quegli abiti ti fanno sentire come se dovessi andare al ballo di fine anno, magari per farti incoronare reginetta. Ogni tanto sento bisogno di abbandonare i capi comodi, i jeans e le sneakers, per sentirmi proprio così. E a voi capita mai? 
A princess dress, made of green lace. One of those fluttering dresses with a fluffy tulle skirt. One of those dresses that make you dream. One of those dresses that make you feel like you are going prom, maybe to get crowned prom queen. Every so often I feel the need to abandon comfortable clothes, jeans and sneakers, to feel just like that. Does it happen to you too?
abito pizzo verde

Neck Tech: l'auricolare perfetto

Wednesday, July 9, 2014

91 comments :
Oggi voglio parlarvi di un prodotto davvero innovativo e di cui ormai non posso più fare a meno: Neck-Tech. Si tratta di un portacellulare a tracolla con auricolari incorporati, davvero unico nel suo genere in quanto consente di utilizzare telefono e auricolari senza toccare né l'uno nè l'altro. Il risultato? Mani libere e possibilità di svolgere mille altre attività! Una manna dal cielo per una persona multitasking e costantemente al telefono come me! 
Un prodotto comodo e funzionale ma anche elegante e fashion, interamente Made in Italy e disponibile in tanti colori... da abbinare ai nostri outfit! 
In macchina, al lavoro, durante una pausa caffè... Neck-tech mi accompagna in ogni momento della giornata... e ha conquistato anche i miei colleghi!

Today I want to show you a truly innovative product that I can't live without: Neck-TechIt is a unique neck strap cell phone holder with built-in headphones, that allows you to use your phone and earphones without touching them. The result? Free hands and ability to perform many other activities! A godsend for a multitasking and constantly on the phone person like me! 
A comfortable and functional product, but also stylish and fashionable, entirely Made in Italy and available in many colors ... to match our outfits! 
While driving, at work, during a coffee break ... Neck-tech it's with me at any time of the day ... and also made all my colleagues fall in love!
auicolare iphone

Un nuovo bikini...ed un nuovo fantastico giveaway!

Tuesday, July 8, 2014

175 comments :
Oggi vi mostro un altro dei nuovi bikini che ho scelto per questa estate 2014, firmato Bikini77. Adoro la fascia ricamata, che aggiunge un tocco etnico e romantico, e la vestibilità perfetta che esalta le forme. Spero che perdonerete la mia vanità nel pubblicare una foto del mio fondoschiena, ma questo bikini lo fa sembrare (e ribadisco, SEMBRARE) perfetto!
E per completare un look da spiaggia, perchè non indossare dei deliziosi shorts con dettagli in pizzo? Se volete vincerne un paio, semplicemente proseguite nella lettura del post e partecipate al giveaway organizzato in collaborazione con Romwe! 

Today I want to show you another of my new bikinis, a lovely model by Bikini77  I love the embroidered bandeau, which adds an ethnic and romantic touch, and the perfect fit that enhances the body shape. I hope you will pardon my vanity in publishing a picture of my bottom, but this bikini makes it seem (and I repeat, SEEM) perfect! 
And to complete the beach look, why not wearing shorts with lace details? If you want to win a pair, simply continue reading the post e join the giveaway organized with Romwe!

bikini ricamato

Prada Marfa

Monday, July 7, 2014

124 comments :
Iniziamo questa settimana con un un tocco di colore, un blazer fuxia, che è energia allo stato puro. Ho deciso di abbinarlo ad un paio di leggings neri e ad una t-shirt  semplicissima (personalizzata su Hicustom.net). Slip-on, occhiali da sole...ed eccomi pronta per iniziare alla grande questo lunedì! 
Let's start this week with a splash of color, a fuchsia blazer, which is pure energy. I decided to combine it with a pair of black leggings and a simple t-shirt (customized on Hicustom.net). Slip-on, sunglasses ... and I'm ready for a great start of this Monday!
leggings + blazer

3 bikini per un weekend al mare

Saturday, July 5, 2014

57 comments :
Finalmente il weekend, e finalmente anche un paio di giorni da passare al mare, in totale relax. Nella mia valigia, tre bikini della nuovissima collezione Calzedonia, in tre colori super accesi: rosso, smeraldo e verde acqua. Adoro i modelli a fascia, che mi permettono di non avere troppi segni dell'abbronzatura, e quest'anno Calzedonia mi ha fatta innamorare con dei modelli davvero originali: 
- Gardenia, a metà strada fra un bikini ed un costume intero, grazie alle fasce laterali che avvolgono la schiena in modo sensuale. Gli slip sono a vita alta, dal sapore molto retrò.

Finally the weekend, and finally a couple of days to spend at the seaside in total relax. In my suitcase, three bikinis from the new collection of Calzedonia, in three super bright colors: red, emerald green and aqua blue. I love bandeau bikinis,  that allow me to not have too many tan lines, and this year Calzedonia made ​​me fall in love with some really original models: 
- Gardenia, halfway between a bikini and a swimsuit, thanks to the lateral bands that wrap around the back in a sensual way. The briefs are high-waisted, and have a lovely retro flavor.


bikini rosso
 - Oleandro, che adoro sia per il colore (sono fissata con il Tiffany) sia per il delizioso scollo a cuore. 
- Oleandro,  that I love both for the color (I'm obsessed with Tiffany blue) and for the lovely sweetheart neckline.
bikini tiffany

- Un bikini delle collezioni classiche di Calzedonia, interamente componibile; io ho scelto un push up e una brasiliana: la combo perfetta per esaltare le forme.
- A bikini from Calzedonia classic collection, fully modular; I have chosen a push up and brazilian panties: the perfect combo to flatter any body shape.
bikini verde
E voi che bikini indosserete questo weekend? O quale acquisterete nel primo giorno dei saldi?
And what about you? Which bikinis will you wear this weekend? Or which one will you purchase on the first day of sales?

C'è un nuovo Marc in città!

Friday, July 4, 2014

89 comments :
Tutti voi conoscete, ne sono sicura, Marc Jacobs. Ma, tenetevi forte, c'è un nuovo Marc in città! Sto parlando di Andrew Marc, brand americano specializzato nella produzione di capi in pelle. Dopo essere capitata per caso nel loro sito web, mi sono subito innamorata delle linee pulite e moderne dei capi, realizzati con le migliori pelli e destinati a durare nel tempo. 
Nella mia personale wishlist sono entrati a far parte i classici giubbottini bikers, disponibili in una miriade di colori. Oltre al classico nero, possiamo trovare un sexy rosso, o, per le amanti dei toni neutrali, il beige ed il bianco. E come non innamorarsi di un delizioso abito in pelle, perfetto per la donna classica ma con un'anima rock? E infine la mia nuova ossessione: un crop top in pelle che mi immagino di indossare con una maxi gonna svolazzante o dei pantaloni palazzo in chiffon. 
Fate un giro sul loro sito e fatemi sapere cosa ne pensate di questo brand! Io sono sicura che presto ne sentiremo parlare molto anche qui in Italia! 

All of you know, I'm sure, Marc Jacobs. But, hold on tight, there's a new Marc in town! I'm talking about Andrew Marc, the American brand specialized in the production of leather garmentsAfter finding by chance their website, I fell immediately in love with the clean, modern lines of the products, made ​​with the finest leather and designed to last.
The classic leather jackets, immediately entered my personal wishlist. They are available in a myriad of colors: in addition to the classic black, you can choose a sexy red, or, for neutral tones lovers, beige and white. And how not fall in love with a lovely leather dress, perfect for the classic woman but with a rock soul? And finally, my new obsession: a leather crop top which I imagine to wear with a fluttering maxi skirt or with chiffon palazzo pants.
Have a look at their website and let me know what do you think of this brand! I am sure that soon we will hear a lot about this brand here in Italy too!
andrew marc

Go Bardot!

Thursday, July 3, 2014

121 comments :
Un abito romantico e femminile, che ricorda lo stile (inimitabile) di Brigitte Bardot. Dei micro pois bianchi su uno sfondo color albicocca e uno scollo a barca che lascia scoperte le spalle, perfetto per accogliere la mia nuovissima collana della linea Sabine, anch'essa capolavoro di romanticismo. E ai miei piedi le mie nuovissime ballerine Chanel, azzeccatissimo regalo del mio adorato marito! 
Fatemi sapere cosa ne pensate di questo look! 

A romantic and feminine dress, inspired to the (unique) style of Brigitte Bardot. Micro white polka dots on an apricot background, and a boat neckline that leaves the shoulders bare, perfect to hold my brand new necklace line Sabine, a masterpiece of romance too. And at my feet, my brand new Chanel ballet flats, perfectly timed gift of my beloved husband! 
Let me know what you think of this look!
abito color albicocca

Crazy heels

Wednesday, July 2, 2014

111 comments :
Che amo le righe lo sapevate già. E che amo sperimentare e divertirmi con i miei outfit pure. Il look di oggi è proprio questo, e unisce una stampa che adoro ad un tocco di ironia e provocazione. Ho infatti scelto un paio di scarpe esagerate, sia per il tacco, altissimo, che per la stampa decisamente fuori dal comune. Non adatte ad una lunga passeggiata, ma senza dubbio perfette per farsi notare! 
E dall'alto di questi 15 cm di tacco vi auguro uno splendido martedì! Baci! 

I love stripes, and you already knew that. And I love to experiment and have fun with my outfits as well. Today's outfit is just that, and combines a print I love with a touch of irony and provocation. In fact, I chose a pair of exaggerated shoes , for both the heel, incredibly high, and the print, definitely out of the ordinary. Not suitable for a long walk, but definitely perfect for getting noticed! 
And from these 15 cm heels I wish you a wonderful Tuesday! Kisses!

mini abito righe

La ragazza di campagna

Tuesday, July 1, 2014

116 comments :
Ed eccomi nuovamente ad indossare la mia "divisa" estiva, gli harem pants, freschi e comodi. Quelli che vedete oggi (trovati su Persunmall) mi hanno conquistata per la meravigliosa fantasia floreale, dai colori super brillanti. E sempre all'insegna della comodità ho deciso di indossare le mie Birkenstock nere... io personalmente le trovo troppo cool, ma sono curiosa di sapere se voi siete dalla parte di quelli che amano o di quelli che odiano queste scarpe! 

And here I am again, wearing my summer "uniform": harem pants, so fresh and comfortable. The ones I am wearing today (found on Persunmall) won me over for their wonderful floral pattern and super-bright colors. And always in the name of comfort I decided to wear my black Birkenstocks ... I personally find them super cool, but I'm curious to know if you love or hate these shoes! 
floral harem pants